Outcast Second Contact è ora disponibile anche in Italia

Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto anche un comunicato stampa di Bigben Interactive relativo a Outcast Second Contact, interessantissimo titolo che proprio a partire da adesso èdisponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vediamo insieme tutti i dettagli, ma non dimenticate che su Player.it trovate molte altre notizie in merito a BigBen Interactive, come ad esempio quella relativa al Pro Controller 2 per PlayStation 4 o quella inerente Tennis World Tour. Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti dedicati ad Outcast Second Contact.

E adesso vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale.

Outcast – Second Contact disponibile da oggi in Italia

Lesquin (FRANCIA), 14 novembre 2017Bigben e Appeal annunciano che Outcast – Second Contact è disponibile da oggi in Italia per PlayStation®4, Xbox One e PC.

Outcast – Second Contact è il remake del gioco di culto Outcast, primo open world in 3D nella storia dei videogiochi e vero e proprio pioniere degli action-adventure a mondo aperto. Il gioco originale ha vinto più di 100 premi, incluso quello di adventure game dell’anno.

Outcast – Second Contact è stato sviluppato dal codice sorgente originale, ma il voxel di quel periodo è stato rimpiazzato con una grafica ottimizzata. Sono stati aggiunti nuovi elementi per rendere il gameplay più moderno e dinamico, come ad esempio le nuove modalità di combattimento, le abilità di schivata di Cutter Slade e l’intelligenza artificiale migliorata dei nemici. È stata integrata anche un’interfaccia più intuitiva e facilitata che guiderà i giocatori attraverso un’avventura degna dei migliori film sci-fi.

Trailer Outcast – Second Contact: Link

Da solo su un pianeta sconosciuto, senza equipaggiamento, senza traccia dei propri compagni e senza la minima idea di come completare la propria missione: questa è la complicata situazione in cui si trova Cutter Slade, l’emblematico eroe di Outcast, da quando è su Adelpha, un pianeta alieno tanto bello quanto pericoloso. Completamente immerso in una civiltà e in una cultura aliena, Cutter Slade dovrà negoziare con i mercanti, radunare le forze ribelli per combattere contro il tiranno Fae Rhan e fare di tutto per sopravvivere in un territorio veramente ostile. Il futuro di due mondi dipende da lui.

Outcast Second Contact
Outcast Second Contact

Guarda il video del gameplay: Link

Questo video mostra l’arsenale e i gadget che Cutter Slade può trovare e utilizzare nel corso dell’avventura. Cutter ha molti modi per uscire dalle situazioni difficili, dalla pistola Tracer perfetta per scontri diretti, al Dart Gun, che gli permette di eliminare un nemico senza essere scoperto.

Punti di forza:

  • Un open world abitato da una civiltà extraterrestre
  • Totale libertà nelle missioni e nelle azioni del giocatore che avranno ripercussioni sull’equilibrio del pianeta
  • Più di 50 ore di gioco
  • Combattimenti ancora più spettacolari grazie all’ampio arsenale di armi e gadget futuristici

Outcast – Second Contact è disponibile da oggi 14 novembre per PlayStation®4, Xbox One e PC.

Prezzo consigliato al pubblico 39.99€ per PlayStation®4 e Xbox One, 34.99€ per la versione in digitale su Steam (IVA Inclusa)

La storia di Outcast – Second Contact

Impersona Cutter Slade, un soldato delle forze speciali d’élite dal carattere deciso, inviato su un pianeta alieno come ultima speranza dell’umanità. Esplora uno straordinario mondo che unisce scienza e magia, visita nuove città, sconfiggi formidabili nemici e prova a scoprire i segreti di una civiltà avanzata. Assicurati di compiere le scelte giuste in un mondo caratterizzato da un suo particolare ecosistema e ricorda che il destino di due diversi universi dipende dal successo di questa missione.

Bigben Interactive è uno tra i più importanti sviluppatori indipendenti, produttore e distributore di periferiche per tutte le principali console, Publisher di videogame e uno dei maggiori player nel comparto degli accessori per la telefonia mobile e nei prodotti audio. Apprezzato per la creatività e l’innovazione, il Gruppo ha l’obiettivo di diventare uno dei principali leader europei in ciascuno dei suoi principali segmenti di mercato. www.bigben.fr

Appeal è uno studio di sviluppo franco-belga fondato nel 1995. Lo studio ha sviluppato Outcast, uno dei primi videogiochi open-world, pubblicato nel 1999, che è stato applaudito dalla critica per la sua grafica e il gameplay. Rinnovato nel 2015 da Yves Grolet, Yann Robert e Franck Sauer, il titolo di Appeal ora aspira a creare mondi di divertimento nuovi con l’intelligenza artificiale per generare narrazioni interattive sorprendenti. Il lancio di OUTCAST – Second Contact è mirato a rilanciare il franchise, considerato un cult con una grande community.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.