E3 2018 Conferenza Microsoft: tutti i dettagli minuto per minuto

Conferenza Microsoft E3 2018

Siamo giunti alla seconda manche di questo E3 2018, come protagonista dell’evento avremo Microsoft che è pronta a mostrare nuove esclusive e succose novità.

Aggiorneremo l’articolo in diretta, siete pronti? Seguite la nostra diretta e venite a fare tutte le domande che vi passano per la testa.

La diretta Microsoft con la redazione e ilCirox

 

Cyberpunk 2077

cyberpunk 2077 E3 2018
La grande conferenza Microsoft si chiude con il trailer di Cyberpunk 2077. Un glitch introduce la clip di chiusura dello showcase della grande M. CD Projekt Red finalmente mostra il suo ambiziosissimo progetto, che promette faville e che di spostare gli standard qualitativi sempre più alto. Non ci sono date di uscita né riferimenti di alcun genere, ma possiamo dirlo con certezza: Cyberpunk è vivo!

Prime immagini di HALO Infinite

Partono i trailer, si inizia col botto con Halo: Infinite, il nuovo capitolo della serie supportato dallo Slispace Engine e sviluppato da 343 Industries.

Halo infinite

Ori: and the will of the wisps

Ori screenshot 2 - E3 2018

Microsoft conferma ancora una volta il suo interesse per la scena dei videogiochi indipendenti presentando Ori, il seguito di uno dei metroidvania più affascinanti e magici mai usciti negli ultimi anni. Ori ha dimostrato come un gameplay di qualità possa unirsi ad atmosfere, musiche e stile grafico sensazionali per creare un mix unico capace di rivaleggiare con attuali giochi tripla A. In questo trailer,  Ori: The Will of the Wisps Microsoft intende  mantener lo stesso stile che ha reso il primo un successo planetario.

Sekiro – Shados Die Twice

sekiro screenshot e3 2018From Software e Activision, quando queste due scritte sono apparse sullo schermo una dopo l’altra nessuno sapeva cosa aspettarsi: guerrieri giapponesi, katane e paesaggi montani classici del suolo nipponico: tutto questo è Sekiro: Shadows Dice Twice. Prende piede il trailer del celebre progetto “Shadows Die Twice” di From Software, atteso nel 2019. Il gioco è stato menzionato come “esclusiva”.

sekiro game e3 2018 microsoftFallout 76

fallout 76 screenshot e3 2018Todd Howard di Bethesda sale sul palco per mostrare Fallout 76 che, secondo le sue parole, sarà ben quattro volte più esteso di Fallout 4. Viene mostrato anche un trailer del nuovo capitolo della serie, preordinabile a partire dal prossimo 15 Giugno.

Captain Spirit – Spin off di Life is Strange

life is strange Captain Spirit e3 2018Dontnod ritorna sui nostri schermi, con un nuovo episodio ambientato nell’universo narrativo creato dal celebre sviluppatore. Il titolo in questione è “Captain Spirit“, disponibile in maniera del tutto gratuita il prossimo 23 Giugno. Il gioco d’avventura questa volta è visto attrverso gli occhi di un bambino. Non sappiamo ancora il suo nome, ma la sua allegria sarà sicuramente capace di catturarci. Non sono infatti molti i giochi capaci di efficacemente farci vivere attraverso gli occhi sinceri e innocenti dei bambini.

Nier: Automata Become as the Gods Edition

Come già annunciato, Nier: Automata Become as the Gods Edition sbarca finalmente sulla console Microsoft. Finamlente anche i giocatori Xbox potranno assaporare uno dei giochi più interessanti e rivoluzionari della scorsa generazione ed essere stregati dalla magia di Yoko Taro, nonché dalle sue musiche. L’uscita è prevista per il 26 giugno.

Metro Exodus

Metro exodus E3 2018
Accompagnato dalle note di Mezzanine dei Massive Attack, ecco che alla conferenza Microsoft viene presentato Metro Exodus, seguito della saga di sparatutto post apocalittici ispirati dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij . La data di uscita è prevista per il 22 febbraio 2019.

Kingdom Hearts 3

Microsoft---Kingdom-Hearts-3-2 E3 2018Kingdom Hearts su Xbox? Ebbene sì. Tra gli scenari imbiantcati di Frozen ecco presentata la versione Xbox One di Kingdom Hearts 3. Nel trailer vengono mostrati, come sopracitato, il mondo di Frozen, il mondo di Ralph Spaccatutto, il mondo di Rapunzel, mondo di Hercules, mondo di Toy Sory, Monster Inc, l’evocazione di Simba e il trailer ha anche mostrato il grande ritorno della gummiship. Come da tradizione, il trailer è accompagnato dalle musiche di Utada Hikaru. Il trailer mostra Larxene e altri membri dell’organizzazione XIII.

Anche Aqua fa il suo ritorno, che sia lei il grande avversario di questa nuova avvenutra?

Sea of Thieves – Due nuovi DLC

Sea of thieves e3 2018 dlcAveva suscitato scalpore l’anno scorso, pareva essere il gioco di pirati che tutti aspettavano dopo il successo di Assassin’s Creed IV, invece Sea of Thieves non ha avuto il successo sperato a causa della mancanza di contenuti. Vedremo se questi nuovi due DLC (uno previsto per luglio, uno per settembre) sapranno risollevare le sorti di questi gioco che pare essere stato più pensato per gli streamer che per i giocatori effettivamente.

Battletoads

battletoads e3 2018 screenshot

Come un fulmine a ciel sereno viene annunciato il ritorno dei Battletoads, i fantastici eroi anfibi del picchiaduro a scorrimento che nel 1991 fecero il loro esordio sul NES. Non è stato mostrato molto se non il logo del loro attesissimo ritorno!

Battlefield V

Dopo qualche piccola anticipazione data nella conferenza EA di ieri, Battlefield V fa di nuovo capolino, stavolta nello showcase Microsoft, mostrando tutto il suo potenziale in 4K ed HDR.

Forza Horizon 4

forza 4 horizon e3 2018
Forza Horizon 4 irrompe con forza sullo schermo, mostrando tutto il suo potenziale e, ovviamente, i suoi tantissimi veicoli. Il gioco potrà contare su un open world con tanto di stagioni variabili e cambiamenti climatici repentini che potranno sovvertire le sorti di una corsa. Il mondo di gioco sarà condivisibile con gli altri utenti; anche in questo caso, sarà possibile giocare, praticamente, con tutto il mondo.

data di uscita: 2 ottobre 2018

L’espansione di Microsoft Studios

The Initiative è il nuovo studio first party di Microsoft, che dimostra l’intenzione di voler creare tanti nuovi universi di gioco di altissima qualità. Anche Ninja Theory è stato acquisito da Microsoft, insieme a Compulsion Studio.

Compulsion Studio è famosa per aver portato su console We Happy Few e Contrast,
Ninha Theory ha portato sugli schermi il recente Hellblade: Senua’s Sacrifice.
Sicuramente è positivo come Microsoft abbia deciso di acquisire questi piccoli studios, dandogli la possibilità di, grazie al budget più elevato, mostrare davvero il proprio potenziale.

The Division 2

the division 2 e3 2018 screenshot microsoft

Comincia nella giungla il nuovo gioco di Ubisoft. La presentazione è maledettamente simile a quella di The Division, il ché non lascia presagire nulla di buono per quanto riguarda il gameplay. Dialoghi tra “giocatori” artefatti e irrealistici accompagnano delle ambientazioni che variano da scenari naturali di giungla a scenari urbani abbandonati. Dal punto di vista grafico il gioco pare impeccabile.

Il secondo capitolo della serie Ubisoft, ci porta nella città di Washington, anch’essa colpita da un’epidemia. Ancora una volta, gli agenti dovranno assicurare la sicurezza dei sopravvissuti, cercando il paziente zero per dare una speranza di salvezza ai superstiti. Il gameplay mostrato mette in mostra le potenzialità del motore grafico Snowdrop, e ci mostra una Washington decisamente devastata e alla mercé dei tanti gruppi armati presenti. Il gioco di squadra la farà ancora una volta da padrone: senza i nostri amici ed alleati, sarà molto difficile avere la meglio sui nemici più ostici.

Data di uscita: 15 Marzo 2019.

Tales of Vesperia: Definitive Edition

Microsoft---Tale-of-Vesperia-Definitive-Edition-1

L’ultimo episodio della saga di action RPG nata nel lontano 1995 su Super Nintendo, arriva su Xbox One ed è pronta ad appassioanre tutti i fan di action RPG alla giapponese.

Microsoft Gamepass

microsoft gamepass E3 2018Microsoft annuncia l’Xbox Game Pass, con oltre 100 giochi da provare grazie ad un abbonamento mensile. Xbox ha anche presentato il proprio “Fast Start”, che verrà lanciato nell’update di giugno. Un modo per far partire i giochi in maniera più veloce, sviluppato attraverso il machine learning.

Il catalogo di Xbox Game Pass prevederà sia giochi proprietari macroft, tripla A e giochi indie come Afterparty, nonché giochi come The Division di Ubisoft, Fallout 4 di Bethesda.

Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider e3 2018 microsoftEcco che verso la fine della conferenza Microsoft arriva la presentazione del nuovo Tomb Raider, sula scia del reboot di successo di Tomb Raider, uscito nel 2013.

Siete pronti a lanciarvi in una nuova avventura della esploratrice di tombe più famosa del mondo dei videogiochi? Trappole e insidie saranno dietro ogni angolo, riuscirete a sopravvivere? Lo stile di questo nuovo Tomb Raider pare ispirarsi alla saga di Uncharted, in un vero e proprio processo circolare: da ispiratore della saga di Drake a ad essere a sua volta ispirato da esso. Sicuramente gli scenari mostrati paiono mozzafiato
Shadow of the Tomb Raider, questo il nome.

Uscita prevista il 15 settembre 2018

Devil May Cry 5

devil may cry 5 e3 2018

Devil May Cry 5 prende il palcoscenico con un trailer tamarro come non mai.

Il gameplay mostra tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la serie: tanta azione, combo appariscenti e, soprattutto, tanti demoni assetati di sangue. Devil May Cry 5 si preannuncia come un titolo roboante, che cercherà di esaltare tutti fan della serie.

Cuphead

Arriva a grandissima richiesta il DLC di Cuphead, con nuovi boss, nuove armi, nuovi personaggi giocabili. Cuphead The Delicious Last Course arriverà sugli schermi nel 2019

Tunic

TUNIC E3 2018Musiche che ricordano Dustforce, stile cubettoso, elementi tipici di Zelda: questo è Tunic, l’avventura di una simpatica volpe creato dalla mente di un singolo developer.

Jump Force

jump force E3 2018Jump Force porta tutte gli iconici personaggi dei manga di Shonen Jump in un picchiaduro ad alto tasso di azione ed adrenalina. I personaggi mostrati sono Naruto, Goku, Freezer, Luffy e Light di Deathnote.

Dying Light 2

Dying Light 2 E3 2018Si apre con una citazione di Eraclito il nuovo trailer di Dying Light 2, l’action-horror di Techland. Vedremo se questo nuovo capitolo saprà unire un gameplay divertente con una storia degna di nota, probabilmente il più grande difetto del primo capitolo.

Dying Light 2 si mostra in un gameplay, che conferma tutte i punti di forza del primo capitolo, tra cui il suo gameplay tutt’altro che statico ed il parkour per raggiungere le zone più inaccessibili della mappa di gioco. Tra le novità aggiunte, possiamo trovare delle fazioni, e saremo proprio noi a dover scegliere se allearci o combatterle. Ma ricordate bene: l’oscurità sarà sempre presagio di tanti, tantissimi zombie.

Just Cause 4

JUST Cause 4 E3 2018Torna il sandbox-sparatutto in terza persona di Avalanche Studios Just Cause 4. Vedremo se sarà capace di rotnrare ai fasti del 2, dopo l’insuccesso del terzo capitolo. Dal trailer si può notare una certa dosa di tamarraggine e di distruzione, da sempre elementi imprescindibili della saga. Just Cause 4 uscirà su Xbox One il 4 dicembre 2018.

Just cause 4 screenshot E3 2018