HOME » news

Pubblicata la quinta patch di PUBG su Xbox One

pubg xbox one
Quinto aggiornamento per PUBG su Xbox One


Abbiamo parlato ieri del traguardo raggiunto da PlayerUnknown’s Battlegrounds su Xbox One. Il battle royale è arrivato a quota tre milioni di giocatori sulla console Microsoft. Più aumenta la fanbase, più alta dovrà rimanere la qualità del gioco (che ha ancora qualche bug). Per mantenere alta la qualità, PUBG ha bisogno di continui aggiornamenti e oggi è stata pubblicata proprio una patch che va a fixare alcuni problemi e a migliorare alcune meccaniche.


PUBG è disponibile su Xbox One tramite il programma Xbox Game Preview, che permette agli sviluppatori di pubblicare giochi che non sono ancora completi ma comunque giocabili. La stessa cosa che avviene su Steam con l’Accesso Anticipato.

PUBG ha oggi ricevuto il quinto aggiornamento su Xbox One, che apporta diverse modifiche all’inventario e alla visuale. Il cambiamento più grande influisce direttamente sul gameplay con un nuovo sistema di inventario, infatti, le pistole vengono spostate nella sezione dedicata alle armi melee. In questo modo i giocatori potranno selezionare la pistola tramite il tasto “SU” della croce direzionale. Per i survivor sarà più facile switchare le armi.

L’aggiornamento aggiunge anche un nuovo preset del pad, risolvendo uno dei maggiori problemi riscontrato nei controlli fin dal lancio del gioco. Questo aggiornamento offre la possibilità di mirare in modalità down sight con “LT”, mentre il puntamento in terza persona viene attivato premendo “LB”.

È possibile leggere il resto delle modifiche nella patch note rilasciata sul forum ufficiale:

Optimization

  • Continued improvements related to player “rubber banding”.
  • Enhanced server performance while parachuting.

Option

  • Added a new controller preset to options menu.
  • Type B (new preset) now supports: Holding LT to aim down sight. Holding LB to use 3rd person perspective aim sight.
  • Controller guide has been updated to include the new controller preset.

Bug fixes


  • Fixed an issue where players repositioned out of the battleground after certain actions and remained invulnerable until the end of the match.
  • Additional memory and non-memory related crash fixes.
  • Fixed the inability to join duo/squad through invites outside of game.

Known issues to be addressed next patch:

  • Dropping objects causes the player to switch weapons.
  • User is unable to switch grenade types when tapping right on the D-Pad.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

tastiera per nintendo switch

A breve potrebbe esserci un nuovo Nintendo Direct, vediamo quando

super meat boy successo switch

Super Meat Boy: un altro grande successo su Switch