Border Break annunciato ufficialmente per PS4

border break ps4

Questo Gennaio 2018 si arricchisce sempre più di annunci. In questo caso, infatti, dobbiamo registrare l’approdo di una storica saga arcade SEGA su Playstation 4. Stiamo parlando di Border Break. Dopo aver letteralmente spopolato, per anni, le sale giochi della terra del Sol Levante, la serie arriverà anche su console, in una versione free-to-play con microtransazioni. Non sappiamo con precisione quando sarà pubblicato il gioco, la cui release è genericamente fissata per il 2018. Per sapere qualcosa in più sul videogame, non ci resta che attendere la beta di gioco, fissata per il prossimo Febbraio.

Border Break: un pizzico di arcade sbarca su Playstation 4

Per chi non avesse mai sentito parlare prima del gioco, basti sapere che Border Break, dal 2009 ad oggi, è stato un vero mattatore delle sale giochi giapponesi. Sfruttando il sistema RingEdge, appositamente ideato da SEGA, il titolo è riuscito a piazzare oltre 3000 cabinati nel suo primo mese di “vita”. È stimato che la serie abbia fruttato al suo publisher, fino al 2012, l’equivalente di almeno 100 milioni di dollari. Ma in cosa consiste esattamente Border Break? Si tratta, volendo essere sintetici, di un gioco di scontri tra Mecha. I giocatori, divisi in due squadre diverse, dovranno affrontarsi a bordo di enormi robot, con lo scopo di distruggere il reattore di energia del team avversario. Alla fine di ogni scontro, venivano attribuiti dei punti esperienza, con cui il giocatore poteva salire di livello e potenziare il proprio Mecha. Come in ogni shooter che si rispetti, i ruoli sono sempre i classici: Heavy, Snipe, Assault, Scout e Support.

Ma che cosa ci offrirà questo Border Break su Playstation 4? Stando a quanto riportato da SEGA, i giocatori si potranno affrontare in battaglie 10 contro 10, tutti ad alto tasso di azione e di adrenalina. Il gioco supporterà sia il DualShock 4 che i classici mouse e tastiera, ed offrirà un’ampia varietà di mappe. Inoltre, sarà possibile customizzare praticamente qualsiasi pezzo del nostro Mecha, che rispecchierà appieno la personalità ed i gusti del suo pilota. Saranno presenti quattro tipologie di armi:

  • Armi d’assalto – Espandi il fronte di attacco grazie ad un’alta mobilità;
  • Armi da fuoco pesante – Polverizza i nemici con una potenza di fuoco travolgente;
  • Armi da Raid – Rovescia il campo di battaglia in risposta a qualsiasi situazione;
  • Armi di supporto – supporta gli alleati da dietro le quinte con operazioni di ricerca e riparazione;

Tante modalità di gioco

border break beta
Un gameplay all’insegna dell’adrenalina.

Ecco quali sono le modalità di gioco offerte da Border Break.

  • Story Mode: espandi il mondo di Border Break;
    • Personaggi principali
      • Hati (doppiato da Reina Ueda) – Il protagonista che brucia per ottenere la sua personale vendetta;
      • Mikoto (doppiato da Rie Takahashi) – L’operatore che supporta la squadra;
      • Managar (doppiato da Shunsuke Takeuchi) – Il potente asso che ti bloccherà la strada;
      • Sarà inoltre presente un gran numero di altri personaggi unici. Anche alcuni famosi illustratori stanno partecipando alla creazione del gioco;
  • Beginner Match – battaglia Player-versus-CPU;
  • Casual Match – Battaglie casuali giocatore-contro-giocatore, senza cambiamenti di rango;
  • Ranked Match – Partite giocatore-contro-giocatore con cambi di rango in base al risultato e all’attività in battaglia;

La canzone che sentite nel trailer di lancio, che vi lasciamo in allegato, è stata realizzata da “SawanoHiroyuki[nZk]”, che è il vocal project del compositore Hiroyuki Sawano.

Ricordiamo ai nostri lettori che Border Break uscirà, allo stato attuale, per Playstation 4 nell’arco di questo 2018.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Super Cane Magic ZERO arriverà anche su Nintendo Switch

logan paul

[UPDATE] Youtube rimuove Logan Paul da Google Preferred