L’intro di Metal Gear Solid è stata ricreata in Unreal Engine 4

Metal Gear Solid

Qualche giorno fa, esattamente il 3 settembre, Metal Gear Solid per PlayStation ha compiuto 20 anni. Per celebrare l’anniversario un fan ha ricreato l’intro del capolavoro di Kojima in Unreal Engine 4.

Un fanmade di alta qualità


Il ragazzo, di nome Erasmus Brosdau, non solo ha ricreato da zero le scene con l’engine di ultima generazione, ma ha anche ottimizzato la qualità dell’audio con l’aggiunta di nuovi effetti. Il risultato è più che eccellente, molti fan di lunga data si sono commossi alla visione del video. Potete vederlo quì sotto:

Il ragazzo ha assicurato che il video è in real time ed è stato realizzato utilizzando diversi assets presenti sul marketplace.

Altre versioni HD di Metal Gear Solid

In precedenza diversi team avevano realizzato versioni “HD” del titolo di Kojima, alcune anche giocabili. Purtroppo sono state tutte interrotte per intervento legale di Konami. Insomma, se vogliamo vedere il gioco in azione con una grafica migliorata dobbiamo giocarci il titolo per Gamecube Metal Gear Solid: The Twin Snake.

Cara Konami, visto che la linea temporale della saga è più che conclusa, al posto di realizzare spinn-off di scarsa qualità, perchè non realizzare un bel remake del primo Metal Gear Solid? Faresti felici molte persone.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 potrebbe avere la photo mode

spider-man-ps4-guida

Spider-Man PS4 – Guida per iniziare a giocare