SEGA lancia un misterioso conto alla rovescia

sega conto alla rovescia

Questo 2018, nonostante sia ancora alle sue battute iniziali, si sta rivelando pieno di sorprese. Questa volta, a sganciare una piccola ed enigmatica bomba è SEGA. Poche ore fa, il publisher giapponese ha pubblicato un sito teaser, probabilmente per lanciare un suo videogame. L’unica cosa che si può apprendere, andando a visitare il portale, è un conto alla rovescia, che scadrà tra circa tre giorni. Non sono stati resi disponibili ulteriori dettagli, se non quelli consistenti nello sfondo del sito, una frase e la parola “senki“, contenuta all’interno dell’url.

SEGA ha un nuovo videogame in rampa di lancio?

sega teaser
Un misterioso countdown.

Con tutti i suoi progetti in cantiere, non possiamo di certo dire che SEGA se ne stia con le mani in mano. Pochi giorni fa, abbiamo assistito all’annuncio di Total War: Three Kingdoms, il nuovo capitolo della serie di Creative Assembly, nonché di una versione per Playstation 4 di Border Break, il mattatore delle sale giochi giapponesi. A tutto questo, dobbiamo aggiungere due release di peso in uno degli storici franchise del publisher nipponico. Stiamo parlando di Yakuza Kiwami 2, di cui ancora non si ha la data per la release in Occidente, e dell’attesissimo Yakuza 6: The Song of Life. Sempre non allontanandoci troppo da questo franchise di successo, non possiamo non menzionare Hokuto Ga Gotoku, il prossimo titolo SEGA ispirato al manga Hokuto No Ken di Tetsuo Hara e su cui è a lavoro proprio Studio Yakuza.

È assai probabile, quindi, che SEGA possa avere ancora delle carte da svelare. Solo in quest’ottica può essere visto il sito teaser di cui vi abbiamo parlato in apertura. Come sottolineato in precedenza, gli indizi a nostra disposizione sono pochissimi. Nell’url del sito è presente la parola “senki“, che in giapponese significa “cronache di guerra“. Lo sfondo del sito ci mostra un insieme di clessidre giganti disposte accanto ad un trono su cui è seduta una figura misteriosa, probabilmente un sovrano. In lontananza sono visibili delle isole fluttuanti, e probabilmente anche il terreno su cui sono collocate clessidre e trono ha la stessa natura. Un altro indizio che ci viene fornito è la frase che campeggia sopra il countdown, che recita grossomodo “Una persona saggia diventa un Dio più di chiunque altro“.

sega countdown
Che cosa si cela dietro questo sito?

Il comunicato ufficiale di SEGA parla del progetto in questione definendolo un “arcade game“. Non è dato sapere, quindi, se il titolo approderà anche sulle nostre console domestiche, ma non è nemmeno possibile escludere questa possibilità. Non ci resta quindi che attendere il prossimo 19 Gennaio, giorno in cui il conto alla rovescia si esaurirà, per sapere cosa ha in serbo SEGA per noi.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Intervista ai finalisti del torneo di Pokkén a Napoli

Intervista ai finalisti del torneo di Pokkén a Napoli

new gundam breaker ps4

New Gundam Breaker annunciato per Playstation 4