Castlevania: in arrivo la seconda stagione su Netflix

castlevania seconda stagione

Sembra proprio che, in questo 2018, non saranno solo i videogame ad occupare il nostro tempo. Poche ore fa è stata praticamente confermata la seconda stagione di Castlevania, la serie animata prodotta da Netflix in collaborazione con Konami. A sganciare questa piccola grande bomba è stato Warren Ellis in persona, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. L’autore dello show ha dichiarato che la season two arriverà nel corso della prossima Estate 2018, con ben otto nuovi episodi. Non possiamo che attendere novità direttamente da Netflix in persona, per conoscere ulteriori dettagli sui personaggi che appariranno in questa seconda stagione.

Castlevania: l’attesissima seconda stagione sta per arrivare

Come molti avranno notato, negli ultimi tempi Netflix è molto ma molto attiva sul fronte anime. Se serie animate come Knights of Sidonia, Devilman Crybaby e l’annuncio del remake de I Cavalieri dello Zodiaco, ci avevano entusiasmato non poco, il colosso americano conosce bene i nostri “punti deboli”, e sa come conquistarci: realizzando show ispirate ai videogame. E se la serie tv su The Witcher è ancora in lavorazione, il vero annuncio del 2017 ha riguardato Castlevania. La prima stagione dell’anime sul celebre franchise Konami ha debuttato lo scorso Luglio su Netflix, ed è riuscito a convincere il pubblico. L’unica cosa che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca è stata la durata: quattro puntate erano decisamente poche, troppo poche, per potersi realmente giudicare un prodotto che ha veramente un enorme potenziale.

castlevania netflix
Un annuncio atteso da tantissimi fan.

Proprio per questa ragione, la piattaforma americana aveva subito confermato la seconda stagione dello show. Dalla scorsa estate, però, non si era praticamente saputo più nulla della serie tv. Questo fino ad oggi. Poche ore fa, infatti, Warren Ellis in persona ha soddisfatto la curiosità di tantissimi fan: la seconda stagione di Castlevania uscirà nell’arco della prossima Estate 2018. L’autore della serie non ha rilasciato dichiarazioni in merito ad una data precisa, ma ha affermato che avremo otto nuovi episodi da guardare. Proprio per questa ragione, non possiamo che attendere con trepidazione la prossima estate.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire la serie animata su Castlevania, cliccate la nostra recensione.