Annunciato ufficialmente Total War: Three Kingdoms

total war three kingdoms annuncio

Pochi istanti fa, SEGA ha annunciato il  nuovo capitolo del suo titolo RTS a sfondo storico. Stiamo parlando di Total War: Three Kingdoms, il prossimo grande episodio della saga di Total War, il gioco strategico in tempo reale creato dalle menti di Creative Assembly. Il gioco in questione sarà il primo titolo che andrà ad esplorare l’antica Cina, ed il suo lancio è previsto per il prossimo autunno 2018.

L’Antica Cina non sarà più un mistero con Total War: Three Kingdoms

Un grande impero diviso da una vasta e sanguinosa guerra. L’ambizione e la sete di potere hanno preso il controllo e sembrano in procinto di distruggere ciò che è stato costruito in secoli di storia. Ciò che è diviso deve unificarsi, affinché le future generazioni possano aspirare ad un radioso futuro. Questo è quello che possiamo vedere nel trailer ufficiale di Total War: Three Kingdoms, che in pochi secondi riesce a regalarci attimi di pura epicità.

total war nuovo gioco
Tre eroi leggendari uniranno le forze per tentare l’impossibile.

Ci troviamo nell 190 d.C. e la Cina è scossa da gravi tumulti. La dinastia Han è soltanto l’ombra di ciò che era in passato, e si sta man mano sgretolando. L’imperatore bambino, che dovrebbe governare nonostante la giovane età, non è altro che un burattino nelle mani di Dong Zhuo, un uomo tanto ambizioso quanto spietato. Un regime brutale si è instaurato, che opprime e minaccia chiunque non si pieghi ad esso. L’Impero sta scivolando, giorno dopo giorno, nell’anarchia. Ma anche la più buia delle notti non può soffocare la speranza, che è riposta in tre eroi, tre condottieri che uniranno le forze per affrontare un conflitto che la Cina non aveva mai visto prima.

Dhong Zhuo deve essere fermato a tutti i costi,  e per questa ragione anche i signori della guerra delle più nobili famiglie cinesi seguiranno l’esempio dei tre guerrieri, formando una fragile alleanza, con lo scopo di sfidare un fato che sembra ineluttabile. Il futuro della Cina è nelle loro mani, ma saprà la coalizione resistere all’affascinante richiamo dell’ambizione?

Altre informazioni su Total War: Three Kingdoms

total war three kingdoms pc
Una guerra per porre fine a tutte le guerre.

Il giocatore si ritroverà immerso in un mondo di gioco ispirato dalla bellezza e dallo stile artistico di quell’epoca. Total War: Three Kingdoms seguirà le vicende di questi tre eroi che, in questo bellicoso ed affascinante periodo storico, lotteranno per portare la pace in Cina, ed unificare ciò che prima era diviso.

Total War: Three Kingdoms sarà disponibile per PC nel 2018.

Per le ultime news sul titolo ed altri videogame della serie Total War, iscriviti su Total War™ YouTube Channel per i prossimi video di gameplay. Se volete approfondire la saga, cliccate la nostra news sul futuro della serie, la nostra notizia sull’annuncio di Thrones of Britannia. Se invece siete interessati a Total War: Warhammer II, cliccate sulla nostra recensione del gioco.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

god of war data

God of War: la data di rilascio sarà resa nota a breve

WoW: Nuovi famigli per i Cacciatori nella 7.3.5

WoW: Nuovi famigli per i Cacciatori nella 7.3.5