Red Dead Redemption 2 non avrà lo switch dei personaggi

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redempiton 2 avrà più protagonisti controllabili? Rockstar Games è stata coraggiosa e abile nel riuscire a gestire tre protagonisti switchabili in Grand Theft Auto V. La scelta di gameplay ha dato i suoi frutti riuscendo al meglio anche grazie all’intricata trama del gioco. Non aspettiamoci però la stessa cosa con Red Dead Redemption 2.


Un solo personaggio giocabile

Infatti secondo l’art director di Red Dead Redemption 2, Josh Bass, non sarà così. Il gioco sarà interamente focalizzato su Arthur Morgan.

Inetrarsi su un singolo personaggio sembrava più appropriato per la struttura e la narrativa di un western. Arthur vive con e combatte a fianco degli altri membri della banda di Van der Linde, e sono un gruppo di personaggi pienamente realizzati con relazioni tra loro e con Arthur, ma questa è la storia di Arthur e stiamo mettendo i giocatori saldamente negli stivali di Arthur al comando della sua banda. Pensiamo che la gente amerà davvero la sensazione di essere parte della banda. E’ qualcosa che non abbiamo mai fatto prima.

Afferma Josh

L’importanza della banda

La banda sarà l’elemento focale del gioco. Interagiremo con i membri e svilupperemo dei legami con loro. Ne abbiamo già parlato in questo articolo. Ci aspettiamo davvero tanto dal sequel di uno dei migliori giochi della precedente generazione e ci auguriamo  di non rimanere delusi.

Red Dead Redemption 2 uscirà per PS4 e Xbox One il 26 ottobre. Noi di Player.it vi aggiorneremo su questo gioco di Rockstar.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Fortnite stagione 5

Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata nello Sprofondo Stantio

indovinelli-enigmi-rubrica-cover

L’antro di Gollum: l’oggetto misterioso