HOME » news

Metal Gear Survive: trailer ci mostra il single player

metal gear survive
Nuovo video gameplay di Metal Gear Survive


Manca poco più di un mese all’uscita di Metal Gear Survive, videogioco che ha fatto discutere fin dalle prime immagini i fan della saga. Metal Gear Survive non sembra aver fatto proseliti, anzi, c’è chi davvero non si spiega i motivi dietro il rilascio di un titolo che poco sembra avere in comune con la serie principale.


Sappiamo tutti che non c’è Hideo Kojima alla direzione del gioco, dopo le varie vicissitudini poco piacevoli vissute dal game designer proprio con Konami. Già questo ha fatto nascere grande disappunto nei fan, che poi hanno definitivamente sbottato alla vista dei primi trailer. Un libro, però, non si giudica dalla copertina, come si suole dire, e così una chance va data anche a Survive, come fu data a Metal Gear Rising (che un senso comunque ce l’aveva).

Metal Gear Survive uscirà in America il 20 febbraio, mentre in Europa si dovrà attendere due ulteriori giorni, 22 febbraio. Mancano pochi giorni anche alla Beta che sarà resa disponibile dal 18 al 21 gennaio per i giocatori Playstation 4 e Xbox One. Il titolo Konami sarà disponibile su console Sony, Microsoft e su PC.

Konami ha rilasciato un nuovo video gameplay che mostra sei minuti della campagna in single player.

Metal Gear Survive sembra essere un classico TPS con elementi RPG che si discosta in maniera molto evidente dai giochi precedenti della saga. Uno spin off o, meglio ancora, un titolo che va a riscrivere le basi della serie, un modo forse per prendere le distanze dal lavoro di Kojima.

Nella modalità single player avremo la possibilità di sfruttare la Base Camp, una sorta di  Mother Base presente in The Phantom Pain. Potremo decidere di ampliarla, di potenziare le zone preesistenti, di affidarle a del personale. Il titolo in queste sezioni diventa un gestionale, ma non sappiamo ancora quanto sarà profonda e accurata questa meccanica.

Altra caratteristica importante del gioco è rappresentata dal crafting. Il nostro equipaggiamento non sarà dei migliori all’inizio e la natura di survival del titolo ci costringerà a customizzare le nostre armi per renderle sempre più efficaci.

L’elemento principale del titolo rimane quello survival, infatti, i nemici sembrano essere stati presi di forza da videogiochi come The Last of Us e Days Gone.


Ricordiamo, dunque, che Survive uscirà il 22 febbraio su PS4, Xbox One e PC.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

CES 2018: Acer presenta Acer Chromebook 11 e i laptop gaming Nitro 5

Nuovi dettagli su Bayonetta 2 su Nintendo Switch, supporto anche per gli Amiibo