Carmageddon TDR 2000 gratis su GOG.com

Carmageddon TDR 2000 gratis su GOG.com
Oggi GOG.com ha reso disponibile, per un tempo limitato, il download gratuito di uno dei giochi di guida più celebri di sempre, stiamo parlando di Carmageddon TDR 2000, della Torus Games, che lo pubblicò proprio nel 2000.

Dopo il giveaway di Oxenfree oggi GOG.com ha reso disponibile, per un tempo limitato, il download gratuito di uno dei giochi di guida più celebri di sempre, stiamo parlando di Carmageddon TDR 2000, della Torus Games, che lo pubblicò proprio nel 2000.

È il seguito di Carmageddon II: Carpocalypse Now, e di Carmageddon (1997), ed è ispirato al film cult Anno 2000: La corsa della morte. Ai suoi tempi fu molto apprezzato dalla critica, grazie sia alle bellissime colonne sonore, sia all’ambientazione macabra e grottesca costantemente presente anche nei più piccoli dettagli, come il cursore a forma di mano mozzata e gli improbabili nomi dei personaggi, ad esempio Max Damange, letteralmente “massimo danno”, e Die Anna, “muori Anna”.

Carmageddon
Ecco come prendere punti in questo gioco.

Ciò che caratterizza di più la serie dei Carmageddon è proprio il gameplay ultraviolento. Infatti nel gioco dovremo gareggiare contro altre auto in vari tracciati e riuscire a vincere prima che il tempo scada, ma sarà anche possibile, e spesso sarà proprio necessario, distruggere i mezzi degli avversari e investire i passanti per guadagnare tempo e punti, che serviranno per riparare la macchina, comprarne una nuova o potenziarla.

Purtroppo i giochi della serie furono assolutamente odiati dai mass media proprio per via dei suoi contenuti estremamente violenti, addirittura in alcuni stati se ne vietò la vendita nei negozi e in altri venne creata una versione censurata, con zombi con il sangue verde o robot al posto delle persone.

Ma noi potremo goderci la versione originale senza censura e senza alcuna limitazione, inoltre Carmageddon TDR 2000 sarà anche dotato del DLC The Nosebleed Pack che inserisce nel gioco auto nuove, potenziamenti aggiuntivi e tanto altro.

Se volete approfittare di quest’offerta potete andare sul sito di GOG.com e cliccare “Get For Free” e, se non lo avete già fatto, creare un account. Ma fate in fretta perché alla 14 di domani, 20 gennaio, non sarà più disponibile gratuitamente.