Final Fantasy XV: videoconfronto PS4-PS4 Pro

Gli utenti PS4 Pro speravano che i dubbi della vigilia, dopo la prova sulla demo, fossero dissolti con una patch al day one, e invece anche la versione definitiva di Final Fantasy XV continua a fornire gli stessi problemi.

final-fantasy-xv-videoconfronto-ps4-ps4-pro

Digital Foundry non ha perso tempo e ha analizzato le due versioni con il classico videoconfronto. A quanto pare il problema non è tanto la risoluzione, visto che in versione Pro è supportato il 4K (upscalato da 1800p), quanto il frame rate: 30 fps in entrambi i casi. E se su PS4 ci può stare, non è accettabile nella versione Pro. Non è cambiato nulla nemmeno con la patch day one 1.02. A quanto pare quando si setta la versione Pro nella qualità massima si registra un rallentamento nel refresh dei fotogrammi, il quale porta ad un rallentamento della schermata. Nella maggior parte dei casi comunque il frame rate regge (è normale visto che è bloccato a 30 fps) e dunque per la gran parte del tempo non si registrano cali nella qualità di un gioco che, tecnicamente, resta comunque eccellente. Ecco il video della prova.

Leggi anche: Recensione; Soluzione storia principale; Guida alle missioni secondarie; Consigli per iniziare; Dove trovare le 13 armi ancestrali