Sega e Two Point presentano Two Point Hospital

Una notizia che farà saltellare di gioia i fan di Theme Hospital! SEGA Europe e Two Point Studios hanno appena annunciato l’uscita di un titolo sulla falsariga dell’osannato simulatore di Bullfrog in uscita per il 2018, intitolato Two Point Hospital.

two point hospital

In arrivo su Steam con uscita prevista al momento per fine dell’anno, Two Point Hospital non è però solo un successore spirituale del classico Theme Hospital, ma è un take moderno allo “spirito bullfroggiano” dei gestionali. In questo specifico frangente noi giocatori ci troveremo nei panni del team ospedaliero – dal medico di astanteria fino all’amministratore delegato – dell’ospedale della contea di Two Point, impegnati nel tentativo di salvare la vita di Trevor, baldo giovane affetto da una malattia gravissima che gli sta rapidamente rovinando l’esistenza. Potete scoprire quale malattia affligge il povero Trevor nell’esilarante trailer di presentazione qui sotto.

Two Point Studios nasce dalle ceneri di ben tre studi: Bullfrog, Lionhead e Mucky Foot. Gli sviluppatori che lo hanno fondato hanno lavorato a titoli diventati leggenda, come appunto l’originale Theme Hospital, Theme Park, Fable e Black And White, tra i tanti.

two point hospital

John Clark, vice presidente del comparto dedicato alla pubblicazione giochi di SEGA Europe, si dice felicissimo di annunciare la partnership con Two Point Studios per la realizzazione e la distribuzione di Two Point Hospital, e sostiene che SEGA è sempre alla ricerca di nuove realtà con cui lavorare, con l’obiettivo di portare sempre nuove IP dal potenziale illimitato. Secondo Clark, la visione di Two Point Studios per quanto riguarda lo sviluppo di Two Point Hospital coincide con la filosofia di SEGA e si dice entusiasta del fatto che sarà proprio SEGA Europe ad occuparsi della distribuzione del titolo, a fine anno.

Mark Webley, co-fondatore di Two Point, parla inoltre di come lui e Gary Carr – l’altro co-fondatore – stiano parlando da anni di un titolo ispirato a Theme Hospital e Gary Carr stesso è entusiasta del team di sviluppo che i due sono riusciti a mettere insieme e della partnership con SEGA, che a detta dello stesso Carr ha avuto un ruolo fondamentale nel dar vita a Two Point Hospital.

two point hospital

Previsto per gli ultimi mesi del 2018, come già detto Two Point Hospital uscirà su PC tramite Steam e Sega Store. Troverete maggiori informazioni sul titolo al sito ufficiale seguendo questo link, dove potrete iscrivervi all’Hospital Pass, una newsletter con accesso esclusivo in anteprima a tutte le notizie riguardo a Two Point Hospital e che offrirà a chi farà la sottoscrizione un regalo speciale per il gioco già al lancio. Potrete ovviamente seguire gli sviluppi tramite i social network senza sottoscrivere niente, ma in fondo è gratis.