QuakeCon 2018, RAGE 2 si mostra in un nuovo gameplay trailer

rage 2

Bethesda ha mostrato un nuovo fantastico video di gameplay per Rage 2 durante il QuakeCon 2018. Il video, intitolato Assalto a Eden, mostra finalmente diversi elementi di gioco, tra cui una missione, un combattimento con i veicoli e, naturalmente, un sacco di pallottole!

Il primo Rage ci ha mostrato la sua follia, e i cannoni spianati dei DoomGuy, nell’ormai lontano 2011. In questo gameplay del secondo capitolo si vedono tutti i pilastri fondamentali del primo episodio, ampliati e potenziati: azione in prima persona, combattimenti tra veicoli e missioni principali con un alta componente narrativa.

Pur presentando tanti elementi simili con il primo episodio però Rage 2 ci è sembrato molto cambiato rispetto al suo predecessore. Il mondo di questo secondo capitolo ci pare più colorato, meno desolato e più coinvolgente. Lo sviluppo di questo secondo episodio è infatti stato affidato a Avalanche Studios che ha condito Rage 2 con molta più frenesia e vitalità.

Nel lungo video gameplay spiccano diverse armi dell’arsenale a disposizione dei giocatori, e alcune abilità che forniranno quasi la possibilità di volare per scagliarci con furia addosso ai nemici. Le sessioni a bordo dei veicoli invece sono pazzesche e spingono al massimo sui combattimenti senza abbandonare la simulazione di guida classica, importante per spostamenti ed esplorazione.

Il QuakeCon 2018 non è solo un grande evento per i partecipanti alla convention, ma anche per i giocatori di tutto il mondo. Oltre a Rage 2 sono state già presentate altre succose novità come l’incredibile esperienza di gioco mostrata nel gameplay del nuovo Doom Eternal, e il sistema di progressione a carte per Fallout 76.

Rage 2 è atteso per la primavera del 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

[amazon_link asins=’B07D3DG91L,B07DD2V228,B07DP3G9HY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a17fa9bf-9e15-11e8-8190-f37d1ae5c5c9′]