Titan Quest: Anniversary Edition in arrivo nel 2018

titan quest ps4

Il 2017 sta per terminare, ed l’oramai prossimo 2018 sarà un anno pieno di release di primissimo ordine. Non ci saranno solo giochi nuovi come Monster Hunter: World, God of War, Days Gone e Bayonetta 3 ad arrivare sulle nostre console, ma faranno ritorno anche alcune vecchie glorie del passato. Una di queste è sicuramente Titan Quest. L’action RPG di THQ approderà sulle console di tutto il mondo nel 2018. Per Playstation 4 ed Xbox One la release date è stata fissata per il 20 Marzo 2018, mentre per la versione per Nintendo Switch bisognerà pazientare ancora un po’. Dopo essere approdato l’anno scorso su PC, quindi, prepariamoci a rivedere il gioco sulle nostre console domestiche.

Titan Quest: Anniversary Edition arriva anche su console

Rilasciato nel lontano 2006, Titan Quest riuscì a riscuotere un ottimo successo, sia da parte della critica di settore che da parte del pubblico. Il giocatore avrebbe vestito i panni di un comune abitante dell’Antica Grecia, in un tempo in cui la comunicazione tra gli Dei e gli umani si era misteriosamente interrotta. Come se tutto questo non bastasse la penisola ellenica era stata invasa dalle mostruose creature descritte nella mitologia greca. Sarà quindi compito del giocatore imbracciare le armi e capire quale sia la causa di tutti questi eventi, arrivando a scontrarsi contro ogni genere di avversario, arrivando fino alla cima del monte Olimpo. Ad ampliare la trama di gioco ci pensò l’espansione Immortal Throne, pubblicata sempre nel 2006.

titan quest xbox
Un’avventura nell’Antica Grecia.

Ebbene, dopo essere approdata l’anno scorso per PC, Titan Quest: Anniversary Edition arriva anche su console. Questa versione presenta diversi miglioramenti, tra cui alcuni al gameplay multipli, al multiplayer, e comprende sia il gioco base che la precedentemente menzionata espansione. Proprio oggi, il publisher ha annunciato che il titolo arriverà anche su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Per quanto riguarda le prime le console Sony e Microsoft, la data di uscita è fissata per il prossimo 20 Marzo 2018. Per Nintendo Switch, invece, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Del gioco saranno disponibili ben due versioni: una Standard Edition ed una Collector’s Edition. La versione standard, al costo di $29.99, vi garantirà il gioco base più l’espansione Immortal Throne.

Una lussuosa Collector’s Edition

titan quest collector's edition
Un ritorno in grande stile.

La Collector’s Edition di Titan Quest: Anniversary Edition, dal costo di $119.99, conterrà il gioco con la sua espansione, una replica di 9 pollici di un elmo da guerra greco, ed un blocco per prendere appunti. Il tutto contenuto, ovviamente, in un box da collezione appositamente creato. Sarà disponibile anche una versione PC di questa Collector’s Edition, dal costo di $109.99. La versione per console può vantare delle grafiche migliorate e, ovviamente, dei controlli dedicati al joystick.

Ricordiamo ai nostri lettori che Titan Quest: Anniversary Edition è attualmente disponibile per PC. Le versioni per Playstation 4 ed Xbox One arriveranno il prossimo 20 Marzo 2018. La versione per Nintendo Switch, stando alle parole del publisher, arriverà “quando sarà pronta“.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

il mondo ci spia

Il mondo ci spia, un sito raccoglie tutte le webcam aperte nel pianeta

Diario del dott. Flammini 16 Novembre 1957

Diario del dott. Flammini 16 Novembre 1957