HOME » news

Metal Gear Survive: disponibile la beta per PS4 e Xbox One

metal gear survive beta


Konami si sta preparando al rilascio di uno dei giochi più discussi degli ultimi mesi: Metal Gear Survive. Come tutti oramai sappiamo, il titolo, oltre ad essere uno spin-off rispetto alla serie principale, rappresenterà il primo capitolo della saga dopo l’allontanamento di Hideo Kojima, e prenderà decisamente le distanze da ciò che Metal Gear Solid è stato fino a The Phantom Pain, forse anche più di quanto accaduto con Metal Gear Rising. In ogni caso, proprio oggi Konami Digital Entertainment ha rilasciato, in Europa, la beta di Metal Gear Survive per PlayStation 4 ed Xbox One. A partire da oggi, 18 Gennaio,  e fino al 21 Gennaio 2018, i fan potranno provare le nuove caratteristiche della modalità co-op, che comprenderà nuove missioni ed eventi live.

Cosa ci attende nella beta di Metal Gear Survive?

La beta di gioco includerà due mappe, con tre missioni per testare la modalità co-op. I partecipanti alla beta potranno ottenere questi oggetti bonus in-game, che saranno poi utilizzabili gioco finale:

  • 1 name plate FOX HOUND
  • 1 accessorio Metal Gear Rex head
  • 1 accessorio bandana

Ma soffermiamoci un attimo a parlare del titolo. La trama di Metal Gear Survive è ambientata dopo gli eventi narrati in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. I giocatori, dopo essere stati letteralmente inghiottiti da un wormhole, si ritroveranno in una terrificante realtà alternativa. La caratteristica principale di questo universo sarà la presenza di creature ed ambienti ostili. Si dovrà cercare di sopravvivere, nonché di trovare un modo per tornare nel loro mondo. I protagonisti di Metal Gear Survive, però, non si limiteranno a dover combattere orde di creature pericolosissime, ma dovranno anche esplorare il territorio circostante, allo scopo di trovare risorse come acqua e  cibo, necessarie per sopravvivere.

metal gear survive ps4
Alcune notizie sulla beta di gioco.

I materiali raccolti nel corso della campagna potranno essere adoperati per la costruzione di armi, barricate, campi base – dove poter anche coltivare la terra e allevare il bestiame – e tanti altri oggetti che si riveleranno utilissimi. Oltre ai celebri Walker Gear e Sistemi di Recupero Fulton, questo nuovo episodio del franchise vedrà la presenza di una nuova serie di armi e di equipaggiamenti.

Ricordiamo ai nostri lettori che Metal Gear Survive uscirà il prossimo 22 Febbraio per Playstation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire l’argomento, cliccate le nostre news sul single player del gioco, nonché sulla sua longevità e sulla presenza di microtransazioni.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

god of war notizie

God of War: Collector’s Edition ed altre novità sul gioco

nintendo labo annuncio

Nintendo Labo: l’ultimo colpo di genio della grande N