Battlefield 1 : tutte le news e gli aggiornamenti

battlefield 1 tutte le news

Battlefield 1: dettagli per il l’espansione ‘Turning Tides’

updated at 23-10-2017 08:54Redazione Player.it

Electronic Arts ha diramato i primi dettagli della nuova espazione di Battlefield 1 in arrivo a dicembre su PS4, Xbox One e PC, ovvero “Turning Tides”.

battlefield-1-turning-tides

L’add-on includerà una serie di “mappe anfibie” che permetteranno ai giocatori di combattere battaglie acquatiche in alcune delle location più rappresentative della Prima Guerra Mondiale. Ecco le nuove mappe:

-Cape Helles: mappa ambientata a Gallipoli che vedrà il confronto tra le truppe britanniche e quelle ottomane

-Achi Baba: mappa ambientata nella Gallipoli del 1915. In questo caso la battaglia si concentrerà sulla fanteria britannica, sempre all’assalto delle truppe ottomane

-Heligoland Bight (gennaio 2018): in questa mappa vedremo combattimenti terresti, navali e aerei tra i tedeschi e i britannici

-Zeebrugge (gennaio 2018): si va in Belgio nel quartiere delle truppe locali chiamato Bruges-Zeebrugge

Oltre alle nuove mappe, verrà introdotta anche la Marina Britannica, e una nuova serie di armi, tra cui:

-Farquhar-Hill

-Type 38 Arisaka

-M1917 MG

-Trench Carbine

-Maschinen-pistole M1912/P.16

-Carcano M91 Carbine

Infine saranno presenti la nuova modalità “Conquest Assault”, una nuova operazione, nuovi veicoli e la nuova classe elite “The Infiltrator”, più tanti altri nuovi contenuti.

 

Battlefield 1: disponibile l’aggiornamento di ottobre

updated at 15-10-2017 10:28Redazione Player.it

Nonostante il prossimo avvento di Star Wars Battlefront 2, DICE non trascura minimamente il suo Battlefield 1. L’FPS che ci porta nella Prima Guerra Mondiale ha ricevuto un nuovo aggiornamento per i suoi contenuti.

battlefield-1-aggiornamento-ottobre

Dopo l’update, i match da quatranta giocatori sono stati eliminati dalla playlist delle Operazioni, favorendo la velocità nel creare e trovare partite. Gli utenti potranno accedere alle battaglie da sessantaquattro giocatori, ma nonostante l’alto numero di utenti, i match partiranno più velocemente.

I tanti cambiamenti (disponibili tramite la patch note) hanno “toccato” anche le Specializzazioni, cambiato le meccaniche di alcune Armi e Gadget, dei Veicoli e delle Mappe. Infine, gli admin dei server avranno la facoltà di spostare gli utenti da unt eam all’altro.

Vi ricordiamo che Battlefield 1 è disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Battlefield 1 ha ancora problemi di lag dopo la patch

updated at 27-09-2017 15:59Redazione Player.it

I problemi di lag sui server di Battlefield 1 sono ancora presenti e si stanno verificando da quando è stata rilasciata l’ultima espansione del gioco. Al momento Dice è ancora in fase di investigazione riguardo ai problemi.

battlefield-1-ha-ancora-problemi-di-lag-dopo-la-patch

In un gioco fortemente basato sul multiplayer, i problemi di lag non sono sicuramente una cosa trascurabile. Gli utenti hanno cominciato a riscontrare questi problemi dopo il rilascio dell’espansione “In the name of the Tsar”, all’inizio del mese. La scorsa settimana è stata rilasciata una patch che avrebbe dovuto sistemare i problemi, ma secondo i report degli utenti il fastidio persiste.

I problemi di lag sui server, a differenza di quelli degli utenti singoli, rendono l’esperienza di gioco frustrante per tutti i videogiocatori e vanno risolti dagli sviluppatori. Al momento i problemi più grossi si stanno verificando in Europa, nei server ospitati in Irlanda.

Dice sta continuando a raccogliere dati anche dopo il rilascio della patch che doveva correggere i problemi. Lo sviluppatore ha anche chiesto ai giocatori di registrare le partite nelle quali si verificano i problemi di lag, attivando dalle impostazioni avanzate la funzionalità “Network Performance Graph”. Speriamo che tutto questo serva a risolvere il problema una volta per tutte.

Vi ricordiamo che Battlefield 1 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Battlefield 1: in arrivo un free weekend su Xbox One

updated at 19-09-2017 14:12Redazione Player.it

Tante novità per Battlefield 1 su tutte le piattaforme. Per prima cosa è in programma un free weekend, che permetterà di giocare gratuitamente a Battlefield 1 su Xbox One come parte del programma “Xbox Free Play Days”.

battlefield-1-in-arrivo-un-free-weekend-su-xbox-one

Le date sono dal 22 al 24 settembre e l’offerta è valida per tutti coloro che sono abbonati a Xbox Live Gold. La prova darà accesso alla campagna single player e a tutte le mappe base del multiplayer. Durante il weekend Battlefield 1 Revolution Edition sarà scontato del 40%, questa edizione del gioco comprende tutti i contenuti rilasciati finora e quelli futuri. La versione di prova vi permette anche di mantenere tutti i vostri progressi e obiettivi in caso decidiate di acquistare il gioco.

A partire da oggi e fino al 30 settembre 2017 sarà attiva la “Revolution Battlefest” su PS4, Xbox One e PC. Durante questo lasso di tempo potrete provare gratuitamente i DLC “They Shall not Pass” e “In the Name of the Tsar”, incluse nuove mappe, armi e modalità. Troverete scontato del 40% anche il Premium Pass del gioco, su tutte le piattaforme!

Vi ricordiamo che Battlefield 1 è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Battlefield 1: data d’uscita per In the Name of the Tsar

updated at 31-08-2017 16:36Redazione Player.it

Electronic Arts e DICE hanno finalmente annunciato la data d’uscita della nuova espansione di Battlefield 1, ovvero “In the Name of the Tsar”.

battlefield-1-in-the-name-of-the-tsar-data

L’add-on verrà pubblicato per tutti gli utenti il 19 settembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. I possessori del Premium Pass potranno invece metetre le mani sull’espansione con largo anticipo. Per loro infatti il contenuto aggiuntivo sarà disponibile dal prossimo 5 settembre.

Va ricordato che ” In the Name of the Tsar” non sarà l’ultima espansione dell’FPS. “Apocalypse” (questo il nome dell’ultima espansione) sarà infatti pubblicata nei mesi iniziali del 2018.

 

Battlefield 1: annunciata la Revolution Edition | Gamescom 2017

updated at 21-08-2017 19:10Redazione Player.it

Battlefield 1 verrà pubblicato nuovamente in una nuova edizione. L’annuncio è avvenuto a Colonia nel corso della conferenza Gamescom 2017 di Electronic Arts.

battlefield1-revolution-edition-gamescom

Battlefield 1: Revolution Edition costerà 59.99 euro e includerà tutti i contenuti pubblicati fino a questo momento, inclusa la nuova espansione In the Name of the Tsar. L’edizione sarà dunque composta dal gioco base e il Premium Pass. La Revolution Edition è già disponibile per l’acquisto.

COLONIA, Germania – 21 agosto 2017 – DICE, uno studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:EA) ha annunciato oggi una rivoluzione per Battlefield™ 1. Nell’esperienza completa di Battlefield 1, Battlefield 1 Revolution permette ai giocatori di vivere l’alba della guerra totale attraverso epici scontri multigiocatore in cui non esistono due battaglie uguali, coinvolgenti Storie di guerra in singolo, più mappe, una progressione più profonda e nuove modalità, tutto in un solo pacchetto. Battlefield 1 Revolution è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox One, sistema PlayStation®4 e su Origin per PC. Inoltre, le Incursioni di Battlefield 1 sono una nuova e intensa esperienza creata in collaborazione con i giocatori, e ottimizzata per il gioco competitivo. I giocatori possono registrarsi ora per la Closed Alpha che inizierà a settembre.

Battlefield 1 Revolution è il modo migliore per unirsi alla community di Battlefield e vivere la guerra come mai prima d’ora. Battlefield 1 Revolution contiene il gioco base Battlefield 1 e Battlefield 1 Premium Pass che comprende quattro espansioni a tema*, ciascuna con nuove mappe, modalità e altro ancora: è l’esperienza completa di Battlefield 1. I giocatori avranno accesso immediato a Battlefield 1 They Shall Not Pass, con sei mappe tra cui le prime mappe notturne del gioco, Notti di Nivelle e Prise de Tahure. I giocatori possono estendere ulteriormente la battaglia con Battlefield 1 Revolution in Battlefield 1 In the Name of the Tsar a settembre, partecipare alle operazioni anfibie di Battlefield 1 Turning Tides a dicembre e alle più famigerate battaglie della Grande Guerra in Battlefield 1 Apocalypse, disponibile all’inizio del 2018. Chi acquista Battlefield 1 Revolution riceverà anche i pacchetti Barone Rosso, Lawrence d’Arabia e Hellfighter che contengono armi, veicoli ed emblemi a tema basati sui famosi eroi e unità.

Per i possessori di Battlefield 1 Revolution o Battlefield 1 Premium Pass oggi è disponibile anche Passo Lupkow, la prima mappa dell’imminente espansione In the Name of the Tsar. In Passo Lupkow i giocatori possono darsi battaglia nelle gole ricoperte di neve e nei pericolosi precipizi della Prima Guerra Mondiale. Quando sarà disponibile l’espansione completa a settembre, potranno affrontare il fronte più grande della guerra con l’esercito russo e il Battaglione femminile della morte con altre cinque nuove mappe e due nuove operazioni. In the Name of the Tsar contiene anche 11 nuove armi, il nuovo bombardiere pesante Ilya Muromets, il blindato pesante Putilov-Garford, la nuova modalità di gioco Lancio di rifornimenti, nuove medaglie, piastrine, stelle di servizio e altro ancora, rendendolo l’aggiornamento più vasto nella storia di Battlefield.

Nella Closed Alpha di Incursioni di Battlefield 1 i giocatori vivranno un’esperienza competitiva basata sul gioco di squadra. I partecipanti dovranno mettere alla prova le loro capacità in intense partite 5 contro 5, creando momenti drammatici tra cui la famosa azione di gioco di Battlefield con i veicoli. A partire da settembre, i giocatori nella Closed Alpha potranno scegliere tra otto diversi kit (Chirurgo da campo, Capo controllo, Geniere d’assalto, Meccanico da campo, Mortaio da supporto, Capo incursore, Incursore d’assalto, Scout di prossimità) sulla mappa modificata di Battlefield 1 Giant’s Shadow e salire di grado per ottenere l’accesso ad abilità e armi migliorate in base a una combinazione di tempo e prestazioni. La Closed Alpha di Incursioni di Battlefield 1 è solo l’inizio del viaggio della squadra per creare un’esperienza competitiva a lungo termine in collaborazione con la community di Battlefield. Caratteristiche, contenuti e sistemi di Incursioni di Battlefield 1 possono cambiare tra la Closed Alpha e la versione definitiva. Ulteriori dettagli sulla struttura e gli eventi del gioco competitivo verranno forniti nei prossimi mesi.

 

Battlefield 1 Revolution: da oggi disponibile per console e PC

updated at 21-08-2017 18:13Sebastiano Pezzile

COLONIA, Germania – 21 agosto 2017 – DICE, uno studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:EA) ha annunciato oggi una rivoluzione per Battlefield™ 1. Nell’esperienza completa di Battlefield 1, Battlefield 1 Revolution permette ai giocatori di vivere l’alba della guerra totale attraverso epici scontri multigiocatore in cui non esistono due battaglie uguali, coinvolgenti Storie di guerra in singolo, più mappe, una progressione più profonda e nuove modalità, tutto in un solo pacchetto. Battlefield 1 Revolution è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox One, sistema PlayStation®4 e su Origin per PC. Inoltre, le Incursioni di Battlefield 1 sono una nuova e intensa esperienza creata in collaborazione con i giocatori, e ottimizzata per il gioco competitivo. I giocatori possono registrarsi ora per la Closed Alpha che inizierà a settembre.

Battlefield 1 Revolution è il modo migliore per unirsi alla community di Battlefield e vivere la guerra come mai prima d’ora. Battlefield 1 Revolution contiene il gioco base Battlefield 1 e Battlefield 1 Premium Pass che comprende quattro espansioni a tema*, ciascuna con nuove mappe, modalità e altro ancora: è l’esperienza completa di Battlefield 1. I giocatori avranno accesso immediato a Battlefield 1 They Shall Not Pass, con sei mappe tra cui le prime mappe notturne del gioco, Notti di Nivelle e Prise de Tahure. I giocatori possono estendere ulteriormente la battaglia con Battlefield 1 Revolution in Battlefield 1 In the Name of the Tsar a settembre, partecipare alle operazioni anfibie di Battlefield 1 Turning Tides a dicembre e alle più famigerate battaglie della Grande Guerra in Battlefield 1 Apocalypse, disponibile all’inizio del 2018. Chi acquista Battlefield 1 Revolution riceverà anche i pacchetti Barone Rosso, Lawrence d’Arabia e Hellfighter che contengono armi, veicoli ed emblemi a tema basati sui famosi eroi e unità.

Per i possessori di Battlefield 1 Revolution o Battlefield 1 Premium Pass oggi è disponibile anche Passo Lupkow, la prima mappa dell’imminente espansione In the Name of the Tsar. In Passo Lupkow i giocatori possono darsi battaglia nelle gole ricoperte di neve e nei pericolosi precipizi della Prima Guerra Mondiale. Quando sarà disponibile l’espansione completa a settembre, potranno affrontare il fronte più grande della guerra con l’esercito russo e il Battaglione femminile della morte con altre cinque nuove mappe e due nuove operazioni. In the Name of the Tsar contiene anche 11 nuove armi, il nuovo bombardiere pesante Ilya Muromets, il blindato pesante Putilov-Garford, la nuova modalità di gioco Lancio di rifornimenti, nuove medaglie, piastrine, stelle di servizio e altro ancora, rendendolo l’aggiornamento più vasto nella storia di Battlefield.

Nella Closed Alpha di Incursioni di Battlefield 1 i giocatori vivranno un’esperienza competitiva basata sul gioco di squadra. I partecipanti dovranno mettere alla prova le loro capacità in intense partite 5 contro 5, creando momenti drammatici tra cui la famosa azione di gioco di Battlefield con i veicoli. A partire da settembre, i giocatori nella Closed Alpha potranno scegliere tra otto diversi kit (Chirurgo da campo, Capo controllo, Geniere d’assalto, Meccanico da campo, Mortaio da supporto, Capo incursore, Incursore d’assalto, Scout di prossimità) sulla mappa modificata di Battlefield 1 Giant’s Shadow e salire di grado per ottenere l’accesso ad abilità e armi migliorate in base a una combinazione di tempo e prestazioni. La Closed Alpha di Incursioni di Battlefield 1 è solo l’inizio del viaggio della squadra per creare un’esperienza competitiva a lungo termine in collaborazione con la community di Battlefield. Caratteristiche, contenuti e sistemi di Incursioni di Battlefield 1 possono cambiare tra la Closed Alpha e la versione definitiva. Ulteriori dettagli sulla struttura e gli eventi del gioco competitivo verranno forniti nei prossimi mesi.

 

Battlefield 1 è disponibile su EA Access ed EA Origin

updated at 10-08-2017 10:10Redazione Player.it

Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, adesso è ufficiale: Battlefield 1 è disponibile per tutti gli abbonati ai due servizi di Electronic Arts, vale a dire EA Access (Xbox One) ed EA Origins (PC).

Per mettere le mano gratuitamente sul gioco, gli utenti non devono far altro che accedere al Vault dei due servizi e scaricare lo sparatutto di DICE. Sia EA Access che EA Origin richiedono un abbonamento mensile pari a 3.99 euro o annuale a 24.99 euro. Vi ricordiamo che da pochi giorni anche Titanfall 2 è disponibile su entrambi i servizi di Electronic Arts.

 

Battlefield 1 Revolution Edition: avvistata la versione definitiva

updated at 31-07-2017 14:56Redazione Player.it

Nonostante sia passato quasi un anno dall’uscita di Battlefield 1, EA continua a sponsorizzare il suo titolo quasi come se fosse nuovo. E a breve potrebbe annunciare Battlefield 1 Revolution Edition.

battlefield-1-revolution-edition-avvistata-la-versione-definitiva

Usiamo per adesso il condizionale perché ancora non c’è l’ufficialità, ma Amazon France ha appena pubblicato la sua pagina di vendita. Stando alle informazioni riportate dal rivenditore, Battlefield 1 Revolution Edition dovrebbe uscire il prossimo 22 agosto e contenere, oltre al gioco di base, anche il Premium Pass che comprende le quattro espansioni del titolo di DICE. L’edizione speciale dovrebbe essere disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC al costo di 59,99 euro.

La Revolution Edition capita proprio nel momento più “caldo” delle uscite delle espansioni di Bf1, visto che la prima, The Shall Not Pass è già uscita, la seconda, In the name of Tsar sta per uscire (settembre) e le altre due, Turning Tides e Apolypse non hanno ancora una data di uscita. Naturalmente al momento dell’uscita di Battlefield 1 Revolution Edition sarà giocabile solo la prima espansione, mentre le altre due saranno sbloccate quando usciranno anche per tutti gli altri. Vedremo se arriverà la conferma anche presso i rivenditori italiani.

 

Battlefield 1: i dettagli sul contenuto del DLC In the name of Tsar

updated at 24-07-2017 17:31Redazione Player.it

Si avvicina sempre di più la data di arrivo del DLC di Battlefield 1 In the Name of Tsar, e di conseguenza aumentano anche le indiscrezioni. A tutte quelle già trapelate nelle scorse settimane, come l’introduzione delle soldatesse, oggi ne aggiungiamo altre.

battlefield-1-i-dettagli-sul-contenuto-del-dlc-in-the-name-of-tsar

Sono infatti stati svelati i nomi delle 5 nuove armi che verranno aggiunte al gioco. Abbiamo Maxim SMG Prototype (fucile d’assalto), General Lie Rifle (fucile semi-automatico per i Medici), Perino Model 1908 LMG (pistola per il Supporto), Vetterli M1870 rifle (fucile per gli Scout in 3 varianti) e Obrez (carro armato). Non ci saranno solo armi ad allietare le giornate dei gamers di Battlefield 1. Annunciato un nuovo Supply Mode che prende ispirazione dal Fronte Orientale della Prima Guerra Mondiale, e poi sono previsti alcuni aggiustamenti per la cavalleria armata, la mappa Lupkow Pass e le altre 6 armi già annunciate nei giorni scorsi, ovvero Double Barrel Shotgun, Federov Avtomat rifle, MG14 Parabellum, Mosin Nagant M91 rifle, Nagant Revolver e C93 Carbine Suppressed.

 

Battlefield 1: annunciato il programma Premium Trial

updated at 10-07-2017 17:37Redazione Player.it

DICE inaugurerà a breve un nuovo programma per i DLC di Battlefield 1. Si chiama Premium Trial e darà l’opportunità a tutti gli utenti di giocare alle mappe Premium, anche senza averle acquistate.

battlefield-1-annunciato-il-programma-premium-trial

Ma esiste già Premium Friends, potreste obiettare. È vero, ma i due programmi non sono proprio uguali. Mentre Premium Friends permette a un utente di Battlefield 1 che non ha acquistato un DLC di giocare ad una mappa Premium se invitato da un amico che invece l’ha comprata, Premium Trial non ha bisogno dell’amico per poterci giocare. Però attenzione alla parola “trial”, segnala che si tratta di un periodo di prova. Il primo esperimento verrà effettuato il mese prossimo con la mappa Prise de Tahure e avrà un tempo limitato, anche se non è stato specificato quanto.

 

Battlefield 1 In the Name of the Tsar – EA svela tutti i dettagli

updated at 10-06-2017 21:35Sebastiano Pezzile

10 giugno 2017 – Oggi durante Live @ EA PLAY, DICE ha rivelato nuovi dettagli su Battlefield 1 In the Name of the Tsar, il quale espanderà il conflitto globale aprendo uno dei fronti più estesi della Prima Guerra Mondiale. Nel più completo pacchetto di espansione* finora realizzato, i giocatori potranno combattere all’interno di sei nuove mappe e entrare in azione con l’Armata Russa, incluso il Battaglione Femminile della Morte. Questa è la prima volta che i giocatori potranno giocare nei panni di un personaggio femminile all’interno del multigiocatore di Battlefield. Oltre a questo, Battlefield 1 In the Name of the Tsar offrirà 11 nuove armi, 6 nuove mappe, più Operazioni, più veicoli, incluso l’enorme Ilya-Muromets Heavy Bomber, una nuova modalità di gioco chiamata Supply Drop e nuovi modi di personalizzare il proprio stile di gioco e molto altro.

Per dare alla community più di quello che desidera, è in arrivo una rivoluzione in Battlefield 1 – aggiornamenti mensili, nuove mappe ed eventi in gioco durante tutta l’estate, fino ad arrivare al lancio di Battlefield 1 In the Name of Tsar. Oltre alle 6 mappe incluse in Battlefield 1 In the Name of Tsar , saranno lanciate altre 2 nuove mappe, oltre al proseguo dell’iniziativa Amici Premium, che permette ai possessori di Battlefield 1 Premium Pass di portare con loro i propri amici sulle mappe Premium fino al Gamescom di Agosto. Al Gamescom, DICE svelerà anche una esperienza competitiva di Battlefield 1, basata sul feedback della community di Battlefield.

Battlefield 1: dettagli sull’aggiornamento di maggio

updated at 28-05-2017 09:58Redazione Player.it

La prossima settimana verrà pubblicato l’update di maggio di Battlefield 1 e lo sviluppatore DICE ha deciso di fornire alcuni dettagli sull’aggiornamento tramite livestream.

L’aggiornamento tra le tante novità, porterà con sé importanti modifiche sia per quanto riguarda le Operazioni, sia per quanto riguarda l’introduzione di alcuni “nerf”. Entriamo nello specifico:

-Operazioni: dopo l’aggiornamento gli utenti potranno effettuare nuovamente il matchmaking dopo aver concluso un’Operazione, senza dover uscire da quella in corso per evitare di ripeterla nuovamente

-Baionette: a seguito delle tante lamentele dei giocatori, DICE ha deciso di “nerfare” (indebolire) le baionette, eliminando la riduzione del danno dopo l’esecuzione di un attacco prolungato e rallentando i movimenti dei personaggi che utilizzeranno tale arma

Vi ricordiamo che Battlefield 1 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Battlefield 1: il nuovo DLC introdurrà le soldatesse

updated at 23-05-2017 16:02Redazione Player.it

 

aaa

E’ stata pubblicata da EA nella giornata di oggi una nuova immagine relativa al prossimo DLC di Battlefield 1, In the name of the Tsar con la quale è stato svelato che saranno introdotte le soldatesse nel videogioco.

L’immagine che vedete qui sopra mostra una delle soldatesse donne del 1° Battaglione della Morte femminile della Russia, soldati pronti a tutto pur di onorare il nome e la memoria del loro leader.

Maggiori dettagli sul DLC dovrebbero arrivare nel corso dell’ EA Play, previsto il 10 giugno alle ore 21. Nell’attesa vi invitiamo a restare collegati con noi per tutte le news sui videogiochi.

 

Battlefield 1: annunciata mappa Prise de Tahure

updated at 05-05-2017 10:23Redazione Player.it

Prise de Tahure (la conquista di Tahure) sarà la prossima mappa di Battlefield 1. Per la precisione sarà la prossima mappa notturna. EA ha appena annunciato questa novità che seguirà Le Notti di Nivelle in quando a trama.

battlefield-1-annunciata-mappa-prise-de-tahure

Anche in questo caso dunque ci troviamo a dover combattere di notte, senza gli ausili ipertecnologici moderni come scan di calore, visori notturni e altre diavolerie che durante la Prima Guerra Mondiale non erano disponibili. In questo caso entra in gioco molta della vostra capacità stealth! Non c’è ancora una data precisa per questa nuova mappa, si sa soltanto che a breve partirà una fase beta. Non è nemmeno stato specificato se sarà gratuita o a pagamento. Di seguito anche le prime immagini ufficiali della mappa.

 

Battlefield 1: mappa Le Notti di Nivelle gratuita per gli utenti Premium

updated at 11-04-2017 11:14Redazione Player.it

Affrontare un campo di battaglia di giorno è un’impresa. Affrontarlo di notte è solo per cuori forti. Le Notti di Nivelle, prossima mappa di Battlefield 1, ci porterà su un terreno molto difficile, illuminato solo dalla luna.

Le Notti di Nivelle è ambientato nel Chemin de Dames, zona controllata dai francesi. L’area è tutta composta da trincee e l’unico modo per vedere gli avversari sarà puntargli addosso i riflettori, o “giocare” con la luna. La mappa è prevista in arrivo a giugno (non c’è una data precisa) e sarà gratuita solo per gli utenti Premium. Gli altri potranno acquistarla in una fase successiva, non è stato specificato quando ma probabilmente dovranno passare le canoniche due settimane.

 

Battlefield 1: arrivano i plotoni e gli aggiornamenti mensili

updated at 10-04-2017 09:37Redazione Player.it

Nonostante Battlefield 1 sia uscito ormai da diversi mesi (è uscito ad ottobre) il supporto sembra ancora dover durare a lungo. Sul blog ufficiale del gioco EA ha appena dichiarato che, a seguito delle segnalazioni e dei feedback della community, invierà un aggiornamento al mese per rinnovare costantemente il gioco.

Il primo aggiornamento riguarderà una nuova funzione: i plotoni. Si tratta di una modalità multiplayer nella quale si possono organizzare gli utenti in squadre (plotoni, appunto) per ottenere anche obiettivi di gruppo. Questo aggiornamento arriverà a breve, è denominato “aggiornamento primaverile”, anche se una data precisa non c’è ancora.

Dopodiché arriveranno dei miglioramenti al gioco per renderlo più fluido ed alcune modifiche alla funzione Operazioni per eliminare alcuni problemi segnalati dagli utenti. Annunciate per il futuro anche nuove espansioni con armi, modalità e mappe come In the Name of the Tsar che “racconterà” una delle battaglie più importanti sul fronte Orientale della Prima Guerra Mondiale, sul gelido fronte russo.

 

Battlefield 1: gli amici Premium vi faranno giocare gratis ai DLC a pagamento

updated at 30-03-2017 17:33Redazione Player.it

Ritorna l’iniziativa di DICE “adotta un amico premium” per Battlefield 1. Come accaduto anche con altri titoli in passato, a partire da oggi chiunque sarà amico di un utente Premium potrà accedere gratuitamente ai DLC a pagamento.

Per potervi accedere basta che l’utente premium vi inviti in un party segnalato come “Abilitato Premium”. In questo modo tutti gli utenti che vi accedono, anche quelli che non hanno pagato, potranno giocare alle mappe a pagamento disponibili nel party. L’unica limitazione è se l’utente premium non ha sbloccato un determinato contenuto: a quel punto nessuno vi può accedere. L’utilizzo è illimitato, in pratica dura fino a quanto l’utente premium non disabilita la funzione.

Va inoltre specificato che, anche facendo parte del gruppo abilitato, soltanto gli utenti Premium continueranno ad ottenere XP doppi e altri bonus legati al loro status come armi speciali, medaglie speciali e così via. Al momento la funzione è solo in fase di test, ma dovrebbe diventare accessibile a tutti nel giro di pochi giorni o settimane.

 

Battlefield 1 gratis nel weekend su PC e Xbox One

updated at 01-03-2017 15:49Redazione Player.it

Se finora Battlefield 1 non vi aveva convinto o non potevate comprarlo, ecco l’opportunità che fa per voi. Durante il prossimo weekend il gioco di EA e DICE sarà gratis!

Per poterlo scaricare senza pagare un euro sono necessari due requisiti: possedere un PC o una Xbox One ed avere un account Xbox Live Gold con abbonamento attivo o Origin Open Trial. Se avete entrambi questi requisiti potrete scaricare gratuitamente Battlefield 1 e giocarci con alcune limitazioni. Sarà infatti possibile giocare al multiplayer su 5 mappe da 4 giocatori, e anche provare la campagna in single player, con le prime 2 missioni. Tutti i punteggi e i salvataggi rimarranno salvati sulla vostra piattaforma in modo tale da essere riattivati qualora decideste di acquistare il gioco. Questi gli orari:

  • Xbox One: dalle ore 18:00 del 3 marzo alle 8:00 del 6 marzo
  • PC: dalle ore 14:00 del 3 marzo alle 19:00 del 6 marzo

 

Battlefield 1: Quattro espansioni in arrivo

updated at 01-03-2017 09:54Redazione Player.it

 

EA e DICE hanno rivelato i primi dettagli sulle quattro espansioni in arrivo incluse nel Premium Pass: Battlefield 1 They Shall Not Pass, Battlefield 1 In the Name of the Tsar, Battlefield 1 Turning Tides e Battlefield 1 Apocalypse.

I pacchetti di espansione includeranno 16 nuove mappe multigiocatore, 20 nuove armi e nuove classi elite. Inoltre, i possessori del Premium Pass di Battlefield 1 otterranno due settimane di accesso anticipato ad ogni pacchetto di espansione, oltre a 14 Battlepack Superiori, accesso prioritario ai server e molto altro.

I giocatori potranno mettersi nei panni di soldati dell’Esercito Francese e darsi battaglia in trincee coperte dalla neve con l’Armata Russa, rendendo così il conflitto ancora più globale grazie anche alla pluripremiata esperienza multigiocatore. I giocatori potranno anche partecipare ad intense battaglie navali e conquistare territori contestati nei più duri scontri della Grande Guerra.

Le quattro espansioni digitali consistono in:

Battlefield 1 They Shall Not Pass

Gioca con una delle più feroci armate della Prima Guerra Mondiale – i Francesi. Combatti attorno alla fucina di Verdun e scendi sottoterra nei meandri del Forte di Vaux dove la battaglia infuria in corridoi pieni di gas. Prendi parte al più grande assalto con carri armati della Grande Guerra sull’Aisne.

 

Battlefield 1 In the Name of the Tsar

Gioca sul più grande fronte della Prima Guerra Mondiale con l’Armata Russa. Combatti in Galizia con i leggendari Ussari durante l’offensiva di Brusilov. Partecipa alle schermaglie durante l’assalto Albion in un arcipelago ghiacciato e combatti in trincee ricoperte di neve sul pericoloso Passo di Lupkow.

 

Battlefield 1 Turning Tides

Prendi parte alla guerra anfibia della Prima Guerra Mondiale. Partecipa ad intense e tattiche battaglie navali. Diventa il terrore della costa grazie ad un nuovo dirigibile e combatti in aria, sul mare e sulla terra. Vivi l’esperienza del raid di Zeebrugge e conquista le spiagge nei primi giorni dell’offensiva di Gallipoli.

 

Battlefield 1 Apocalypse

Entra in azione nelle più intense battaglie della Prima Guerra Mondiale. Conquista terre contestate con strumenti brutali e armi uniche nate dall’inventiva e dalla disperazione. Gli orrori della Grande Guerra non sono mai stati così vicini e reali. Preparati all’Apocalisse.

Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione.

 

Battlefield 1: prime immagini del DLC They Shall Not Pass

updated at 22-02-2017 15:19Redazione Player.it

Il nuovo DLC di Battlefield 1 è quasi pronto per l’uscita. They Shall Not Pass arriverà a marzo (non c’è ancora un giorno preciso), e così adesso possiamo dare un’occhiata alle prime immagini di footage.

A girarle è il famoso canale Westie che per prima cosa mostra una panoramica della nuova mappa Soissons dotata anche di tempo dinamico. In questa espansione verrà aggiunto l’esercito francese dotato del Char 2C, un enorme carro armato realmente utilizzato durante la Prima Guerra Mondiale, e il suo “compagno” Saint Charmond. Con il DLC verrà introdotta anche la modalità Prima Linea, la classe Elite Incursore di Trincea e la nuova arma Obice d’assedio. Vediamo tutto questo negli oltre 13 minuti di video in anteprima.


 

Battlefield 1: Nerf in arrivo

updated at 22-02-2017 11:07Redazione Player.it

Battlefield 1 è disponibile sul mercato da diversi mesi ormai ma DICE continua a supportare il gioco perfezionando il bilanciamento (nei limiti del possibile naturalmente). Il team di sviluppo, infatti, si è attivato per ridurre lo spam delle granate depotenziandone l’efficacia. Il tempo necessario per rifornirsi presso le casse dei support, inoltre, è stato aumentato per spingere gli utenti a usare maggiormente le armi da fuoco.

I ragazzi di DICE hanno anche deciso di diminuire da due a una le granate, le mine e le granate gas che i giocatori possono portare, eliminando poi le stesse granate dai pacchetti lanciati direttamente dai support.

Tutte queste modifiche al momento sono attive solo sui server di prova ma nelle prossime settimane dovrebbe uscire un aggiornamento per il gioco vero e proprio, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità. Per ulteriori dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra recensione.

 

Battlefield 1: Arriva l’espansione They Shall Not Pass

updated at 25-01-2017 09:46Redazione Player.it

Sapevate che l’esercito francese è stato il pioniere delle battaglie tra carri armati durante la Prima Guerra Mondiale? Nella prima espansione di Battlefield 1, They Shall Not Pass, l’esercito francese entra nel conflitto per difendere la propria patria. I giocatori potranno partecipare alla più grande offensiva francese con carri armati della Grande Guerra e combattere con nuove armi e veicoli, tra cui un nuovo behemoth, il carro Char C2 e non solo.

Ecco le novità introdotte:

Nuova modalità: Prima linea

Scopri un mix unico di Conquista e Corsa. Le squadre si sfidano per una bandiera alla volta: quando una viene conquistata, l’azione si sposta su quella seguente. Conquista il punto di controllo del quartier generale nemico e la partita passa in modalità Corsa, con delle postazioni del telegrafo da assaltare, o da difendere.

Nuova classe Elité: Incursore di trincea

Utilizza le abilità nel corpo a corpo della nuova classe élite, l’Incursore di trincea. Grazie alla brutale mazza da incursore e alle numerose granate a tua disposizione, sarai il terrore di ogni nemico.

Nuova arma fissa: Obice d’assedio

Simile a un cannone da campo, l’Obice da assedio può essere utilizzato dalla fanteria. Questa nuova arma fissa si usa con fuoco e mira indiretti, esattamente come i mortai e i pezzi d’artiglieria semoventi.

Nuove mappe

Nuovi veicoli 

Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

 

Battlefield 1: l’espansione ‘They Shall Not Pass’ verrà rivelata la prossima settimana

updated at 21-01-2017 10:13Redazione Player.it

Electronic Arts ha confermato con tanto di breve filmato che i primi dettagli di “The Shall Not Pass”, ovvero l’espansione di Battlefield 1, verranno svelati la prossima settimana.

battlefield-1-l-espansione-they-shall-not-pass-verra-rivelata-la-prossima-settimana

Il nuovo contenuto aggiuntivo ci porterà in Francia, catapultandoci nella Battaglia di Verdun, grazie all’arrivo di due nuove mappe. Come suggerito tramite Twitter, gli utenti Premium potranno accedere all’espansione con due settimana d’anticipo. Va ricordato che “The Shall Not Pass” verrà pubblicato nel corso del mese di marzo.

 

Battlefield 1: i giocatori troppo bravi vengono bannati!

updated at 12-01-2017 15:23Redazione Player.it

I sistemi anti-cheaters sono sempre più avanzati, ma purtroppo sbagliano ancora. Ne sanno qualcosa alcuni utenti di Battlefield 1 che sono stati bannati semplicemente perché…sono troppo bravi.

battlefield-1-i-giocatori-troppo-bravi-vengono-bannati

Le testimonianze sui forum più famosi fioccano, e tutte danno la colpa al nuovo sistema denominato FairFight. L’utente kL-Spazmo è un veterano della saga. In tutti i giochi di Battlefield ha collezionato oltre 2800 ore di partite, si capisce che è uno dei più appassionati al mondo. Eppure nel mese di dicembre è stato bannato. Lui stesso ha ammesso di avere delle ottime statistiche, ma di non aver mai barato. Minidoracat, quarto nella leaderboard mondiale, ha ricevuto un altro ban temporaneo il mese scorso, così come SpartanHoplite che è stato permanentemente bannato dopo aver raggiunto un record di uccisioni di 202-8.

Secondo gli utenti, il problema è dovuto all’algoritmo di FairFight chiamato AAPS (Algorithmic Analysis of Player Statistics) che, in breve, analizza le statistiche dei giocatori e segnala come impossibili quelli che vanno al di fuori degli schemi che la macchina ritiene “probabili”. Non a caso la maggior parte dei “bannati” erano ai vertici delle classifiche mondiali. Spazmo, dopo aver protestato con DICE, ha parlato direttamente con il producer Ali Hasoon e l’ha convinto a farsi riammettere grazie al video che aveva registrato il giorno in cui è stato bannato, nel quale ha potuto dimostrare che non stava barando. Non tutti però sono stati così fortunati.

 

Battlefield 1: i contenuti della patch di dicembre L’Ombra del Gigante

updated at 13-12-2016 15:22Redazione Player.it

Gli utenti di Battlefield 1 stanno per ricevere (o hanno già ricevuto) una enorme patch per questo mese di dicembre. Per capire l’entità del contenuto, la stessa DICE ha affermato che per il solo download della patch ci vorrà all’incirca un’ora.

Cosa ci sarà al suo interno? Praticamente di tutto! La lista del changelog è lunghissima e comprende fix per i bug, bilanciamenti delle armi e dei veicoli, aggiunta di una nuova mappa gratis, L’Ombra del Gigante, e tanto altro ancora. A questa mappa potranno accedere da oggi soltanti gli utenti che hanno acquistato Battlefield 1 in pre-order e chi ha acquistato il Season Pass; gli altri dovranno attendere una settimana. Viene introdotta la modalità Spettatore, una nuova modalità personalizzata chiamata Standard Issue Rifles e vengono migliorate le dinamiche di gioco. A questo link potete consultare l’intero elenco dei cambiamenti.

 

Battlefield 1: disponibili da oggi i Battlepacks

updated at 23-11-2016 15:43Redazione Player.it

Battlefield 1 si aggiorna ancora nella giornata di oggi e introduce la possibilità di acquistare i Battlepacks. Si tratta di contenuti acquistabili con soldi reali che non saranno un pay-to-win ma permetteranno di acquistare solamente oggetti estetici come per esempio le skin.

battlefield-1-disponibili-da-oggi-i-battlepacks

Ci sono 5 diversi bundle di Battlepacks, ogni bundle ne contiene un numero diverso. Ecco quanto costeranno:

  • 1 x Battlepacks: $1.99 / £1.59 / EUR 1.99
  • 3 x Battlepacks: $5.49 / £4.39 / EUR 5.49
  • 5 x Battlepacks: $8.99 / £7.19 / EUR 8.99
  • 10 x Battlepacks: $16.99 / £13.59 / EUR 16.99
  • 20 x Battlepacks: $29.99 / £23.99 / EUR 29.99

 

Battlefield 1: downgrade grafico dopo l’ultima patch? DICE indaga

updated at 21-11-2016 16:46Redazione Player.it

Anche Battlefield 1 ha la sua bella gatta da pelare. E se finora dall’uscita tutto sembrava filare liscio, adesso gli sviluppatori hanno deciso di complicarsi la vita da soli.

battlefield-1-downgrade-grafico-dopo-l-ultima-patch-dice-indaga

L’ultimo aggiornamento rilasciato un paio di settimane fa non è stato accolto nel migliore dei modi dal pubblico. Dopo l’installazione della patch infatti in molti hanno lamentato un downgrade grafico evidente: texture più scadenti, fogliame ridotto, filtro anisotropico inefficace e così via. Immancabilmente la protesta ha montato sui forum e sui social ufficiali e così oggi DICE è dovuta scendere in campo per calmare gli animi. Sul suo profilo ufficiale Nils Hallberg ha annunciato che investigheranno per capire come mai sia su PS4 e PS4 Pro che su PC ci sono stati questi cali evidenti, cali non voluti dagli sviluppatori magari per regolare il frame rate come accaduto in altri casi, e cercheranno di sistemare tutto con la prossima patch.

 

Battlefield 1: tutte le novità del primo aggiornamento

updated at 04-11-2016 15:40Redazione Player.it

EA e DICE annunciano oggi l’arrivo imminente del primo corposo aggiornamento (che è quasi un’espansione) di Battlefield 1. L’update non ha ancora una data precisa di uscita ma senza dubbio arriverà entro la fine del mese.

battlefield-1-tutte-le-novita-del-primo-aggiornamento

Stando a quanto riportato sul blog ufficiale del gioco, verranno introdotti i server “Fanatico” dove avranno accesso presumibilmente gli utenti con i punteggi maggiori, verrà modificata la mappa di Suez che, seguendo le indicazioni dei fans, verrà resa più equilibrata con la riduzione del numero di punti di controllo e l’aggiunta di un veicolo corazzato per squadra; una nuova partita personalizzata, il programma Noleggia un server, modifiche al matchmaking e bilanciamento dei server. Inoltre verrà introdotta la nebbia nella modalità War Game di Battlefield 1.

E le novità non finiscono qui visto che a dicembre si terrà la Battlefest dove verranno annunciate ulteriori migliorie tra le quali la mappa gratuita Giant’s Shadow.

 

Battlefield 1: Un nuovo video confronto

updated at 01-11-2016 17:32Redazione Player.it

medium-img_1

Battlefield 1 sta ottenendo ottimi risultati in termini di vendite, il gioco ha convinto critica e pubblico ed è tecnicamente solido. I ragazzi di DigitalFoundry hanno però deciso di analizzare ulteriormente il prodotto, proponendo un nuovo video confronto che ci permette di valutare le versioni PS4, PC e Xbox One. A fondo news trovate il video, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su questo nuovo capitolo della celebre serie Battlefield.


 

Battlefield 1: arriva la prima patch

updated at 24-10-2016 16:05Redazione Player.it

Non è passata nemmeno una settimana dall’uscita di Battlefield 1 e già arriva la prima patch. EA ha infatti annunciato di aver risolto diversi problemi riscontrati anche prima delle segnalazioni degli utenti e di aver approntato un file per risolverli.

I principali bug risolti riguardano i crash, i freeze, le difficoltà di matchmaking, l’accesso a server multipli, la perdita di armi e dog tag varie più alcuni malfunzionamenti nei comandi che si sono verificati più che altro su PC e Xbox One. Corrette anche alcune schermate di caricamento e alcuni problemi grafici che si sono verificati soprattutto su PC. La patch dovrebbe essere già disponibile sui vostri sistemi o lo sarà nelle prossime ore.

 

Battlefield 1: Le versioni PS4 e Xbox One a confronto

updated at 24-10-2016 11:13Redazione Player.it

battlefield-1_9

Il canale YouTube DigitalFoundry ha recentemente pubblicato un nuovo video confronto dedicato a Battlefield 1, un filmato di circa tre minuti che ci permette di osservare le versioni PS4 e Xbox One del gioco fianco a fianco. In alto a destra e in altro a sinistra potete vedere un frame rate test che vi permette di farvi un’idea generale sulla stabilità del gioco.


 

Battlefield 1: trailer di lancio online

updated at 22-10-2016 09:42Redazione Player.it

Battlefield 1 è finalmente disponibile su console e PC, ma per completare il quadro manca ancora qualcosa di importante.

Ebbene, il trailer di lancio del nuovo FPS targato Electronic Arts e DICE è finalmente online. Nel filmato viene introdotta la brutalità e la distruzione che si manifesteranno all’interno del gioco. Siete pronti a scendere sul campo di battaglia della Prima Guerra Mondiale?

Battlefield 1: gli alpini protestano

updated at 21-10-2016 15:19Redazione Player.it

Annunciata da tempo, in Battlefield 1 è presente una missione ambientata in Italia, e in particolare la battaglia sul Monte Grappa che vide protagonisti gli alpini durante la Prima Guerra Mondiale. Oggi che il gioco è uscito, l’associazione nazionale degli alpini si è fatta sentire con vibranti proteste.

In particolare Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, ha dichiarato: “sono contrario ad una cosa del genere, non ci sembra affatto il caso di trasformare un luogo sacro in un videogioco. Il Monte Grappa dovrebbe essere ricordato per il sacrificio di chi ha combattuto ed è morto lassù, dall’una e dall’altra parte, e non quindi essere riportato d’attualità in questo modo, con gente che spara e uccide, con sangue ovunque. Temi delicati, come quello della guerra, specie di questi tempi, vanno affrontati in maniera diversa e non in modi devianti come questo”.

Il consigliere Sergio Berlato è stato ancora più duro, parlando di “sacrilegio” e di mancanza di rispetto per le decine di migliaia di giovani che sono morti in quella battaglia. Sarà, intanto il mondo videoludico non sembra risentire delle polemiche dato che i voti arrivati su Battlefield 1 sono tutti molto elevati.

 

Battlefield 1: due concorsi fanno vincere una Xbox One S e un’ospitata in TV

updated at 20-10-2016 16:42Redazione Player.it

Battlefield 1 uscirà domani, 21 ottobre, e per l’occasione sono state indette due iniziative esclusive. I dettagli nel comunicato che segue.

In occasione del lancio di Battlefield™ 1, il nuovo titolo della saga di Electronic Arts in uscita il 21 ottobre 2016, arriva un’esclusiva iniziativa su DMAX, il canale di entertainment nato per soddisfare gli interessi e le passioni maschili.Cuore del progetto è il casting “Racconta su DMAX la tua esperienza con Battlefield” che darà la possibilità a tre giocatori, scelti da una giuria, di apparire in TV su DMAX. Per partecipare al casting gli utenti dovranno registrarsi sul sito dedicato http://www.battlefield1.dmax.it/ e creare e caricare un video della durata massima di 30 secondi in cui racconteranno, in prima persona, l’esperienza di gioco con un titolo della serie Battlefield. Sarà possibile inserire riprese delle schermate di gioco, ricorrere a grafica animata, oltre all’utilizzo di inquadrature della persona intenta a giocare.

Sempre su http://www.battlefield1.dmax.it/ gli appassionati potranno anche vincere una delle dieci Xbox One S in palio con incluso Battlefield™ 1 grazie al concorso “Solo in Battlefield™ 1, solo su DMAX”.  Per partecipare all’estrazione finale sarà necessario rispondere correttamente a una serie di domande a risposte multiple sul tema del videogioco, che quest’anno farà vivere da protagonisti la Prima Guerra Mondiale, quando le nuove tecnologie e la diffusione del conflitto hanno cambiato la guerra per sempre. Il termine ultimo per partecipare al casting e al concorso è lunedì 7 novembre.

Ultimo capitolo di una saga di grande successo, Battlefield™ 1 porta i giocatori a scoprire le origini della guerra totale. Con il gioco è possibile esplorare il mondo in guerra ripercorrendo l’entusiasmante campagna “Avanti Savoia”, ambientata in Italia, oppure partecipare a frenetiche battaglie multigiocatore per un massimo di 64 giocatori. Si può combattere tra le file della fanteria, guidare una carica di cavalleria oppure prendere il controllo di potenti mezzi di terra, aria e mare: dai carri armati ai biplani, fino agli enormi Behemoth, alcuni dei veicoli più grandi mai apparsi in Battlefield. Con Battlefield™ 1 lo sviluppatore DICE si è posto l’obiettivo di creare il più immersivo e dinamico Battlefield di sempre, migliorando ancora di più il comparto multigiocatore grazie ad ambientazioni sempre in cambiamento, meteo dinamico e distruttibilità massima.

 

Battlefield 1: ottimi voti dalla critica internazionale

updated at 17-10-2016 15:21Redazione Player.it

Battlefield 1 uscirà tra pochi giorni in Italia, il 21 ottobre per l’esattezza, ma tante redazioni internazionali hanno già ricevuto una copia del gioco e stanno pubblicando le loro recensioni. A quanto pare con Battlefield 1 si va sul sicuro viste le pagelle uscite finora.

GameSpot – 9/10
Forbes – 8/10
HardcoreGamer – 4/5
GamesRadar+ – 4/5
Metro – 8/10
Polygon – 9/10
EGMnow – 8/10
Game Revolution – 9/10
Gaming Trend – 9,5/10
Stevivor – 9,5/10
Areajugones – 9,2/10
Time – 9/10
The Sixth Axis – 8/10

 

Battlefield 1: il single player protagonista del ‘Road to’

updated at 16-10-2016 09:40Redazione Player.it

Continua senza sosta la “Road to Battlefield 1” iniziata da Electronic Arts e DICE, che terranno una serie di dirette fino al 21 ottobre, giorno d’uscita di Battlefield 1 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L’ultimo livestream ha visto come “protagonista” la campagna single player che sarà presente nell’FPS. Gli sviluppatori hanno giocato il primo capitolo della storia, “Through Mud and Blood”, provabile in anteprima anche su EA Access/Origin dagli abbonati.

 

Battlefield 1: nuova diretta sul ‘Road to’

updated at 15-10-2016 10:06Redazione Player.it

Electronic Arts e DICE stanno continuando la loro personalissima Road to Battlefield 1 a suon di livestream incentrati ovviamente sul nuovo sparatutto, giocabile in anticipo su Xbox One tramite EA Access.

Questa volta ci vengono mostrate sia la Modalità Operazioni, sia alcune sessioni di Team Deathmatch. La Road to Battlefield 1 continuerà fino al 21 ottobre, giorno d’uscita del gioco su tutte le piattaforme.

 

Battlefield 1: Potremo giocare come piccioni

updated at 14-10-2016 11:17Redazione Player.it

cut2zgywiae8nqz

Battlefield 1 inaugura una nuova era nel mondo delle missioni single-player per i giochi sparatutto: per la prima volta, infatti, i giocatori avranno la possibilità di vestire i panni (più o meno) di un piccione viaggiatore e dovranno attraversare tutto il campo di battaglia per consegnare un messaggio. Stiamo parlando, fondamentalmente, di una sorta di mini-gioco inserito all’interno di una delle missioni: siamo certi che il video gameplay allegato alla news renderà tutto più chiaro.

Battlefield 1: Quattro nuovi trailer

updated at 12-10-2016 10:12Redazione Player.it

1471563597_battlefield

 

Battlefield 1: Data per il pre-load su PS4

updated at 11-10-2016 11:30Redazione Player.it

Lo sviluppatore DICE ha annunciato le date per il pre-load di Battlefield 1, nuovo capitolo della famosa serie Battlefield ambientato ai tempi della prima guerra mondiale. I giocatori PlayStation 4 potranno iniziare a scaricare dal 16 ottobre (vi serviranno 42 GB di spazio) mentre non sappiamo ancora con precisione il giorno esatto per gli utenti Xbox One. Molto probabilmente su PC e sull’ultima console di casa Microsoft i giocatori avranno la possibilità di provare Battlefield 1 in anteprima grazie a EA e Origin Access, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità al riguardo.

 

 

Battlefield 1: Un video ci mostra la missione The Runner

updated at 10-10-2016 10:03Redazione Player.it

battlefield-1-the-runner

Non manca molto all’arrivo sul mercato di Battlefield 1 e in rete è apparso un video dedicato alla componente single-player del gioco. Questo filmato di circa un’ora, pubblicato dai colleghi di VG247 Türkiye, ci permette di dare un’occhiata in anteprima alla missione “The Runner”: naturalmente il video contiene spoiler, quindi vi invitiamo a non guardarlo nel caso in cui vogliate evitarli.

In “The Runner” il giocatore veste i panni di un messaggero e ha il compito di consegnare delle importanti lettere al fronte, il contesto storico è l’invasione navale dell’Impero Ottomano.

 

Battlefield 1 sarà giocabile in anticipo su Xbox One tramite EA Access

updated at 08-10-2016 08:59Redazione Player.it

Com ben sappiamo, Microsoft ed Electronic Arts hanno stretto un accordo che permetterà alla versione Xbox One di Battlefield 1 di ricevere alcuni vantaggi rispetto alle altre versioni.

Ecco perché Microsoft ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo trailer del gioco per invitare gli utenti a giocare anticipatamente all’FPS di DICE sulla propria console next-gen tramite EA Access. Gli altri invece, dovranno attendere il 21 ottobre per mettere la mani sul titolo.

Battlefield 1 sarà giocabile su EA Access dal 13 ottobre.

Battlefield 1: Un nuovo trailer

updated at 07-10-2016 11:28Redazione Player.it

EA ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un nuovo trailer dedicato a Battlefield 1, un breve filmato che ci mostra alcuni dei protagonisti della campagna single-player. Il video, nello specifico, è incentrato sulla missione “Nothing is Writter” dove lavoreremo con Lawrence d’Arabia per sconfiggere un nemico dotato di una tecnologia superiore.

 

 

Battlefield 1 arriverà sul mercato in versione PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 21 ottobre, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul titolo.

 

Battlefield 1: 12 minuti di gameplay dal single player

updated at 02-10-2016 15:23Redazione Player.it

Finalmente ci siamo! Electronic Arts in collaborazione con Microsoft ha finalmente svelato la campagna single player di Battlefield 1.

Sono stati mostrati per l’occasione i primi 12 minuti di gameplay tratti dalla missione “Storm of Steel” e ovviamente il filmato è finito subito su YouTube.

Senza ulteriori indugi, condividiamo il gameplay a 60 fps della missione:

 

Battlefield 1: l’Italia pronta a scendere in guerra

updated at 02-10-2016 10:08Redazione Player.it

Electronic Arts Italia ha pubblicato tramite il suo profilo Twitter ufficiale la prima immagine di un soldato italiano, confermando di fatto la presenza del nostro esercito in Battlefield 1.

Come possiamo notare nell’artwork pubblicato, il sodlato italiano indossa il classico elmetto che caratterizzava le uniformi nostrane ai tempi della Prima Guerra Mondiale. Vi ricordiamo che Battlefield 1 sarà pubblicato il 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco il tweet:

 

Battlefield 1: i dettagli delle 5 campagne single player

updated at 28-09-2016 16:18Redazione Player.it

Battlefield 1 avrà, almeno inizialmente, 5 campagne in single player. Si tratta di alcuni momenti cruciali che hanno caratterizzato la Prima Guerra Mondiale che verranno successivamente allargati con i DLC. Ecco la presentazione delle cinque campagne.

Amici ai piani alti: gli alleati stanno soccombendo nella guerra aerea e i britannici stanno sfidando i tedeschi. Il nostro compito sarà di dominare i cieli e spostare gli equilibri verso Occidente. Il tutto condito da intensi scontri aerei e una storia basata sull’amicizia.

Niente è scritto: ambientato nel deserto del Medioriente, racconta la lotta tra le tribù arabe ribelli contro l’impero ottomano. Le battaglie saranno a colpi di artiglieria e truppe di fucilieri a cavallo. Noi saremo un guerriero Beduino al servizio del leggendario Lawrence d’Arabia contro nemici tecnologicamente meglio armati.

Dal sangue al fango: autunno 1918, le forze britanniche si preparano per un attacco di massa a Cambrai, in Francia. Con il supporto dei carri armati, gli alleati sono convinti di avere vita facile. Ma non sarà così. La battaglia sarà tra armamenti pesanti.

Avanti Savoia: battaglia tra Italia e impero Austro-Ungarico. Ambientata sulle Alpi, il reggimento Arditi si prepara ad affrontare il nemico con un assalto non ortodosso per sorprendere l’avversario meglio armato.

Il corridore: l’Impero Britannico vuole aprire un nuovo fronte di guerra marittimo contro le navi dell’Impero Ottomano. A Gallipoli è pronto lo sbarco del D-Day nel quale le navi britanniche trasportano mezzo milione di persone. L’obiettivo sarà consegnare messaggi segreti tentando di sopravvivere ai bombardamenti aerei e allo sbarco sulla spiaggia. Dalla vostra missione dipenderà la vita o la morte di migliaia di persone.

 

Battlefield 1: partecipa al concorso e vinci un viaggio negli studios

updated at 27-09-2016 15:09Redazione Player.it

Con l’avvicinarsi dell’uscita di Battlefield 1 gli sviluppatori di DICE hanno ideato un concorso che gli appassionati non possono proprio perdere. Il premio è un viaggio presso gli studi di Stoccolma per incontrare i creatori del gioco. I dettagli nel comunicato che segue.

27 settembre 2016 – Il concorso #Avantisavoia permette a tre fortunati vincitori di vivere l’esperienza unica di visitare a Stoccolma gli studi DICETM, dove è stato creato l’attesissimo gioco di Electronic Arts: Battlefield 1, in uscita il 21 ottobre 2016. Inoltre, per altri dieci giocatori c’è la possibilità di vincere la nuovissima XBOX ONE S.

Per partecipare al concorso è sufficiente recarsi in uno dei punti vendita GameStop selezionati dal 23 settembre al 30 novembre, fare una foto con il cartonato di Battlefield 1, pubblicarla sui social taggando due amici e usando l’hashtag #avantisavoia.

Per partecipare all’estrazione di una delle 10 XBOX ONE S è sufficiente registrarsi al sito www.avantisavoia.it con la social login e caricare la foto.

A partire dal 21 ottobre fino al 30 novembre, invece, avrà luogo l’estrazione del viaggio a Stoccolma e per parteciparvi è necessario acquistare Battlefield 1 in uno dei negozi GameStop e inserire i dati dello scontrino in fase di registrazione sul sito www.avantisavoia.it.

Per ulteriori informazioni e consultare il regolamento potete collegarvi al seguente link: http://www.avantisavoia.it/regolamento.

 

Battlefield 1: dettagli per la prova EA Access e Origin Access

updated at 26-09-2016 10:35Redazione Player.it

Come facile aspettarsi, gli utenti con un abbonamento EA Access o Origin Access potranno provare Battlefield 1 in anticipo rispetto alla release ufficiale del gioco sviluppato da DICE. La prova inizierà infatti il 13 ottobre mentre il titolo approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 21 ottobre.

Gli utenti potranno provare Battlefield 1 per un massimo di 10 ore e si avranno a disposizione 5 mappe e 4 modalità di gioco. Tra le mappe saranno presenti St. Quentin, Amiens, il deserto del Sinai, la fortezza di Fao e Suez mentre le modalità saranno Conquista, Rush, Operazioni e Dominazione.
EA ha dichiarato che sarà possibile ottenere anche una prova della campagna single player e tutti i progressi ottenuti potranno essere trasferiti nella versione completa di Battlefield 1.

 

Battlefield 1: Accesso Anticipato per gli abbonati EA Access e Origin

updated at 24-09-2016 10:10Redazione Player.it

Electronic Arts ha annunciato che tutti gli utenti abbonati a EA Access e ad EA Origin potranno accedere in anticipo a Battlefield 1, provando la versione finale del gioco per le consuete 10 ore concesse dall’Accesso Anticipato dei due servizi di EA.

L’Early Access di Battlefield 1 sarà disponibile dal 13 settembre 2016, una settimana prima rispetto alla pubblicazione ufficiale dell’FPS di DICE, che avverrà il 21 settembre, anche su PlayStation 4.

 

Battlefield 1: tutte le mappe e le modalità

updated at 21-09-2016 10:18Redazione Player.it

Electronic Arts e DICE hanno svelato l’elenco completo delle mappe e delle modalità che saranno presenti in Battlefield 1 al momento del lancio, previsto per il 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

battlefield-1-mappe-e-modalita

La lista include 9 mappe (più una gratuita in arrivo a dicembre) e sei modalità:

Mappe:
Blitz nella sala da ballo
Foresta delle Argonne
Fortezza di Fao
Suez
La battaglia di San Quintino
Deserto del Sinai
Amiens
Monte Grappa
Il confine dell’impero
Giant’s Shadow (in arrivo gratis durante il mese di dicembre)

Modalità:
Conquista
Dominio
Operazioni
Corsa
Piccioni di guerra
Deathmatch a squadre

 

Battlefield 1: cosa cambia dopo la beta

updated at 20-09-2016 11:46Redazione Player.it

Daniel Berlin, capo progettista del mondo di gioco di Battlefield 1, ha annunciato quelle che saranno le modifiche che verranno apportate al gioco dopo la closed beta di inizio settembre. “Vorrei parlare della modalità Conquista. Quando creiamo un nuovo titolo di Battlefield, vogliamo sempre provare qualcosa di nuovo, per rinnovare la serie con ogni nuovo capitolo. Dobbiamo comunque tenere sempre in considerazione i commenti che riceviamo dai giocatori… dalla community. Per questo apporteremo delle modifiche al sistema dei ticket della modalità Conquista prima della pubblicazione. La prossima volta che giocherete, conquistare obiettivi E uccidere nemici conteranno entrambi ai fini del punteggio finale nelle partite Conquista” ha spiegato Berlin “Anche i commenti relativi alla modalità di gioco Corsa sono stati esaminati con enorme attenzione. Siamo davvero felici di poter reintrodurre Corsa in Battlefield 1 e siamo determinati a migliorarla in modo netto. Stiamo modificando questa modalità di gioco proprio in questi giorni, prendendo spunto principalmente dalle vostre osservazioni”.

battlefield-1-cambiamenti-beta

Anche altri elementi sono in fase di bilanciamento, come le armi e i veicoli. Il carro leggero, che si è rivelato essere troppo efficace nella Beta Pubblica, subirà sicuramente delle modifiche. Inoltre, è innegabile che al momento i cavalli siano un po’ troppo “resistenti”. “Grazie alla beta ci siamo inoltre resi conto che i giocatori hanno bisogno di più strumenti per fronteggiare i veicoli. Ci stiamo occupando della cosa, per esempio introducendo un gadget per la classe Supporto, pensato per neutralizzare i mezzi più potenti” ha concluso il capo progettista del mondo di gioco di Battlefield 1.

 

Battlefield 1: requisiti minimi e consigliati per PC

updated at 20-09-2016 10:37Redazione Player.it

EA e DICE hanno pubblicato quelli che sono i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Battlefield 1, capitolo in arrivo il 21 ottobre anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Potete trovare l’elenco completo dei dati svelati da parte della software direttamente qui di seguito nell’articolo mentre vi ricordiamo come di recente siano stati svelati le statistiche relative alla closed beta di Battlefield 1, capace già di segnare qualche record.

Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10, versioni a 64 bit
Processore (AMD): AMD FX-6350
Processore (Intel): Core i5 6600K
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda grafica (AMD): AMD Radeon HD 7850 da 2 GB
Scheda grafica (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 660 da 2 GB
DirectX: scheda video compatibile con 11.0 o equivalente
Gioco online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
Spazio su disco: 50 GB

Configurazione consigliata:
Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit o più recente
Processore (AMD): AMD FX 8350 Wraith
Processore (Intel): Intel Core i7 4790 o equivalente
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda grafica (AMD): AMD Radeon RX 480 da 4 GB
Scheda grafica (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 1060 da 3 GB
DirectX: scheda video compatibile con 11.1 o equivalente
Gioco online: connessione Internet a 512 kbps o superiore
Spazio libero su disco: 50 GB

 

Battlefield 1: i numeri della beta

updated at 16-09-2016 10:45Redazione Player.it

EA e DICE, nell’annunciare la chiusura della Beta di Battlefield 1 e nel ringraziare tutti gli utenti che vi hanno preso parte, hanno pubblicato alcune interessanti statistiche per la prova del gioco che si è conclusa lo scorso 8 settembre.

Vi riportiamo qui di seguito il messaggio di Electronic Arts mentre poco sotto potete trovare l’infografica diffusa dalla software house:

Per prima cosa, grazie infinite per aver giocato la Beta Pubblica di Battlefield 1. Settimana scorsa è stato davvero esaltante giocare al tuo fianco. Ripensando ai momenti che abbiamo condiviso, la dedizione che hai dimostrato ci lascia davvero senza parole. Ci hai aiutato a rendere questa Beta Pubblica la più imponente della storia di EA. Non è cosa da poco! Siamo rimasti così colpiti che abbiamo deciso di preparare un’infografica con alcuni dati statistici molto interessanti che abbiamo rilevato.

Inoltre, vogliamo ringraziare tutti i giocatori per i preziosi feedback che ci hanno fornito. Stiamo esaminando con attenzione i forum e i social media, ricavandone informazioni molto preziose. In questo modo possiamo identificare cosa ha funzionato… e cosa no. Il contributo offerto è stato davvero prezioso! Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli sui cambiamenti che verranno apportati nella versione finale del gioco (sì, il carro leggero era davvero troppo potente e sì, il problema verrà risolto).

Siamo ansiosi di poter giocare ancora con tutti quanti voi, quando Battlefield 1 sarà disponibile tramite EA Access e Origin Access, il 13 ottobre. Battlefield 1 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 21 ottobre.

battlefield-1-infografica-beta

 

Battlefield 1: annunciata mappa gratuita per il 1° dicembre

updated at 15-09-2016 16:02Redazione Player.it

Battlefield 1 uscirà il prossimo 21 ottobre. Poco più di un mese dopo riceverà un interessante aggiornamento: una mappa gratuita. La mappa si chiama Giant’s Shadow, l’Ombra dei Giganti, e sarà disponibile a partire dal 1° dicembre.

In questa mappa si potrà rivivere, in modo ovviamente rivisitato come è nello stile di Battlefield, la Battaglia di Selle, in Francia, avvenuta nei giorni dal 17 al 25 ottobre 1918. La battaglia di Selle rientra nel novero degli scontri che avvennero nel periodo denominato “le Battaglie dei 100 giorni”, ovvero le battaglie finali della Seconda Guerra Mondiale. La mappa arriverà gratuitamente per tutti e non rientra nel pacchetto Premium Pass.

 

Xbox One S Battlefield 1 Special Edition svelata!

updated at 12-09-2016 16:18Redazione Player.it

Microsoft ha svelato oggi Xbox One S Battlefield 1 Special Edition, un’edizione limitata della nuova Xbox One S dedicata al titolo di DICE. Per farlo è stato usato il mezzo molto apprezzato del teaser trailer.

Il bundle di Xbox One S Battlefield 1 Special Edition comprenderà la nuova Xbox One S di colore verde militare, un controller, una copia fisica di Battelfield 1 Early Enlister Deluxe Edition che permette di accedere al gioco 3 giorni prima di tutti gli altri (ma solo nella versione da 1 TB), una lunga serie di Battlepack tra i quali il Barone Rosso, Lawrence d’Arabia e elicotteri da combattimento, più un mese gratuito di EA Access.

Saranno disponibili due versioni del bundle: quella da 1 TB costerà 349 dollari, quella da 500 GB 299 dollari. Per quanto riguarda le date, la prima uscirà il 18 ottobre e la seconda tre giorni dopo.

Aggiornamento: Alleghiamo il comunicato che ci è appena giunto in redazione

Il team Xbox è lieto di annunciare i dettagli e le disponibilità dei bundle di Battlefield 1 in uscita per Xbox One S.

A partire da oggi i bundle saranno preordinabili nelle due versioni, dove il bundle con la console da 500GB sarà disponibile a partire da €300,99, mentre la versione con la console da 1TB in verde militare sarà disponibile a partire da €350,99. Grazie ad EA Access, potrai avere in anteprima, per un periodo di prova, i giochi EA, con accesso illimitato a The Vault, una raccolta in continua espansione dei migliori giochi EA per Xbox One, solo per i possessori di Xbox One.

Il bundle da 500GB comprende un download completo dell’Edizione Standard di Battlefield 1 e un mese di EA Access. Il bundle da 1TB, invece, include una console verde militare con supporto e controller abbinati, un download completo* di Battlefield 1 Early Enlister Deluxe Edition, i pacchetti Hellfighter, Barone Rosso e Lawrence d’Arabia, una nuova apparizione in scena dei Behemoth, cinque Battlepack e un mese di EA Access. Entrambi i bundle comprendono la nuovissima Xbox One S, caratterizzata dallo streaming video in 4K e dal supporto High Dynamic Range (HDR) sia per video sia per gaming, è l’unica console in grado di riprodurre in modalità Blu-ray a 4K UHD.

Quest’anno, grazie alla disponibilità dei giochi per Xbox di maggiore successo, al catalogo sempre più ricco di titoli compatibili con le versioni precedenti per Xbox 360 e alla rete multiplayer più veloce e affidabile, Xbox One S è il sistema di gaming e intrattenimento 4K per eccellenza.


 

Battlefield 1: beta disponibile per tutti i giocatori

updated at 31-08-2016 10:48Redazione Player.it

EA e DICE hanno annunciato che l’open beta di Battlefield 1 è ora disponibile per tutti i giocatori. In questa prova i giocatori affronteranno la mappa Deserto del Sinai e potranno provare due modalità di gioco: Conquista e Corsa.

Prendi il controllo in modalità Conquista
Conquista, da sempre una delle modalità preferite dai giocatori di Battlefield, è una modalità su vasta scala, dove fino a 64 giocatori si scontrano per il controllo di obiettivi chiave. Con ingenti forze di fanteria, numerosi veicoli e l’aggiunta dei terribili Behemoth, Conquista offre tutti gli elementi caratteristici della guerra totale di Battlefield.

Passa all’offensiva con la modalità Corsa
Corsa è una modalità a 24 giocatori, dove gli assalitori devono trovare e distruggere le postazioni del telegrafo dei difensori, che possono essere utilizzate da questi ultimi per richiedere attacchi dell’artiglieria. I difensori possono impedire agli assalitori di raggiungere il loro obiettivo disarmando gli esplosivi piazzati sulle postazioni del telegrafo. Se queste vengono distrutte, i difensori devono ripiegare nel settore adiacente, provando a proteggerne i telegrafi.

Battlefield 1 sarà disponibile a partire dal 21 ottobre.

 

Battlefield 1: l’Open Beta richiederà l’Xbox Live Gold

updated at 30-08-2016 14:04Redazione Player.it

Mentre gli utenti PlayStation 4 festeggiano la notizia cui non sarà richiesto l’abbonamento PlayStation Plus per accedere all’Open Beta di Battlefield 1, per i giocatori Xbox One le cose non andranno altrettanto bene.

Come confermato dagli sviluppatori tramite l’account Twitter del gioco, per poter giocare l’Open Beta su Xbox One sarà richiesto necessariamente l’abbonamento al servizio Xbox Live Gold. Davvero una brutta notizia, soprattutto se pensiamo alla partnership tra Electronic Arts e Microsoft legata a Battlefield 1.

 

Battlefield 1: niente PlayStation Plus per l’open beta

updated at 30-08-2016 11:07Redazione Player.it

DICE e Electronic Arts hanno confermato, rispondendo a un utente tramite Twitter, che per provare l’open beta di Battlefield 1 su PlayStation 4 non sarà necessario essere in possesso di un abbonamento PlayStation Plus.

Per poter testare il gioco, nella prova che inizierà domani e resterà attiva per una settimana circa, non dovrete quindi avere l’abbonamento a pagamento di casa Sony. L’open beta sarà l’unica occasione per provare Battlefield 1 prima del lancio, atteso per il 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Battlefield 1: ancora dettagli sul Premium Pass

updated at 25-08-2016 10:44Redazione Player.it

DICE, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato nuovi dettagli, dopo quelli che vi abbiamo già svelato nei giorni scorsi, per il Premium Pass di Battlefield 1, un programma a sottoscrizione che offrirà nuovi contenuti e accesso anticipato ai fan di Battlefield 1 in quattro pacchetti di espansione digitali.

Gli iscritti al Premium Pass di Battlefield 1 avranno due settimane di accesso anticipato per ogni pacchetto, a cominciare da Battlefield 1 They Shall Not Pass a marzo 2017, aggiornamento che aggiungerà nel gioco multiplayer l’esercito francese.

Muoviti su nuovi fronti della Guerra Totale grazie al Premium Pass di Battlefield 1, che offrirà:
4 pacchetti di espansione digitale, oltre a:
– Due settimane di accesso anticipato per ogni pacchetto
– L’esercito francese in Battlefield 1 They Shall Not Pass, e quello Russo in un successivo pacchetto
– 16 nuove mappe multiplayer
– Nuove Operazioni e modalità di gioco
– Nuove classi Elite
– 20 nuove armi
– Nuovi veicoli
– 14 Battlefield 1 Battlepack contenenti skin delle armi, consegnate mensilmente a partire da novembre 2016
– 14 piastrine uniche distribuite durante tutto il periodo Premium Pass di Battlefield 1

Battlefield 1 sarà disponibile a partire dal 21 ottobre 2016 in tutto il mondo su Xbox One, Origin per PC e PlayStation 4.

 

Battlefield 1 Premium Pass: tutti i contenuti

updated at 24-08-2016 15:24Redazione Player.it

Battlefield 1 avrà il suo Premium Pass. Ora è ufficiale, anche se ce lo aspettavamo visto che anche nelle scorse uscite EA aveva adottato questa strategia. Si tratta di una sorta di Season Pass più ampio per i futuri utenti di Battlefield 1.

Il prezzo è di 49,90 euro (attenzione, non contiene il gioco ma solo il Pass), e prevede nuove modalità di gioco, 16 mappe aggiuntive esclusive per giocare in multiplayer, 20 armi, 14 piastrine e 14 Battlepack con skin per armatura e armi. I Battlepack non saranno disponibili tutti subito ma verranno distribuiti mensilmente a partire da novembre. Inoltre chi sottoscriverà questo pass avrà diritto ad accedere a tutti i contenuti aggiuntivi (quindi DLC ed espansioni varie) 2 settimane prima degli altri utenti.

Per quanto riguarda i DLC previsti nel pacchetto, sono quattro e comprendono anche ulteriori eserciti. Il primo del DLC, The Shall Not Pass, arriverà a marzo 2017. L’uscita prevista per il gioco è il 21 ottobre.

 

Battlefield 1: nuovi dettagli sul meteo dinamico

updated at 22-08-2016 10:04Redazione Player.it

EA e DICE hanno confermato che tutte le mappe di Battlefield 1 utilizzano un sistema meteo dinamico, che mira a coinvolgere ulteriormente il giocatore nell’azione.

Grazie a tecnologie come mirini infrarossi e GPS, le condizioni meteo non sono più determinanti, nelle guerre moderne. Nella Prima Guerra Mondiale non era così però, in quanto le condizioni meteo in una determinata località potevano mutare l’esito di qualsiasi battaglia. Per ricreare quelle condizioni e per fare in modo che in Battlefield 1 non esistano due scontri uguali fra loro, è stato introdotto il sistema meteo dinamico, che aggiunge varietà a ogni partita.
Tutte le mappe multigiocatore di Battlefield 1 utilizzano un sistema meteo dinamico, che mira a coinvolgere ulteriormente il giocatore nell’azione. Al contrario degli ambienti distruttibili, le condizioni meteo sono un fattore esterno, sul quale non hai alcun controllo. La situazione può cambiare in pochi istanti, per esempio con il sole che fa capolino fra le nubi in una mappa con il cielo coperto. Ci sono inoltre modifiche più sostanziali, che ti costringeranno a rivedere il tuo stile di gioco.

La nebbia fitta, per esempio, limita la tua visuale. Questo riduce l’efficacia da lontano dei cecchini e modifica anche la distanza d’individuazione. Quando c’è molta nebbia, una mappa in campo aperto può trasformarsi in uno scontro ravvicinato, magari solo per un periodo limitato. Tutti dovranno innestare le baionette, impugnare i fucili a pompa e prepararsi a guardare il nemico negli occhi, almeno finché la nebbia non svanirà.

La pioggia non influisce sulla distanza visiva, ma può distorcere le immagini nel mirino. Quando controlli l’orizzonte sei alla costante ricerca di segni di movimento, ma con una pioggia battente il tutto diventa molto più difficile. Questo effetto si riflette anche sul modo in cui piloti gli aerei. Dato che la visibilità ne è influenzata, con la pioggia devi essere più cauto, specie quando voli in prossimità di montagne, o a bassa quota.
Le condizioni estreme, come le tempeste di sabbie che si abbattono nella mappa Deserto del Sinai, non si limitano a bloccare la tua visuale. Le particelle di sabbia, per esempio, rendono molto difficile il volo, costringendo a terra tutti gli aerei. Potrai sempre trovare una soluzione alternativa, comunque i giocatori più esperti, che conoscono alla perfezione la mappa, potrebbero tentare il decollo, sfruttando la scarsa visibilità a loro vantaggio.

Le condizioni meteo hanno effetto su quasi tutto ciò che accade nel gioco. Le gocce di pioggia sono visibili sulle armi, gli uccelli si allontanano quando si alza il vento, il sonoro cambia durante le tempeste di sabbia. Sul fronte occidentale imperversa pioggia battente e, nelle trincee, la nebbia è molto più spessa: sembra quasi incollata al terreno. Sulle Alpi italiane, invece, la nebbia è presente sul fondo delle vallate: una volta raggiunta la vetta delle montagne, la visibilità è ottima. E si può vedere la nebbia, in basso.

 

Battlefield 1: annunciata l’Open Beta per la fine di agosto

updated at 16-08-2016 10:41Redazione Player.it

Dopo il piccolossimo assaggio gustato da pochi fortunati, gli utenti non dovranno attendere il prossimo ottobre prima di poter mettere le mani su Battlefield 1. Electornic Arts ha infatti annunciato l’Open Beta per il nuovo FPS di DICE.

La Beta pubblica sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui sarà pubblicato il gioco e partirà il prossimo 31 agosto. Non sono stati ancora diffusi dettagi sulle mappe e sulle modalità di gioco disponibili nella Open Beta.

Battlefield 1 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 ottobre 2016.

 

Battlefield 1: trailer della Gamescom 2016

updated at 16-08-2016 09:12Redazione Player.it

Siamo in pieno periodo Gamescom (2016) ed Electornic Arts ha deciso di pubblicare un nuovo trailer di Battlefield 1 con tanto di gameplay proprio in occasione della fiera tedesca.

Il filmato, ricco di esplosioni, ci porta in quella che sembrerebbe essere una mappa desertica, con tanto di battaglie a cavallo e in auto. Vi ricordiamo che Battlefield 1 sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 ottobre 2016.

 

Battlefield 1: video spiega la creazione dei veicoli

updated at 12-08-2016 09:42Redazione Player.it

Battlefield 1 ci permetterà di catapultarci direttamente nella Prima Guerra Mondiale, rivivendo così ciò che provavano i soldati nelle trincee della prima grande guerra.

Electronic Arts ha pubblicato su YouTube un nuovo filmato incentrato sui veicoli disponibili all’interno del gioco. Si tratta di un vero e prorpio diario degli sviluppatori, dove alcuni membri di DICE ci spiegano come sono stati ricreati fedelmente aereoplani e mezzi corazzati di quel tempo. Non mancano scene tratte dal gameplay dell’FPS.

Battlefield 1 sarà disponibile a partire dal 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Battlefield 1: apparsa Collector’s Edition senza il gioco

updated at 06-08-2016 09:50Redazione Player.it

Quanto viene svelato un nuovo gioco, ogni giocatori si aspetta l’annuncio della rispettiva (o delle rispettive) Collector’s Edition, edizioni contenenti numerosi oggetti da collezione e contenuti aggiuntivi in-game.

A quanto pare però, c’è anche la possibilità che venga proposta una versione limitata del gioco… senza il gioco. Questo sembrerebbe essere il caso di Battlefield 1. Su Amazon USA è infatti apparsa una Collector’s Edition simile a quella già annunciata da Electronic Arts, ma che non include al suo interno la copia dello sparatutto. Questo incide anche sul prezzo, che risulta essere più basso rispetto alla sua controcarte con il gioco.

Battlefield 1 sarà pubblicato il 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

Battlefield 1: le aspettative di Electronic Arts

updated at 04-08-2016 11:39Redazione Player.it

Electronic Arts ha fornito un aggiornamento sulle proprie aspettative per quanto riguarda le vendite di Battlefield 1. La società, tramite le parole di Blake Jorgensen, CFO dell’azienda, ha rivelato di aspettarsi meno di 15 milioni di copie vendute per il gioco in arrivo a ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Abbiamo detto che in genere un gioco Battlefield vende 15 milioni di copie l’anno. La nostra stima è leggermente più bassa questa volta. Speriamo naturalmente che l’entusiasmo attorno al gioco ci permette di raggiungere quella cifra” sono state la parole di Jorgensen “Per adesso, la nostra previsione è sotto quel numero. Per Battlefield 1 ci aspettiamo quindi poco meno di 15 milioni di copie vendute”.
Come giudicate le previsioni di Electronic Arts per BF 1 ?

 

Battlefield 1: le informazioni trapelate dall’alpha

updated at 04-07-2016 17:08Redazione Player.it

C’è chi si iscrive alla fase alpha di un gioco per provarlo e migliorarlo, chi invece per cercare informazioni in anteprima sul gioco stesso. Oggi ci soffermiamo su questo secondo punto riguardante Battlefield 1.

Alcuni utenti esperti di data mining sono riusciti a scoprire molte informazioni riguardanti Battlefield 1. In particolare, scavando tra i files, sono riusciti a capire che la modalità campagna in single player sarà composta da 7 episodi, alcuni nomi dei personaggi principali (Pritchard, Mcmanus, Finch, Townsend e Edwards), 10 mappe (Amiens, Castello, Deserto, Fortezza Fao, Foresta, Argonne, Costa Italiana, Fortino di Montagna, Scar e Suez), e addirittura la presenza di 11 skin e 7 modalità di gioco, tra le quali Breakthrough e Possession. La discussione avviata su questo tema su Reddit è stata rimossa perché viola i termini di riservatezza che gli utenti firmano partecipando alla versione alpha, ma ormai il più è stato svelato.

 

Battlefield 1: ‘Beta’ menzionata da Electronic Arts

updated at 02-07-2016 09:14Redazione Player.it

Dopo la conclusione delle Closed Alpha di Battlefield 1, tutti gli utenti e gli addetti ai lavori sono in fermento per l’arrivo della non ancora annunciata Beta dello sparatutto.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla Beta: sappiamo che dovrebbe partire in estate, ma quando? Electronic Arts non ha divulgato informazioni, ma tramite Twitter il publisher ha pubblicato un tweet menzionando il periodo di prova di Battlefield 1 e invitando gli utenti a iscriversi alla newsletter per non mancare l’appuntamento con la “storia” (la Beta).

Battlefield 1 sarà pubblicato arriverà il 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Battlefield 1: 22 gameplay multiplayer

updated at 22-06-2016 16:50Redazione Player.it

I trailer finora hanno acceso molto la fantasia dei giocatori interessati a Battlefield 1: sembra davvero un bel gioco. Ma come sarà poi, all’atto pratico, il gameplay?

Dopo avervi mostrato un lungo video della modalità single player, oggi passiamo a quella più importante, direi centrale nel gioco, ovvero quella multiplayer. Lo youtuber jackfrags ha pubblicato questo video di ben 22 minuti nel quale possiamo vedere alcune scene tratte direttamente dal giocato in anteprima. Il video, assicura l’autore, è registrato in 4K e con 60 fps di frame rate. A voi i giudizi, nel frattempo ricordiamo che Battlefield 1 uscirà il prossimo 21 ottobre.

 

 

Battlefield 1: mappe, modalità e 44 minuti di gameplay

updated at 13-06-2016 16:52Redazione Player.it

Dall’E3 2016 arriva nuovo materiale per Battlefield 1. Uno degli aspetti più attesi dagli utenti appassionati è sicuramente la modalità multiplayer, e oggi verranno decisamente accontentati.

A margine della fiera infatti EA ha rilasciato un video di ben 44 minuti di gameplay multiplayer in modo da poter dare un’occhiata alle dinamiche di gioco, alla grafica e ai vari aspetti, nonostante non si possa ancora definire “definitiva” questa versione. Ma le sorprese non finiscono qui. Sono infatti state annunciate 7 mappe, le prime quattro delle quali già ben specificate: la battaglia di Amiens, in Francia, quella di San Quintino, sempre in terra francese, e poi due mappe italiane: Monte Grappa, in Veneto, e Il confine dell’Impero sulle coste adriatiche nostrane. In seguito verranno rilasciate ulteriori mappe tramite DLC.

Sul sito Battlefield.com è già stata svelata inoltre la modalità Conquista, quella classica che però per questa edizione consente di sfidarsi sul campo di battaglia ben 64 giocatori collegati contemporaneamente sulla stessa mappa; la modalità Operazioni ovvero una battaglia a squadre nella quale chi attacca cerca di conquistare territorio e chi difende deve respingere gli avversari; e quella Dominio che prevede scontri ravvicinati anche molto frenetici grazie a mappe più piccole e particolarmente dense. E ora spazio alle immagini di Battlefield 1.


 

[E3 2016] Battlefield 1: mostrato nuovo trailer ricco di gameplay

updated at 12-06-2016 23:00Redazione Player.it

Patrick Bach di DICE è salito sul palco dell’EA Play che si sta tenendo durante l’E3 2016 per parlare del nuovo Battlefield 1.

DICE ci ha portato nella Prima Guerra Mondiale con il nuovo trailer contenente immagini in-game e interi spezzoni di gameplay. Il filmato ha mostrato alcune delle meccaniche del gioco e le feature più importanti dell’FPS come i colpi corpo a corpo, le battaglie aeree, i dirigibili e i temibili Behemoth. L’assaggio proposto è stato veramente soddisfacente, tanto che i presenti hanno eslutato alla fine del trailer.

Di seguito il trailer ufficiale:


 

Battlefield 1: disponibile un nuovo teaser trailer

updated at 12-06-2016 09:52Redazione Player.it

Battlefield 1 sarà uno dei protagonisti dell’EA Play, che andrà in scena questa sera alle ore 22:00 (italiane), inaugurando di fatto le conferenze pre-E3 2016 che ci accompagneranno per i prossimi giorni.

Electronic Arts mostrerà un lungo gameplay del suo nuovo FPS, ma per ingananre l’attesa, ha deciso di pubblicate su Twitter un breve teaser trailer dedicato alle “Geballte Ladung” (nome tedesco), ovvero quelle bombe/granate utilizzate durante la Prima Guerra Mondiale contro i tank e gli edifici nemici. Ovviamente, quest’arma sarà utilizzabile anche all’interno del gioco.

Vi ricordiamo che Battlefield 1 sarà disponibile dal 26 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Battlefield 1: domenica il primo gameplay

updated at 09-06-2016 11:04Redazione Player.it

Electronic Arts ha annunciato, sul sito ufficiale di Battlefield 1, che domenica, in occasione della conferenza EA Play, verrà svelato il primo gameplay del gioco. Ecco quanto dichiarato dalla software house:

“Quali sono le tue impressioni dopo aver visto il trailer di presentazione di Battlefield 1? Ti sei gasato? Hai iniziato il conto alla rovescia? O forse hai semplicemente lanciato in aria il bicchiere che avevi in mano, urlando? (Io sì). Fra pochi giorni, potrai scoprire ancora di più su Battlefield 1: il livestream di EA Play inizierà il 12 giugno 2016 alle 22:00. Sintonizzati su EA Play per assistere all’evento e vedere in azione Battlefield 1, con un nuovo trailer e uno scontro in diretta davvero imperdibile.

A partire dalle 23:00, potrai osservare l’azione multigiocatore di Battlefield 1 a 64 partecipanti, grazie alla diretta di Battlefield Squads. Battlefield Squads è la prima trasmissione in diretta del gameplay di Battlefield 1. I membri della community di Battlefield StoneMountain64 e Battlefield Friends – The Noob saranno a capo di squadre composte dagli YouTuber e dagli streamer Twitch più popolari. E ci saranno anche degli ospiti a sorpresa!“

 

 

Battlefield 1: teaser trailer con immagini in-game

updated at 07-06-2016 15:39Redazione Player.it

Battlefield 1 comincia pian piano a mostrarsi. L’appuntamento per un corposo trailer con immagini in-game è per il prossimo 12 giugno alla conferenza dell’E3 all’EA Play, ma per adesso EA ha deciso di mostrarci qualche anticipazione.

In questo teaser trailer di pochi secondi possiamo vedere un in-game footage nel quale vengono mostrate le prime due armi, e soprattutto un po’ di sana azione come solo Battlefield sa fare. Il teaser serviva di fatto solo per annunciare lo streaming del 12 giugno, che ricordiamo sarà alle ore 22 italiane e mostrerà, tra le altre cose, una partita con 64 utenti conteporaneamente collegati in un unico campo di battaglia. Gustiamoci dunque queste prime immagini di Battlefield 1.

 

 

Battlefield 1: nuovi dettagli sulle armi

updated at 07-06-2016 11:07Redazione Player.it

Electronic Arts e DICE hanno svelato nuovi dettagli su Battlefield 1, concentrandosi in particolar modo sulle armi presenti nel gioco.

Ecco quanto comunicato dalla software house:

Quando un nemico si lancia verso la tua trincea impugnando un fucile a pompa, o quando la tua copertura viene fatta a pezzi dal fuoco di una mitragliatrice leggera nascosta dietro un edificio in rovina… ecco, è in quei momenti che capisci perché la Prima Guerra Mondiale è stata chiamata “Grande Guerra”. Lì è nata la guerra moderna, anche grazie alla comparsa di numerose nuove armi. Si tratta di armamenti potenti, diversi fra loro e, soprattutto, terribilmente efficaci nel fare il loro lavoro.

Fra pochi mesi potrai provarli di persona. Nel frattempo, per saperne di più, puoi consultare la pagina dedicata ad armi e gadget su battlefield.com/it-it. Troverai anche un breve filmato che presenta alcune armi e una discussione fra lo streamer Twitch/Battlefield GameChanger Darkness_429 e me stesso (Julian Schimek, progettista delle armi di Battlefield 1), oltre a diverse informazioni sugli armamenti di Battlefield 1.

 

Battlefield 1: svelati i nomi delle mappe?

updated at 30-05-2016 10:01Redazione Player.it

L’annuncio di Battlefield 1 ha scatenato i fan della serie, dato che in autunno potranno mettere le mani su un titolo ambientato nella Prima Guerra Mondiale, prodotto lungamente atteso della community della serie. Oltre a questo DICE ed Electronic Arts non sono entrati troppo nel dettaglio per Battlefield 1 e, anche per questo, si stanno susseguendo su internet alcune indiscrezioni non confermate ufficialmente.

L’ultima, in ordine cronologico, riguarda i nomi delle mappe che saranno presenti nel titolo. L’elenco, che potete consultare qui di seguito, è stato postato dall’utente Reddit KoolTabbouli che ha citato una fonte interna ad EA per queste info.

In attesa di una conferma ufficiale, vi riportiamo l’elenco di quelle che dovrebbero essere le mappe presenti in Battlefield 1.

Asiago Offensive
Gaza Sands
Siege of Damascus
Stalemate
ANZAC Cove
Garden Twilight
Argonne Shade
Operation Castlewick
Scorched Earth

 

Battlefield 1: ci saranno mappe e modalità specifiche per la Prima Guerra Mondiale

updated at 24-05-2016 10:56Redazione Player.it

Alcuni fan si sono preoccupati che Battlefield 1 sia un gioco che “finge” di essere ambientato nella Prima Guerra Mondiale, con elementi moderni e futuristici che andranno a catalizzare tutta l’attenzione del gioco.

DICE però ha voluto tranquillizzare tutti i giocatori, garantendo la presenza di alcuni elementi veritieri e inerenti al primo conflitto bellico mondiale. “Stiamo lavorando su alcune modalità che riguarda da vicino l’epoca e facciamo in modo di adattarle a quel periodo” ha dichiarato Daniel Berlin in un’intervista concessa ad AusGamers “Ecco, questo è quello che stiamo facendo in questo momento”.

Ricordiamo che Battlefield 1 debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 21 ottobre.

 

Battlefield 1: EA era scettica sulla Prima Guerra Mondiale

updated at 18-05-2016 16:59Redazione Player.it

Come noto, Battlefield 1 sarà ambientato nella Prima Guerra Mondiale. In realtà il destino del prossimo titolo firmato DICE sarebbe potuto essere differenze.

Andrew Wilson e Patrick Soderlund, rispettivamente CEO e vice presidente esecutivo di Electronic Arts, hanno rivelato, nel corso di una recente conferenza finanziaria dell’azienda, che EA nutriva qualche dubbio sulla scelta proposta dagli sviluppatori. Il motivo? Gli ultimi titoli della software house con ambientazioni futuristiche avevano riscosso un discreto successo e per ciò l’intenzione era quella di proseguire sulla stessa linea.

Solo l’insistenza degli sviluppatori ha portato EA ad appoggiare la scelta della Prima Guerra Mondiale per Battlefield 1. Ricordiamo infine che il gioco debutterà il 21 ottobre.

 

Battlefield 1: le microtransazioni ci saranno

updated at 12-05-2016 15:41Redazione Player.it

Anche Battlefield 1 avrà le microtransazioni. EA di certo non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di monetizzare ulteriormente, dopo la vendita del gioco, grazie al sistema che sembra stia funzionando egregiamente negli ultimi tempi.

Secondo quanto confermato da Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, le microtransazioni di Battlefield 1 serviranno per acquistare Battlepack, ovvero dei pacchetti estetici contenenti skin e altri oggetti. Ma a quanto pare la valuta virtuale che si potrà guadagnare anche giocando normalmente a Battlefield 1 servirà per sbloccare anche intere mappe multiplayer. Vedremo come risponderà il mercato a queste ennesime microtransazioni che non dovrebbero invece toccare il comparto single player.

 

Battlefield 1: trapelano nome e numero delle missioni in single player

updated at 09-05-2016 15:53Redazione Player.it

Battlefield 1 è il protagonista delle discussioni su tutti i forum videoludici della rete. Tra questi, la bacheca più famosa del mondo, ovvero Twitter, ha visto un clamoroso leak nelle ultime ore: il nome e il numero presunti delle missioni di Battlefield 1.

ALLERTA SPOILER: i nomi delle missioni che seguono potrebbero rivelare qualche risvolto della trama, continuando a leggere siete consapevoli a cosa andate incontro.

battlefield-1-nome-numero-missioni-single-player

A rilasciare l’indiscrezione è stato l’utente txt231 che già in passato aveva svelato indiscrezioni su Battlefield 1 poi rivelatesi corrette (come la lista degli achievements). Secondo lui la campagna single player di Battlefield 1 è composta da 6 missioni che si chiamano:

  • Friends in High Places
  • Nothing is Written
  • Through Mud and Blood
  • Avanti Savoia!
  • The Runner
  • Epilogue

Come sempre, non trattandosi di notizie ufficiali, prendiamole con i guanti.

 

Battlefield 1: il primo DLC sarà gratis per i pre-order?

updated at 09-05-2016 15:14Redazione Player.it

Battlefield 1 potrebbe avere il primo DLC gratis. Usiamo il condizionale perché ancora EA Games non ha specificato chiaramente questa possibilità, ma dagli indizi rilasciati pare sia questa la scelta.

battlefield-1-primo-dlc-gratis-pre-order

Andando sulla pagina di prenotazione di Battlefield 1 di Origin si legge: “Bonus Prenotazione: sette giorni di accesso anticipato alla prima mappa gratuita”. Ora, questa frase ha generato numerose discussioni. Primo punto: sembra che il DLC gratuito sia destinato solo a chi effettua il pre-order; secondo aspetto: se la mappa è gratuita per i 7 giorni di early access, significa che lo sarà anche nei successivi oppure dopo i 7 giorni si pagherà? E perché è stato specificato “prima” mappa gratuita? Ce ne saranno anche delle altre? Il dibattito è aperto, vedremo cosa decideranno di fare gli sviluppatori.

 

Battlefield 1: 19 milioni di visualizzazioni per il trailer d’annuncio

updated at 09-05-2016 11:10Redazione Player.it

Il trailer d’annuncio di Battlefield 1 ha avuto un grande successo il video infatti, che potete trovare nel player presente in calce all’articolo, è stato visto più di 19 milioni di volte in soli tre giorni e il numero è destinato ad aumentare nel corso delle prossime ore.

La cosa positiva, soprattutto per EA e DICE, risiede nel numero dei dislike presenti nel video: solo 18.000 di fronte alle 19 milioni di visualizzazioni. Ricordiamo infine che Battlefield 1 debutterà il 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.


 

Battlefield 1: nuovi dettagli

updated at 09-05-2016 10:02Redazione Player.it

DICE, nella giornata di venerdì, ha annunciato Battlefield 1. Solo in Battlefield 1 potrai attaccare un carro armato mentre sei a cavallo e unirti ai tuoi alleati in epiche battaglie multigiocatore da 64 giocatori. Tra ambientazioni sempre in cambiamento all’alba della Guerra totale, nessuna battaglia sarà mai la stessa. Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre 2016 su Xbox One, Origin per PC e PlayStation 4.

Battlefield 1 ti porterà in diversi luoghi in cui dovrai combattere per la sopravvivenza in coinvolgenti battaglie. Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopri un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.

Grazie all’esperienza multigiocatore potrai conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.

Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di “momenti Battlefield” dice Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE. “Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1.

Grazie all’ambientazione della Prima Guerra Mondiale, potrai vivere la nascita della Guerra moderna, dato che la Grande Guerra ha permesso enormi avanzamenti tecnologici in termini di armi e macchine, create per avere un vantaggio decisivo rispetto al nemico. Battlefield 1 sfrutta questo arsenale per offrire una esperienza intensa, immersiva e fedele ma al tempo stesso fresca e moderna.

Battlefield 1 sarà disponibile il 21 ottobre 2016 in tutto il mondo su Xbox One, Origin per PC e PlayStation 4.

 

Battlefield 1: la Collector’s Edition non include il gioco

updated at 08-05-2016 10:09Redazione Player.it

Battlefield 1 è stato annunciato ufficialmente due giorni fa, creando molto hype tra gli utenti e soprattutto, tra i milioni di fan della serie sparatutto. Oltre al gioco, sono stati svelati anche i bonus pre-order e le relative Limited Edition.

Una di queste, ovvero la maestosa Collector’s Edition, è balzata subito agli occhi di tutti per i tanti contenuti inclusi. Purtroppo però le cose belle non vengono mai da sole: nell’edizione per collezionisti infatti non sarà inclusa la copia del gioco, ma quest’ultimo dovrà essere acquistato a parte.

La Collector’s Edition di Battlefield 1 è pre-ordinabile a 200 euro e incude:

– Statua Collector’s Edition da 35.5 cm
– Box Premium 
– SteelBook in Esclusiva
– Esclusivo Poster Propaganda 
– Benda Esclusiva 
– Tubo Piccione viaggiatore con DLC Esclusivo
– Box per carte da gioco

Grazie all’iniziativa del retailer Gamestop però, sarà possibile creare il proprio bundle contenente il gioco e la Collector’s Edition, ovviamente pagando un piccolo extra.

Battlefield 1 sarà pubblicato il 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Battlefield 1: rivelati i bonus pre-ordine

updated at 07-05-2016 08:48Redazione Player.it

Il nuovo Battlefield 1 è stato annunciato ufficialmente nella giornata di ieri dal duo Electronic Arts/DICE. Il nuovo FPS ambientato nella prima Guerra Mondiale può essere già pre-ordinato tramite diversi retailer sia in versione normale, che nelle sue diverse Limited Edition.

battlefield-1

Pre-ordinando il gioco, sarà possibile accedere a diversi pacchetti bonus, tra cui:

Red Baron Pack

  • Vehicle: Red Baron’s Triplane
  • Sidearm: Red Baron’s P08
  • Emblem: Red Baron’s Flyer Pin

Lawrence of Arabia Pack

  • Horse: Lawrence of Arabia’s Black Stallion
  • Weapon: Lawrence of Arabia’s SMLE
  • Melee: Lawrence of Arabia’s Jambiya
  • Emblem: Lawrence of Arabia’s Emblem

Skin speciali per tre veicoli

  • Frontline Camouflage Train
  • Night Raid Airship
  • Dazzle Camouflage Dreadnought

Harlem Hellfighter Pack

  • Weapon: Hellfighter Trench Shotgun
  • Siderarm: Hellfighter M1911
  • Melee: Hellfighter Bolo Knife
  • Emblem: Hellfighter Insignia

Battlefield 1 sarà pubblicato il 21 ottobre 2016 su Xbox One, sistema PS4 e PC.

 

 

Battlefield 1: annunciato e data di uscita

updated at 06-05-2016 21:59Redazione Player.it

Come previsto, DICE e Electronic Arts hanno presentato ufficialmente il nuovo capitolo delle serie Battlefield, Battlefield 1, disponibile dal 21 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Scopri la classica azione di gioco di Battlefield, l’epicità del multigiocatore e una campagna ricca d’azione. Scopri le origini della guerra totale, solo in Battlefield 1.
Battlefield 1 sarà disponibile a partite dal 21 ottobre 2016 su Xbox One, sistema PS4 e PC
.

Qui di seguito potete trovare il trailer d’annuncio del gioco.