Nel bel mezzo del turbinio di sconti che caratterizzano gli ultimi saldi Steam, Valve ha rilasciato informazioni su quali siano stati i videogiochi più venduti nel corso dell’annata attuale. I titoli free-to-play inseriti nella classifica sono lì per i ricavi dei contenuti disponibili in-game.
I titoli sono stati divisi in base a differenti categoria:
Vediamo insieme quali sono questi titoloni di successo.
Interessante notare come siano presenti all’interno della classifica anche titoli minori come Warhammer: Vermintide 2. Notevole anche la quarta posizione di Jurassic World Evolution, titolo che è stato giudicato in molto altalenante dalla critica specializzata.
Buone posizioni per Warframe e Dota 2, entrambi titoli free-to-play con oggetti acquistabili per soldi reali in game; curiosa la decima posizione di PUBG, titolo in un declino piuttosto sentito aver subito i colpi del successo inarrestabile di Fortnite (titolo non presente su Steam).
Alle prime posizioni troviamo tre titoli molto diversi tra loro: i primi due veri e propri titoli adatti per lo streaming su Twitch o per la realizzazione di video su Youtube; il terzo (Superhot VR) uno degli esperimenti più riusciti della breve storia della piattaforma di realtà virtuale. Come fanalini di coda troviamo le versioni in realtà virtuale di Skyrim e Fallout 4, probabilmente molto più interessante nelle loro versioni normali.
Anche qui troviamo principalmente i soliti noti: CS-GO continua a essere un titolo estremamente popolato mentre PUBG, nonostante il sopracitato declino, continua a macinare numeri davvero enormi. Fanalini di coda i due titoli free-to-play dove i giocatori spendono più soldi in contenuti aggiuntivi, quasi a voler rovesciare la medaglia della classifica.
Nella classifica dei titoli più giocati tra 50000 e 10000 giocatori troviamo un sacco di videogiochi tra i tripla A e gli indipendenti. Alle posizioni più alte troviamo, ad esempio, Far Cry 5, Garry’s Mod e Team Fortress 2; tre titoli che si differenziano enormemente per game design e idee di fondo; un titolo completamente nuovo e due classici praticamente eterni. Per il resto della classifica troviamo sparsi, a destra e manca, un sacco di titoli interessanti ma comunque di nicchia come Path Of Exile, Rocket League, Stardew Valley o Stellaris. Vera sorpresa di tutta la classica è trovare Subnautica in quinta posizione.
Che vi aspettavate da questa classifica?
Scrivetecelo nei commenti!
This post was published on 5 Luglio 2018 2:31
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…