Football Manager : Tutte le news

tutte le news su football manager

Football Manager 2018 è disponibile da oggi

updated at 10-11-2017 14:53Redazione Player.it

Football Manager 2018, l’ultimo gioco di interazione e simulazione di management sportivo di Sega e Sport Interactive, è disponibile da oggi sia in versione digitale che fisica.

football-manager-2018-e-disponibile-da-oggi

Football Manager 2018 contiene quasi più di mille tra miglioramenti e nuove funzionalità basati sul gioco di successo dello scorso anno che rendono ancora più avvincente questo Football Manager. Nuovi elementi del personale e anche rapporti molto più scansionati, miglioramenti nell’analisi delle partite, conferenze stampa e nuove personalità con caratteristiche morali ben delineate sono solo alcune delle nuove funzionalità. I miglioramenti sono:

– Un sistema dinamico completamente nuovo: un affiatamento della squadra produce, senza dubbio, risultati migliori in campo. Creando una partnership tra i tuoi giocatori- fuori e dentro il campo- e mantenendo un’ atmosfera gioiosa negli spogliatoi, otterrai la migliore performance dalla tua squadra.
– Una migliorata esperienza relativa alla partita: un nuovo sistema grafico procura dei miglioramenti relativi all’ immagine, gli stadi ed i giocatori nella storia della serie, oltre and una interfaccia molto più raffinata e una presentazione molto più moderna.
– Un sistema di Scouting come avviene nella vita reale: una rappresentazione dettagliata di tutte le tecniche utilizzate dai più grandi club del mondo, includendo molti più dettati in merito alla ricerca di nuovi giocatori, offrendoti una visione potenziale a 360 gradi sulle tecniche di scelta.
– La Scienza dello Sport: Il nuovo centro medico offre una panoramica più completa della situazione in merito alle lesioni della tua squadra, con il tuo team medico che fornisce consigli su come evitare fratture e distorsioni che possono verificarsi durante l’allenamento.
– Revisione delle tattiche di gioco: Una schermata di tattiche ridisegnata mette al centro le analisi, dando una visione chiara in merio al fatto che la tua tattica sta funzionando. Il nuovo pre partita  ti consente di essere preparato al meglio per i prossimi incontri, mentre i nuovi ruoli dei giocatori forniscono maggiori modalità di sfruttamento delle loro abilità.
– Un Fantasy Draft migliorato: Ridisegnato con una nuova interfaccia, perfetta per lo streaming con alcune nuove opzioni di set up che ti consentono di personalizzare l’esperienza Fantasy Draft, includendo un budget maggiore e un’ opzione Quick Start.
– Un gioco di Calcio Intelligente: Un mercato di trasferimento realistico che riflette i veri e propri valori di contratto dei singoli giocatori e poi anche una maggiore intelligenza di Al che prende in considerazione maggiori contestualità del gioco.

Vi ricordiamo che Football Manager 2018 è disponibile su PC.

 

Football Manager 2018: il nuovo video mostra le schermate con le tattiche

updated at 13-10-2017 17:32Redazione Player.it

Joe Thomlinson, di Football Daily, ci parla delle nuove schermate con le tattiche di Football Manager 2018 nell’ultimo video di Sports Interactive.

football-manager-2018-il-nuovo-video-mostra-le-schermate-con-le-tattiche

Le modifiche daranno ai manager un controllo maggiore e un approfondimento analitico sulle prestazioni del team. La riprogettazione include l’integrazione dell’analisi tattica, in modo da poter vedere esattamente dove è più forte il vostro team e dove è più vulnerabile, delle riunioni pre-partita per spiegare il piano tattico alla vostra squadra e una serie di nuovi ruoli e nuove istruzioni per i giocatori e le squadre.

Questi cambiamenti consentiranno ai giocatori di andare avanti rispetto a tutte le tendenze negative della performance del proprio team con un maggior numero di opzioni disponibili per adattarsi proattivamente o reattivamente alle circostanze in continua evoluzione del calcio!

Vi ricordiamo che Football Manager 2018 sarà disponibile dal 10 novembre 2017 su PC.

 

Football Manager 2018: il nuovo trailer è dedicato alle feature del gioco

updated at 03-10-2017 15:28Redazione Player.it

Per fare chiarezza su quelle che saranno le caratteristiche di Football Manager 2018, Sports Interactive Studio ha rilasciato un nuovo video.

Il filmato, della durata di circa quattro minuti, offre una panoramica su ciò che potrete trovare all’interno del gioco. Tra le novità ci saranno un IA migliorata, nuove tattiche disponibili per i manager e anche nuovi ruoli per i giocatori.

Vi ricordiamo che l’uscita di Football Manager 2018 è prevista per il 10 novembre 2017 su PC.

 

Football Manager 2018: data d’uscita annunciata

updated at 16-08-2017 09:02Redazione Player.it

Football Manager 2018 ha finalmente una data d’uscita, grazie all’annuncio diramato da SEGA e da Sports Interactive.

football-manager-2018-data

Quando diventeremo manager sportivi? Tra qualche mese: il gestionale sportivo sarà infatti disponibile dal 10 novembre 2017 su PC Windows, Mac e Linux e in versione Football Manager Touch 2018 su iOS, Android e le piattaforme citate in precedenza.

Chi pre-ordinerà il gioco potrà accedere in anticipo di due settimane tramite una versione Beta, che diventerà completa al day-one. Chi invece pre-ordinerà il titolo su Steam prima del 9 ottobre, potrà usufruire del 25% di sconto rispetto al prezzo di listino.

Tutti i dettagli nel comunicato sottostante:

Mentre le squadre di calcio di tutto il mondo sono impegnate nelle ultime partite estive, c’è una sorpresa che ogni fan di calcio sta aspettando … e siamo lieti di rivelare che Football Manager 2018 sarà disponibile venerdì 10 novembre. 

Coloro i quali prenoteranno la versione digitale di Football Manager 2018 (per PC, Mac o Linux) da retailer* selezionati da SEGA, saranno in grado di iniziare la stagione in anticipo almeno due settimane prima rispetto alla data d’uscita ufficiale attraverso una versione Beta completamente giocabile  (la carriera iniziata in single player nella versione Beta può essere continuata nel gioco completo). 

Inoltre, i fan che pre-acquisteranno Football Manager 2018 (prima di lunedì, 9 Ottobre) aggiungendo Football Manager 2017 nella loro libreria Steam potranno usufruire di uno sconto   ‘Contract Extension Bonus’ del 25% sul loro acquisto su Steam o sullo store di SEGA .

I primi dettagli sulle nuove caratteristiche e sugli aggiornamenti di Football Manager 2018 saranno rivelati a Settembre attraverso il sito Football Manager  ed i canali social ufficiali (inclusi Twitter e Facebook). 

Quest’anno, per la prima volta, tutte e tre le versioni del gioco – Football Manager 2018 (PC, Mac e Linux), Football Manager Touch 2018 (PC, Mac, Linux, iOS e Android) e Football Manager Mobile 2018 (iOS e Android) saranno distribuiti nello stesso giorno. 

 

Football Manager 2017 sarà gratis nel weekend

updated at 24-03-2017 10:05Redazione Player.it

football manager 2017 gratis

State pensando di provare la carriera da allenatore di calcio? SEGA ha buone notizie per voi in questo caso: la compagnia ha annunciato che il suo Football Manager 2017 sarà completamente gratis fino alle 21:00 di domenica 26 marzo su PC, Mac e Linux attraverso Steam. Naturalmente acquistando il titolo potrete mantenere i progressi fatti in prova, gli utenti interessati possono anche approfittare di un taglio di prezzo del 50% che porta il gioco a 27,49 euro. Per ulteriori dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

La serie Football Manager è riuscita a entrare anno dopo anno nel cuore dei giocatori, con tanti titoli di qualità e poche cadute di stile. Come sappiamo, però, ci vuole veramente un attimo a perdere quella fiducia guadagnata con fatica e, di conseguenza, ogni anno gli sviluppatori devono impegnarsi al massimo per non deludere le alte aspettative del pubblico.

 

Football Manager 2017: i migliori giovani secondo Sky Sports

updated at 03-11-2016 16:47Redazione Player.it

football manager 2017 giovani migliori

Guida alle tatticheGuida per principiantiGuida agli affari miglioriGuida agli svincolati, , Guida ai budget delle squadre

Skysports.com ha stilato una top 11, divisa per ruolo, dei migliori giovani che troveremo in Football Manager 2017 l’attesissimo manageriale di calcio che noi di Player.it abbiamo trattato con tantissime guide. Secondo Sky Sports alcuni top 11 mondiali under 21 sono nel campionato italiano! Di chi stiamo parlando? E’ presto detto: si tratta di Gianluigi Donnarumma, portiere 17enne del Milan che non ha bisogno di tante presentazioni (per noi italiani) e che veste saldamente la maglia di N.1 per la classifica dei migliori giovani di Football Manager. Il secondo giocatore questa volta non italiano ma che gioca nel nostro campionato e che è stato insignito di un posto in questa TOP 11 è Pedro Pereira, calciatore portoghese difensore della Sampdoria. Il ragazzo ha appena 18 anni ma una luminosa carriera davanti a lui! Chiudiamo la classifica con un attaccante: si tratta di Gabigol (al secolo Gabriel Barbosa), lo sbandieratissimo talento brasiliano approdato in chiusura di mercato nell’ Inter. Il giocatore pur avendo calcato il campo appena 16 minuti in questo campionato vanta un palmares di tutto rispetto che gli ha fatto guadagnare la posizione in questa prestigiosa classifica!

Tuttavia per giocare al meglio a Football manger 2017 avete bisogno di una rosa di nomi più ampia: noi di player.it abbiamo scovato per voi tutte le giovani promesse e i migliori giovani che potete comprare a basso costo. Leggi l’elenco completo delle GIOVANI PROMESSE.

Per vedere tutte le altre posizioni potete andare sul sito ufficiale di skysports.

Football Manager 2017: recensioni pessime e minacce di morte dalla Cina

updated at 31-10-2016 17:44Redazione Player.it

Football Manager 2017 è uno dei titoli calcistici più apprezzati al mondo, eppure quest’anno il mondo è un po’ più piccolo. Rimangono fuori circa 2 miliardi di cinesi che, per usare un eufemismo, sono a dir poco “inalberati” per la scelta di Sports Interactive di non inserire tra le lingue disponibili proprio il cinese.

Non è la prima volta, e dopo le proteste dello scorso anno gli utenti speravano che quest’anno gli sviluppatori prendessero provvedimenti. E invece a quanto pare Sports Interactive non è interessata alla traduzione e così non solo su Steam sono arriva recensioni a dir poco pessime, ma qualcuno ha minacciato di piratare il gioco in tutta la Cina e qualche solita testa calda ha avuto la felice idea di inviare minacce di morte a Miles Jacobson e alla sua famiglia soltanto perché è costretto a giocare con la lingua inglese. Un’oscenità in un mondo globalizzato nel quale, pure per mandare insulti online, devi sempre usare l’idioma della regina!

Football Manager 2017 simulerà la Brexit

updated at 18-10-2016 16:21Redazione Player.it

Come gli appassionati di videogiochi calcistici sapranno, Football Manager 2017 è il titolo con il database più grande di sempre. Quest’anno però oltre ad inserire squadre e giocatori delle formazioni Primavera e dell’Eccellenza, inserirà una nuova feature davvero sorprendente: la simulazione di Brexit.

Sì perché entro un anno la Gran Bretagna dovrà legiferare per mettere in pratica il referendum che ha fatto uscire il Paese dall’Unione Europea. Come saranno le leggi, e quali conseguenze ci saranno sul calcio, ancora non si sa, per questo Miles Jacobson, capo di Sports Interactive, ha presentato la nuova feature “variabile”. Saranno gli utenti a scegliere, ad inizio campionato, se adottare lo scenario della Soft, Middle o Hard Brexit.

Nel prima caso, quello della Soft Brexit, le conseguenze calcistiche saranno praticamente nulle e tutto continuerà com’è oggi; in caso di Middle Brexit, i giocatori e gli allenatori per poter giocare nei campionati inglese o scozzese dovranno ottenere un permesso di lavoro come quello concesso agli intrattenitori (ma non è stato specificato come si potrà ottenere). Infine se si scegliesse l’Hard Brexit nei Paesi britannici potrebbero giocarci soltanto calciatori autoctoni. In questo modo il costo dei calciatori inglesi salirebbe alle stelle visto che avrebbero mercato soltanto sull’isola di sua maestà la regina. Inoltre i giocatori non-Uk potrebbero essere ingaggiati, ma i club avrebbero un tetto massimo, come accade in Italia con i calciatori extracomunitari. Un’altra conseguenza è che, a causa del mercato chiuso, le televisioni perderebbero d’interesse a trasmettere le partite e di conseguenza tutti gli sponsor crollerebbero.

Football Manager 2017: Tutte le novità principali in un solo video

updated at 13-10-2016 23:04Redazione Player.it

football-manager-2017-cover

Manca solo una settimana al lancio della beta dedicata al nuovo Football Manager 2017 e il canale YouTube ufficiale legato al gioco ha pubblicato un lungo video di circa 30 minuti. Questo filmato ci permette di ascoltare le dichiarazioni di alcuni membri del team di sviluppo scoprendo al tempo stesso tutte le principali innovazioni introdotte nel capitolo di quest’anno: miglioramenti relativi alla gestione della squadra dentro e fuori dal campo. Auguriamo a tutti i lettori di player.it una buona visione, tutto il video è sottotitolato in italiano.


 

Football Manager 2016 supera il milione di copie vendute

updated at 16-09-2016 16:33Redazione Player.it

Nonostante manchino meno di due mesi all’uscita di Football Manager 2017, Football Manager 2016 continua a vendere bene. Lo ha affermato il capo di Sports Interactive, Miles Jacobson.

Con un tweet dal suo profilo personale, Jacobson ha fatto sapere oggi che FM2016 ha appena superato il milione di copie vendute, un ottimo risultato per un titolo gestionale. Specialmente perché ormai il gioco è quasi andato in pensione dato che fa riferimento alla stagione calcistica passata, e inoltre il 4 novembre sarà sostituito da FM2017. È comunque un ottimo risultato da festeggiare, che fa ben sperare in vista della prossima uscita.

 

Football Manager 2017: annuncio ufficiale e data di uscita

updated at 18-08-2016 10:49Redazione Player.it

SEGA e Sports Interactive hanno annunciato ufficialmente Football Manager 2017 svelandone anche la data di uscita. Il gioco sarà disponibile per PC, Mac e Linux a partire dal 4 novembre e, come accade sempre negli ultimi anni, verrà pubblicata anche la versione mobile, denominata Football Manager Touch 2017. Questa edizione del gioco sarà disponibile gratuitamente per chiunque effettuerà l’acquisto di Football Manager 2017 su PC.

SEGA ha confermato inoltre che chi effettuerà il pre-ordine del gioco potrà iniziare a giocare con Football Manager 2017 un paio di settimane in anticipo rispetto alla release ufficiale, grazie a una beta completa del titolo. Tutte le carriere iniziate con la beta potranno continuare nel gioco completo senza perdere alcun salvataggio e progresso.

 

Football Manager 2017: data di uscita annunciata

updated at 17-08-2016 16:49Redazione Player.it

Football Manager 2017 è stato confermato anche per quest’anno. Con un comunicato ufficiale SEGA ha annunciato che il manageriale più famoso al mondo uscirà il prossimo 4 novembre.

Football Manager 2017 uscirà in due versioni, quella PC e quella per dispositivi mobili con il nome di Football Manager Touch 2017. Chi acquisterà la prima avrà una copia gratuita della seconda. Inoltre gli sviluppatori hanno annunciato che gli utenti che acquisteranno in pre-order Football Manager 2017 potranno giocarci 2 settimane prima degli altri, quindi già da metà ottobre, attraverso una versione Beta completamente giocabile, dalla quale i salvataggi verranno poi esportati nella versione definitiva.

Football Manager si congratula con il Leicester di Ranieri

updated at 03-05-2016 11:15Redazione Player.it

La favola di Ranieri ha conquistato le prime pagine dei quotidiani sportivi, e non, di tutto il mondo. Con il pareggio di ieri sera del Tottenham nel derby londinese con il Chelsea, i “Foxes” hanno conquistato il loro primo campionato. Naturalmente non sono mancati i complimenti per la squadra allenata da Claudio Ranieri da parte degli addetti a lavoro ma non solo.

La pagina Facebook ufficiale di Football Manager, celebre gioco per PC, ha infatti pubblicato un’immagine, che potete trovare poco sotto, per celebrare la vittoria del Leicester. “Può accadere solo in Football Manager”, dicevano…

football-manager-leicester

 

Football Manager 2016: demo disponibile su Steam

updated at 15-11-2015 15:38Redazione Player.it

SEGA e Sports Interactive hanno rilasciato, poche ore fa, una demo giocabile dell’ultimo titolo dedicato al calcio manageriale: Football Manager 2016. Il gioco, nella sua versione completa, è disponibile dallo scorso venerdì per sistemi Windows PC e Mac.

fm2016

Potrete scaricare via Steam di Valve la versione demo del gioco proprio per decidere se effettuare l’acquisto oppure no. Disponibile, inoltre, il primo DLC dedicato a Football Manager 2016 che permette di utilizzare l’editor in-game. Football Manager 2016 è un titolo manageriale molto giocato in tutto il mondo e nella sua versione 2016 aggiunge diverse novità per rendere l’esperienza di gioco sempre migliore edizione dopo edizione. Grazie al suo immenso database ed alla grafica – che migliora anno dopo anno – Football Manager è da sempre sinonimo di qualità e profondità.

Football Manager 2016: nuovi dettagli

updated at 08-09-2015 10:04Redazione Player.it

SEGA Europe e Sports Interactive hanno svelato nuovi dettagli per Football Manager 2016, la cui pubblicazione è prevista per la metà di novembre, che conterrà una serie di simulazioni studiate per fornire la perfetta esperienza di gestione calcistica a un pubblico più ampio possibile.

Oltre a Football Manager 2016 su PC e Macintosh, la nuova squadra comprende anche Football Manager Touch (per computer e tablet di ultima generazione) e Football Manager Mobile (per tutti i dispositivi iOS e Android).

Chiamato in precedenza Football Manager Classic, Football Manager Touch fino a ora (e da marzo sui tablet di ultima generazione) era disponibile come una modalità di “gioco veloce” all’interno della simulazione completa. Ora per la prima volta sarà disponibile separatamente su Steam (per PC e Macintosh) e per i tablet di ultima generazione. In precedenza Football Manager Mobile era chiamato Football Manager Handheld.

I fan che prenotano Football Manager 2016 (PC e Macintosh) presso un rivenditore digitale che partecipa all’iniziativa avranno accesso al download di “An Alternative Reality: the Football Manager Documentary”. Avranno anche accesso, con circa due settimane d’anticipo rispetto alla data d’uscita ufficiale, alla versione beta completamente giocabile. Le carriere iniziate nella versione beta potranno essere proseguite nel gioco completo. I fan che prenotano una copia fisica presso un rivenditore (online o negozio) che partecipa all’iniziativa riceveranno l’edizione limitata di Football Manager 2016 che contiene “An Alternative Reality: the Football Manager Documentary”.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI PER QUESTA STAGIONE
Football Manager 2016:
– DUE NUOVE MODALITÀ DI GIOCO: Affronta i tuoi amici nella modalità “Fantasy draft” – che ti permette di creare la tua squadra dei sogni e giocare in un mini campionato – o aggiungi la tua squadra personalizzata a un qualunque campionato esistente a tua scelta con la nuova opzione “Crea una squadra”.
– MANAGER A BORDOCAMPO: Vivi l’azione da più vicino che mai personalizzando il tuo personaggio: fagli urlare le istruzioni e partecipa ai festeggiamenti da bordocampo.
– ESPERIENZA DELLA PARTITA MIGLIORATA: Più di 2.000 nuove animazioni rendono il motore grafico di Football Manager 2016 il migliore di sempre. C’è anche un maggiore controllo nella pianificazione dei calci piazzati e un nuovo pacchetto di highlight per essere sempre aggiornato su quello che succede in tutti i campionati.

Football Manager Touch 2016

– CROSS-SAVE: Tutte le versioni di Football Manager Touch 2016 SONO compatibili con il salvataggio multipiattaforma, quindi le carriere iniziate sulla versione per iPad potranno essere salvate su cloud e proseguite su computer (e viceversa).
– ESPERIENZA DELLA PARTITA: Football Manager Touch 2016 offre opzioni tattiche migliorate, tra cui pianificazione dei calci piazzati e istruzioni sull’avversario – il tutto gestito dall’acclamato motore 3D di Football Manager.
– MODALITÀ CREA UN CLUB: Aggiungi la tua squadra al gioco con l’opzione “Crea un club”. Scegli il nome, i colori e modifica la squadra a tuo piacimento, puoi anche aggiungere te stesso e un amico.

Football Manager Mobile 2016
– TATTICHE MIGLIORATE: Assumi il controllo totale della tua squadra con le nuove istruzioni tattiche. Puoi scegliere dove concentrare i passaggi, l’attacco e lo sforzo creativo – e anche suggerire al portiere come rinviare.
– PREPARATORI: Allena la tua squadra per la partita come mai prima grazie all’aggiunta dei preparatori che forniscono alla squadra un training specifico in vista del prossimo grande evento.
– STILE DI GESTIONE: L’introduzione degli stemmi di allenamento d’oro, argento e bronzo ti permette di definire il tuo stile di gestione. Ti concentrerai sul migliorare difesa o attacco, o sul morale e la gestione dello spogliatoio? La tua decisione influenzerà lo stile della squadra.

Football Manager 2016, sviluppato da Sports Interactive e pubblicato da SEGA Europe Ltd., sarà disponibile dal 13 novembre 2015.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Football Manager 2016 promette tante novità, soprattutto la capacità di adattarsi ai diversi tipi di giocatori. I fan della serie non dovranno lasciarsi sfuggire questo nuovo capitolo, che sembra avere le premesse per migliorare il lavoro dello scorso anno.

 

Football Manager 2016: annunciata la data di uscita

updated at 07-09-2015 16:35Redazione Player.it

Con l’inizio della nuova stagione calcistica ecco arrivare puntuali anche i classici videogiochi collegati a quello che forse può essere lo sport più conosciuto e seguito al mondo. Sports Interactive ha annunciato nel corso della giornata di oggi che Football Manager 2016 sarà disponibile per PC e Mac a partire dal 13 novembre.

football-manager-2016-data-di-uscita

Il gioco, come specificato dalla software house, sarà affiancato da un controparte differente che giungerà anche per dispositivi mobile, il cui arrivo è atteso su App Store e Google Play per il periodo natalizio. “Mentre un numero enorme di nostri fan ha il tempo e la dedizione necessaria per dedicarsi a una simulazione completa, c’è un numero altrettanto vasto che preferisce una soluzione più snella. Non solo, la diffusa disponibilità di dispositivi mobile significa che ci sono persone che giocano in modo differente” ha dichiarato Miles Jacobson, capo di Sports Interactive “L’introduzione di Football Manager Touch come offerta standalone – giocabile attraverso computer e tablet – significa qualcosa che offriamo a tutti.

Football Manager 2016 si prefigge l’obiettivo di essere più realistico rispetto ai capitoli precedenti, in un modo maggiormente approfondito, dando ai giocatori la possibilità di controllare una qualsiasi squadra da più di 50 paesi di tutto il mondo.

Commento gamer Samule Zaboi:

Football Manager 2016 è un appuntamento fisso per tutti gli amanti della serie. Interessante anche la controparte Touch per chi non ha a disposizione il tempo per un’esperienza di gioco completa.

Football Manager Classic 2015 arriva domani sui tablet

updated at 08-04-2015 14:59Redazione Player.it

Esce domani Football Manager Classic 2015, la versione tablet di FM2015. Questa versione, se così possiamo chiamare “light” avrà un database meno approfondito, ma manterrà la gran parte delle funzioni della versione tradizionale per PC e Mac.

football-manager-classic-2015-domani-tablet

Il costo sarà di 19,99 euro e inizialmente Football Manager Classic 2015 funzionerà solo su iPad Air e Mini, sui Samsung Galaxy, i Sony Xperia, sugli LG G 8.3 e solo su alcuni Asus e Lenovo, ma entro uno o due mesi diverrà disponibile su quasi tutti i tablet in circolazione.

Football Manager 2015 vi porta a lezione da Piero Ausilio

updated at 05-12-2014 17:45Redazione Player.it

Football Manager 2015, l’ultimo capitolo della pluripremiata serie vincitrice di numerosi premi e che ha stabilito sensazionali record di vendite in tutto il mondo, è disponibile dal 7 novembre per PC, Mac e Linux.

Football Manager è il gioco di gestione calcistica più realistico, dettagliato e coinvolgente in circolazione, che mette il giocatore  alla guida di quasi ogni squadra esistente in oltre 50 paesi del mondo, compresi i maggiori campionati europei. Potrai determinare quale sarà il tuo stile manageriale come mai prima d’ora, specializzandoti nell’allenare, nel fare l’osservatore, nel diventare un guru del settore giovanile, così come potrai scegliere di specializzarti nella gestione delle risorse umane o un po’ di tutto questo.

football-manager-2015-video-novita
In questa ultima versione, la profondità di gioco e il realismo del motore 3D sono migliorati grazie a più di 2.000 nuove animazioni, nuovi effetti luce, miglioramenti ai modelli dei giocatori e alla fisica del pallone. Una nuova intelligenza artificiale, istruzioni individuali, discussioni a bordo campo e altre migliorie danno maggior realismo alla simulazione di gioco.


 

Football Manager Classic 2014 – Recensione

updated at 10-04-2014 11:51Redazione Player.it
In un paese formato da 60 milioni di commissari tecnici della nazionale, potevano SEGA lasciarsi sfuggire l’occasione di pubblicare Football Manager 2014 su PlayStation Vita? Ovviamente no e seppur con un discreto ritardo, il publisher ha appena rilasciato la versione mobile del suo manageriale calcistico.
Lo abbiamo provato e vi diciamo cosa ne pensiamo nella nostra recensione: il risultato finale, seppur non eccelso, è sicuramente gradevole, gli appassionati di calcio adoreranno questa simulazione portatile.

Allenatori e commissari tecnici
Iniziamo subito dicendo che Football Manager Classic 2014 è esattamente quello che sembra dal titolo, ovvero un manageriale calcistiche. Il gioco ci mette nei panni di un allenatore e il nostro scopo, semplicemente, è quello di gestire in toto la squadra, decidendo gli schemi delle partite, l’atteggiamento da tenere con la stampa e scoprendo nuovi talenti nelle squadre e nelle leghe minori. Il gioco presenta un archivio piuttosto ricco e molto aggiornato, il database è praticamente lo stesso della versione PC, compresi i soliti problemi con i loghi e i nomi di alcune squadre, ma in linea generale non ci possiamo lamentare, con la presenza di Premium League, Liga Spagnola, Bundesliga e la nostra Serie A, nonchè le competizioni come la Champions League e le varie coppe.
Due le modalità di gioco disponibili: Sfide e Classic. La prima è ideale per partite mordi e fuggi e richiede di completare determinati obiettivi nel minor tempo possibile. Si spazia dal dover portare alla vittoria una squadra disastrata fino all’acquisto di un pezzo pregiato del mercato ad esempio. La modalità Classic invece rappresenta la vera essenza di Football Manager, inoltre i salvataggi sono pienamente compatibili con la versione PC, davvero un bel pregio.
Quache novità è presente, come una modalità carriera più sostanziosa e che tiene conto delle reali esigenze dei proprietari della squadra. In altre parole, il proprietario del team vi rimpierà di soldi ma si aspetterà da voi certi risultati e spesso dovrete prendere decisioni dettate magari dal portafoglio, piuttoarto che dal cuore. Interessante anche l’introduzione del tetto salariale, non sarà più possibile spendere senza limiti ma avrete un tetto massimo da non superare per non incorrere in pesanti sanziosi economiche.
Nel complesso, Football Manager 2014 Classic funziona decisamente bene su PSVita, anche se ci saremmo aspettati qualche novità in più per questa edizione portatile.
Tecnicamente parlando
Football Manager Classic 2014 è in tutto e per tutto identico all’edizione PC: gli appassionati riconosceranno la stessa interfaccia grafica, che forse avrebbe avuto bisogno di essere riprogettata per adattarsi meglio allo schermo di PlayStation Vita. Troppe icone e un menu a tendine non proprio snello rendono la navigazione confusionaria e macchinosa in diverse occasioni. Un vero peccato perché con un piccolo lavoro di rifinitura l’interfaccia avrebbe potuto regalare grosse soddisfazioni.
Per il resto segnaliamo un motore 3D di discreto livello, peccato solamente per la scarsa qualità dei modelli poligonali, paragonabili ai più brutti giochi per PS2 e PSP: in questo senso si doveva e si doveva fare di più. Altra nota dolente è da ricercare nei tempi di caricamento, non proprio flulminei, in particolar modo durante la fase di avvio il gioco caricherà dati e statistiche in tempo reale, rubando così parecchi secondi preziosi.
Giudizio finale
Football Manager 2014 è un prodotto sicuramente interessante, non un gioco perfetto ma certamente curato. Una versione portatile dell’omonimo titolo PC, in tutto e per tutto identica, con l’aggiunta di qualche piccola novità. Peccato per i problemi tecnici elencati in fase di recensione e per dei tempi di caricamento spesso snervanti, ma per il resto non ci sono particolari motivi per lamentarsi di questo prodotto. Sports Interactive ha svolto un buon lavoro e gli appassionati gradiranno molto il fatto di poter giocare a Football Manager in qualsiasi situazione.

 

Football Manager Handheld 2014 disponibile per il download

updated at 14-11-2013 09:48Redazione Player.it

Come promesso nel tweet di 36 ore fa, da questa mattina Football Manager Handheld 2014 è disponibile per il download. Al momento SEGA ha pubblicato il file soltanto sull’App Store per i dispositivi iOS, ma crediamo che a breve arriverà anche su Android.

fmh2014_1

Il gioco non sarà un free-to-play ma costerà 8,99 euro e non sarà la versione “lite” di quello da PC, ma una versione del tutto nuova. Da quanto fanno sapere gli sviluppatori, la grafica è ridisegnata, ma le modalità di gioco sono le stesse, compresa la possibilità di fondare un proprio club personale. Per il resto (calciomercato, progressi calciatori, interazione con i media, analisi e statistiche varie) è tutto presente e approfondito come nella versione tradizionale del gioco, ma in maniera molto migliorata rispetto alle versioni handheld del passato. Infine Football Manager Handheld 2014 è compatibile con gli iPhone, iPad e iPod Touch che abbiano una versione iOS 4.3 o superiore.

Football Manager 2014: demo giocabile per PC

updated at 29-10-2013 16:23Redazione Player.it

La demo giocabile di Football Manager 2014 è ora disponibile per il download da Steam. Il dimostrativo permette di giocare una partita amichevole con due squadre, non moltissimo in verità, quanto basta per prendere confidenza con il sistema e la meccanica di gioco.

Football Manager 2014 sarà disponibile dal 30 ottobre nei formati PC, Mac e Linux, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione completa.

Football Manager 2014, grosse pecche nelle licenze ufficiali

updated at 15-10-2013 09:52Redazione Player.it

Sport Interactive ci ha fornito ogni anno il gioco più completo di calcio che esista. Ci ha sempre stupiti infatti con database molto approfonditi, in grado di arrivare, nei principali Paesi, persino alle giovanili e ai campionati minori. Quest’anno non sarà così. Le licenze di Football Manager 2014 infatti si sono ridotte ad appena una trentina, e nemmeno tutte complete.

football-manager-2014

Football Manager 2014 conterrà comunque tutte le squadre dei principali campionati con le rose aggiornate, solamente i nomi dei team saranno modificati (esempio: Napoli anzichè Napoli FC) e macheranno alcuni loghi ufficiali.

Australia: Hyundai A-League
Danimarca: Danish Superliga
Inghilterra: Sky Bet Championship, Sky Bet League One, Sky Bet League Two, Skrill Premier, Skrill North, Skrill South, Capital One Cup, Johnstone’s Paint Trophy
Francia: Ligue 1, Ligue 2
Korea: K League
Italy: Serie A, Serie B
Olanda: Eredivisie, Jupiler League
Nord Irlanda: Danske Bank Premiership, Belfast Telegraph Championship 1, Belfast Telegraph Championship 2
Scozia: Scottish Premiership, Scottish Championship, Scottish League 1, Scottish League 2
Spagna: Liga BBVA, Liga adelante
Turchia: Spor Toto Super League, PTT 1. League, Spor Toto 2. League
USA: Major League Soccer
Wales: Corbett Sports Welsh Premier Leagu
Svezia: Premier Division

 

Football Manager 2013 si aggiorna!

updated at 05-03-2013 16:18Redazione Player.it
Sul forum ufficiale di Sports Interactive si legge: “i prestiti a breve termine non sono inclusi e alcuni ultimi trasferimenti o cambiamenti manageriali condotti dopo l’1 febbraio 2013 potrebbero non essere compresi”

 

Per attivare correttamente l’aggiornamento dovrete, come sempre, avviare una nuova partita.

 

Trovare lavoro con Football Manager? Si può!

updated at 22-11-2012 10:21Redazione Player.it
Pensavate che tutte le ore sprecate davanti ad un monitor nel cercare la tattica perfetta per la vostra squadra siano state vane? Beh, questa notizia apre uno spiraglio di speranza per tutti i videogiocatori!

Vugar Huseynzade, ventunenne svedese originario dell’Azerbaijan, è davvero riuscito a trovare lavoro grazie alla sua decennale esperienza in Football Manager!

Il team che gli ha offerto la panchina della squadra riserve è l’FC Baku, squadra che milita nel campionato, appunto, del suo paese di origine: l’Azerbaijan. La candidatura di Vugar avrebbe addirittura scalzato nomi di rilevanza internazionale: uno su tutti Jean-Pierre Papin, ex giocatore del Milan negli anni ’90.

Che questa sia una mossa pubblicitaria, probabilmente è chiaro; com’è chiaro che l’esonero per questo ragazzo è cosa fatta una volta passato l’alone mediatico attorno questa notizia ma noi di player.it vogliamo fargli i nostri migliori auguri perchè è riuscito a realizzare il sogno di tutti!

 

Football Manager 2010: demo pc e Mac per il download!

updated at 15-10-2009 13:02Redazione Player.it

tstata-football-manager

Arriva il download della demo del manageriale per Pc e Mac Football Manager 2010 sul sito ufficiale del gioco. Le versioni da scaricare sono due, con diverse caratteristiche: la prima si chiama Vanilla, pesa pochi Mb e ha al suo interno i campionati inglese e scozzese, senza foto dei giocatori per ridurre le dimensioni della demo stessa. La seconda versione invece ben più pesante ( circa 1GB) comprende le immagini e gli scudetti dei club e inoltre ha al suo interno anche la lingua italiana. I campionati presenti nella demo Strawberry sono: inglese, scozzese, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, italiano, norvegese, danese, svedese, tedesco, indonesiano.