South Park: Scontri Di-Retti – Guida ai Trofei

south park guida trofei

Di recente, Ubisoft ha pubblicato South Park: Scontri Di-Retti, il successore de Il Bastone della Verità. Nonostante il cambiamento di tematiche, il gioco mantiene un valido approccio RPG, questa volta con una maggiore componente strategica rispetto al suo predecessore. Siete in difficoltà con qualche trofeo? Siete alla ricerca dei consigli per platinare il gioco nel più breve tempo possibile? Date uno sguardo alla nostra guida ai trofei per controllare ciò che vi manca per completare il titolo Ubisoft al 100%.

South Park: Scontri Di-Retti: consigli generali

A differenza de Il Bastone della Verità, Scontri Di-Retti non ha trofei mancabili, se non quello legato al completamento del gioco al massimo grado di difficoltà. Tecnicamente, quindi, il titolo Ubisoft è completabile anche in una singola run. Se volete dedicare il minor tempo possibile a questo nuovo South Park, iniziate già settando la difficoltà al massimo, procedete senza indugio nelle quest principali e dedicatevi agli obbiettivi secondari solo dopo i titoli di coda. Se volete il nostro consiglio, invece, fate una prima run per godervi il gioco nella sua scurrilità e nel suo essere politicamente scorretto, e riservatevi la seconda per vedere quali cambiamenti del gameplay sono riservati a chi ha una “pelle scura”. Desiderate saperne di più sul gioco? Non esistate a cliccare la nostra recensione di South Park: Scontri Di-Retti.

Trofei di Bronzo

Gran Cagone

south park guida ai trofei

Usa tutti i bagni di South Park e raggiungi il livello di maestria massimo in ciascuno.

Come detto in descrizione, dovrete trovare tutti i bagni sparsi nella città di South Park ed “espletare le vostre funzioni fisiologiche”. Il tutto, ovviamente, battendo i mini giochi che si presenteranno. L’unico bagno che potrebbe presentarvi dei problemi è quello del centro ricreativo di South Park, che dovrà essere sturato attraverso un’abilità speciale acquisibile nel corso della trama. Eccovi un video con tutti i bagni presenti.

No al razzismo

south park razzismo

Poni fine al razzismo di South Park.

Trofeo legato alla storia. Impossibile da mancare.

Orgia di potere

south park orgia

Usa tutte le mosse definitive dei tuoi alleati nel gioco a eccezione del Procione.

Come dice anche la descrizione, dovrete semplicemente utilizzare le tecniche definitive di tutti i personaggi alleati. Una vera e propria passeggiata di salute. Eccovi un video riepilogativo.

La pasta del Profeta

south park profeta

Realizza un collage di pasta per Mosè.

Mosè sarà la prima evocazione di cui entrerete in possesso. La novità di questo secondo capitolo di South Park sta nel fatto che i personaggi in questione potranno essere evocati solo consumando degli oggetti. Non preoccupatevi, non sarà difficile procurarvi gli oggetti per realizzare il collage di pasta.

Vento divino

south park vento divino

Raggiungi con la Scorreazione i tetti dei loft di SoDoSoPa e torna di nuovo giù.

Questo trofeo è ottenibile visitando il SoDoSoPa, area in cui vi ritroverete verso la metà del gioco. Una volta acquisito il potere della Scorreazione, dovrete utilizzare la girandola per arrivare in cima al palazzo e, una volta arrivati all’ultimo piano, tornare a terra. Qualora non riusciste ad individuare il punto preciso, eccovi un video esplicativo.

Anticaotico

south park anticaotico

Sventa i piani del Professor Chaos.

Trofeo legato alla storia. Impossibile da mancare.

Riscuoti un favore

south park bronzo

Usa un’evocazione.

Seguite la descrizione.

Rimozione tumorale invasiva

south park kyle

Sconfiggi il cugino Kyle mutante.

Trofeo legato alla storia. Impossibile da mancare.

Difensore diabetico

south park stan

Difendi un bambino indifeso da un folle ubriaco.

Per ottenere questo trofeo, dovrete sbloccare la quest secondaria del padre di Stan, che vi chiederà di acciuffare il vandalo che graffia la sua automobile. Vi imbatterete nel vandalo in questione durante la prima missione notturna, in compagnia di Capitan Diabete. Dovrete scontrarvi col “folle ubriaco” più volte, all’ultima otterrete il trofeo.

Esperto di ceramica

south park bagni

Usa un bagno e raggiungi il livello massimo di maestria.

Sarà probabilmente il primo trofeo che sbloccherete, svuotando il vostro intestino nel primo WC che troverete: quello di casa vostra.

Bottino scarno

south park bottino

Sgraffigna tutto il bottino nell’accampamento dei senzatetto a SoDoSoPa.

Una volta sconfitti i senzatetto in cui vi imbatterete nel SoDoSopa, vi accorgerete che, sparse per l’accampamento, vi sono delle monetine. Bene, per sbloccare il trofeo dovrete raccoglierle tutte. Non sono tante, ma alcune potreste non notarle. Vi lasciamo un video per localizzarle tutte.

Stop and go

south park stop and go

Vinci con Scoreggia spaziotemporale: Pausa per uccidere tutti prima che il tempo riparta.

La Scorreggia spaziotemporale sarà il secondo super-potere che otterrete. Per sbloccare questo trofeo, dovrete semplicemente vincere un combattimento uccidendo tutti i nemici prendendoli a pugni con il tempo bloccato. Il modo migliore per sbloccare il trofeo è quello di lasciare un solo nemico in vita, meglio se in fin di vita, ed utilizzare il potere per finirlo.

Prova costume

south park costume

Trova 10 parti di costume.

Così come nel precedente capitolo di South Park, troverete tonnellate di costumi. Sbloccherete il trofeo prima di accorgervene.

Guerra di classe

south park classe

Equipaggiati con poteri di 2 classi diverse.

Per sbloccare questo trofeo dovrete attendere che Eric Cartman, nei panni del Procione, vi assegni una seconda classe. Come dice la descrizione, dovrete semplicemente equipaggiarvi con i poteri di entrambe le classi. Il trofeo si sbloccherà pochi secondi dopo aver chiuso il menu.

Ambiente tossico

south park tossico

Sgraffigna 100 oggetti a rischio biologico.

Come dice il termine, dovrete impossessarvi di 100 oggetti categorizzati come “Rischio Biologico” (quelli indicati con il simbolo Biohazard). Tempo pochi minuti di gioco e sarà vostr.

Squalo dell’imprenditoria

south park trofeo bronzo

Raggiungi il valore economico più alto della scheda personaggio.

Quando avrete ottenuto l’appoggio del Professor Chaos, Butters vi chiederà di raggiungerlo in banca. Una voltà lì, dovrete misurarvi con un operatore finanziario che vi chiederà di giocare ad una specie di “Ruota della Fortuna”, in cui dovrete, tramite alcuni bonus, raggiungere un determinato totale di dollari per salire di categoria. Il trofeo si sbloccherà una volta raggiunta la categoria “0.01%”. Nel momento in cui farete dimestichezza con i bonus, sarà piuttosto semplice da ottenere.

Titolista

south park titolista

Raggiungi il grado più alto in 1 titolo della scheda personaggio.

Nel corso del gioco, sbloccherete diverse sfide che, una volta completata, ne sbloccheranno altre di grado superiore. Completatene una sfida di massimo grado e sbloccherete anche il trofeo in questione.

Masterclass

south park masterclass

Equipaggiati con poteri di 4 classi diverse.

Per ottenere questo trofeo, vi basterà attendere le battute conclusive del gioco, in cui il Dottor Timmy vi assegnerà tutte le classi disponibili. Anche qui, vi basterà equipaggiare quattro abilità di quattro differenti classi per sbloccare il trofeo. Qualora doveste riscontrare difficoltà, seguite quanto mostrato nel video in allegato.

Manufatturiero

south park manufatti

Crea un manufatto con Potenza 75 o superiore.

Per migliorare la potenza vostra e del vostro team, dovrete equipaggiarvi con dei manufatti. Ognuno di questi oggetti avrà una potenza via via maggiore. Vi basterà crearne uno di potenza 75, da una delle tante ricette che troverete in giro, per ottenere il trofeo.

Trofei D’Argento

Scoregge contro lentiggini

south park morgan freeman

Sconfiggi Morgan Freeman.

Probabilmente uno dei trofei più ostici di tutto il gioco. Dovrete sconfiggere il vostro mentore, colui che vi ha insegnato a domare il vostro super-potere. Troverete il vostro sensei al Freeman Taco, per iniziare lo scontro, vi bastera alzare il corrimano e colpire Morgan Freeman con due o tre pugni. Inutile dire che sarà lo scontro più difficile del gioco. Utilizzate il vostro potere per fargli saltare il turno quando starà per utilizzare gli attacchi ad area, in modo da limitare i danni. Un consiglio: tenete in squadra Capitan Diabete, siccome è l’unico personaggio di cui Morgan Freeman non potrà prendere il controllo.

L’intestino del mondo

south park argento

Sopravvivi alle scoregge di un futuro passato.

Trofeo legato alla trama. Impossibile da mancare.

Gonfissimo

south park scorregge

Sblocca tutte le Scoregge spaziotemporali da combattimento.

C’è un sola Scorreggia che, per essere ottenuta, richiederà il completamento di quest secondarie. Si tratta di quella che vi garantisce la possibilità di ottenere un vostro clone in battaglia. Per ottenerla avrete bisogno di due ingredienti bonus: prima di tutto, comprate la ricetta del Chocolate Memberito da Freeman Tacos al costo di 30 dollari; in secondo luogo, distribuite i biglietti della signora Cartman per ricevere i Double Stuffed Brownies, ed infine, dopo aver ottenuto la manopola al bar di Skeeter, recatevi presso il campo di Ricordacini, situato in alto a destra nella mappa, per ottenere il succo di Ricordacini. Combinate questi ingredienti per sbloccare l’ultima Scorreggia, utilizzatela ed otterrete il trofeo. Eccovi un video esplicativo.

Produttivo

south park ricette

Produci 10 ricette.

Seguite la descrizione del trofeo. Niente di più facile.

Schivamorte

south park trofeo argento

Fai subire a un alleato danni pari al doppio dei suoi PF massimi senza morire in un combattimento.

Anche in questo caso, basterà semplicemente che curiate il vostro alleato, evitando di farlo morire.

#followback

south park coonstagram

Segui 10 cittadini di South Park che ti seguono a loro volta.

Nel corso della vostra avventura, dovrete scattarvi dei selfie con le varie persone che incontrerete. Alla decima persona seguita su Coonstagram otterrete il trofeo.

Ultimo sopravvissuto

south park trofei d'argento

Ottieni la vittoria con 3 alleati a terra alla fine del combattimento.

Anche in questo caso, vi basterà seguire la descrizione per ottenere il trofeo.

Cosplay-curioso

south park cosplay

Indossa contemporaneamente parti di 3 diversi costumi.

Come detto in precedenza, saranno tanti i costumi che otterrete nel corso della vostra avventura. Utilizzate parti di tre costumi diversi per ottenere il trofeo.

A un passo dalla morte

south park glitch

Usa Scoreggia spaz.: Glitch per far perdere il turno e far morire un nemico con effetto di stato.

Utilizzate tutte le alterazioni di status per ottenere il trofeo. Con Sanguinamento, Schifo e Shock potrete, utilizzando la Scorreggia per far saltare il turno all’avversario, far morire l’avversario e sbloccare il trofeo.

Abbattitore

south park

Uccidi un nemico facendolo scontrare con un altro nemico.

Alcuni personaggi dispongono di attacchi che possono proiettare indietro i nemici. Fate scontrare uno di questi contro un altro avversario già precedentemente ferito in modo da causarne la morte ed otterrete il trofeo.

Gran manipolatore

south park trofeo d'argento

Fai sconfiggere un nemico da un altro nemico confuso o ipnotizzato.

Utilizzate le alterazioni di status Confusione ed Ipnosi (il Professor Chaos è dotato di un attacco del genere) in modo che un nemico ne sconfigga un altro.

Trova gli amici

south park evocazioni

Acquisisci e sblocca tutte le evocazioni.

Le evocazioni sono poche, dovrete solo sbloccarle tutte. Mosè lo otterrete attraverso la quest secondaria presso la chiesa di South Park, Gerald si sbloccherà parlandogli sul tetto della casa di Kenny ed accontentando la sua richiesta, Classy si aggiungerà risolvendo una quest principale, mentre Jimbo e Ned saranno dei vostro semplicemente completando la quest del portafogli di Jimbo. In ogni caso, vi lasciamo in allegato un video che vi spiegherà tutto nel dettaglio.

Trofei D’Oro

Appassionato di arte alternativa

south park yaoi

Trova tutte le opere d’arte yaoi.

Probabilmente uno dei trofei più lunghi del gioco, ma tutt’altro che difficile da ottenere. Dovrete semplicemente girovagare per la cittadina di South Park e raccogliere tutti i disegni yaoi che troverete. Alcuni saranno attaccati alle pareti, in quel caso fateli cadere usando i petardi. Ecco un video che vi segnalerà le posizioni di tutti i 40 yaoi presenti nel gioco.

L’esperienza di Token

south park token

Crea un personaggio nero e completa il gioco al livello di difficoltà più alto.

Ecco il trofeo più arduo del gioco. All’inizio del gioco, nel momento in cui dovrete creare il vostro personaggio, settate il livello di difficoltà più alto, che renderà di colore il protagonista. Successivamente, impostate il massimo livello di sfida nei combattimenti. Fatelo dalle impostazioni, prima ancora che sia il gioco a chiedervelo, perché altrimenti potrebbe non riconoscervi il trofeo.

Potere arcano

south park potere

Acquisisci ed equipaggiati con i manufatti fino a raggiungere 600 di Potenza.

Livello dopo livello, potrete equipaggiare un numero sempre maggiore di manufatti. Cercate di ottenere le ricette per fabbricare quelli con un valore di potenza pari o superiore a 100, e non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Scheda personaggio élite

south park trofei oro

Raggiungi il grado più alto in 5 titoli della scheda personaggio.

Così come detto in precedenza, dovrete soddisfare i requisiti di almeno cinque sfide di massimo grado. Nulla di impossibile: probabilmente ci riuscirete anche solo andando avanti con la trama.

Trofeo di Platino

Più potente di quanto pensi

south park platino

Ottieni tutti i trofei di South Park™ Scontri Di-Retti™.

Come sempre, vi basterà ottenere tutti gli altri trofei per sbloccare il platino. Avrete sicuramente capito che non si tratta di nulla di impegnativo.