Project Lambda: remake fanmade di Half Life disponibile per il download

project lambda

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di un progetto amatoriale grazie al quale i fan di Metal Gear Solid possono rivivere le emozioni della scena introduttiva del primo capitolo della saga di Hideo Kojima, guardandola riprodotta con il motore grafico Unreal Engine 4. Il genio e la passione (e le capacità di programmazione) dei fan non conoscono limiti e così siamo qui per farvi presente che da oggi è disponibile per il download un altro interessante progetto, stavolta giocabile. Si tratta dell’intro di Half Life, rimasterizzata grazie all’aiuto ancora una volta del motore grafico di Epic Games.


I fan di Half Life, in attesa utopica di progetti ufficiali di Valve e del mitologico terzo capitolo, potranno ammazzare il tempo con Project Lambda, il remake fanmade pubblicato da SilverTM. Questo progetto è un remake della sezione introduttiva (giocabile) del primo capitolo di Half Life, che utilizza asset completamente nuovi con l’ausilio del motore di gioco di Epic.

Chiariamo fin da subito che non si tratta di un remake fatto e finito dal punto di vista interattivo, infatti, l’interattività complessiva è limitata. I giocatori non possono interagire con molti oggetti e non possono sparare a nemici o alieni. Fondamentalmente, si tratta di un tour nella struttura Black Mesa che consente solo di ammirare le immagini aggiornate del gioco. Tuttavia, può essere utile per farsi un’idea su come potrebbe apparire un remake di Half Life sviluppato con un motore grafico moderno.

Projact Lambda: seconda parte in cantiere

La cosa veramente interessante è che il team lavorerà alla seconda parte del gioco nel caso in cui questa demo venga scaricata e giocata da molti giocatori. Non vedremmo, comunque, l’uscita della seconda parte in tempi brevi poiché questa prima parte ha richiesto molti mesi per essere completata.

D’altra parte, è già molto positivo che il team di sviluppo capitanato da SilverTM abbia reso pubblico questo progetto. Normalmente, la maggior parte dei programmatori indipendenti non mette le proprie creazioni a disposizione del pubblico. Pertanto, ti suggeriamo caldamente di scaricarlo, soprattutto se sei un fan sfegatato della serie Half Life.

Chi è interessato può scaricare da qui Project Lambda, il remake fanmade della sezione introduttiva di Half Life.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Dsogaming

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Overwatch, spunta online una nuova skin per Sombra

Overwatch, spunta online una nuova skin per Sombra

nintendo switch console vendute

Arriva il firmware 6.0.0 di Nintendo Switch