Arriva anche Regirock su Pokémon Go!

Pokémon Go

La terza generazione Pokémon approdo in italia nel corso della prima metà degli anni duemila. Tra i leggendari di questa generazione c’era un trio di strambi golem che andavano catturati risolvendo uno degli enigmi più interessanti di tutta la saga.

 

L’enigma chiedeva al giocatore di catturare pokémon specifici, di dotare tali creature di mosse particolari e di impilarli nella propria squadra in un modo altrettanto preciso, il tutto soltanto dopo aver tradotto dal braille (il cui alfabeto era presente sul libretto di istruzioni) delle frasi sibilline sul da farsi. Solo questo permetteva l’apertura di tre piccolissimi dungeon, dimora di questi tre rarissimi pokémon.

I tre Pokémon, ispirati al concetto di Golem, appartengono ognuno a un singolo e differente elemento; nel corso del tempo, pur avendo fatto una ricomparsa sotto forma di Regigigas nella successiva generazione videoludica, sono stati lentamente dimenticati dai fan del brand.

All’interno di Pokémon Go, però, nel corso di questa estate Niantic ha deciso di aggiungere il magico trio pezzo per pezzo al mondo di gioco, per un periodo di tempo limitato.

Ora l’ultimo di questo trio di Pokémon sta arrivando su Pokémon Go!

Regirock arriva nel mondo reale attraverso Pokémon Go!

Dopo aver annunciato la data di rilascio per Celebi, uno dei più rari pokemon mai apparsi all’interno del franchise di Nintendo e Game Freak il titolo mobile sui pocket monsters, Pokémon Go si arricchisce di un nuovo leggendario, stavolta appartenente alla terza generazione di mostri apparsi su Game Boy Advance.

Nel corso di questa estate, uno alla volta, sono apparsi praticamente tutti i pokemon leggendari appartenente al trio dei Regi (Regice, Registeel e Regirock) in una specie di macro evento espanso per quest’annata. L’ultimo a comparire in game sarà proprio il monolito roccioso, disponibile da ora sino a metà settembre su tutti i dispositivi compatibili con il gioco attraverso un raid specifico.

Regirock prenderà il posto di Registeel e chiuderà finalmente il triangolo composto dal dinamico trio. Il Pokémon sarà disponibile soltanto fino al venti Settembre 2018, dopodiché scomparirà per chissà ancora quanto tempo.

Catturatene uno, anche per il puro gusto collezionistico, in modo da avere un pokédex quanto più completo possibile!