Il 12 luglio ci sarà un annuncio legato ad Hearthstone

Attiva su Hearthstone la promo Gran Cratere

[Aggiornato al 07/07 con al smentita ufficiale sul nuovo evento]

Alcuni siti chiedendo spiegazioni direttamente a Blizzard hanno ricevuto un ulteriore immagine che smentisce il probabile annuncio di una nuova espansione. Si tratterebbe invece di un nuovo Fireside Gathering in Brasile.

Evento Hearthstone Brasile
La smentita ufficiale.

Card na Manga significa letteralmente la Carta nella Manica, è ovvio il gioco di parole tra il mango e la manica in portoghese ecco quindi spiegato l’indizio mostrato nei giorni scorsi. Anche se scartiamo l’indizio del mango, la pista legata al Vuoto e agli Eterei nella prossima espansione resta ancora aperta.

[05/07] Da questa mattina un’immagine con la scritta “Save the date” sta girando sul web, facendo nascere dubbi tra la community di Hearthstone.

In questo articolo andremo non solo ad analizzare al suddetta immagine ma anche buttare giù alcune delle teorie la probabile nuova espansione del gioco di carte Blizzard.

Hearthstone teaser.
Il teaser mostrato questa mattina.

 

Un teaser davvero minimalista che ci mostra la data ed una mano di Orco che mantiene un frutto con dentro la runa della Pietra del Ritorno (la Hearthstone appunto). Ad una prima occhiata sembrerebbe un semplice rimando all’estate ma facciamo un  passo indietro.

Anno del Corvo.
Le espansioni dell’Anno del Corvo.

 

Questa che vedete è l’immagine mostrata all’annuncio dell’Anno del Corvo. Per la prima, Boscotetro, ci siamo andati vicino ipotizzando Boscovespro come tema della prima espansione. Questa volta è forse più “facile” intuire il tema della prossima espansione grazie al classico colore utilizzato dalla magia arcana o del vuoto del mondo di Warcraft. In particolare il cerchio interno mi ha subito fatto venire in mente una cosa in particolare, gli Eterei. Esseri simili a delle mummie che vivono nella Distorsione Fatua e che sono presenti sia in varie location di World of Warcraft sia come carte in Hearthstone.

Collegando questi due indizi si può rispondere alla seguente domanda: Dove può un orco trovare della frutta e dei portali costruiti dagli Eterei? A Nagrand ovviamente!

Nagrand
Abbiamo chiesto al nostro inviato, Jameson Jenkins, di prendersi una pausa dalla beta di Battle for Azeroth per mandarci questa foto.

 

Ripercorrendo la storia di Hearthstone non ci siamo mai avventurati nelle Terre Esterne quindi potrebbe essere l’occasione buona per farlo. Inoltre il portale costruito dagli Eterei combacia perfettamente con quello mostrato durante l’annuncio dell’Anno del Corvo. Infine se si tiene conto che il dorso speciale di luglio è dedicato ai Forgialuce, agosto (mese solito di rilascio delle espansioni) potrebbe essere dedicato alla loro controparte, il Vuoto.

Dorso di luglio.
Il dorso dedicato ai Forgialuce.

 

Un anno fa di questi tempi fu annunciata l’espansione Cavalieri del Trono di Ghiaccio, secondo voi cosa porterà il 12 luglio? Una nuova espansione o la tanto richiesta modalità torneo di cui ci parlarono gli sviluppatori in questa intervista?