Forza Horizon 2 è arrivato alla fine della sua vita e non sarà più disponibile

Forza Horizon

I racing non simulativi open-world non sono più stati gli stessi dopo l’avvento di Forza Horizon. La saga di Turn 10 e Playground Games sta per arrivare al suo quarto capitolo e proprio recentemente ha deciso di abbandonare completamente ogni forma di lootbox, dopo aver ricevuto feedback dai giocatori all’interno di Forza Motorsport 7.

Il secondo capitolo della saga, Forza Horizon 2, sta però giungendo alla fine del suo ciclo vitale, almeno secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori all’interno di un post sul blog ufficiale.

Forza Horizon

Addio Forza Horizon 2.

Se fate parte di quei giocatori che si sono innamorati del titolo dopo averlo provato nel corso del mese di agosto, non vi resta che sbrigarvi per comprare quanti più dlc e contenuti possibili prima che Turn 10 decida definitivamente di staccare la spina al titolo.

L’annuncio di Brian Ekberg segna il fine-corsa di un titolo epocale, che ha cambiato profondamente il panorama di determinati racing game e che si appresta alla pensione dopo quattro anni dalla sua release. Forza Horizon 2, a partire dal 30 Settembre 2018, raggiungerà lo status di “gioco a fine-vita” e Turn 10 ritirerà dalle piattaforme digitali il titolo e i suoi DLC.

Che significa questo?
Forza Horizon 2, a partire dal trenta settembre, potrà essere scaricato assieme ai suoi contenuti soltanto da chi già ne possiede una copia fisica o digitale; tutti gli altri non avranno più occasione per acquistare legalmente il titolo.

Al momento, se si ha un abbonamento valido a Xbox Live è possibile provare gratuitamente il titolo poiché parte dei Games With Gold di Agosto; davvero un’ ottimo antipasto prima di poter provare il mondo di Forza Horizon declinato alla Gran Bretagna.

Forza Horizon 4 è previsto per il 2 Ottobre ed è il nuovo capitolo della saga per Xbox One e PC (Windows Store per la precisione), stavolta con lo zero percento di microtransazioni al suo interno.

Voi aspettate come noi l’arrivo del nuovo capitolo della saga?
Fatecelo sapere nei commenti

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Tekken 7

Tekken 7, rivelata la data del debutto della seconda season

Italy&Videogames Assassin’s Creed II - Ezio Auditore

Italy&Videogames. Assassin’s Creed II: il Rinascimento di Ezio Auditore