Monster Hunter : Le news principali sulla IP

Monster Hunter : Le news principali sulla IP

Monster Hunter Stories: data per la demo e nuovo trailer

updated at 01-08-2017 08:53Redazione Player.it

Monster Hunter Stories, lo spin-off della serie di Capcom atteso su Nintendo 3DS l’8 settembre 2017, arriverà in anticipo sui nostri dispositivi portatili grazie alla pubblicazione di una demo da parte di Marvelous, team che si è occupato dello sviluppo del gioco.

monster-hunter-stories-demo_1

La versione di prova dell’adventure-RPG sarà disponibile tramite il Nintendo eShop dal 10 agosto 2017 e permetterà agli utenti di conservare i progressi ottenuti, in modo da poterli utilizzare sulla versione completa del gioco. Inoltre, Nintendo ha condiviso sul proprio canale YouTube un nuovo trailer dello spin-off, incentrato su alcune delle cut-scene presenti all’interno del nuovo Monster Hunter.

Monster Hunter Stories si discosta molto dalla serie “originale”, soprattutto per le sue meccaniche di gameplay molto simili ai classici giochi Pokémon, oltre a presentare un sistema di combattimento a turni e non full-action.

Monster Hunter Stories: annunciata la data d’uscita europea

updated at 25-06-2017 09:39Redazione Player.it

Nintendo of Europe ha annunciato la data d’uscita di Monster Hunter Stories, spin-off della serie realizzato da Marvelous e disponibile in Giappone dallo scorso anno.

monster-hunter-stories-data-europea

Il titolo varcherà i confini europei l’8 settembre 2017, mentre la data d’uscita americana non è stata ancora diramata. Monster Hunter Stories sarà molto differente rispetto a ciò che viene proposto nella serie classica: le meccaniche saranno simili a quelle presenti nei giochi Pokémon, con il giocatore che vestirà il ruolo di un Rider cui scopo sarà quello di allevare e allenare i mostri che nasceranno dalle uova. Anche il sistema di combattimento è totalmente differente rispetto ai classici Monster Hunter, visto che verranno proposte battaglie a turni (proprio come un titolo Pokémon).

Monster Hunter Stories arriva finalmente in Europa

updated at 22-06-2017 20:08Andrea Crapanzano

Finalmente lo Spinoff della famosa saga di Capcom, Monster Hunter Stories, è pronto per arrivare in Europa!

Il gioco di ruolo, uscito in Giappone ad Ottobre dell’anno scorso, vede il giocatore vestire i panni di un Rider, un avventuriero affiancato da un mostro, impegnato a completare incarichi e missioni per diventare il miglior avventuriero di tutto il mondo.

Nello Spinoff sarà inoltre possibile raccogliere uova di mostro, farle schiudere ed accudire le creature nascoste al loro interno che, a loro volta, diventeranno formidabili alleati da utilizzare in battaglia.

Il lancio del titolo sul territorio Asiatico è stato accompagnato dal rilascio di un set a tema di Amiibo. Non è ancora ben chiaro se questi raggiungeranno il suolo Occidentale.

Monster Hunter Stories uscirà in data 8 Settembre 2017 in Europa. Per i nostri colleghi Americani, le notizie non sono però così rosee: Capcom punta ad una uscita Autunnale, senza però dichiarare una data di lancio ben precisa.

RUMOR: Monster Hunter 5 Esclusiva Sony Playstation 4

updated at 28-05-2017 14:24Andrea Crapanzano

L’uscita del trailer di Monster Hunter XX per Nintendo Switch ha risvegliato vecchi rumor riguardo la possibile esclusiva di Monster Hunter 5 per Sony Playstation 4.

Il rumor era nato su 4chan, una delle più controverse board del web, e ipotizzava l’uscita di Monster Hunter XX su Nintendo Switch.

Con il recente annuncio di Capcom riguardante Monster Hunter XX, il rumor si è dimostrato veritiero e, di conseguenza, aumentano le possibilità che anche le informazioni relative all’esclusiva PS4 siano effettivamente vere.

Il rumor, oltre a parlare di Monster Hunter XX per Switch, ipotizzava quanto segue:

  • Monster Hunter 5 in esclusiva a Sony.
  • In merito ai Termini di contratto riguardanti Monster Hunter 5, veniva menzionato un divieto di pubblicazione su Nintendo Switch, mostrando però disinteresse nei contronti di Xbox e PC.
  • Alcune variazioni rispetto alla saga principale per la quinta installazione:
    • Monster Hunter 5 sarà un titolo open world e il combattimento verrà modificato per renderlo più accattivante al pubblico occidentale; inoltre, il timer e le missioni scompariranno.
    • Il titolo sarà sviluppato appositamente per i combattimenti Action, integrando anche dei Quick Time Events.
    • La probabile data di uscita sarà il 2018.
    • Verrà integrata una funzione multigiocatore online.
  • Monster Hunter Portable invece farà il suo ritorno come una esclusiva Nintendo Switch e manterrà le stesse meccaniche che hanno reso famoso l’intero IP.

Questo rumor potrebbe rivelarsi inesatto, ma, come abbiamo già detto, essendo stata dimostrata la sua veridicità in merito all’uscita di Monster Hunter XX su Nintendo Switch con un anno di anticipo, ha senso ipotizzare che anche le altre previsioni si avverino.

Se Capcom ha veramente intenzione di annunciare Monster Hunter 5 come esclusiva per Sony Playstation 4, probabilmente lo sapremo con buone probabilità durante l’E3 di Los Angeles del prossimo mese.

Monster Hunter il Film: Quello che sappiamo

updated at 20-05-2017 01:03Andrea Crapanzano

Paul W.S. Anderson, il regista dietro pellicole quali Mortal Kombat e Resident Evil, è attualmente al lavoro per un nuovo adattamento cinematografico di una famosissima saga di videogiochi: Monster Hunter.

Famosa saga Action RPG di Capcom, nata nel 2004, Monster Hunter ha rivoluzionato il concetto di Hunting Game e vanta ad oggi migliaia di fan sparsi per il globo, curiosi di sapere come si presenterà l’adattamento sul grande schermo.

Oggi vi presenteremo alcuni dettagli di questo film del quale tutti attendiamo con ansia l’uscita:

Budget

Anderson ha deciso di unire le forze con VFX studio Mr. X, suoi precedenti collaboratori nella realizzazione della trasposizione cinematografica di Resident Evil. In base a quanto dichiarato dallo stesso Anderson, si può supporre che Monster Hunter avrà un budget medio di circa 50 Milioni di dollari, proprio come Resident Evil.

 

Trama

La trama differisce completamente da quella dei videogiochi della saga. Nella versione cinematografica, ad ogni mostro corrisponde un eroe. Il protagonista, una persona comune bloccata in un lavoro senza sbocchi per il futuro, scopre casualmente di essere il discendente di un antico eroe. Dovrà allora viaggiare verso un reame misterioso per allenarsi a diventare un Monster Hunter, prima che le minacciose e mistiche creature di quel reame possano distruggere l’umanità intera.

 

Regia

Anderson ha deciso di dividere il film in due parti e ha pensato di effettuare le riprese in Cina o in Sud Africa. Anderson vede in Monster Hunter il potenziale per un franchise di successo che baserà la propria crescita economica sulla realizzazione di prodotti correlati sia al mondo reale, nel quale il film si apre e si chiude, che all’universo di Monster Hunter, nel quale la trama si sviluppa. Se il film avrà successo, probabilmente verranno girati dei sequel.

Durante una intervista con deadline.com, Paul Anderson ha mostrato l’entusiasmo e la fiducia che ripone nell’IP di Monster Hunter.

“Ciò che mi piace di Monster Hunter è l’incredibile bellezza e longevità del mondo che Capcom ha creato. E’ al livello della saga di Star Wars, per quanto riguarda la creazione del mondo. Non ci sono personaggi principali e ciò è simile a quando ci siamo avvicinati per la prima volta a Resident Evil, imponendo i nostri personaggi e la nostra storia in quell’universo. Penso che Monster Hunter sia l’IP perfetto per poter fare ancora la stessa cosa. Il mondo di Monster Hunter include giganteschi deserti che fanno sembrare il Deserto del Gobi una sabbionaia, hanno anche navi che si muovono sulla sabbia, enormi galeoni che, invece di muoversi sulle onde marine, lo fanno sulle onde di sabbia. State combattendo queste gigantesche create, alcune grandi quanto interi quartieri. Ci sono anche draghi volanti, ragni giganti, le creature più maestose. Questo è quanto mi ha attratto. Ho sentito che ci fosse un eccitante e nuovo universo da poter mostrare e su cui costruire un intero mondo, proprio come gli universi Marvel o Star Wars. Tutto riguarda la creazione di universi al giorno d’oggi, come puoi costruire un mondo dove diverse storie vengono narrate? Ho pensato subito che questa fosse la nostra opportunità per avere un universo cinematografico.”

Sperando che non deluda i fan più accaniti del gioco, rimaniamo in attesa di nuove informazioni.

Trucchi Monster Saga: Come Sbloccare il Boss finale

updated at 02-02-2017 13:52Redazione Player.it

Tutti coloro che proprio non riescono a dimenticare Pokemon sicuramente conosceranno Monster Saga, app che sta spopolando su smartphone e tablet. Il gioco prevede di creare una squadra di 4 mostri, allenarli e combattere per superare le varie missioni fornite. Ogni missione portata a termine vi permetterá di accedere ad un parco mostri piú ampio per aumentare e variegare la vostra squadra. C’é peró un mostro piú potente di altri, ovvero il boss finale del gioco e in questa guida scoprirete come sbloccarlo!

guida di Simone Alvaro ”Guybrush89” Segatori

COME SBLOCCARE IL BOSS FINALE DI MONSTER SAGA

Per aggiungere questo mostro alla vostra squadra seguite questi semplici passi:

1- Completate tutti gli Stage disponibili.

2- Sconfiggete il Boss nello Stage Bruciato.

3- Avrete ora sbloccato il Boss per il Nuovo Gioco +. Ora non vi resta altro da fare che tornare al menú principale, iniziare una nuova partita e potrete aggiungere il boss finale alla vostra squadra. Di segutio la lista di tutti i boss che sbloccherete:

Razark: Terminate il gioco una volta.

Howler: Terminate il gioco due volte.

Angkara: Terminate il gioco tre volte.

Flarix: Terminate il gioco quattro volte.

Craboot & Gaboom: Terminate il gioco cinque volte.

Monster Hunter Stories: Nuovo trailer

updated at 05-10-2016 11:16Redazione Player.it

trailer-monster-hunter-stories

Oggi Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Monster Hunter Stories, titolo in esclusiva Nintendo 3DS che arriverà sul mercato giapponese tra pochi giorni (8 ottobre 2016). Il filmato, presente a fondo news, ci mostra alcune sequenze di gameplay in cui possiamo dare un’occhiata in anteprima al sistema di combattimento e ai nemici che incontreremo nel corso della nostra avventura. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione, vi ricordiamo che non c’è ancora una data per l’arrivo in occidente di Monster Hunter Stories ma non dovrebbe mancare molto all’annuncio.


Monster Hunter: confermato il film

updated at 15-09-2016 11:47Redazione Player.it

Ryozo Tsujimoto, produttore presso Capcom, ha annunciato che prossimamente arriverà un film dedicato a Monster Hunter, la celebre serie videoludica. L’annuncio è stato dato durante il Tokyo Game Show precisamente come la produzione sarà di stampo hollywoodiano. “Anche se non è adattato alle Monster Hunter Stories, c’è attualmente un film in produzione a Hollywood come adattamento della seria” sono state le sue parole al TGS.

Il film dovrebbe essere live action mentre per il momento non si hanno indicazioni circa il possibile periodo di uscita della pellicola cinematografica di Monster Hunter.

Monster Hunter Stories: pubblicati tre nuovi trailer

updated at 15-08-2016 10:12Redazione Player.it

Capcom sta pubblicando su YouTube una serie di trailer incentrati sulle feroci creature presenti in Monster Hunter Stories, nuovo titolo del franchise atteso in Giappone l’8 ottobre 2016 su 3DS e New 3DS.

monster-hunter-stories-annunciato-ufficialmente-3ds

Dopo avervi mostrato i temutissimi Barioth e Rathalos, tocca allo Yian Kut-Ku, all’Arzuros e allo Stygian Zinogre. Grazie a questi filmati, i cacciatori potranno avere un primo approccio visivo nei confronti dei mostri presenti nel gioco.

Monster Hunter Generations disponibile da oggi in Italia

updated at 15-07-2016 15:33Redazione Player.it

Gli utenti di Nintendo 3DS possono acquistare a partire da oggi Monster Hunter Generations. Per tutti i dettagli sulle novità vi alleghiamo di seguito il comunicato ufficiale. Non dimenticate di leggere la nostra recensione.

15 luglio 2016 – I cacciatori più coraggiosi d’Europa stanno per intraprendere la caccia più epica di sempre quando Monster Hunter Generations di Capcom verrà lanciato oggi, in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Monster Hunter Generations aggiunge un mondo di nuove possibilità, introducendo quattro diversi Stili di combattimento, mentre le spettacolari Arti di caccia offrono attacchi speciali di grande impatto visivo e mosse mai viste prima nella serie. L’introduzione della nuova Modalità Cacciamiao sarà perfetta per i principianti, mentre i più esperti desiderosi di conquistare il mondo di Monster Hunter potranno giocare nei panni di un Felyne. Tutte queste nuove caratteristiche potranno essere apprezzate sia nella modalità per un giocatore sia in multiplayer, online e in locale. I giocatori in possesso di dati di salvataggio di Monster Hunter 4 Ultimate sulla loro console della famiglia Nintendo 3DS riceveranno un bonus pack giocando a Monster Hunter Generations sulla stessa console.

Da oggi è anche scaricabile gratuitamente nel gioco uno Starter Pack che include pozioni, trappole e altri utili oggetti che aiuteranno i giocatori nelle loro battute di caccia. In aggiunta allo Starter Pack, Capcom supporterà il gioco con missioni e contenuti gratuiti scaricabili mensilmente ogni primo venerdì del mese fino alla fine dell’anno. Questi nuovi contenuti offriranno nuove sfide e permetteranno di equipaggiare cacciatori e Felyne con costumi ed armi tematizzate, in collaborazione con popolari serie del calibro di Fire Emblem, The Legend of Zelda, Okami ed altre.

Coloro che desiderano scoprire il mondo di Monster Hunter Generations o coloro che vogliono ripassare le proprie conoscenze di caccia, dovrebbero dare un’occhiata al Manuale Web ufficiale di Monster Hunter Generations, un’utile guida interattiva su tutto ciò che i cacciatori devono sapere. Vi è anche una Guida per Cacciatori apprendisti disponibile da stampare e da tenere sempre a portata di mano. Non vi è mai stato momento migliore per iniziare la caccia!

I giocatori potranno scaricare dal Nintendo eShop una demo giocabile per le console della famiglia Nintendo 3DS e provare direttamente Monster Hunter Generations. La demo offre le tre principali modalità di caccia, tutti e quattro gli Stili di caccia, 14 tipi di arma e l’opportunità di provare la nuova modalità Cacciamiao. In aggiunta, tutti questi elementi potranno essere testati o in modalità solitaria o in multiplayer locale e online, e vi sono inoltre una serie di tutorial per introdurre i nuovi arrivati al gioco.

La critica è rimasta favorevolmente colpita da Monster Hunter Generations:

“Un titolo imperdibile” Everyeye.it

“Il capitolo più innovativo e coraggioso dall’esordio del franchise” player.it

“Il Re del multiplayer è tornato” Gamesvillage.it.

“Una mole di contenuti incredibili” IGN Italia

“L’episodio più completo, personalizzabile e accessibile di tutti” Multiplayer.it

“Un capitolo eccellente” The Games Machine

Visionate anche il trailer di lancio di Monster Hunter Generations, pubblicato oggi per la prima volta. Per vedere il gioco in azione, un team della community di Monster Hunter Generations giocherà in diretta streaming sul canale Twitch European Monster Hunter tra le ore 15:00 e le ore 18:00 CEST.

Sempre oggi sarà lanciata anche la nuova console New Nintendo 3DS XL Monster Hunter Generations Edition. Il bundle si presenta in un colore rosso acceso con una serigrafia dei famigerati fatidici quattro e il gioco Monster Hunter Generations preinstallato su una scheda microSD da 4GB.

Con l’aggiunta di Stili di caccia, Arti di caccia e modalità Cacciamiao tutti nuovi, la caccia ha inizio davvero con il lancio di Monster Hunter Generations e la nuova New Nintendo 3DS XL Monster Hunter Generations Edition.

Monster Hunter Generations: disponibile il trailer dell’E3

updated at 16-06-2016 08:57Redazione Player.it

Durante l’E3 2016, oltre al nuovo The Legend of Zelda e Pokémon Sole e Luna, Nintendo ha parlato anche di altri titoli, mostrando nuovi filmati e video gameplay.

Tra i giochi protagonisti della fiera di Los Angeles, non poteva mancare il nuovo Monster Hunter Generations, in arrivo in Europa il 15 luglio 2016 su 3DS e New 3DS. Capcom ha fornito nuove informazioni e reso disponibile un nuovo video su una particolare specie di mostri, ovvero i cosiddetti Deviant Monster. Si tratta di particolari creature che, dopo essere sopravvissute a precedenti battaglie contro i cacciatori, hanno subito una mutazion che li ha resi più potenti e più feroci.

Inoltre, sono stati resi disponibili nuovi dettagli sulla demo del gioco in arrivo alla fine di giugno: saranno presenti tre mostri di varia difficoltà,  e opzioni per il multiplayer sia locale che online. 

Monster Hunter Generations: annunciata la data d’uscita europea

updated at 18-05-2016 11:33Redazione Player.it

Capcom ha finalmente annunciato la data d’uscita di Monster Hunter Generations, nuovo titolo appartenente al famoso franchise action-RPG.

Il gioco sarà pubblicato in Europa su Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS dal 15 luglio 2016. Inoltre, nella stessa giornata sarà disponibile per l’acquisto anche il nuovo New Nintendo 3DS XL Monster Hunter Generations Edition, edizione limitata della console.

La console New Nintendo 3DS XL Monster Hunter Generations Edition si presenta in un  sorprendente colore rosso e offre un’immagine tratta dal gioco dei “Quattro in pericolo”, un gruppo elitario di potenti mostri. Inoltre la console include anche Monster Hunter Generations, pre-installato su una scheda microSD da 4GB.

Generations include la nuova modalità “Cacciamiao”, in cui i giocatori possono controllare direttamente un Felyne del gioco. I Cacciamiao godono di  meccaniche di controllo semplificate per la raccolta di oggetti e hanno a disposizione i propri attacchi e combo, rendendoli un grande strumento di apprendimento per chiunque si appresti a iniziare il proprio viaggio con Monster Hunter.

Monster Hunter X: nuovi spot TV per il Giappone

updated at 28-11-2015 14:20Redazione Player.it

Con l’arrivo di Monster Hunter X per la console Nintendo 3DS in Giappone, ecco che, proprio sulle emittenti televisive del Sol Levante, sono stati trasmessi alcuni spot TV che mostrano parti di gameplay del nuovo gioco targato Capcom.

monster-hunter-x-spot

Purtroppo ad oggi non si conoscono dettagli sulla possibile uscita di Monster Hunter X in Occidente ma, rimanendo su queste pagine, avrete tutti i dettagli non appena verranno resi noti dalla società di sviluppo.

Monster Hunter Stories annunciato ufficialmente su 3DS

updated at 13-04-2015 15:47Redazione Player.it

Nintendo annuncia oggi ufficialmente Monster Hunter Stories. lo spin-off della saga di Monster Hunter.

Monster Hunter Stories uscirà come sempre su Nintendo 3DS e sarà un RPG. Per adesso è stato annunciato esclusivamente per il mercato giapponese dove arriverà non prima del 2016, non ci sono stati riferimenti per i mercati Occidentali, ma ricordiamo che anche per Monster Hunter 4 inizialmente si diceva che sarebbe uscito solo in Giappone, e poi invece sappiamo che è arrivato anche da noi. Possiamo dunque nutrire buone speranze di vederlo, magari alla fine del prossimo anno se non addirittura nel 2017, ma intanto gustiamoci il primo video del gioco che trovate qui sotto.

 


 

Monster Hunter Frontier G: corposo aggiornamento in arrivo

updated at 27-12-2013 14:05Redazione Player.it

Capcom ha annunciato un corposo aggiornamento per Monster Hunter Frontier G. L’update, denominato G (Genuine) aggiunge molti contenuti, ma il publisher non ha voluto svelare i contenuti di questa patch, disponibile dalla prossima primavera.mhgg

Monster Hunter Frontier G per PS3 e Wii U, ecco il primo trailer

updated at 01-08-2013 16:33Redazione Player.it
Capcom ha pubblicato il primo trailer ufficiale per le versioni PlayStation 3 e Wii U di Monster Hunter Frontier G.
 
monster-hunter
Annunciato nella giornata di ieri, la versione PlayStation 3 sarà disponibile in Giappone il 20 novembre, a cui seguirà il lancio su Wii U l’11 dicembre. Il gioco richiederà un abbonamento mensile di 1.400 yen e potrà essere acquistato sia in modalità free-to-play, sia con contenuti già sbloccati a pagamento.

 

Monster Hunter Frontier G su Wii U e PS3

updated at 31-07-2013 08:32Redazione Player.it

Dopo il buon esordio su PC e Xbox 360 Monster Hunter Frontier G si appresta a sbarcare anche su PS3 e Wii U, secondo quanto riportato nell’ultimo numero di Famitsu. Il gioco uscirà PS3 il 20 novembre e arriverà su Wii U il prossimo 11 dicembre, almeno in Giappone.

mhg
Monster Hunter Frontier G sarà disponibile come download gratuito dal Nintendo eShop e dal PlayStation Store, Capcom metterà comunque in vendita una versione su disco al prezzo di 6.090 Yen. Nessuna conferma, ovviamente, riguardo ad un possibile approdo del gioco in Europa.

Monster Hunter 3 Ultimate 3DS – Recensione

updated at 19-03-2013 09:52Redazione Player.it
La versione di Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS è strutturalmente uguale a quella Nintendo Wii U, recensita qui. Non potrebbe essere altrimenti, dato che i due giochi sono in grado di comunicare tra di loro. Attraverso un’applicazione scaricabile tramite eShop, infatti, è possibile trasferire il proprio salvataggio da Wii U a 3DS e vice versa in modo da portarsi il proprio personaggio sempre con sé, per poi tornare ad usare la comodità del doppio analogico e del televisore quando si è a casa.
Tutto sotto controllo
L’assenza della seconda leva analogica è, assieme alla mancanza dell’online, la differenza principale tra le due versioni del gioco, nonostante questa sia a nostro avviso di minore gravità. La serie di Monster Hunter è infatti evoluta su due piattaforme, la PSP e il Wii, nelle quali era assente il doppio controller analogico, per questo motivo è ovvio che il gioco sia perfettamente controllabile, se non addirittura studiato per ovviare a questa mancanza.
Grazie alle tanto opzioni di personalizzazione dello schermo tattile della console, infatti, è possibile posizionare le icone e le funzioni più utili per la nostra partita, come per esempio una croce direzionale supplementare per controllare la visuale, la mappa e delle scorciatoie per l’inventario. Qui potreste anche decidere di mettere l’icona con la quale attivare il lock-on sui nemici più grandi, comando posizionato su ZR del pad Wii U.
Dato che la maggior parte del tempo il vostro pollice destro sarà impegnato a schivare ed attaccare tramite i tasti frontali digitali, vi accorgerete presto che la telecamera la gestirete tranquillamente tramite il tasto dorsale sinistro. In questo modo, oltretutto, non si snatura il gameplay della serie, dato che starà all’abilità del giocatore mirare la parte del mostro corretta, in modo da ottenere il miglior loot possibile. In Monster Hunter 3 Ultimate, infatti, ogni mostro va indebolito secondo uno schema preciso, colpendo prima determinate parti del suo corpo, per poi infine finirlo o catturarlo. Senza un lock-on automatico solo i cacciatori più bravi saranno in grado di compiere queste azioni, che altrimenti diventerebbero facilmente alla portata di tutti.
Cross multiplayer
Come dicevamo l’altra grande novità è data dall’assenza di una modalità multigiocatore online integrata. In rete locale, infatti, sarà possibile giocare con altri tre giocatori di cui uno potrebbe persino utilizzare il Nintendo Wii U, mentre è stata completamente rimossa dal codice originale (Monster Hunter Tri per Wii, infatti, andava online senza problemi) la possibilità di collegarsi al Nintendo Network e giocare con altre persone. L’unico modo per andare online è quello di possedere un Wii U e un Wii (U) LAN Adapter, scaricare l’applicazione MONSTER HUNTER 3 ULTIMATE Packet Relay Tools for Nintendo 3DS dall’eShop Nintendo Wii U ed utilizzare la console casalinga come una sorta di access point. Capirete che non è particolarmente user-friendly come metodo.
Commento finale
Per il resto il lavoro di adattamento è perfetto, Monster Hunter 3 Ultimate è identico alla controparte Wii, con tutti i pregi e i difetti che questo comporta. Le dimensioni dello schermo ridotte aiutano comunque a celare il motore grafico ormai piuttosto vecchiotto e l’affetto 3D è sempre piacevole. Peccato per le scritte, a volte illeggibili con le tre dimensioni attivate, mentre sempre poco rifinite e definite. Un vero peccato.

Monster Hunter 3 Ultimate in bundle con Nintendo 3DS e Wii U!

updated at 14-02-2013 17:41Redazione Player.it
Dal 22 marzo saranno disponibili due confezioni dedicate all’uscita di Monster Hunter 3 Ultimate di Capcom.
L’edizione limitata Wii U Monster Hunter 3 Ultimate Premium Pack includerà una console Wii U nera con 32GB di memoria, un Wii U Pro Controller e una copia del gioco. L’edizione Nintendo 3DS XL Monster Hunter 3 Ultimate Pack include il gioco pre-installato su un Nintendo 3DS XL nero, nuovo colore per il sistema portatile. Una demo di Monster Hunter 3 Ultimate sarà online il 21 febbraio sia per Wii U che per 3DS.
Il Pad Scorrevole Pro per Nintendo 3DS XL, che offre un metodo di controllo alternativo per i giocatori di Monster Hunter 3 Ultimate e altri selezionati titoli per Nintendo 3DS, verrà lanciato in Europa il 22 marzo.

 

Lost Planet 2: arrivano le Skin di Killzone e Monster Hunter!

updated at 17-05-2010 11:40Redazione Player.it

Capcom tramite comunicato stampa ufficiale ha fatto sapere a tutti i possessori di Lost Planet 2 per Playstation 3 che sarà possibile  later this mounth ( alla fine del mese) scaricare gratuitamente dal PSN le skin del personaggio Helghast  di Killzone 2 e quelle di Monster Hunter.

La grande personalizzazione degli avatar in Lost Planet 2 inoltre, assicura l’ unicità del personaggio online che difficilmente si vedrà di fronte un personaggio compeltamente identico a lui per qualsivoglia particolare. Vi ricordo che Lost Planet 2 è disponibile dall’ 11 maggio 2010 su Playstation 3 e Xbox 360. I possessori di Pc invece dovranno attendere l’ autunno per mettere le mani su questo gioiellino!

 

Monster Hunter 3: la guida completa

updated at 26-04-2010 15:40Redazione Player.it

monster-hunter-tri

Visto che non era possibile per noi di Player.it sviluppare tutta la guida completa a Monster Hunter Tri, essendo il gioco sconfinato e assolutamente personalizzabile,  abbiamo trovato comunque il modo per aiutare cacciatori in erba e non indicandovi la fonte esatta dove potete trovare vita morte e miracoli di questo gioco: elenco dei mostri, armi, posizione degli oggetti, tutte le quest prendibili nelle città e non solo ecc.

Potete trovare tutto sulla Wikia ufficiale del gioco:
LINK AL WIKI DEL GIOCO

Monster Hunter Tri in arrivo!

updated at 14-04-2010 16:41Redazione Player.it

Tra poche settimane Monster Hunter Tri sbarcherà qui da noi in Europa. Proprio per l’occasione abbiamo aggiornato la nostra Gallery con il pieno di immagini:

Il titolo che ha ricevuto un punteggio di 40/40 da Famitsu, si preannuncia ricco di azione e di creature, includendo per la prima volta mostri e ambientazioni acquatiche. A fare il loro ritorno saranno Spada e Scudo, Spadoni, Martelli, Balestre, Lance, Spade Lunghe e la nuovissima Switch Axe, un’ascia che può mutare la sua forma.
In più pare che la caratteristica più apprezzata del gioco, la componente on-line, sarà completamente gratuita qui da noi in Europa, un altro motivo per mettere le mani su questo attesissimo capitolo.

Il nuovo capitolo della serie Monster Hunter si preannuncia davvero sconvolgente per i possessori Wii.

Monster Hunter Frontier Online annunciato da Capcom per Xbox 360!

updated at 26-01-2010 13:14Redazione Player.it

Qualche giorno fa Capcom e Microsoft avevano annunciato una sorpresa per gli utenti Xbox 360. Oggi è arrivata, si tratta dell’annuncio di Monster Hunter Frontier Online, porting da PC del famoso MMO dedicato al mercato asiatico, per un franchise che nella terra del Sol Levante riscuote un grandissimo successo.

Questa è un’occasione davvero ghiotta per Microsoft che tenta così di rilanciale la sua console in un mercato davvero ostico per i prodotti che vengono dall’occidente. Monster Hunter Frontier Online uscirà la prossima estate e per giocarci gli utenti dovranno acquistare degli abbonamenti da 1400 Yen (circa 11 Euro), validi come abbonamento mensile.

Questi coupon, chiamati Hunter Life Course Coupon, varranno anche come un abbonamento di 30 giorni a Xbox Live, un’ottima promozione che permette di accedere al Live e a Monster Hunter Frontier Online con un solo abbonamento. Per rinfrescarvi la memoria a fondo articolo potrete trovare un video esplicativo della versione Xbox 360. Attualmente non ci sono notizie su una release occidentale ma noi incrociamo le dite e attendiamo notizie da Microsoft.

Monster Hunter Tri, caccia aperta su Wii

updated at 24-11-2008 16:13Redazione Player.it

monsterhunter_2

Monter Hunter tri è il terzo capitolo di una serie di giochi incentrati sulla caccia di creature mostruose e mitologiche, che combina forti elementi action con altrettanti di strategia. Il gioco ha spopolato nelle sue prime versioni sopratutto in oriente ed era stato pensato inizialmente per Ps3, per poi essere dirottato sulla Nintendo Wii che ha costi di sviluppo minori. Nonostante le premesse il gioco risulta graficamente ottimo e la giocabilità mantiene il solito appeal caro alla saga, con qualche elemento di giocabilità in più offerto dalle inifinite possibilità del controller della Nintendo Wii. I mostri che dovranno essere cacciati sono per la prima volta non solo sulla terraferma ma anche sott’acqua, introducendo l’ elemento nuovo nella schiera delle innovazioni di questo titolo. I mostri inoltre possono per la prima volta interagire tra di loro e subire le modificazioni dell’ ambiente circostante rischiando di finire più di una passeggiata in rissa tra titani. Monster hunter Tri uscirà a metà 2009 ma non si hanno ancora indicazioni sulla data esatta.