Monster Energy Supercross: Milestone annuncia il gioco ufficiale


Monster Energy Supercross diventerà finalmente un videogioco. Chi meglio di Milestone, l’italianissima casa di produzione videoludica già responsabile di titoli come MotoGP e Ride potrebbe prendersi carico di questo nuovo gioco di corse?

Uno studio in continua crescita ed evoluzione quindi, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo prodotto grazie al comunicato ufficiale.

MILESTONE E FELD ENTERTAINMENT INC. ANNUNCIANO LA PARTNERSHIP PER IL VIDEOGIOCO UFFICIALE DEL MONSTER ENERGY SUPERCROSS

Scendi in pista e vivi l’esperienza del Campionato Ufficiale Monster Energy Supercross con i piloti e le moto della stagione 2017

Milano, Italia/LAS VEGAS, Nev. – 13 Ottobre, 2017: Milestone, uno dei più importanti sviluppatori di videogiochi di racing al mondo, e Feld Entertainment, Inc., leader globale nell’organizzazione di eventi dedicati al mondo del motorsport e dell’intrattenimento per famiglie, sono lieti di annunciare la loro partnership per lo sviluppo di Monster Energy Supercross – The Official Videogame. Il videogioco sarà disponibile a partire dal 13 Febbraio 2018 su PlayStation®4, Xbox One, e Windows PC®/STEAM e a breve distanza sarà rilasciato anche su Nintendo Switch™.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame permetterà a tutti gli appassionati e videogiocatori di prendere parte al campionato motociclistico off-road più competitivo e blasonato di sempre! Grazie al design innovativo delle piste e alla fedele riproduzione dei più famosi stadi, il gioco farà vivere a tutti gli appassionati del Supercross l’esperienza più completa e realistica di sempre. I giocatori potranno gareggiare con gli atleti della stagione 2017 del Monster Energy AMA Supercross, a FIM World Championship, scegliendo tra i piloti ufficiali delle Classi 250SX e 450SX, tra cui Chad Reed, Ken Roczen e il campione uscente Ryan Dungey.

Le parole di Luisa Bixio, vice presidente di Milestone

“Siamo fieri della partnership con Feld Entertainment” ha affermato Luisa Bixio, Vice President  di Milestone “La grande esperienza di Feld nel creare eventi di intrattenimento di altissimo profilo combinata con la longeva esperienza di Milestone nello sviluppo di videogames racing ha spianato la strada per la creazione di un titolo di elevata qualità che si preannuncia essere il viaggio più intenso e completo nel mondo del Monster Energy Supercross mai realizzato.”

“Il realismo estremo garantito dall’esperienza videoludica permetterà a tutti i fan non solo di prender parte al Campionato Monster Energy Supercross, ma anche di competere con gli appassionati di tutto il mondo come mai prima d’ora” afferma Vicki Silver, Direttore Marketing di Feld Entertainment. “I fan potranno cimentarsi nella competizione sportiva tutto l’anno così come gareggiare con o contro i propri atleti preferiti sui circuiti iconici del Supercross”.

Caratteristiche principali del titolo

Alcune tra le features del gioco saranno:

  • La stagione ufficiale 2017 Monster Energy Supercross, con accesso alla speciale Monster Energy Cup.
  • Contenuti ufficiali, tra cui le moto, gli iconici  tracciati iconici e i piloti ufficiali della classi 250SX e 450SX: Chad Reed, Ken Roczen, il campione in carica Ryan Dungey sono solo alcuni degli atleti che si sfideranno sui tracciati ufficiali.
  • Un’entusiasmante modalità carriera unita a una vasta gamma di opzioni di costumizzazione: massima libertà nella personalizzazione del proprio pilota e della moto per avanzare nelle classi.
  • Un potente track editor, che renderà infinite le possibilità di gameplay: i giocatori potranno creare, personalizzare e condividere online il proprio tracciato.
  • Una grafica di altissimo livello per un titolo d’eccellenza e un’esperienza totalizzante: massima cura nella riproduzione delle bike, dei tracciati, degli accessori e dei piloti stessi.

Il campionato  del Supercross sarà inoltre disponibile anche sui dispositivi mobile con l’app Monster Energy Supercross Game che sarà lanciata su iOS e Android a Febbraio 2018.

Leggi anche la nostra recensione di MotoGP

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

eleague ban cheating counter strike

Tre giocatori di CS:GO bannati durante le qualificazioni all’ELEAGUE per CHEATING

Spintires: MudRunner arriva ad ottobre su console e PC