Nintendo tranquillizza i suoi fan: Luigi è vivo e vegeto!

nintendo super smash bros ultimate luigi

Come tantissimi fan del mondo dei videogame avranno sicuramente appreso, Nintendo è sempre più sulla cresta dell’onda. Il Direct di qualche giorno fa ci ha mostrato delle succosissime anticipazioni di Super Smash Bros Ultimate, l’attesissimo picchiaduro per Switch. Ebbene, sembra proprio che il filmato mostrato abbia fatto nascere non poche preoccupazioni per Luigi. Lo sfortunatissimo fratello di Mario, infatti, ha dovuto vedersela con diverse creature demoniache decisamente poco amichevoli e, nel corso del filmato, veniva colpito da una falce che non lasciava presagire niente di buono. Tuttavia, attraverso il suo profilo Twitter, la grande N ha tranquillizzato tutti, confermando che il buon Luigi non è assolutamente morto, anche se ha decisamente avuto giornate migliori.

Nintendo rassicura tutti sulle condizioni di Luigi

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B01N4ND1T2,B01M6ZGICT,B06XSYL18F,B072N597H5′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’513ce985-9bf1-11e8-aacc-6d7972e3a707′]

Come tutti i fan Nintendo hanno avuto modo di vedere, sono state mostrati ben due personaggi del roster di Super Smash Bros Ultimate e, come prevedibile, si tratta di due icone del mondo dei videogiochi. Stiamo parlando di Simon e Richter Belmont, due storici protagonisti della saga di Castlevania. Va da sé che, insieme a loro, sarà disponibile anche un apposito stage, ispirato al Castello di Dracula. Per rendere maggiormente l’idea di ciò che attende tantissimi gamer, l’azienda giapponese ha inserito un’altra superstar: Luigi, in “tenuta Luigi’s Mansion“.


Tuttavia, l’attrezzatura a sua disposizione si rivelerà del tutto inadeguata per affrontare i mostri all’interno del maniero, e la sorte del nostro eroe sembra essere segnata, fino all’intervento di Simon Belmont. In una scena del trailer, Luigi, dopo essere stato colpito dalla falce di un “tristo mietitore“, vede la sua anima separarsi dal corpo, preparandosi al peggio. Nonostante tutte le preoccupazioni, Nintendo ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni del fratello di Mario: Luigi è sano e salvo, e lo ritroveremo pronto all’azione in Super Smash Bros.

Tra gli altri personaggi finora confermati nel picchiaduro, possiamo trovare Dark Samus, Chrom e King K. Rool. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se invece desiderate più informazioni sull’ultimo Nintendo Direct, leggete il nostro approfondimento.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Red Dead Redemption 2

Ecco il primo trailer di gameplay di Red Dead Redemption 2

ps4 500 million limited edition

PS4: una versione limitata per festeggiare i 500 milioni di console vendute