Titan Quest: Anniversary Edition in arrivo nel 2018

titan quest ps4

Il 2017 sta per terminare, ed l’oramai prossimo 2018 sarà un anno pieno di release di primissimo ordine. Non ci saranno solo giochi nuovi come Monster Hunter: World, God of War, Days Gone e Bayonetta 3 ad arrivare sulle nostre console, ma faranno ritorno anche alcune vecchie glorie del passato. Una di queste è sicuramente Titan Quest. L’action RPG di THQ approderà sulle console di tutto il mondo nel 2018. Per Playstation 4 ed Xbox One la release date è stata fissata per il 20 Marzo 2018, mentre per la versione per Nintendo Switch bisognerà pazientare ancora un po’. Dopo essere approdato l’anno scorso su PC, quindi, prepariamoci a rivedere il gioco sulle nostre console domestiche.

Titan Quest: Anniversary Edition arriva anche su console

Rilasciato nel lontano 2006, Titan Quest riuscì a riscuotere un ottimo successo, sia da parte della critica di settore che da parte del pubblico. Il giocatore avrebbe vestito i panni di un comune abitante dell’Antica Grecia, in un tempo in cui la comunicazione tra gli Dei e gli umani si era misteriosamente interrotta. Come se tutto questo non bastasse la penisola ellenica era stata invasa dalle mostruose creature descritte nella mitologia greca. Sarà quindi compito del giocatore imbracciare le armi e capire quale sia la causa di tutti questi eventi, arrivando a scontrarsi contro ogni genere di avversario, arrivando fino alla cima del monte Olimpo. Ad ampliare la trama di gioco ci pensò l’espansione Immortal Throne, pubblicata sempre nel 2006.

titan quest xbox
Un’avventura nell’Antica Grecia.

Ebbene, dopo essere approdata l’anno scorso per PC, Titan Quest: Anniversary Edition arriva anche su console. Questa versione presenta diversi miglioramenti, tra cui alcuni al gameplay multipli, al multiplayer, e comprende sia il gioco base che la precedentemente menzionata espansione. Proprio oggi, il publisher ha annunciato che il titolo arriverà anche su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Per quanto riguarda le prime le console Sony e Microsoft, la data di uscita è fissata per il prossimo 20 Marzo 2018. Per Nintendo Switch, invece, bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Del gioco saranno disponibili ben due versioni: una Standard Edition ed una Collector’s Edition. La versione standard, al costo di $29.99, vi garantirà il gioco base più l’espansione Immortal Throne.

Una lussuosa Collector’s Edition

titan quest collector's edition
Un ritorno in grande stile.

La Collector’s Edition di Titan Quest: Anniversary Edition, dal costo di $119.99, conterrà il gioco con la sua espansione, una replica di 9 pollici di un elmo da guerra greco, ed un blocco per prendere appunti. Il tutto contenuto, ovviamente, in un box da collezione appositamente creato. Sarà disponibile anche una versione PC di questa Collector’s Edition, dal costo di $109.99. La versione per console può vantare delle grafiche migliorate e, ovviamente, dei controlli dedicati al joystick.

Ricordiamo ai nostri lettori che Titan Quest: Anniversary Edition è attualmente disponibile per PC. Le versioni per Playstation 4 ed Xbox One arriveranno il prossimo 20 Marzo 2018. La versione per Nintendo Switch, stando alle parole del publisher, arriverà “quando sarà pronta“.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.