Burnout Paradise: remaster in arrivo il prossimo Marzo

burnout paradise remaster

Sembra proprio che questo 2018 sia non solo l’anno di grandi nuovi giochi, ma anche l’anno dei ritorni. È di poche ore fa la notizia che Electronic Arts ha annunciato la remaster di Burnout Paradise, decretando così il ritorno di uno dei suoi franchise più riusciti. Il gioco, pur non avendo ancora un nome ufficiale, uscirà il prossimo 16 Marzo 2018 per Playstation 4 ed Xbox One, limitatamente al solo mercato giapponese. Non è ancora dato sapere se sia o meno in programma una release per il mercato occidentale.

Burnout Paradise: quando i rumour ci azzeccano

Parafrasando una celebre frase: a leggere i rumour si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Stare dietro ai tanti leak che quotidianamente invadono il web è assai difficile, ma testare la loro attendibilità è spesso praticamente impossibile. Nell’arco di questi ultimi mesi, abbiamo trascorso non poco tempo a corriere dietro a voci di corridoio, che non sempre si sono rivelate veritiere. Se i rumour sulle remaster di Catherine, L.A. Noire, ed Okami HD si sono rivelati corretti, in tantissimi stanno ancora attendendo novità sul cofanetto con i primi due capitoli di Shenmue, su Dead Rising 5, e soprattutto sulla tanto vociferata versione per Xbox One di Crash Bandicoot. In questo caso, però, i rumour si sono rivelati corretti.

burnout paradise hd
Scorrazzare con la propria auto non è mai stato così divertente.

Come forse qualcuno ricorderà, circa un mese fa, GamePress pubblicò una schedule di un retailer brasiliano. Nella tabella in questione compariva proprio la remaster di Burnout Parardise. Oltre alla presenza del gioco, venivano rivelati anche la data di uscita, fissata agli inizi di Marzo, ed il prezzo, intorno ai 30 euro. Stando a quanto affermato da EA, il gioco approderà nella terra del Sol Levante il prossimo 16 Marzo, al prezzo di 4.104 Yen, più o meno corrispondenti alla cifra di 30 euro.

A circa 8 anni di distanza dalla release per Playstation 3 ed Xbox 360, Burnout Paradise sta per approdare nella current gen. La release è fissata per il prossimo 16 Marzo 2018 per il Giappone, dove il gioco verrà distribuito anche in copia fisica sia per Playstation 4 che per Xbox One. È presumibile, a questo punto, che a breve ci sia un annuncio riguardante anche il mercato occidentale.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.