Hellblade Senua’s Sacrifice: tutte le news

Tutte le news su Hellblade

Hellblade: Senua’s Sacrifice ha venduto 500.000 copie

updated at 22-11-2017 15:03Redazione Player.it

Sono passati tre mesi dall’uscita di Hellblade: Senua’s Sacrifice e oggi Ninja Theory ha rilasciato l’ultimo dev diary, assieme a un po’ di numeri che riguardano il gioco.

hellblade-senua-s-sacrifice-ha-venduto-500000-copie

Nel video viene discusso l’approccio da tripla A indipendente che ha caratterizzato lo sviluppo di Hellblade, un modello che si è tradotto in un’esperienza vincente anche guardando ai numeri:

Più di 75.000 i preordini del gioco, tra PlayStation 4 e PC.
250.000 le copie vendute al prezzo di lancio, durante la prima settimana.
– Le vendite dei primi tre mesi hanno generato un guadagno di 13.000.000$.
500.000 copie vendute in tre mesi, il gioco è andato in pareggio e ha generato anche un profitto. Secondo le stime iniziali questo risultato sarebbe dovuto arrivare dopo sei mesi.
Lo sviluppo del gioco ha richiesto 3 anni, con in media un team di 20 persone.
– Il gioco è venduto solamente in versione digitale.
– Circa metà delle vendite sono della versione PC.

La scelta di Ninja Theory si è quindi dimostrata vincente su tutti i fronti, ci auguriamo di veder nascere numerosi progetti coraggiosi e indipendenti come quello dello sviluppatore inglese.


Vi ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

I ricavati di Hellblade Senua’s Sacrifice andranno a Rethink

updated at 10-10-2017 07:38Fabiana Tedeschi

Il 10 Ottobre è la giornata mondiale della salute mentale e Ninja Theory donerà i ricavati dalle vendite odierne di Hellblade Senua’s Sacrifice all’associazione Rethink Mental Illness, che si occupa di dare una vita migliore a tutte le persone affette da malattie mentali. Ninja Theory ha anche rilasciato un commovente video che raccoglie le testimonianze di giocatori e fan riguardo i loro problemi mentali e ciò che devono affrontare quotidianamente.

Il gioco è in vendita su Steam e Playstation Network. Oggi potrebbe davvero essere il giorno giusto per scoprire questo immenso capolavoro.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – Disponibile l’accolade trailer

updated at 09-10-2017 17:21Redazione Player.it

Ninja Theory ha rilasciato l’accolade trailer di Hellblade: Senua’s Sacrifice. Il trailer in questione è molto particolare, perché è stato realizzato interamente utilizzando gli screenshot catturati dai giocatori con il Photo Mode.

Un’altra differenza molto interessante rispetto ai soliti accolade trailer è che, al posto delle citazioni della stampa specializzata, sono presenti i messaggi più toccanti che gli sviluppatori hanno ricevuto. Oltre a questo, Ninja Theory ha anche annunciato che i proventi delle vendite del gioco durante il World Mental Health Day, l’11 ottobre, verranno devoluti all’associazione “Rethink Mental Illness”. L’associazione si occupa di supportare le persone seriamente affette da malattie mentali, aiutando milioni di malati a cambiare la propria vita.

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

Hellblade Senua’s Sacrifice – Risolvere bug che impedisce di aprire le porte

updated at 12-09-2017 11:08Redazione Player.it

Hellblade, il nuovo titolo di Ninja Theory, è affetto da un bug che impedisce di proseguire nel gioco costringendo il giocatore a ricominciare da capo. Gli sviluppatori hanno provato a correggerlo con una patch ma purtroppo molti giocatori lamentano ancora l’impossibilità di proseguire l’avventura rimanendo bloccati anche dopo aver ricominciato più volte il gioco. Vediamo come risolvere in fretta questo fastidioso problema per goderci tutta la bellezza del viaggio di Senua senza interruzioni!

hellblade-bug-fix

articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Il bug in questione si manifesta dopo aver trovato nello scenario le rune necessarie ad aprire una delle numerose porte del gioco. Arrivando alla porta, dopo aver trovate le rune, le ante del cancello dovrebbero sbloccarsi permettendo a Senua di proseguire verso l’area successiva. Purtroppo il bug impedisce lo sblocco della porta lasciando la protagonista e il giocatore bloccati nelle precedenti sezioni di gameplay. Non sappiamo esattamente cosa scateni il bug ma vi proponiamo una serie di soluzioni graduali che vi eviteranno di ricominciare la partita e soprattutto di invocare invano tutte le divinità nordiche conosciute:

SOLUZIONE 1 – Avvicinatevi alla porta bloccata gradualmente e premete continuamente X per aprirla. A volte basta essere a qualche passo di distanza per riuscire a sbloccare la porta.

SOLUZIONE 2 – Spegnete la console, continuate la partita e ripetete la ricerca delle rune. Se il problema si manifesta nella prima zona della divinità del fuoco, quando dovete cercare la runa a forma di N e quella a forma di Y, prendete prima quella a N e poi quella a Y. Comunque, cambiare l’ordine di acquisizione delle rune potrebbe aiutarvi in tutte le zone in cui siete rimasti bloccati.

SOLUZIONE 3 – Recatevi nella memoria del sistema e cancellate il gioco mantenendo i salvataggi. Una volta eliminato, spegnete la console, riaccendetela e riscaricate Hellbalde. Ricaricate la partita e affrontate nuovamente la zona del bug che dovrebbe essere deifinitivamente sconfitto.

Speriamo di essere riusciti ad aiutarvi, intanto gli sviluppatori sono alla ricerca di un metodo per risolvere!

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice è il gioco più venduto su PlayStation Store

updated at 21-08-2017 09:49Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice ha diviso molto sia i critici che i giocatori, ma nonostante ciò il gioco risulta essere il più venduto sia su PlayStation Store Europeo, sia su quello nord-americato.

hellblade-senua-s-sacrifice-vendite-ps-store

La conferma è arrivata tramite Twitter da Ninja Theory, che ha annunciato con orgoglio il risultato raggiunto dal suo adventure-game. Come recita il tweet dello sviluppatore, Hellblade: Senua’s Sacrifice è attualmente al primo posto tra i titoli digitali venduti sul PlayStation Store. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile esclusivamente su PlayStation 4.

Ecco il tweet:

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – Arriva la nuova patch

updated at 18-08-2017 14:55Redazione Player.it

Ninja Theory ha annunciato la disponibilità della prima patch post-lancio di Hellblade: Senua’s Sacrifice.

hellblade-senua-s-sacrifice-arriva-la-nuova-patch

L’update porta il gioco alla versione 1.01 e include i sottotitoli russi, oltre a svariati bug fix e alcuni aggiustamenti al sistema di combattimento. Se volete leggere l’elenco completo dei cambiamenti apportati vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Hellblade.

Lo sviluppatore sta anche concentrando i suoi sforzi per risolvere alcuni problemi di performance segnalati da utenti PC provvisti di GPU AMD. Lo studio sta lavorando per trovare una soluzione e tiene sempre d’occhio le segnalazioni da parte dell’utenza.

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è già disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice è stato bocciato da Edge

updated at 13-08-2017 09:30Redazione Player.it

Tramite il forum NeoGAF sono stati anticipati i voti dati dai recensori della rivista EDGE nel prossimo numero del magazine e Ninja Theory non sarà molto contenta.

hellblade-senua-s-sacrifice-bocciato-da-edge

EDGE ha infatti pienamente bocciato l’adventure-game che vede come protagonista Senua, ovvero Hellblade: Senua’s Sacrifice, elargendo un voto pari a 4. Tutt’altra storia per Splatoon 2 e Pyre, promossi entrambi con un 8 pieno in “pagella”. Ecco tutti i voti dispensati:

-Splatoon 2 – 8

-Pyre – 8

-Hellblade: Senua’s Sacrifice – 4

-Tacoma – 7

-Aven Colony – 7

-The End is Nigh – 7

-Hey! Pikmin – 6

-Tiny Trax – 6

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice non cancella i salvataggi

updated at 09-08-2017 15:58Redazione Player.it

Durante la giornata di ieri sono circolate diverse voci circa la natura punitiva di Hellblade: Senua’s Sacrifice. La realtà dei fatti sarebbe ben diversa, a quanto pare, il gioco vi fornisce una falsa informazione su ciò che potrebbe accadervi in caso di morti continue.

hellblade-senua-s-sacrifice-non-cancella-i-salvataggi

Il tutto contribuirebbe ad aumentare il senso di tensione e il messaggio di “morte permanente” che visualizzate, assume un certo senso se pensate allo stato mentale di Senua. Gli sviluppatori vogliono trasmettervi il senso di paura della protagonista, senza farvi capire cosa è reale o meno.

La paura di perdere i progressi è legata allo stato psicotico di Senua ed è una trovata molto interessante, ma sfortunatamente è stata interpretata male dai più. Nonostante tutto il gioco è stato ricevuto bene sia da critica che da fan. Il successo del gioco potrebbe assicurare un seguito a Hellblade e Ninja Theory potrebbe anche considerare l’idea di trasformarlo in un franchise.

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è già disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice, permadeath in agguato?

updated at 08-08-2017 14:24Redazione Player.it

A quanto pare Hellblade: Senua’s Sacrifice è molto più punitivo di quanto ci si aspettasse. Il gioco infatti presenta presenta una meccanica basata sulla permadeath e la notizia è cominciata a circolare fin dalle prime review.

hellblade-senua-s-sacrifice-permadeath-in-agguato

Molti giochi hanno la permadeath, ma finora sono sempre stati titoli indie rogue-like e quasi mai nulla del calibro di un action game come Hellblade. Come funziona? Semplice: a quanto pare se morirete troppe volte, il gioco provvederà alla cancellazione del vostro file di salvataggio e vi rispedirà all’inizio.

Sul braccio destro di Senua potete notare una sorta di corruzione, che si impossesserà di lei morte dopo morte fino ad arrivare alla sua testa… a quel punto il gioco finirà e vi costringerà a ripartire da capo. In un gioco che dura dalle sei alle otto ore il tutto potrebbe risultare frustrante, ma sarebbe proprio parte di una scelta di design. Pare che ci siano addirittura momenti nei quali non si capisce se morire sia dettato da un momento della storia oppure se si stia semplicemente fallendo.

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice è già disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

Hellblade: permadeath se si muore troppe volte

updated at 08-08-2017 09:42Simone Ranieri

Aggiornamento 08/08/2017ATTENZIONE: POSSIBILE SPOILER

Il sistema di permadeath di Hellblade sembrerebbe essere solo un bluff. Alla fine del tutorial appare un messaggio che recita (più o meno) così:

“La corruzione oscura crescerà ogni volta che fallirai. Se raggiungerà la testa di Senua, la sua avventura finirà, e tutti i progressi andranno perduti.”

Ebbene, PCGamesN ha voluto mettere alla prova questa minaccia, facendo morire di proposito la protagonista per 50 volte senza raggiungere mai il game over, e dimostrando quindi che non direbbe il vero. Qui di seguito trovate il video dell’esperimento.


Da oggi è finalmente disponibile su PS4 e PC Hellblade: Senua’s Sacrifice, il nuovo titolo di Ninja Theory, ma dalle recensioni internazionali possiamo già apprendere una caratteristica importante.

Stando in particolare a quanto riportato da PCGamesN, morire troppe volte nel gioco può portare alla cancellazione del salvataggio, costringendo a ricominciare tutto da capo. Sul braccio destro della protagonista Senua c’è un segno che tiene traccia delle morti, e più si fallisce, più la maledizione si avvicina alla sua testa portandola così all’oblio completo e, per noi, alla permadeath.

Sempre basandoci sulle recensioni che stanno circolando, comunque, pare che in alcuni momenti non sia esattamente chiaro se la morte sia causata da un fallimento del giocatore o se sia prevista dalla trama. Ad esempio, c’è un momento surreale in cui Senua viene attaccata da un numero decisamente eccessivo di nemici, portando all’estremo la paura di perdere.

Ora non ci resta che giocarlo e scoprirlo da noi. Restate aggiornati sulle nostre pagine per la recensione ed eventuali approfondimenti di Hellblade.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – primi voti internazionali

updated at 08-08-2017 09:23Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice è disponibile da oggi su PlayStation 4 e PC, come disponibili sono i primi voti attribuiti dalla stampa internazionale, che ha recensito l’ultima fatica di Ninja Theory.

hellblade-senua-s-sacrifice-primi-voti

Il gioco è stato accolto in maniera positiva dalla stampa specializzata, visto che fioccano soprattutto molti 8 e 9. Da segnalare assolutamente il 95 su 100 attribuito da GamesBeat. Ecco una prima lista di voti:

-GamesBeat: 95/100

-Good is Geek: 9/10

-IGN: 9/10

-GameSpot: 8/10

-Game: Informer: 8/10

-TheSixthAxis: 8/10

-Push Square: 8/10

-Destructoid: 7.5/10

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice, l’ultimo diario degli sviluppatori

updated at 07-08-2017 17:34Redazione Player.it

Il lancio di Hellblade: Senua’s Sacrifice è previsto per domani, ma nel frattempo Ninja Theory ha condiviso il suo ultimo “diario di sviluppo”.

Il gioco è ambientato nell’era dei vichinghi e narra la storia di Senua, una tormentata guerriera che intraprende una missione visionaria all’inferno per salvare l’anima del suo amore perduto. Creato in collaborazione con neuroscienziati, Hellblade: Senua’s Sacrifice permetterà di addentrarsi nella furia malinconica della mente distrutta della protagonista.

Vi ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice sarà disponibile a partire dall’8 agosto 2017 su PlayStation 4 e PC, tramite Steam. Coloro che preordineranno la versione PlayStation 4 riceveranno un tema dinamico esclusivo, mentre il preordine su Steam darà diritto a ricevere il digital comic “Senua’s Song”.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – svelato il peso della versione PlayStation 4

updated at 06-08-2017 10:12Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice sarà un titolo disponibile solo digitalmente e oggi abbiamo appreso il peso della versione PlayStation 4.

Sony Interactive Entertainment ha infatti aggiornato la pagina PlayStation Store relativa all’action-adventure di Ninja Theory, specificando che gli utenti necessiteranno di 14.21 GB di spazio sull’HDD della propria console per poter installare il gioco. Non si tratta di un peso estremamente eccessivo.

Hellblade: Senua’s Sacrifice verrà pubblicato anche su PC (Steam) ed è atteso tra pochi giorni, ovvero l’8 agosto 2017.

 

Hellblade Senua’s Sacrifice: svelati peso e risoluzione su PS4

updated at 05-08-2017 11:15Claudio Albero

Nella giornata di oggi, Ninja Theory ha svelato alcuni dettagli sul suo prossimo gioco: Hellblade: Senua’s Sacrifice. Dopo aver annunciato il cast che ha dato volto e voce ai vari personaggi, il developer annuncia alcune caratteristiche tecniche del titolo. In una recente intervista rilasciata al sito WCCFtech, lo sviluppatore ha parlato della risoluzione che il suo gioco avrà su Playstation 4 e PC, nonché sulle dimensioni del download che attende tutti coloro che decideranno di acquistarlo.

Hellblade: un arrivo molto atteso

Stando alle parole di Ninja Theory, Hellblade sfrutterà appieno le potenzialità offerte da Playstation 4 Pro. Sarà infatti presente, come già avvenuto per altri titoli, una Enhanced Mode, che garantirà al gioco una risoluzione a 1440p. Per quanto riguarda invece il supporto per l’HDR, lo sviluppatore afferma che non sarà incluso al lancio del gioco, ma che, con buona probabilità, verrà aggiunto in seguito.

Ecco quanto dichiarato da Tameem Antoniades, creative director  di Ninja Theory:

“Non sarà presente al lancio, ma è nostra intenzione aggiungerlo in seguito, perché ci piacerebbe capire quali potrebbero essere gli effetti su un gioco come questo, che si focalizza prevalentemente sulla qualità grafica”

Per tutti quelli che non lo sapessero, l’Enhanced Mode consente di scegliere tra due modalità: una che fornisce una maggiore risoluzione, i 1440p precedentemente menzionati, e un’altra che, invece, farà girare il gioco a 60 frame al secondo. Volete raggiungere la risoluzione a 4K ed i 60 fps su pc? Preparatevi ad aprire il portafogli. Stando alle parole del creative director, per raggiungere queste performance, servirà un macchina di fascia decisamente alta.

Per quanto riguarda invece il peso in giga del gioco, lo sviluppatore ha affermato che ci aspetterà un download di 14.21 GB. Decisamente nulla di traumatico per il nostro hard disk.

Hellblade: altre informazioni

Il director Tameem Antoniades ha inoltre affermato che il gioco avrà più gradi di difficoltà, in modo da garantire più livelli di sfida.

“Si, abbiamo inserito diversi gradi di difficoltà. Quello con cui si partirà all’inizio è un livello di difficoltà automatico, che si adatterà al giocatore in base alla sua bravura. Ma abbiamo inserito anche le classiche modalità FACILE, MEDIO e DIFFICILE.”

Inoltre, a Ninja Theory è stato chiesto se avessero intenzione di trasformare Hellblade in un franchise, lavorando, così, ad altri episodi successivi. La risposta è stata delle più evasive: “Mai dire mai”.

Ricordiamo ai nostri lettori che Hellblade: Senua’s Sacrifice uscirà il prossimo 8 Agosto per Playstation 4 e PC.

 

Hellblade: Ninja Theory vorrebbe trasformarlo in un franchise

updated at 03-08-2017 10:08Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice arriverà su PlayStation 4 e PC l’8 agosto 2017, ma in futuro potrebbero arrivare altri titoli legati al gioco, come svelato da Ninja Theory.

hellblade-senua-s-sacrifice-franchise

La volontà di trasformare il gioco in un vero e proprio franchise è stata manifestata dal direttore creativo Tameem Antoniades, che ai microfoni di WCCFTech ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Anche se il team di Hellblade è piccolo, Ninja Theory è composto da circa cento persone e stiamo realizzando un mix di giochi in collaborazione con altri publisher. Un sano mix di IP e nuove IP è la meta che ci siamo prefissi. Può Hellblade essere trasformato in un franchising? Mai dire mai. Spero che possa essere un successo e che questo possa portarci a scegliere cosa altro fare.”

In questi giorni Ninja Theory ha anche specificato che prestazioni offrirà Hellblade: Senua’s Sacrifice su PlayStation 4 Pro e PC di fascia alta.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – svelate le prestazioni su PS4 Pro e PC

updated at 02-08-2017 09:58Redazione Player.it

Ninja Theory ha finalmente svelato quali sono le reali potenzialità di Hellblade: Senua’s Sacrifice in termini di prestazioni su PlayStation 4 Pro e PC.

Partiamo dalla console potenziata di Sony: su PlayStation 4 Pro gli sviluppatori hanno deciso di fare un compromesso pur di raggiungere i 60 frame al secondo, sacrificando parte della risoluzione. Dunque, il gioco girerà sulla console a 1440p e 60 fps, ma in futuro Hellblade potrebbe raggiungere anche i 4K su PlayStation 4 Pro.

Per quanto riguarda la versione PC, questa potrà essere eseguita in 4K e 60 fps, a patto che gli utenti siano in possesso di una macchina altamente performante. Inoltre, sarà possibile sbloccare il frame rate e supportare monitor Ultrawide 21:9.

Hellblade: Senua’s Sacrifice arriverà l’8 agosto 2017 su entrambe le piattaforme e sarà disponibile solo in versione digitale.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice, annunciata la feature Senua’s Psychosis

updated at 31-07-2017 17:01Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice è notoriamente un titolo basato sulla psicologia umana. A rimarcare ulteriormente questo aspetto ci hanno pensato gli sviluppatori introducendo una feature presentata oggi.

hellblade-senua-s-sacrifice-annunciata-la-feature-senua-s-psychosis

Si chiama Hellblade: Senua’s Psychosis e si tratta di una feature di 25 minuti realizzata in collaborazione con neuroscienziati e pazienti che hanno vissuto le stesse psicosi della protagonista del gioco. Questa modalità indagherà ulteriormente nella psiche del personaggio e permetterà di comprendere meglio certi meccanismi complessi grazie all’aiuto degli esperti. Ecco un trailer che ci introduce la feature. Ricordiamo che Hellblade: Senua’s Sacrifice uscirà il prossimo 8 agosto su PS4 e PC.

 

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – nuovo trailer e miglioramenti PS4 Pro e PC

updated at 28-07-2017 11:22Redazione Player.it

Ninja Theory ha condiviso su YouTube un nuovo trailer ufficiale di Hellblade: Senua’s Sacrifice, annunciando al tempo stesso i miglioramenti su PlayStation 4 Pro.

Sulla console “potenziata” di Sony, il titolo offrirà un frame-rate pari a 60 e una risoluzione migliorata. Anche su PC di fascia alta verranno garantiti netti miglioramenti grafici: framerate senza “cap”, risoluzione fino a 4K e supporto alla risoluzione 21:9 ultra widescreen.

Hellblade: Senua’s Sacrifice arriverà su PlayStation 4 e PC l’8 agosto 2017. Il gioco è entrato ieri in fase Gold.

 

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice è ufficialmente in fase Gold

updated at 28-07-2017 08:45Redazione Player.it

Esattamente a undici giorni dalla sua pubblicazione ufficiale, che avverrà il prossimo 8 agosto su PlayStation 4 e PC, Hellblade: Senua’s Sacrifice è entrato finalmente in fase Gold.

Ciò vuol dire che Ninja Theory ha finalmente terminato con successo lo sviluppo del titolo. È stato lo stesso studio di sviluppo ad annunciare tale notizia tramite il proprio profilo Twitter, condividendo anche un’immagine che ritrae sullo sfondo la protagonista del gioco, ovvero Senua. Il tempo che ci separa dall’uscita di Hellblade: Senua’s Sacrifice servirà agli sviluppatori per preparare le copie digitali nei rispettivi negozi.

Ecco il tweet:

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – annunciata la Modalità Foto

updated at 26-07-2017 08:58Redazione Player.it

Ninja Theory ha annunciato una nuova feature che sarà disponibile dal day-one sul suo nuovo titolo, Hellblade: Senua’s Sacrifice, gioco in arrivo l’8 agosto 2017 su PlayStation 4 e PC.

Si tratta della tanto apprezzata Modalità Foto (Photo Mode), che permetterà ai giocatori di “fotografare” e catturare ogni istante delle azioni di Senua, permettendo di modificare gli screenshot per ottenere immagini sempre più belle e artistiche, grazie soprattutto ai tanti tool inclusi nella modalità. Per attivare la Photo Mode occorrerà la semplice pressione di un tasto.

Gli sviluppatori hanno diffuso alcune immagini catturate dal gioco tramite la Modalità Foto, visibili nella galleria sottostante.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice, Hela trailer

updated at 23-06-2017 09:31Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice torna a mostrarsi con delle nuove immagini. Il video appena rilasciato, intitolato Hela trailer, ci mostra un minuto e mezzo di gioco che dovrebbe essere tratto direttamente dal footage.

Hellblade: Senua’s Sacrifice è realizzato da Ninja Theory, sviluppatori di importanti titoli come Heavenly Sword e DmC: Devil May Cry. Ricordiamo che il titolo uscirà il prossimo 8 agosto e già oggi sono aperti i pre-order per PlayStation 4 e PC al costo di appena 29,99 euro. Chiunque pre-ordinerà il gioco otterrà un tema per PS4 oppure un digi-comic su PC. E ora lasciamo spazio alle immagini.

 

 

 

Nuovo trailer rilasciato da Ninja Theory per Hellblade Senua Sacrifice

updated at 23-06-2017 09:01Fabiana Tedeschi

Il nuovo trailer di Hellblade Senua Sacrifice è qui ed è oscuro ed inquietante! Nel video possiamo vedere gli incubi della protagonista. Il gioco, infatti, si concentra sul punto di vista di Senua, sui suoi incubi e sulla sua mente psicologicamente distrutta.

 

Link fonte originale

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – svelati i requisiti minimi PC

updated at 09-06-2017 08:59Redazione Player.it

Tramite la pagina Steam di Hellblade: Senua’s Sacrifice, Ninja Theory ha condiviso i requisiti PC del gioco.

Si tratta di quelli minimi, che richiedono un Intel i5, 8 GB di Ram e 30 GB di spazio disponibile sul prorpio Hard Disk. Ricordandovi che Hellblade: Senua’s Sacrifice sarà disponibile dall’8 agosto 2017 anche su PlayStation 4 al prezzo di 29.99 euro, di seguito vi condividiamo i requisiti PC del titolo:

-Sistema Operativo: Windows 7, 8, 10

-Processore: Intel i5 3570K / AMD FX-8350

-Memoria: 8 GB di RAM

-Scheda video: GTX 770 with 2GB VRAM / Radeon R9 280X 3GB

-DirectX: Versione 11

-Memoria: 30 GB di spazio disponibile

-Note aggiuntive: Minimum spec screen resolution: 1280×720

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – svelata la data d’uscita e il prezzo

updated at 07-06-2017 09:07Redazione Player.it

Ninja Theory ha finalmente annunciato la data d’uscita di Hellblade: Senua’s Sacrifice, gioco dallo sviluppo travagliato che finalmente ha trovato la luce in fondo al tunnel.

Il titolo verrà pubblicato in estate, l’8 agosto 2017 su PlayStation 4 e su PC tramite Steam e GOG. Hellblade sarà disponibile solo in formato digitale al prezzo budget di 29.99 euro.

Tameem Antoniades, co-fondatore del team di sviluppo, ha descritto il gioco come una via di mezzo tra un titolo indie e uno AAA, con un prezzo basso ed equo e una qualità e una longevità da gioco Tripla A.

L’annuncio della data d’uscita è stato accompagnato da un nuovo filmato, intitolato “Ragnarok Trailer”:

 

Annunciata la data di uscita di Hellblade Senua’s Sacrifice

updated at 06-06-2017 16:15Eleonora Muzzi

Con uno splendido trailer Ninja Theory annuncia la data di uscita di Hellblade Senua’s Sacrifice, che vedrà la luce l’8 Agosto 2017.

In uscita per Playstation 4 e PC Windows su piattaforma Steam e GOG, avrà un costo di 29.99€.

Potrete prenotare seguendo i soliti canali oppure passando direttamente per la pagina ufficiale seguendo questo link.

 

Hellblade Senua’s Sacrifice: svelato il cast

updated at 18-05-2017 14:59Eleonora Muzzi

Tramite un Dev Diary rilasciato sull’account ufficiale di Ninja Theory è stato rivelato il cast del loro nuovo lavoro, Hellblade: Senua’s Sacrifice, oltre a maggiori dettagli sullo sviluppo e la creazione dei personaggi. Di seguito la lista dei nomi riportata da Gamingbolt e il video.

  • Steven Hartley – Zynbel
  • Oliver Walker – Dillion
  • Ellie Piercy – Galena
  • Chipo Chung – Narrator
  • Melina Juergens – Senua
  • Nicholos Boulton – Drouth

 

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – annunciati i doppiatori del gioco

updated at 17-05-2017 08:56Redazione Player.it

Tramite il nuovo Diario degli sviluppatori (il numero ventotto), Ninja Theory ha svelato il cast degli attori che doppieranno i personaggi presenti in Hellblade: Senua’s Sacrifice.

Tameem Antoniades, Chief Creative presso Ninja Theory, ha affermato che il team non si è limitato solo a “catturare” le voci degli attori, ma ha deciso di fare alcune sessioni di motion-capture per “prendere in prestito” i loro lineamenti e replicarli nel gioco. Ecco la lista dei doppiatori:

-Melina Juergens – Senua

-Steven Hartley – Zynbel (padre di Senua)

-Oliver Walker – Dillion (Amante di Senua)

-Ellie Piercy – Galena (Madre di Senua)

-Chipo Chung – Narratore

-Nicholos Boulton – Drouth (Amico di Senua)

Hellblade Senua’s Sacrifice è atteso nel corso del 2017 su PlayStation 4 e PC.

Ecco il filmato:

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – quattro minuti di gameplay tra combattimenti ed enigmi

updated at 09-04-2017 09:38Redazione Player.it

Game Informer ha deciso di mettere sotto ai propri riflettori il nuovo Hellblade: Senua’s Sacrifice, titoli in sviluppo presso Ninja Theory e atteso su PlayStation 4 entro la fine del 2017.

Dopo aver pubblicato sul proprio canale YouTube una video-intervista al direttore creativo del gioco, Tameeen Antoniades, Game Informer ha deciso di raddoppiare, condividendo un filmato tratto dal gameplay del titolo dove viene mostrato il sistema di combattimento presente in Hellblade e alcuni dei particolarissimi enigmi che terranno impegnati i giocatori nel corso dell’avventura.

Va ricordato che Game Informer ha già annunciato che la copertina del suo numero di maggio verrà dedicata proprio a Hellblade: Senua’s Sacrifice.

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori

updated at 01-04-2017 09:56Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice, titolo in sviluppo presso Ninja Theory e atteso nel 2017 su PlayStation 4 e PC, ha ricevuto un nuovo diario degli sviluppatori su YouTube.

Il video-diario numero 27 è incentrato sui suoni presenti nel gioco. Il comparto audio di Hellblade è caratterizzato dall’effetto McGurk, fenomeno percettivo che permetterà agli utenti di immergersi nel Mondo di gioco tramite la mente della protagonista Senua.

Grazie a questa speciale tenica, gli sviluppatori hanno raggiunto l’obiettivo di ridurre al minimo sindacale l’HUD presente nel titolo, permettendo allo stesso tempo ai giocatori di orientarsi nelle varie sezioni del mondo presente in Hellblade: Senua’s Sacrifice utilizzando l’audio 3D.

 

 

Hellblade Senua’s Sacrifice: Un nuovo diaro degli sviluppatori

updated at 08-03-2017 11:44Redazione Player.it

Dom, rappresentante di Ninja Theory, ha recentemente parlato del nuovo Hellblade Senua’s Sacrifice e dei lavori necessari per realizzare il progetto. Ecco le sue dichiarazioni, a fondo news trovate il nuovo video diario degli sviluppatori:

“Lo sviluppo di Hellblade: Senua’s Sacrifice è appena giunto allo stadio alfa. È un traguardo importante, perché significa che per la prima volta il titolo è giocabile dall’inizio alla fine. Ciò non vuol dire che il gioco sia ultimato. C’è ancora molto lavoro da svolgere per Hellblade. Alcune parti del gioco cominciano ad avere l’aspetto e la giocabilità che volevamo ottenere, ma altre sono ancora solo abbozzate. L’importante, giunti a questa fase, è che tutte le aree del gioco siano ben delineate e progettate. Abbiamo finito di girare le scene in motion capture nel nostro studio di registrazione interno e le stiamo implementando nel gioco. Abbiamo usato il metodo di registrazione binaurale per tutte le voci che accompagnano Senua nel suo viaggio, in modo che, ascoltandole in cuffia, il giocatore abbia la sensazione che provengano da diversi punti nello spazio tridimensionale intorno a sé.

Tutte le meccaniche del gioco sono state ultimate e sono in corso di perfezionamento. Il sistema di combattimento è completo e può essere testato. Gli enigmi basati su quanto abbiamo appreso sulla psicosi sono pronti per gli ultimi ritocchi. Le animazioni della protagonista cominciano ad avvicinarsi a ciò che avevamo in mente. Ne abbiamo registrate a centinaia con la tecnica del motion capture, così da rendere i movimenti di Senua realistici in ogni situazione. Per finire, la maggior parte della colonna sonora è pronta per essere aggiunta al paesaggio sonoro di Hellblade.”


 

Hellblade: Senua’s Sacrifice è entrato ufficialmente in fase Alpha

updated at 04-03-2017 09:17Redazione Player.it

Lo sviluppatore Ninja Theory ha annunciato che Hellblade: Senua’s Sacrifice, titolo che ha vissuto uno sviluppo molto tormentato, è entrato in fase Alpha.

Il gioco, come spiegato dallo studio, è infatti giocabile dall’inizio alla fine, nonostante manchi ancora molto al termine dei lavori. Entrando nello specifico, molti aspetti del gioco vanno ancora migliorati, altri invece devono ancora essere realizzati. Detto ciò, non dovrebbe mancare ancora molto prima dell’annuncio della data d’uscita del titolo.

 

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice confermato per il 2017

updated at 02-02-2017 11:46Redazione Player.it

Hellblade: Senua’s Sacrifice verrà lanciato nel 2017, la conferma è arrivata direttamente dai ragazzi di Ninja Theory. Lo sviluppo del gioco non è stato semplice e ci sono stati diversi rinvii (oltre a un vero e proprio cambio di titolo).

Hellblade: Senua’s Sacrifice sarà disponibile per PS4 e PC, al momento non abbiamo anora una data di lancio precisa ma molto probabilmente presto gli sviluppatori condivideranno nuove informazioni in merito.

 

 

Il gioco dovrebbe arrivare prima dell’E3 2017, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo. La trama è basata sulla mitologia celtica e racconta la storia di Senua, una ragazza impegnata in un viaggio in cui dovrà confrontarsi con i mostri presenti nella realtà e nella propria mente.

 

Hellblade è stato rinviato

updated at 01-12-2016 10:59Redazione Player.it

L’uscita di Hellblade era prevista per gli ultimi giorni del 2016 ma, com’era prevedibile, non sarà così. Lo sviluppatore Ninja Theory ha infatti annunciato che il gioco arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno, ma al momento non abbiamo un mese di lancio o una data precisa. Il motivo alla base del rinvio è molto semplice: il team di sviluppo è indietro con i lavori e ha bisogno di più tempo per rifinire il progetto (questo vale per tutte le versioni del gioco, PC e PS4). Sicuramente nel corso dei prossimi mesi verranno svelati molti altri dettagli su questo titolo che, al momento, è bloccato.

hellblade-e-stato-rinviato

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – nuovo diario degli sviluppatori

updated at 26-11-2016 09:05Redazione Player.it

Dopo alcuni mesi di silenzio, Ninja Theory ha deciso di condividere nuove informazioni su Hellblade: Senua’s Sacrifice, pubblicando un nuovo video su YouTube.

hellblade-senuas-sacrifice-nuovo-diario-degli-sviluppatori

Il diario degli sviluppatori (numero 24) si concentra sul comparto audio del gioco, mostrando tutto il sontuoso lavoro svolto dagli sviluppatori. I suoi provengono da diversi punti (feature apprezzabile utilizzando un headset) e i più attenti potranno ascoltare anche numerose voci (vere e proprie allucinazioni uditive) provenire dal filmato.

Hellblade: Senua’s Sacrifice arriverà su PlayStation 4 e PC nel corso del 2017.

 

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – disponibile nuovo videodiario incentrato sul combattimento

updated at 03-06-2016 21:32Redazione Player.it

Dopo un travagliato sviluppo, Hellblade sta venendo su davvero bene grazie al lavoro costante svolto da Ninja Theory, lavoro testimoniato anche da una serie di “diari degli sviluppatori” pubblicati periodicamente su YouTube.

Il nuovo filmato (così come il precedente) è incentrato sulle meccaniche dei combattimenti presenti in Hellblade: Senua’s Sacrifice. Gli sviluppatori ha parlato del lavoro costante svolto per sviluppare ogni meccanica e di come il motion-capture sia stato utilizzato per realizzare alcune specifiche animazioni.

 

 

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice, un videodiario che spiega il sistema di combattimento

updated at 20-04-2016 15:01Redazione Player.it

Finalmente Ninja Theory comincia a sbottonarsi un po’ su Hellblade: Senua’s Sacrifice. Oggi gli sviluppatori hanno realizzato un videodiario, che trovate qui sotto, nel quale spiegano il nuovo sistema di combattimento del gioco.

A differenza di quanto siamo abituati a vedere in altri giochi, ci saranno diversi tipi di combattimento. Inizialmente infatti si era pensato di permettere un tipo di attacco unico e un sistema di bloccaggi in quattro direzioni; successivamente si è deciso di accantonarlo per una tipologia che favorisce le combo e che permette di attaccare più agevolmente avversari multipli senza però la necessità di memorizzare difficili sequenze di tasti. Tra gli attori che hanno donato le proprie movenze ai personaggi del gioco c’è anche uno degli stuntman dell’ultimo film di Star Wars.

 

 

 

 

Hellblade: Senua’s Sacrifice – Nuovo trailer e nuovi dettagli

updated at 17-03-2016 11:22Redazione Player.it

Dominic Matthews di Ninja Theory ha condiviso nuovi dettagli su Hellblade: Senua’s Sacrifice, in arrivo a breve su PlayStation 4 e PC.

hellblade-senua-s-sacrifice-trailer-nuovi-dettagli

Senua è una guerriera celtica afflitta da traumi e psicosi, che si addentra nel cuore delle terre vichinghe. “Per noi, è fondamentale riuscire a far trasparire le sfide mentali, emotive e fisiche della sua missione, sia nel modello del personaggio, sia nella rappresentazione della sua realtà. Un esempio è rappresentato dalle voci che Senua sente nella scena: queste sono state realizzate tramiteregistrazione binaurale il che significa che, ascoltandole con le cuffie, vi sembrerà di sentirle tutto intorno a voi” ha spiegato Matthews “Hellblade: Senua’s Sacrifice è il nostro primo titolo sviluppato e pubblicato in modo indipendente. La creazione del gioco è affidata a un piccolo team di sole 16 persone, ma siamo convinti che l’indipendenza ci abbia dato la libertà necessaria per cercare di spingere la nostra creatività e la nostra tecnologia più avanti che mai“.

La realizzazione di Hellblade: Senua’s Sacrifice, che ha di recente cambiato nome, procede a ritmo spedito e molti aspetti del gioco stanno subendo sviluppi molto interessanti.


 

Hellblade cambia nome, aggiunto Senua’s Sacrifice

updated at 16-03-2016 15:45Redazione Player.it

Hellblade è un videogioco di Ninja Theory che, secondo i piani, dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno. C’è un cambio di programma che però non riguarda l’uscita, ma soltanto il titolo. Infatti d’ora in avanti si chiamerà Hellblade: Senua’s Sacrifice.

Non è ancora stato specificato il motivo del cambio, certamente sarà legato alla trama ma non solo, forse Ninja Theory vuole evitare di far uscire i giochi “numerati” (per es. Hellblade 2, Hellblade 3 ecc.), ma vuole adottare la strategia dei sottotitoli come ultimamente fatto per franchise come Assassin’s Creed. Nell’attesa di scoprirlo è stata rilasciata una nuova immagine che trovate qui sopra.

 

Hellblade: uscita sicura nel 2016

updated at 07-01-2016 15:40Redazione Player.it

Hellblade uscirà sicuramente nel 2016. A confermarlo sono stati gli stessi sviluppatori di Ninja Theory pochi giorni dopo la conferma anche da parte di Sony.

hellblade-uscita-sicura-2016

L’action game in single player intreccia il tema delle malattie mentali con la mitologia celtica e si prospetta come uno dei titoli tripla A più importanti dell’anno. Ninja Theory ha già annunciato che Hellblade arriverà sia su PS4 che su PC, ed entrambe le versioni arriveranno contemporaneamente, a differenza di quanto si raccontava fino a poche ore fa. La conferma è arrivata via Twitter dal profilo ufficiale degli sviluppatori, in seguito ad una domanda di un utente.

Pochi giorni fa, in un video che ritraeva tutti i giochi più importanti che sarebbero usciti nel 2016 su PS4, compariva anche Hellblade, ora abbiamo la conferma al 100%.

 

Hellblade: video di lancio per PS4 e PC

updated at 10-06-2015 17:28Redazione Player.it

Ninja Theory annuncia oggi Hellblade, nuovo titolo adventure-horror per PlayStation 4 e PC. Il titolo dovrebbe uscire il prossimo anno, anche se non ha ancora una data di uscita ben precisa.

hellblade-video-lancio-ps4-pc

Hellblade racconta la storia di Senua, una guerriera che fa un viaggio in un inferno particolare, quello della sua mente in preda all’ansia, alla paranoia e alle allucinazioni. La sua psicosi crea agli occhi del giocatore dei mostri da combattere. Per poter affrontare questo impegnativo cammino nel campo minato della salute mentale, gli sviluppatori si sono fatti supportare dal professor Paul Fletcher, docente di Neuroscienze presso l’Università di Cambridge, e dalla fondazione Onlus Wellcome Trust. Il gioco promette bene, a voi il trailer di lancio.

 


 

Hellblade: il gameplay verrà mostrato il 10 giugno

updated at 20-05-2015 11:22Redazione Player.it

Ninja Theory, lo studio sviluppatore di Hellblade, ha confermato, nel corso del suo recente appuntamento con il “Diario degli sviluppatori”, che il 10 giugno verrà mostrato il gameplay il cui arrivo è atteso su PlayStation 4.

hellblade-gameplay-10-giugno

La notizia è stata ribadita dallo stesso team anche tramite Twitter, svelando inoltre che verrà rivelato anche dell’altro e non solo il gameplay di Hellblade.