Call of Duty: WWII torna in vetta alle classifiche

call of duty wwii

Terza settimana del 2018 per il settore del videogaming, e di conseguenza terza settimana in cui possiamo dare un’occhiata agli ultimi titoli che hanno dominato le vendite nel settore. I nuovi dati sono stati condivisi come sempre da Chart-Track. E probabilmente i fan di Activision saranno contenti di vedere che Call of Duty: WWII torna finalmente in testa al podio, scalzando FIFA 18 che finisce così al secondo posto.


Questa è la decima settimana in cui Call of Duty: WWII riesce a piazzarsi al primo posto sbaragliando gli avversari, sintomo del grande successo dell’ultimo titolo del franchise. Ma osservando l’intera scaletta, che riportiamo di seguito, possiamo concederci qualche altra riflessione. Per esempio, Grand Theft Auto V è davvero duro da buttare giù, e si ripresenta al terzo posto. Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda Breath of the Wild lo seguono di lì a poco al quarto e quinto posto.

Vediamo intanto la classifica al completo:

  • CALL OF DUTY: WWII (di Activision)
  • FIFA 18 (EA Sports)
  • GRAND THEFT AUTO V (Rockstar Games)
  • MARIO KART 8 DELUXE (Nintendo)
  • THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD (Nintendo)
  • PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS (Microsoft)
  • ASSASSIN’S CREED ORIGINS (Ubisoft)
  • SUPER MARIO ODYSSEY (Nintendo)
  • STAR WARS BATTLEFRONT II (Ea Games)
  • DIGIMON STORY: CYBERSLEUTH HACKER MEMORY (Bandai Namco Entertainment)

Notiamo con piacere che nella classifica top 10 delle vendite inglesi figurano ben tre titoli esclusivi di Nintendo, sintomo dell’enorme successo della nuova ibrida della Casa di Kyoto. Digimon Story: Cybersleuth Hacker Memory è il titolo completamente nuovo che non avevamo mai visto in classifica: ma vuoi per la sua natura di titolo di nicchia RPG a stampo nipponico, vuoi per il recente rilascio sul mercato in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation Vita, è solo al decimo posto questa settimana. E sinceramente dubitiamo di rivederlo ancora nella scaletta al prossimo giro di lunedì prossimo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Mondiali di Hearthstone 2018, vince Tom60229

Mondiali di Hearthstone 2018, vince Tom60229

super mario odyssey killer app

Naughty Dog si è messa a cercare tutte le lune di Super Mario Odyssey