Arriva anche Regirock su Pokémon Go!

Pokémon Go

La terza generazione Pokémon approdo in italia nel corso della prima metà degli anni duemila. Tra i leggendari di questa generazione c’era un trio di strambi golem che andavano catturati risolvendo uno degli enigmi più interessanti di tutta la saga.

 

L’enigma chiedeva al giocatore di catturare pokémon specifici, di dotare tali creature di mosse particolari e di impilarli nella propria squadra in un modo altrettanto preciso, il tutto soltanto dopo aver tradotto dal braille (il cui alfabeto era presente sul libretto di istruzioni) delle frasi sibilline sul da farsi. Solo questo permetteva l’apertura di tre piccolissimi dungeon, dimora di questi tre rarissimi pokémon.

I tre Pokémon, ispirati al concetto di Golem, appartengono ognuno a un singolo e differente elemento; nel corso del tempo, pur avendo fatto una ricomparsa sotto forma di Regigigas nella successiva generazione videoludica, sono stati lentamente dimenticati dai fan del brand.

All’interno di Pokémon Go, però, nel corso di questa estate Niantic ha deciso di aggiungere il magico trio pezzo per pezzo al mondo di gioco, per un periodo di tempo limitato.

Ora l’ultimo di questo trio di Pokémon sta arrivando su Pokémon Go!

Regirock arriva nel mondo reale attraverso Pokémon Go!

Dopo aver annunciato la data di rilascio per Celebi, uno dei più rari pokemon mai apparsi all’interno del franchise di Nintendo e Game Freak il titolo mobile sui pocket monsters, Pokémon Go si arricchisce di un nuovo leggendario, stavolta appartenente alla terza generazione di mostri apparsi su Game Boy Advance.

Nel corso di questa estate, uno alla volta, sono apparsi praticamente tutti i pokemon leggendari appartenente al trio dei Regi (Regice, Registeel e Regirock) in una specie di macro evento espanso per quest’annata. L’ultimo a comparire in game sarà proprio il monolito roccioso, disponibile da ora sino a metà settembre su tutti i dispositivi compatibili con il gioco attraverso un raid specifico.

Regirock prenderà il posto di Registeel e chiuderà finalmente il triangolo composto dal dinamico trio. Il Pokémon sarà disponibile soltanto fino al venti Settembre 2018, dopodiché scomparirà per chissà ancora quanto tempo.

Catturatene uno, anche per il puro gusto collezionistico, in modo da avere un pokédex quanto più completo possibile!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

diablo 3 eternal collection

[CONFERMATO] In arrivo Diablo III: Eternal Edition per Nintendo Switch?

Interruzione di servizio per lutto nazionale