HOME » news

South Park: Il Bastone della Verità arriva su PS4 e Xbox One

south park il bastone della verità ps4

In questo 2018 videoludico, anche Ubisoft torna a far parlare di se, e lo fa con uno dei suoi titoli old gen più riusciti. Stiamo parlando di South Park: Il Bastone della Verità. Come tutti ricorderanno, il gioco era uscito, per Playstation 3, Xbox 360 e PC, lo scorso Marzo 2014, ed era stato inserito come “omaggio” per tutti coloro che avevano prenotato il suo sequel Scontri Di-retti. Ebbene, pochi istanti fa Ubisoft ci ha informato che Il Bastone della Verità sta per tornare sulle nostre console current gen, questa volta come titolo standalone. La data da segnare è il prossimo 13 Febbraio 2018, il giorno in cui potremo tornare ancora una volta a South Park.

South Park: Il Bastone della Verità torna in versione standalone

south park recensione
È tempo di tornare a South Park!

Come tutti i fan della saga sicuramente sapranno, tutte le recenti incarnazioni videoludiche della saga hanno avuto una “gestazione complicata“. Se Scontri Di-retti ha solo dovuto subire un paio di rimandi, nel caso di Il Bastone della Verità si è addirittura rischiato che il gioco non vedesse mai la luce. Il gioco sarebbe dovuto essere infatti inizialmente pubblicato da THQ, che, come tutti sanno, fallì proprio durante lo sviluppo del titolo. Fortunatamente, Ubisoft riuscì ad aggiudicarsi i diritti del videogame, e South Park: Il Bastone della Verità non solo riuscì ad arrivare nei negozi, ma diventò uno dei giochi più venduti del 2014, riuscendo a vendere, secondo quanto dichiarato dal publisher francese, oltre 5 milioni di copie. Proprio per questa ragione, è facile comprendere quanto Ubisoft desideri investire nel franchise.

Chi aveva prenotato South Park: Scontri Di-retti, ha ricevuto una copia digitale de Il Bastone della Verità per Playstation 4 ed Xbox One. Si trattava di un piccolo omaggio di Ubisoft ai fan del gioco, per farsi perdonare per il rimando del titolo. Tuttavia, il gioco era ottenibile unicamente in questo modo. Ebbene, a partire dal prossimo 13 Febbraio, South Park: Il Bastone della Verità sarà liberamente acquistabile come standalone per le console Sony e Microsoft. Il pluripremiato gioco di ruolo, creato dalle menti di Trey Parker e Matt Stone, sarà disponibile per la prima volta come titolo indipendente anche sulle console di nuova generazione. South Park: Il Bastone della Verità è classificato come PEGI: 18, e sarà acquistabile al prezzo di 30€, che però, come ci informa Ubisoft, potrebbe subire delle variazioni.

Altre informazioni su South Park: Il Bastone della Verità

South Park Phone Destoyer
Tanti giochi di qualità per il franchise Ubisoft.

South Park: Il Bastone della Verità si è aggiudicato numerosi premi come “Gioco dell’anno” nel 2014. Il titolo porterà i giocatori in pericolosi campi di battaglia sparsi per la celebre cittadina del Colorado, dove un giovane eroe, destinato a diventare il salvatore di South Park, muoverà i primi passi. Stiamo parlando del “nuovo arrivato“, un bambino di recente arrivato in città, che sarà completamente creato dai giocatori. Creato dalle menti geniali di Trey Parker e Matt Stone, Il Bastone della Verità è un’epica missione per diventare i più fighi della città.

I giocatori potranno equipaggiarsi con armi tanto leggendarie quanto improbabili per sconfiggere gli gnomi ruba-mutande, gli hippy, gli uomini-granchio e tutte le altre forze del male. Lo scopo del gioco sarà trovare il Bastone della Verità, e guadagnarsi un posto accanto a Stan, Kyle, Cartman e Kenny come loro nuovo amico. Ma se fallirete, sarete sempre ricordati come dei veri perdenti.

Ricordiamo ai nostri lettori che South Park: Il Bastone della Verità uscirà il prossimo 13 Febbraio per Playstation 4 ed Xbox One, al prezzo di 30€.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire il franchise, cliccate sulla nostra recensione di Phone Destroyer e sulla nostra recensione di Scontri Di-Retti. Se invece avete intenzione di ottenere il platino del gioco, cliccate la nostra Guida ai Trofei di Scontri Di-Retti.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

kingdom come deliverance screenshot 4K

Kingdom Come: Deliverance, svelati nuovi dettagli

playstation plus news

Playstation Plus, leak svela i titoli di Febbraio 2018