Primi rumor sul ritorno di TimeSplitters e Second Sight

timesplitters

La famosa serie di sparatutto TimeSplitters e lo psicotico Second Sight sono stati acquistati da Koch Media e sembra che qualcosa bolla in pentola, ma andiamo con ordine:

TimeSplitters è stato creato da Free Radical Design, sviluppatori londinesi della zona di Nottingham che raccoglievano molti membri del leggendario 007 – Goldeneye. La serie TimeSplitters ha generato ben 2 sequel ma il franchise è rimasto in sospeso per un intero decennio in cui sono cambiate molte cose. Free Radical Design è diventato Crytek UK, responsabile di Crysis 3, e successivamente è stato acquisito da Deep Silver Dambuster Studios, che lo ha salvato dalla bancarotta e ha terminato la realizzazione del discreto Homefront: The Revolution. In tutti questi anni però Crytek ha sempre mantenuto la licenza di TimeSplitters provando più volte a rilanciare lo sparatutto ma senza riuscire mai a portare in essere un nuovo capitolo.

[amazon_link asins=’B00029P9IC,B000067AV1,B0000544A9,B0044AQ5YW,B00KVGT1VC,B01D4M1TI2,B008CEANP8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03634978-a07b-11e8-b5e3-fbe878256715′]

Le ultime notizie vedono Koch Media, acquistata recentemente da THQ Nordic e che possiede già i Deep Silver Dambuster Studios, acquisire i diritti di TimeSplitters che gli permettono non solo di creare nuovi capitoli della serie ma anche il rilascio di un possibile remaster dei vecchi episodi.

Siamo estremamente entusiasti di aver acquisito TimeSplitters. I giochi originali hanno offerto ai fan una massiccia dose di contenuti e grazie ad un’esperienza di sparatutto arcade pura e genuinamente divertente.

ha affermato Klemens Kundratitz, direttore di Koch Media.

Abbiamo molti fan della serie TimeSplitters nel nostro personale e sono sicuro che siano in grado di creare un prodotto capace di coinvolgere e appassionare il pubblico di oggi.

timesplitters

Per quanto riguarda i diritti di Second Sight, sfortunato sparatutto in cui un professore di parapsicologia scopre le armi della mente, anche questi sono stati acquisiti da Koch che ha dichiarato:

I prossimi prodotti di Second Sight saranno pubblicati sempre da Deep Silver.

I piani iniziali che Free Radical Design aveva per un possibile TimeSplitters 4 sono andati perduti quando lo studio ha dichiarato bancarotta in seguito alla cancellazione, da parte di LucasArts, di Star Wars Battlefront a cui Free Radical Design aveva lavorato e che è stato cancellato nonostante la maggior parte del gioco fosse ormai pronto.

Al momento non si conoscono quindi quali potrebbero essere gli sviluppi del nuovo TimeSplitters. Alcuni dei creatori originali del gioco lavorano però ancora per Deep Silver Deambuster Studios quindi tutti i possibili sviluppi della serie dovrebbero trovarsi in ottime mani!