Sniper Elite: Tutte le news

Tutte le news su Sniper Elite

Silver Snipers: il team di CS:GO con un’età media di 71 anni

updated at 24-11-2017 17:50Michele Longobardi

I videogiochi mantengono giovani e pimpanti. Le abilità di cui si necessita per giocare a certe tipologie di titoli fanno sì che i videogiochi non abbiano età. Potenziamento della memoria, miglioramento dei riflessi e incentivazione a rimanere sempre concentrati sono solo alcuni dei benefici dei videogiochi e non sono una prerogativa dei giovani se ci sia allena a dovere.

Queste abilità poi vengono sviluppate ancora di più con gli eSports perché quando si gioca in competitivo è necessario rimanere costantemente sul pezzo. Un esempio di come gli sport elettronici e la terza età possano incontrarsi con profitto è data dai Silver Snipers, un team composto esclusivamente da giocatori “attempati”. L’età media infatti è di 71 anni.

La terza età nell’era degli eSports

Il caso più eclatante di terza età che entra in contatto con il mondo degli eSports ci è data dai Silver Snipers, i Cecchini d’Argento, nome che deriva dal colore dei capelli dei membri del team, una squadra di CS: GO con un’età media di 71 anni il cui membro più giovane (se lasciamo da parte Potti, la leggenda di Counter-Strike che li allena) è Monica “Teen Slayer” Idenfors, una donna di 62 anni che ha giocato solo 69 ore al gioco Valve.

Fa da contraltare Bertil “Berra-Bang” Englud, un uomo di 81 anni che, oltre ad essere il più anziano, è anche la stella della squadra con il miglior rapporto K/D. Il team è completato da Abbe “BirDie”, Oivind “Windy” e Wanja “Knitting Knight”.

https://www.instagram.com/p/Bb1pEHuAaLz/

Gli arzilli e agguerriti vecchietti arrivano tutti dalla Svezia. L’iniziativa di formare questo gruppo senior di CS:GO viene da Lenovo e Intel che vogliono dimostrare ancora una volta, che i giochi multiplayer possono essere adatti a tutte le fasce d’età.

I Silver Snipers saranno presenti al DreamHack Winter, per partecipare a qualche partita competitiva ed essere sfidati dai fan per dimostrare di essere rivali difficili da battere. Sul sito del team c’è questo messaggio:

Per la prima volta nella storia un team senior di CS gareggerà contro l’élite degli eSports. Il gioco è degli anziani e Silver Snipers è in missione per dimostrarlo al Dreamhack 2017.

Ci vediamo lì se hai il coraggio!

 

Sniper Elite 4: annunciato il terzo e ultimo capitolo Deathstorm

updated at 12-07-2017 16:16Redazione Player.it

Sniper Elite 4 ritorna in Germania per il terzo e ultimo capitolo della serie Deathstorm. Il capitolo finale sarà gratuito come i precedenti ed è appena stato annunciato per l’uscita al 18 luglio prossimo.

sniper-elite-4-annunciato-il-terzo-e-ultimo-capitolo-deathstorm

Obliteration, questo il nome del terzo capitolo della serie di Sniper Elite 4, ci riporta in Germania e aggiunge al titolo di Rebellion tre nuove armi, un nuovo livello di difficoltà (Authentic Plus), nuove mappe (Facility e Bunker) e altro ancora. Tra i bonus è stata anticipata la presenza di un nuovo personaggio per il multiplayer. Era dal 2012, ovvero da Sniper Elite V2, che la saga non era ambientata in Germania. Questa sarà dunque la degna chiusura del cerchio. E ora gustiamoci il trailer di lancio.

 

 

Strange Brigade, annunciato il nuovo gioco del team di Sniper Elite

updated at 07-06-2017 15:46Redazione Player.it

strange_brigade_9

Rebellion, il team famoso per la serie Sniper Elite ha annunciato oggi il suo nuovo progetto: Strange Brigade. Questo nuovo titolo è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC e a fine articolo troverete anche il trailer che è stato rilasciato.

Il gioco è stato descritto come un action/adventure in terza persona ambientato nel 1930 giocabile da solo o in compagnia grazie alla cooperativa per 4 giocatori. Il gioco permetterà di esplorare safari esotici che nascondono molti pericoli e strane creature.

 

 

Sniper Elite 4: pubblicato l’Accolade Trailer

updated at 23-04-2017 09:31Redazione Player.it

Rebellion Developments ha pubblicato tramite il proprio canale YouTube l’Accolade Trailer di Sniper Elite 4, dove vengono mostrati tutti gli elogi della stampa.

Il gioco ha infatti ricevuto parecchie critiche positive e gli sviluppatori hanno inserito le migliori “onoreficenze” all’interno del filmato, che purtroppo ha una durata di soli trenta secondi.

Sniper Elite 4 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dallo scorso 14 febbraio.

 

Sniper Elite 4: annunciate nuove campagne e contenuti multiplayer gratuiti

updated at 17-03-2017 15:09Redazione Player.it

Sniper Elite 4 si sta per aggiornare. La prossima settimana arriveranno alcuni contenuti multiplayer gratuiti come mappe e altri aggiornamenti, e inoltre arriverà anche il primo DLC.

Dal 21 marzo in contemporanea su PS4, Xbox One e PC prenderà il via Deathstorm, la nuova mini-campagna di Sniper Elite 4. Il file della prossima settimana conterrà Inception, ovvero la prima parte di Deathstorm, giocabile da 1 o 2 giocatori. Questo DLC è ambientato subito dopo la campagna principale del gioco in una base navale nazista stanziata nel Nord Italia.

Per quanto riguarda i contenuti multiplayer gratuiti avremo invece la mappa Night Woods, 3 nuove armi e 8 nuove skins, più la modalità Elimination, una modalità di gioco a 12 utenti. Il tutto in arrivo in contemporanea il prossimo 21 marzo.

 

Sniper Elite 4: i voti delle principali testate internazionali

updated at 13-02-2017 15:29Redazione Player.it

Sniper Elite 4 uscirà domani, nel giorno di San Valentino. Ma è di un diverso “colpo al cuore” che si parla in questo caso. Noi lo abbiamo videorecensito, e come noi anche le principali testate internazionali. Sembrano tutte soddisfatte del titolo di Rebellion, anche senza far registrare voti altissimi.

Ecco i voti giunti fino a questo momento:

GameSpot – 8
Stevivor – 8
Game Informer – 7.75
IGN – 8.3
The Guardian – 3/5
CG Magazine – 8.5
XGN [Dutch] – 8
Push Square – 7
Rock Paper Shotgun – In progress
Twinfinite – 4/5
The Sixth Axis – 8
Attack of the Fanboy – 4/5
PlayStation LifeStyle – 8.5
PlayStation Universe – 8.5
GamesRadar+ – 4/5
God is a Geek – 7.5
We Got This Covered – 4/5

 

Sniper Elite 4: svelati i requisiti PC

updated at 12-02-2017 09:30Redazione Player.it

Rebellion Developments ha finalmente svelato i requisiti PC minimi e consigliati per la versione PC di Sniper Elite 4.

Si tratta di requisiti abbastanza accessibili, anche se per ottenere le migliori prestazioni, gli utenti necessiteranno di un Intel i7 e di almeno 8 GB di Ram. Inoltre, il titolo è disponibile per il pre-load su Steam e la versione digitale avrà un peso di 47 GB. Infine, Sniper Elite 4 sarà protetto da Denuvo.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 14 febbraio 2017 anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Requisiti minimi

-OS: Windows 7/8.1/10 – 64-bit

-Processore: Intel CPU Core i3-2100 o AMD equivalente

-Memoria: 4 GB RAM

-GPU: AMD Radeon HD 7870 da 2GB o NVIDIA GeForce GTX 660 da 2GB

Requisiti consigliati

-OS: Windows 7/8.1/10 – 64-bit

-Processore: Intel CPU Core i7-3770 o AMD equivalente

-Memoria: 8 GB RAM

-GPU: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 480

 

Sniper Elite 4: trailer di lancio e dettagli Season Pass

updated at 10-02-2017 15:02Redazione Player.it

Il prossimo 14 febbraio esce anche in Italia Sniper Elite 4. E proprio nel nostro Paese sarà ambientato lo sniper-game ispirato alla Seconda Guerra Mondiale.

Vista l’imminenza dell’uscita, gli sviluppatori hanno rilasciato oggi il trailer di lancio e reso noti i dettagli del Season Pass. In sostanza, afferma Rebellion, dopo l’uscita del gioco arriveranno 12 pacchetti post-lancio. Saranno tutti compresi nel Season Pass. Questi pacchetti conterranno 4 missioni per la campagna da 1 o 2 giocatori, tutti bonus pre-order (cioè la campagna ammazza il Fuhrer e il pacchetto con le skin per il fucile), tre pacchetti di contenuti extra tra skins e armi, tre nuovi personaggi da usare in multiplayer e tre pacchetti di accessori per le armi come per esempio il silenziatore. Le mappe multiplayer invece resteranno gratuite per tutti. Il costo del Season Pass è di 34,99 euro.


 

Sniper Elite 4: confermato il supporto a PS4 Pro e alle DX12

updated at 04-02-2017 09:16Redazione Player.it

Rebellion Developments ha annunciato che Sniper Elite 4 vanterà un doppio supporto. Lo sparatutto infatti supporterà sia PlayStation 4 Pro, sia DirectX 12 su PC.

Sulla nuova console di Sony in particolare, gli utenti potranno usufruire di un frame rate migliore, qualità grafica superiore (dettagli, ombre, luce), oltre che di tempi di caricamento più brevi.

 

Sniper Elite 4: pubblicato il trailer ‘101’

updated at 31-01-2017 15:46Redazione Player.it

Rebellion Developments ha annunciato di aver pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un nuovo filmato dedicato a Sniper Elite 4, chiamato “101”.

Questo video ci introduce a ciò che la Seconda Guerra Mondiale di Rebellion ha in serbo per noi. Tra le feature più importanti del gioco, troviamo una campagna giocabile fino a due utenti, modalità online coop e competitive, oltre alla miglior simulazione di cecchinaggio possibile.

 

 

Sniper Elite 4: i contenuti multiplayer post-lancio saranno gratuiti

updated at 31-01-2017 14:40Redazione Player.it

Gli utenti che acquisteranno Sniper Elite 4 possono dormire tranquillamente: tutti i contenuti destinati al multiplayer che veranno pubblicati dopo il lancio del gioco, saranno scaricabili gratuitamente.

Nel corso di un’intervista concessa al sito PlayStationLifeStyle, Tim Jones di Rebellion Developments ha specificato che Sniper Elite 4 sarà free-to-play (a parte il costo del disco), non ci saranno microtransazioni che renderanno il titolo un pay-to-win e infine, le nuove modalità e le nuove mappe destinate al multiplayer saranno ottenibili in maniera gratuita.

 

 

Sniper Elite 4: due video gameplay per due approcci differenti

updated at 20-01-2017 15:41Redazione Player.it

Rebellion è impegnata in questi giorni nella promozione di Sniper Elite 4 che uscirà tra meno di un mese, e lo sta facendo provare a diverse redazioni in anteprima. Anche alla nostra, come illustrato nell’hands-on di ieri.

sniper-elite-4-due-video-gameplay-per-due-approcci-differenti

Oggi siamo in grado di mostrarvi due video gameplay tratti da due piattaforme diverse per capire non solo le differenze grafiche, ma anche come approcciare al gioco a seconda del proprio stile. Il primo video infatti riprende una partita su Xbox One nella quale si cerca di portare a termine la missione in maniera stealth; il secondo video invece è tratto da PC e il gamer affronta gli avversari con un approccio molto più action. Vediamo dunque i differenti stili, ricordandovi che Sniper Elite 4 uscirà il 14 febbraio anche su PS4.

 
 

 

Sniper Elite 4: trailer dedicato a Karl Fairburne

updated at 23-12-2016 15:28Redazione Player.it

Rebellion Games ha pubblicato su YouTube un nuovo trailer (con tanto di immagini in-game) dedicato a Sniper Elite 4, incentrato su uno dei personaggi presenti nel gioco.

Si tratta di Karl Fairburne, uno dei protagonisti del gioco, introdotto dal filmato come “uno degli alleati”. Il trailer, montato come una sorta di dossier, introduce anche parte della storia legata a Fairburne. Sniper Elite 4 verrà pubblicato il 14 febbraio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

Sniper Elite 4: primo story trailer di Italy

updated at 06-12-2016 15:55Redazione Player.it

Rebellion finalmente si sbottona e ci mostra qualche immagine riguardante la storia di Sniper Elite 4. Una Storia con la “S” maiuscola, visto che si sta parlando della Seconda Guerra Mondiale, e il terreno di scontro sarà l’Italia.

sniper-elite-4-primo-story-trailer-di-italy

Senza spoilerarvi troppo, vediamo le prime immagini che ci introducono alla situazione attuale, durante il 1943 quando il governo di Mussolini è ormai caduto e gli Alleati provano a fare breccia in Italia dalla Sicilia. Chi sarà a prepare il terreno, se non il nostro Karl Fairburne? Vediamo il primo story trailer di Sniper Elite 4: Italy.

 

 

Sniper Elite 4: i dettagli sulla Collector’s Edition

updated at 30-11-2016 15:03Redazione Player.it

Dopo mesi di silenzio finalmente Rebellion torna a farsi viva sul progetto di Sniper Elite 4. Il silenzio, è bene ricordarlo, è dovuto al rinvio del gioco a causa di alcuni problemi tecnici.

sniper-elite-4-i-dettagli-sulla-collector-s-edition

Non c’era modo migliore per tornare a far parlare di Sniper Elite 4 che con una Collector’s Edition. Gli sviluppatori l’hanno annunciata solo su PS4 e Xbox One. Al suo interno contiene il gioco (e questo non è più così scontato negli ultimi tempi), una chiavetta USB da 4 GB a forma di proiettile, 4 cartoline, l’origami del fucile Karabiner 98K, 7 skin camouflage e la classica missione Target Fuhrer, il tutto racchiuso in uno steelbook.

L’esistenza della CE di Sniper Elite 4 è stata resa pubblica dalla catena EB Games che in Italia non è presente, per questo per avere un’idea sul prezzo dobbiamo affidarci al cambio che non sempre è una misura certa. In Australia il prezzo sarà di 129,95 dollari australiani, in euro sono circa 89 €, immaginiamo che più o meno la cifra sarà quella.

 

Sniper Elite 3 gratis per tutto il weekend

updated at 07-10-2016 15:41Redazione Player.it

Siete incuriositi da Sniper Elite 3, non ci avete mai giocato ma lo vorreste provare? Oggi Steam ve ne dà l’opportunità…gratis! Ritorna il weekend in promozione grazie al quale possiamo provare un titolo per intero, non una demo.

La promozione è già cominciata, potete già scaricare gratuitamente Sniper Elite 3 e giocarci senza limiti fino a lunedì prossimo, 10 ottobre. Durante questo periodo sarà possibile giocare sia alla versione single player che a quella multiplayer. Inoltre, come sempre accade con questo genere di promozioni, durante questo periodo è possibile anche acquistare il gioco o le sue componenti con fortissimi sconti. Il gioco base di Sniper Elite 3 è scontato all’80% e costa appena 9,19 euro; sconti del 75% anche per la versione bundle gioco più Season Pass e per l’intera trilogia di Sniper Elite (costa appena 18,49 euro, da non perdere!). Il solo Season Pass è scontato del 66%, così come i singoli pacchetti che arrivano a costare appena 1,35 euro l’uno.

 

Sniper Elite 4: primo video gameplay e bonus pre-ordine

updated at 21-09-2016 10:04Redazione Player.it

Rebellion ha pubblicato il primo gameplay trailer per Sniper Elite 4 con un teaser per TARGET FÜHRER, una campagna extra gratuita per tutti coloro che ordineranno il gioco. Il quarto capitolo della serie sarà ambientato in Italia e nel mediterraneo, come mostrato proprio da questo primo assaggio di gameplay. Nella missione TARGET FÜHRER, campagna giocabile per uno o due giocatori, gli utenti dovranno struggere l’imponente base di U-boat ed eliminare Hilter in qualsiasi modo.

Oltre a questo Rebellion ha annunciato che sono disponibili i pre-ordini per Sniper Elite 4 e prenotando il gioco, oltre alla missione già citata, sarà possibile avere il Pacchetto skin fucili mimetici. Ricordiamo infine che Sniper Elite 4 sarà disponibile dal 14 febbraio 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.


 

Sniper Elite 4 è stato rinviato

updated at 13-06-2016 21:48Redazione Player.it

Sniper Elite 4 è stato rinviato. Inizialmente annunciato per il 2016, oggi arriva la conferma che per quest’anno non se ne parla.

sniper-elite-4-rinviato

Sniper Elite 4 uscirà il 14 febbraio 2017. Lo ha annunciato la casa sviluppatrice Rebellion, parlando del gioco ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, questa volta in Italia. Rebellion ammette che inizialmente, nel marzo scorso, erano convinti di farcela per la fine dell’anno. Ma con l’uscita di Battlezone prevista per ottobre, si sono resi conto di non farcela, con i loro mezzi da studio indipendente, a far uscire due titoli importanti così ravvicinati. Così i lavori per Sniper Elite 4 si sono rallentati e ora è arrivato il rinvio.

 

Sniper Elite 4: prime immagini dalla pre-alpha

updated at 17-03-2016 15:37Redazione Player.it

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Sniper Elite 4 c’è già chi è in possesso delle prime immagini del gioco. La redazione di Eurogamer ha infatti registrato in anteprima alcuni minuti della versione pre-alpha.

sniper-elite-4-prime-immagini-pre-alpha

Certamente la versione finale sarà migliorata dal punto di vista tecnico ed estetico, ma quel che conta è vedere le prime immagini di questo gioco ambientato in Italia, nonché il funzionamento delle due nuove Kill Cam annunciate ieri. Come detto, le nuove Kill Cam sono la Shrapnel che riguarda le esplosioni e la Malee che invece mostra il dettaglio degli scontri ravvicinati. Ecco dunque quasi 8 minuti di quello che sarà, un giorno, Sniper Elite 4.

 

 

 

Sniper Elite 4 introduce due nuove Kill Cam

updated at 16-03-2016 15:07Redazione Player.it

Non solo Sniper Elite 4 sarà ambientato in una location completamente nuova, l’Italia, ma avrà anche un’importante novità per quanto riguarda la sua caratteristica principale: la Kill Cam. Non è più infatti corretto parlare di una Kill Cam (due se si considera anche quella dei veicoli) perché oggi ne vengono presentate altre due.

La prima si chiama Shrapnel e mostra le sequenza di azioni che avvengono quando esplode un oggetto, comprese le schegge che entrano nel corpo dei nemici; la seconda si chiama Melee e ci mostra i dettagli degli attacchi da distanza ravvicinata con oggetti contundenti o a mani nude. La caratteristica però del rallenty con la vista a raggi X con la quale si vedono sfracellare ossa e organi degli avversari rimane immutata anche per queste due nuove cam. Al massimo l’unica aggiunta è ancora più sangue e dettagli macabri.

Ma le novità di oggi su Sniper Elite 4 non finiscono qui. È stata presentata anche la modalità hardcore che azzera lo zoom del mirino del fucile. Questa modalità è pensata per gli utenti più avanzati in grado di colpire i nemici a distanza senza aiuti esterni. Per quanto riguarda le mappe invece, non ci sono indicazioni precise, ma viene spiegato che la mappa più piccola di Sniper Elite 4 sarà il triplo di quella più grande di Sniper Elite 3. Ci sarà sicuramente un bel po’ da esplorare!

 

Sniper Elite 4 uscirà sia in digitale che in retail

updated at 14-03-2016 17:06Redazione Player.it

È stato trovato l’accordo tra sviluppatori e distributori per la realizzazione della versione formato retail di Sniper Elite 4. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato che segue.

Londra, Regno Unito, 14 marzo 2016 – L’editore internazionale di giochi su console Sold Out è lieto di annunciare di essersi assicurato i diritti per la distribuzione del gioco Triple A di Rebellion, Sniper Elite 4.

Sniper Elite 4 uscirà in entrambi i formati, su console e in digitale, nel 2016 al costo di € 69.99.
Il CEO di Sold Out, Garry Williams, ha dichiarato: “È bello vedere come il software e lo sviluppo britannico non solo siano vivi e vegeti, ma attraverso gli sforzi di Rebellion siano davvero fiorenti. Sold Out è entusiasta di essere al comando di questa bellissima avventura per la versione boxed di Rebellion.”
Il co-fondatore e CEO di Rebellion, Jason Kingsley, ha affermato: “Siamo estremamente entusiasti di lavorare a fianco di Sold Out dopo l’enorme successo di Zombie Army Trilogy, sono certo daremo vita allo Sniper Elite di maggior successo fino a oggi, non solo in versione digitale, ma anche nella versione retail.”
Sold Out sta estendendo la propria partnership americana di publishing anche alla distribuzione con U&I: “Siamo felici di costruire sul successo dello scorso anno con Zombie Army Trilogy e collaborare di nuovo con Sold Out per portare  Sniper Elite 4 di Rebellion all’interno del mercato retail statunitense” ha dichiarato Shane Dodson, Partner di U&I Entertainment. “Questo eccezionale franchise Triple A unisce il talento nello sviluppo di Rebellion e caratterizza la qualità del prodotto che Sold Out/U&I Entertainment vogliono portare nel mercato retail statunitense.”

 

Sniper Elite 4: il teaser trailer

updated at 07-03-2016 16:55Redazione Player.it

Rebellion sta mantenendo il riserbo su Sniper Elite 4 da diversi mesi, ma oggi finalmente esce allo scoperto con le prime immagini del gioco.

Proprio pochi minuti fa la casa produttrice ha rilasciato il primo teaser trailer di Sniper Elite 4. E questa volta ci riguarda da vicino: sarà ambientato in Italia. Per la precisione nell’Italia del 1943 quando, dopo la liberazione dal governo fascista, gli alleati americani sbarcarono nelle nostre terre per liberarci dalle ultime forze residue del nazi-fascismo. Karl Fairburne sarà sempre il protagonista della vicenda.

Sniper Elite 4 uscirà nel 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam. E ora largo alle prime immagini del gioco.

Aggiornamento: ecco il comunicato stampa appena arrivato in redazione.

Oxford, Regno Unito, 7 marzo 2016 – Rebellion, sviluppatore ed editore di videogiochi indipendente, ha rivelato che il nuovo episodio di Sniper Elite, una serie che ha già venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo, uscirà quest’anno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ambientato immediatamente dopo gli eventi del suo pluripremiato predecessore, Sniper Elite 4 continua a descrivere fatti inerenti alla seconda guerra mondiale, trasportando il giocatore nei meravigliosi e variegati paesaggi italiani del 1943.

Agente sotto copertura e cecchino d’élite, Karl Fairburne deve combattere a fianco della Resistenza italiana, impegnata a liberare il paese dal giogo del fascismo, e sconfiggere una nuova minaccia terrificante che potrebbe stroncare sul nascere la controffensiva degli Alleati in Europa.

Se questa missione fallisce, non ci sarà nessuna operazione Overlord, nessuno sbarco in Normandia e nessuna vittoria in Europa.

Gioco stealth di nuova generazione

Sfruttando la categoria di risoluzioni 1080p di PlayStation 4 e Xbox One, Sniper Elite 4 è il primo gioco della serie progettato senza le limitazioni imposte dagli hardware di vecchia generazione e ambisce a diventare lo sparatutto definitivo di una generazione.

Dalle cittadine costiere e soleggiate del mediterraneo, alle mega-strutture dei nazisti, dalle foreste spaventose, ai monasteri appollaiati sulle montagne e ispirati a Monte Cassino, Sniper Elite 4 offrirà azione stealth mozzafiato e libertà di cecchinaggio impareggiabile, su mappe di dimensioni esponenzialmente superiori rispetto a quelle viste in Sniper Elite 3.

 

 

 

Rebellion è al lavoro su Sniper Elite 4

updated at 15-02-2016 16:58Redazione Player.it

Non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma questo lo è quasi: Rebellion starebbe lavorando su Sniper Elite 4.

rebellion-lavoro-sniper-elite-4

Lo hanno scoperto alcuni utenti che, navigando tra i profili di Linkedin, si sono imbattuti in quello di un impiegato della casa sviluppatrice cinese ADIA Entertainment. Il programmatore ha elencato nel suo profilo i giochi ai quali ha lavorato tra i quali spiccano Call of Duty Black Ops 3 e Seafight, e tra di essi compare anche la scritta “Sniper Elite 4”.

Interpellato da Videogamer, il co-fondatore di Rebellion Jason Kingsley ha affermato che al momento non ci sono annunci da fare, ma all’inizio del mese prossimo ci saranno delle novità. Kingsley ha però tenuto a precisare che la persona proprietaria del profilo Linkedin, il cui nome non è stato reso noto, non lavora per Rebellion e loro non hanno annunciato una nuova uscita nella serie di Sniper Elite. L’annuncio che arriverà a marzo, prima della GDC (14-16/03), si riferirà alle celebrazioni dei 10 anni della serie di Sniper Elite e delle 10 milioni di copie vendute, ma non è detto che riguarderà un nuovo gioco della serie, si tratta solo di un nuovo gioco di Rebellion.

 

Mobile Games: il consiglio del giorno – Sniper X with Jason Statham

updated at 26-10-2015 12:35Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti del genere sparatutto: stiamo parlando di Sniper X with Jason Stathams, titolo per mobile disponibile gratis per dispositivi iOS e Android.

sniper-x-with-jason-statham

Caratteristiche:
Sniper X with Jason Statham portare i giocatori a unirsi alla star di film d’azione Jason Statham. Come parte della SPEAR, una squadra militare internazionale d’élite con a capo lo stesso Statham, gli utenti dovranno eliminare pericoli nemici in tutto il mondo. A disposizione ci saranno centinaia di missioni e potenziamenti per personalizzare la propria arma. Sarà possibile rallentare il tempo con Concentrazione e utilizzare il sistema Colpo perfetto. Sniper X With Jason Statham offrirà nuovi eventi ogni mese grazie a eventi speciali.

Consigliato a:
Sniper X with Jason Statham è consigliato a tutti gli appassionati del genere sparatutto, oltre ai fan del film Sniper X. Caratterizzato da un download gratuito, il gioco offre comunque acquisti in-app abbastanza invasivi.

Scaricabile per:
Sniper X with Jason Statham è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS da App Store ed è ottenibile senza alcun costo anche per dispositivi Android da Google Play.


 

Sniper Elite 3 Ultimate Edition: annunciate date di uscita e ulteriori dettagli

updated at 10-03-2015 15:13Redazione Player.it

505 Games e Rebellion annunciano oggi le date di Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’. Il famoso gioco di cecchinaggio, stavolta con tutti i DLC inclusi, arriverà come annunciato il 13 marzo in formato digitale, ma nei negozi arriverà solo una settimana dopo, il 20. Tutti gli altri dettagli nel seguente comunicato.

sniper-elite-3-ultimate-edition-date-uscita-dettagli

WESTLAKE VILLAGE, Calif. – 10 Marzo 2015 –  505 Games e Rebellion annunciano oggi che Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’ sarà disponibile per console, in digital download a partire dal 13 marzo e in versione retail  presso i negozi del Belpaese, dal 20 Marzo.

Questa nuova release comprende la versione originale del grande successo Sniper Elite III e 9 DLC aggiuntivi – incluse le tre missioni del pacchetto ‘Salva Churchill’, 18 armi bonus e tutte le modalità e mappe multigiocatore lanciate dall’uscita ad oggi –  in una sola esplosiva confezione. Questa edizione definitiva è stata pensata per dare ai giocatori tutto ciò di cui hanno bisogno per avventurarsi nell’esotico e spietato territorio del Nord Africa ed affrontare in un conflitto feroce la terribile minaccia delle truppe d’elite Afrika Korps e le forze speciali delle SS.

Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’ include:

‘Salva Churchill’ DLC – Una campagna divisa in tre parti dove i giocatori dovranno sventare un piano che ha come obiettivo l’assassinio del Primo Ministro inglese, Winston Churchill;

  • Salva Churchill Parte 1: Nell’ombra
  • Salva Churchill Parte 2: Nel ventre della Bestia
  • Salva Churchill Parte 3: Scontro

Sei pacchetti armi – aumentate la vostra potenza di fuoco per eliminare i vostri nemici:

  • Pacchetto Armi Cacciatore
  • Pacchetto Armi Mimetiche
  • Pacchetto Armi  Patriota
  • Pacchetto Armi Fucili da cecchino
  • Pacchetto Armi dell’Asse
  • Pacchetto Armi Fronte Orientale

Tutti i contenuti bonus aggiunti al gioco dal lancio: Sei Mappe Multigiocatore – per spingere al massimo la vostra esperienza sul campo con una varietà di ambientazioni pericolose e complesse

  • Fracture
  • Night Watch
  • Outpost Canyon
  • Plantation
  • Lost Valley
  • Airstrip

Tre modalità di gioco distinte – affinate le vostre abilità con tre esaltanti missioni aggiuntive

  • Poligono di tiro (con sfide inedite per la campagna giocatore singolo)
  • Attacco al crepuscolo (una nuova missione co-op)
  • Cattura la bandiera (modalità multigiocatore aggiuntiva)

Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’ sarà disponibile il 20 di Marzo 2015 in versione pacchettizzata per Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4 e PlayStation®3  presso tutti i rivenditori Italiani. Il titolo sarà inoltre acquistabile in digital download sugli store Xbox Live di Microsoft e PlayStation®Network  a partire dal 13 di marzo 2015.

 


 

Sniper Elite 3 Ultimate Edition annunciato ufficialmente

updated at 15-01-2015 15:52Redazione Player.it

Anche Sniper Elite 3 avrà la sua ‘Ultimate Edition’. 505 Games e Rebellion l’hanno annunciata oggi per tutte le console sulle quali è uscito Sniper Elite 3. Tutti i dettagli e la data di uscita nel seguente comunicato, ed il trailer in fondo all’articolo.

sniper-elite-3-ultimate-edition-annunciato

WESTLAKE VILLAGE, Calif. – 15 Gennaio, 2015 – 505 Games e Rebellion annunciano oggi la prossima uscita di Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’ che include la versione originale del grande successo Sniper Elite III e una tonnellata di DLC aggiuntivi in una sola esplosiva confezione. Questa edizione definitiva è stato pensata per dare ai giocatori tutto ciò di cui hanno bisogno per avventurarsi nell’esotico e spietato territorio del Nord Africa ed affrontare in un feroce conflitto la terribile minaccia delle truppe d’elite Afrika Korps e le forze speciali delle SS.

La Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’ sarà disponibile dal 13 marzo 2015 su Playstation 3/Xbox360 e Playstation 4/Xbox One. I cecchini potranno mettere alla prova le loro abilità di tiratori giocando al terzo episodio della celebre saga Sniper Elite e con tutti i 9 DLC bonus disponibili. Inoltre dal lancio, il gioco, è stato ulteriormente ampliato con sei mappe multiplayer e tre modalità di gioco aggiuntive. Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’ include:

‘Salva Churchill’ DLC – Una campagna divisa in tre parti dove i giocatori dovranno sventare un piano che ha come obiettivo l’assassinio del Primo Ministro inglese, Winston Churchill;

  • Salva Churchill Parte 1: Nell’ombra
  • Salva Churchill Parte 2: Nel ventre della Bestia
  • Salva Churchill Parte 3: Scontro

Sei pacchetti armi – aumentate la vostra potenza di fuoco per eliminare i vostri nemici:

  • Pacchetto Armi Cacciatore
  • Pacchetto Armi Mimetiche
  • Pacchetto Armi  Patriota
  • Pacchetto Armi Fucili da cecchino
  • Pacchetto Armi dell’Asse
  • Pacchetto Armi Fronte Orientale

Tutti i contenuti bonus aggiunti al gioco dal lancio:

Sei Mappe Multigiocatore – per spingere al massimo la vostra esperienza sul campo con una varietà di ambientazioni pericolose e complesse

  • Fracture
  • Night Watch
  • Outpost Canyon
  • Plantation
  • Lost Valley
  • Airstrip

Tre modalità di gioco distinte – affinate le vostre abilità con tre esaltanti missioni aggiuntive

  • Poligono di tiro (con sfide inedite per la campagna giocatore singolo)
  • Attacco al crepuscolo (una nuova missione co-op)
  • Cattura la bandiera (modalità multigiocatore aggiuntiva)

Sniper Elite 3 ‘Ultimate Edition’ sarà disponibile presso i punti vendita per Xbox One e Xbox 360 di Microsoft e PlayStation®4 e PlayStation®3 di Sony, il 13 marzo 2015. Nella stessa data il gioco sarà anche disponibile in digital download attraverso il servizio Xbox Live di Microsoft per Xbox One e Xbox 360 ed il servizio PlayStation®Network per PlayStation®4 e PlayStation®3.

 


 

Sniper Elite 3: annunciati nuovi contenuti gratis e a pagamento

updated at 18-11-2014 15:34Redazione Player.it

Sono in arrivo una valanga di update per Sniper Elite 3. Alcuni saranno gratuiti, altri a pagamento. Si tratta di file contenenti nuove armi, modalità di gioco, mappe e tanto altro. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

sniper-elite-3-contenuti-gratis-pagamento

505 Games e Rebellion annunciano oggi l’imminente arrivo di ulteriori contenuti scaricabili (DLC)  sia gratuiti che a pagamento per la versione console di Sniper Elite 3.  Al momento già disponibili per la versione Playstation 4, arriveranno presto sulle altre piattaforme.

Contenuti GRATUITI:

  • Una nuova modalità Single Player
  • Una nova mission co-op
  • Una nuova modalità Multiplayer
  • Tre mappe multiplayer inedite

Investi sul tuo Arsenale

  • International Camouflage Rifles pack (€2.99)
  • U.S. Camouflage Rifles pack (€2.99)

Qui di seguito ulteriori dettagli sui contenuti gratuiti:

La modalità Shooting Range (Modalità Single Player) – Attente a voi forze dell’Asse! Gli appassionati di FPS potranno testare le loro abilità di cecchini d’elite con oltre 20 armi differenti e quattro sfide uniche.

Twilight Strike (Missione Co-Op): – Coopera con un fido alleato per sventare i piani Tedeschi a Tobruk e riconquistare la città con il favore delle tenebre, Un livello enorme ed aperto, con diverse strade alternative, scelte tattiche lasciate al giocatore, obiettivi nascosti e nuovi trofei, questa promette di essere la miglior missione Overwatch mai rilasciata.

Capture The Flag (Modalità Multiplayer): – La celebre modalità Capture the Flag torna nella serie Sniper Elite, offrendo ai giocatori un obiettivo comune da perseguire grazie al lavoro di squadra, L’abilità di cecchino sarà importante per vincere, ma i giocatori, in questo caso, dovranno valutare molto bene l’approccio tattico e muoversi in maniera coordinata per riuscire ad assaltare la base nemica, rubare la bandiera e proteggerla fino a destinazione.

Fracture Night Watch & Outpost Canyon (Mappe Multiplayer): – Tre nuove mappe gratuite per il multiplayer che mostreranno alcuni degli scorci più suggestivi del Nord Africa.

  • “Fracture” –  ambientata in una base segreta nemica costruita in mezzo alla giungla
  • “Outpost Canyon”- Un’ambientazione selvaggia  dove i cecchini dovranno fare affidamento su tutte le coperture offerte dalla natura circostante
  • “Night Watch” – Che porterà i giocatori in un’oasi avvolta dall’oscurità, dove le rovine di un antica città sono state trasformate in un campo base per le truppe nemiche

Migliora il tuo Arsenale:

L’International Camouflage Rifles pack e lo U.S. Camouflage Rifles pack  metteranno a disposizione dei giocatori di Sniper Elite 3  nuove e letali varianti di tre tra i fucili preferiti dai fan – utilizzabili in tutte le modalità multiplayer , single player e co-op. I due pack sono attualmente su PSN per Playstation 4 al prezzo di € 2.99 l’uno e saranno ben presto disponibili anche per le altre piattaforme

Sniper Elite 3:

Sniper Elite 3 è disponibile in tutti i negozi in versione pacchettizzata per Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4 e PlayStation®3 e in formato digitale su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360 e su PlayStation®Network per PlayStation®4 e PlayStation®3. La versione PC, rilasciata il 27 giugno, è stata pubblicata direttamente da Rebellion. I contenuti gratuiti sono già disponibili anche per la versione PC.

 

Sniper Elite 3: disponibile il pacchetto DLC

updated at 16-07-2014 11:03Redazione Player.it

Arriva oggi il pacchetto DLC di Sniper Elite 3. Si tratta di un DLC con ben 3 packs ed una missione, la classica “Caccia al Lupo Grigio” dove il lupo grigio non può che essere Adolf Hitler. Di seguito tutti i dettagli.

sniper-elite-3-pacchetto-dlc

505 Games e Rebellion annunciano oggi che è disponibile il nuovo pacchetto di DLC di Sniper Elite 3 per console che include Hunter Weapons Pack, Camouflage Weapon Pack, Allied Outfits Pack e la missione ‘Caccia al Lupo Grigio’. Porta la tua esperienza da cecchino ad un livello superiore con il gioco che è stato n.1 nelle classifiche di vendita di molti Paesi in tutto il mondo.

Il tanto atteso DLC Caccia al Lupo Grigio insinua la domanda; Hitler è realmente morto a Berlino? Prendi parte all’attentato che potrebbe cambiare le sorti del mondo, infiltrati nella roccaforte tedesca, risolvi l’enigma e sferra il tuo colpo. Con un’ambientazione cittadina immensa, indizi sparsi casualmente nel livello e SETTE differenti modi per ‘occuparsi’ di Hitler, non ci saranno mai due partite uguali tra loro!

L’Hunter Weapons Pack è composto da un pacchetto di tre potenti armi da caccia utilizzabili sia in modalità single che multi-player; un fucile SVT40, un fucile Trenchgun e una pistola Revolver M1917.

Il Camouflage Weapons Pack ha tre armi “camo” o silenziate utilizzabili sia in modalità single che multi-player; un fucile Mosin Nagant (camo), l’MP44 (camo) SMG e una pistola HDM (silenziata) di altissimo livello.

L’Allied Outfits Pack è un pacchetto di personaggi da usare nelle modalità multi-player competitive di Sniper Elite 3.

I personaggi sono Allied Urban Sniper, US Army Rifleman e Indian Division Soldier I pacchetti Hunter Weapons, Camouflage Weapons e Allied Outfits sono disponibili su PSN e sul Marketplace di Xbox al prezzo di € 2,99 ognuno e il DLC Caccia al Lupo Grigio è disponibile a € 7,99. Sniper Elite 3 è disponibile in tutti i negozi in versione pacchettizzata per Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4 e PlayStation®3 e in formato digitale su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360 e su PlayStation®Network per PlayStation®4 e PlayStation®3. La versione PC, rilasciata il 27 giugno, è stata pubblicata direttamente da Rebellion.

 

Sniper Elite 3: come uccidere Hitler con un colpo basso

updated at 03-07-2014 14:02Redazione Player.it
Sniper Elite 3 è uno dei giochi più gettonati del momento, alcuni giocatori hanno scoperto un modo alternativo per uccidere Hitler nel DLC “Caccia al Lupo Grigio”, riservato a tutti coloro che hanno prenotato il titolo e acquistabile anche separatamente sui vari store digitali.
sniper-elite-3_1
Il video qui sotto mostra come procedere per uccidere Hitler colpendolo direttamente nelle parti bassi con un proiettile. Si tratta di una tecnica non semplicissima da mettere in atto, il divertimento però è assicurato.

 

Sniper Elite 3, data di uscita e bonus pre-order

updated at 06-03-2014 10:18Redazione Player.it

A circa un anno dall’annuncio dell’uscita di Sniper Elite 3, finalmente scopriamo quando arriverà nei negozi e nelle nostre case: il prossimo 27 giugno. Se si ordinasse il gioco in anticipo, gli sviluppatori hanno previsto la possibilità di “premiare” questa fiducia con un DLC esclusivo. Tutti i dettagli nel seguente comunicato:

WESTLAKE VILLAGE, California – 5 Marzo 2014 – Molti credono che Hitler si sia suicidato a Berlino nel 1945. Qualcuno sostiene, invece, che Hitler sia stato ucciso, due anni prima, dal proiettile di un cecchino, durante un viaggio segreto in Nord Africa. Si trattava davvero di Hitler o era un suo sosia? Sarai tu a deciderlo quando giocherai al bonus pre-order di Sniper Elite 3 “Caccia al Lupo Grigio”. Hitler, il cui nome in codice alleato è “Lupo Grigio”, e il suo sosia, sono impegnati in un viaggio segreto nel porto libico di Tobruk nel 1942. Per prepararti a questa difficilissima missione, dovrai avventurarti tra gli antichi vicoli e sui tetti pericolanti della città occupata dai nazisti, facendo tesoro delle tue abilità d’infiltrazione e sfruttando ogni minima distrazione dei soldati nemici. La missione sarà caratterizzata da vaste ambientazioni di gioco aperte ed una generazione casuale delle locazioni degli obiettivi e degli oggetti, in modo da garantire che non si ripeteranno mai due situazioni di gioco identiche. Sarai in grado di distinguere i fatti reali dalla finzione e il vero obiettivo dal suo sosia?

L’imminente nuovo capitolo dell’acclamata serie Sniper Elite, sarà ambientato nell’esotico e arduo fronte del Nord Africa, durante la Seconda Guerra Mondiale e permetterà ai videogiocatori di sfidare un nuovo e mortale nemico. Sniper Elite 3 sarà disponibile nelle migliori catene e punti vendite a partire del 27 giugno per Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4 e PlayStation®3 . Il gioco sarà disponibile lo stesso giorno, in versione digitale, su Xbox Live per Xbox One e Xbox360 e PlayStation® Network per PlayStation®4 e PlayStation®3. La versione PC, che verrà pubblicata da Rebellion, sarà disponibile dal 27 giugno.

 

Sniper Elite V2 – due nuovi DLC!

updated at 18-10-2012 16:27Redazione Player.it
Continua l’epsnsione di Sniper Elite V2 su PC. Oggi su Steam, infatti, arriveranno due DLC, uno a pagamento e l’altro gratuito.
Il Neudorf Outpost è una mappa multiplayer gratuita, già conosciuta, ma precedentemente accessibile sono in single player. Il Landwehr Pack è invece il DLC a pagamento che include una nuova mappa singolo giocatore ambientata a Berlino,nella quale vi sarà chiesto di eliminare tre generali tedeschi. Questa missione vi consentirà di accedere a due nuovi fucili di precisione e una mitragliatrice.