Gears of War 4

Gears of war 4 tutte le news

Gears of War 4 arriverà su Xbox Game Pass a dicembre

updated at 17-11-2017 09:46Redazione Player.it

Gears of War 4 sta per approdare sul servizio Xbox Game Pass e l’annuncio della data d’arrivo del titolo è stato di quelli bizzarri.

gears-of-war-4-xbox-game-pass

La data d’uscita non è stata annunciata da Microsoft tramite comunicati e simili, ma ci ha pensato Major Nelson tramite il suo profilo Twitter, con tanto di video, a svelare il giorno d’arrivo del titolo Black Tusk Studios su Xbox Game Pass, che per la cronaca cadrà l’1 dicembre 2017.

Per chi non ne fosse a consocenza, Xbox Game Pass è il nuovo servizio di Microsoft per Xbox One che tramite abbonamento mensile permette di accedere a un ricco catalogo pieno di titoli, scaricarli e giocarci senza alcun limite.

Con un video del genere, non c’è bisogno di annunci ufficiali:

 

Gears of War 4: rivelato l’aggiornamento di agosto

updated at 02-08-2017 10:21Michele Longobardi

Oggi lo sviluppatore The Coalition e l’editore Microsoft Studios hanno rivelato i primi dettagli sull’aggiornamento di agosto che verrà implementato al loro gioco Gears of War 4.

Innanzitutto, come gli altri aggiornamenti, questo porta due nuove mappe nel gioco. La prima si chiama Forge Blitz, che è un’evoluzione della mappa Forge, salvo puntare sull’enfatizzazione dell’esperienza. L’aggiornamento di agosto vede anche un ritorno della classica mappa Canali, ambientata nella città di Timgad.

Entrambe le mappe sono disponibili adesso per i possessori dei season pass e in entrambi i casi durante le partite vi verranno dati il doppio degli XP e il 20% di crediti aggiuntivi. Le mappe saranno disponibili per tutti gli altri a partire dall’8 agosto 2017.

Oltre alle due mappe, è anche disponibile una nuova skin denominata Classic Commando Dom.

Infine, sono stati annunciati due nuovi eventi. Il primo sarà un nuovo evento che si baserà sulla modalità Orda che avrà luogo il 18 agosto 2017, tuttavia nessun altro dettaglio su questa modalità è stato rivelato. Il secondo sarà un evento One Shot, One Kill, che si svolgerà esclusivamente sulla nuova mappa Canali il 25 agosto 2017.

Inoltre, un nuovo trailer, che mostra le due nuove mappe, è stato rilasciato. È possibile controllarlo alla fine dell’articolo.

Ricordiamo, che Gears of War 4 il mese scorso ha ricevuto un aggiornamento, che ha aggiunto le mappe Raven Down e Reclaimed Wildfire, così come le skin Superstar Cole e Civil Anya.

Gears of War 4 è stato originariamente rilasciato l’11 ottobre 2016 ed è disponibile su PC e Xbox One.

Gears of War 4: tutti i contenuti dell’aggiornamento di agosto

updated at 02-08-2017 09:36Redazione Player.it

Microsoft e The Coalition hanno svelato i nuovi contenuti che sono stati introdotti su Gears of War 4 tramite l’aggiornamento di agosto, già disponibile per il download per i possessori del Season Pass.

gears-of-war-4-aggiornamento-agosto

Gli utenti possono contare su due nuove mappe, chiamate Forge Blitz e Canal. La prima mappa è una versione rivisitata della già conosciuta Forge, mentre la seconda è ispirata all’omonima location presente nel primo Gears of War. Tutti coloro che giocheranno sulle due mappe fino all’8 agosto riceveranno il 20% di esperienza e crediti extra. Dall’8 agosto in poi le due mappe saranno giocabili anche da tutti gli altri utenti. Oltre alle mappe, è stata introdotta anche una nuova skin: Classic Commando Dom.

Inoltre, sono stati annunciati due nuovi eventi giocabili dall’intera community di Gears of War 4:

-8 agosto 2017: evento Modalità Orda

-25 agosto 2017: evento One Shot One Kill giocabile solo nella mappa Canal

Gears of War 4: i contenuti dell’aggiornamento di luglio

updated at 06-07-2017 08:53Redazione Player.it

The Coalition ha annunciato i nuovi contenuti che introdotti su Gears of War 4 tramite l’aggiornamento gratuito di luglio.

Lo sviluppatore riesumerà due mappe direttamente dal passato: Raven Down è la stessa mappa vista nel primo titolo della serie, mentre la rivisitazione di Reclaimed Windflare (debutto in multiplayer) sarà caratterizzata da forti temporali e da orde di temibili nemici (durante la modalità Orda). Inoltre, saranno disponibili due nuove skin: Superstar Cole e Civilian Anya. Infine, è stato annunciato anche il nuovo evento Orda: Raven Down 24/7, che sarà giocabile esclusivamente nell’omonima mappa.

Vi ricordiamo che Gears of War 4 è disponibile su Xbox One e PC.

Gears of War 4: disponibile la prova gratuita e ‘Rise of the Horde’

updated at 10-06-2017 09:28Redazione Player.it

Grandi notizie per gli utenti (e non) di Gears of War 4. L’aggiornamento “Rise of the Horde”, dal peso di ben 29 GB, è disponibile gratuitamente per il download. Al tempo stesso, la versione di prova gratuita del titolo può essere scaricata fino al 15 giugno.

L’update aggiungerà nuove mappe e nuovi livelli di difficoltà per la modalità orda, oltre a nuove armi e nuovi item. Per quanto riguarda la versione di prova gratuita, ecco tutte le informazioni utili condivise da Microsoft e The Coalition:

-Tale versione potrà essere scaricata entro il 15 giugno

-La versione di prova di Gears of War 4 permetterà agli utenti di giocare per sole 10 ore

-Le dieci ore potranno essere giocate anche dopo il 15 giugno (termine ultimo per scaricarla)

-Saranno disponibili tutti i contenuti presenti nel gioco

-Tutti i progressi ottenuti durante la prova gratuita potranno essere trasferiti sul gioco una volta acquistato

-La prova gratuita è disponibile su Xbox One e PC

Gears Of War 4 update Rise Of The Horde arriva il 6 giugno

updated at 03-06-2017 14:43Graziano Salini

The Coalition assieme a mamma Microsoft hanno quest’oggi annunciato l’arrivo di un nuovo update per il non troppo anziano Gears Of War 4.

L’update, titolato Rise Of The Horde, uscirà il 6 Giugno per PCXBOX ONE con tanto di contenuti esclusivi per chi possiede il season pass.

Oltre alla modalità Orda citata nel titolo ci saranno altre succose novità:

  • Level cap delle abilità aumentato a 6
  • 15 nuove skill disponibili, tre per classe disponibile.
  • Drop rate dei loot aumentati
  • I boss garantiranno una skill di tipo orda.
  • Nuove difficoltà disponibili: Inconceviable (voi sarete indeboliti ed i nemici rafforzati) e Ironman (Abilitazione del permadeath)
  • 20 nuovissimi Achievement
  • Evento speciale per la modalità versus
  • 2 mappe nuove di zecca: Avalanche Rust lung

E’ stato inoltre reso disponibile un trial gratuito del gioco della durata di 10 ore disponibile per PC e per Xbox One durante il quale sarà possibile provare con mano in gioco per poi decidere successivamente di passare all’acquisto; ogni oggetto ottenuto durante questo periodo di prova rimarrà in caso di acquisto permanente del gioco.

 

Gears of War 4: annunciato l’aggiornamento ‘Rise of the Horde’

updated at 03-06-2017 09:16Redazione Player.it

Lo sviluppatore The Coalition e Microsoft hanno annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per Gears of War 4, denominato Rise of the Horde.

Dal nome si intuisce subito che l’update porterà numerose novità e contenuti alla modalità Orda, tra cui le nuove mappe Avalanche Gears e Rust Lun. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 6 giugno, ma coloro che non sono in possesso del gioco potranno provarlo dal 9 al 15 giugno. Vi ricordiamo che Gears of War 4 è disponibile su Xbox One e PC Windows 10.

 

Gears of War 4: Strani aggiornamenti in arrivo

updated at 05-04-2017 11:20Redazione Player.it

gears of war 4 update aprile

E’ arrivato aprile e gli sviluppatori di Gears of War 4 hanno lanciato un nuovo aggiornamento piuttosto curioso. Questo update mensile, infatti, aggiunge maschere da coniglio, armi di cioccolato, nuove mappe (hotel e slab) e oggetti vari a tema pasquale. Potete vederli nel video allegato alla news, i possessori del Season Pass possono già provare le nuove mappe mentre gli altri dovranno aspettare l’11 aprile. L’update, naturalmente, introduce anche alcune modifiche al bilanciamento e rende il gioco più stabile. Auguriamo a tutti i lettori di Games.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo.


 

Gears of War 4: mega patch da oltre 100 GB in arrivo?

updated at 16-02-2017 17:38Redazione Player.it

La notizia non è ancora certa e per adesso vi invitiamo a prenderla con le pinze, ma a quanto pare Gears of War 4 starebbe per ricevere la patch più grande della storia dei videogiochi: oltre 100 GB. Un errore? Si spera.

Nelle ultime ore sempre più utenti PC stanno segnalando di aver ricevuto dal Windows Store una notifica di una mega patch per Gears of War 4 della grandezza di 248 GB. Provando ad avviare il download e poi bloccandolo e facendolo ripartire la dimensione si riduce a “soli” 101 GB. Per chi non capisse molto di dimensioni basti pensare che l’intero gioco di Gears of War 4 conta 50 GB. Visto il primo dietrofront, da 248 a 101 GB, noi speriamo possa trattarsi di un errore. Nelle prossime ore ne sapremo di più. Intanto pare che le Xbox One non siano interessate da questa patch.

 

Gears of War 4: annunciato il cross-platform tra Xbox One e PC

updated at 28-01-2017 09:53Redazione Player.it

Dopo il periodo di prova dello scorso dicembre, The Coalition ha annunciato che Gears of War 4 diventerà un titolo cross-platform entro breve tempo, permettendo agli utenti Xbox One e Windosw 10 di giocare tra loro.

Tale feature però verrà introdotta in maniera limitata: il crossplay tra le due piattaforme potrà essere effettuato solo nei match non competitivi. I match multiplayer classificati non potranno essere giocati tra utenti Xbox One e PC a causa della latenza (tempi di reazione) e del frame rate, entrambi differenti tra la console e un PC di fascia alta.

 

Gears of War 4: al via l’evento natalizio Gearsman

updated at 17-12-2016 12:04Redazione Player.it

The Coalition e Microsoft hanno annunciato tramite un video pubblicato su YouTube l’inizio del Gearsman, ovvero l’evento natalizio di Gears of War 4.

gears-of-war-4-al-via-l-evento-natalizio-gearsman

L’aria natalizia ha raggiunto anche l’universo di Gears of War, colorando per l’occasione armi e armature con i colori più rappresentativi del Natale. Non manca una modalità speciale: siete pronti per la battaglia a palle di neve?

 

Gears Of War 4: Confermato il crossplay per il weekend

updated at 01-12-2016 10:16Redazione Player.it

Lo sviluppatore The Coalition ha confermato che questo weekend (a partire da domani) ci sarà un evento crossplay per Gears Of War 4 che consentirà ai giocatori Xbox One e PC di giocare liberamente tra loro. Al momento questa funzionalità non è attiva, ma gli sviluppatori stanno pensando di introdurla e i test dei prossimi giorni servono a valutarne l’effettivo potenziale. Sicuramente questa feature sarebbe molto gradita dai possessori di entrambe le piattaforme, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo.

gears-of-war-4-confermato-il-crossplay-per-il-weekend

 

Gears of War 4: in arrivo le prime mappe aggiuntive

updated at 29-10-2016 09:24Redazione Player.it

The Coalition e Microsoft hanno annunciato l’arrivo dei primi contenuti aggiuntivi che saranno disponibili su Gears of War 4, il titolo pubblicato l’11 ottobre su Xbox One e PC.

Il DLC renderà disponibili due mappe per la componente multigiocatore e la Modalità Orda, molto apprezzate dagli utenti: Checkout e Drydock. Le mappe saranno accessibili l’1 novembre per coloro che hanno acquistato il Season Pass, mentre gli altri giocatori dovranno attendere l’8 novembre.

 

Gears of War 4 disponibile da oggi

updated at 11-10-2016 15:17Redazione Player.it

Gears of War 4 è uno dei titoli più attesi di questo autunno 2016. Da oggi è possibile acquistarlo (o giocarci per chi l’ha preso in pre-order) su Xbox One e PC. Vediamo le ultime novità nel comunicato di lancio e non dimenticate di leggere la nostra recensione.

Il team Xbox è lieto di annunciare l’arrivo di Gears of War 4, l’ultimo capitolo di una delle saghe di videogiochi più acclamate della storia, in esclusiva su Xbox One e Windows 10.

Il quarto capitolo della serie segna l’inizio di una avventura ambientata 25 anni dopo la fine di Gears of War 3. Grazie al cross-play su Xbox One e Windows 10, giocabile per tutte le modalità (Campagna, Orda e Co-op versus), Gears of War 4 offre una nuova esperienza di gioco che permette a tutti gli appassionati di vivere il meglio di ogni scontro. Inoltre, essendo uno dei titoli Xbox Play Anywhere acquistando la versione digitale si potrà giocare sia su Xbox One che PC Windows 10, spostandosi da un dispositivo all’altro senza perdersi Achievement o salvataggi.

Ma oggi è solo l’inizio! Infatti, continueranno ad arrivare contenuti e mappe nuove ogni mese – per un totale di 24 mappe DLC – per permettere agli appassionati di vivere sempre nuove sfide.

 

Gears of War 4: il videoconfronto Xbox One – PC

updated at 06-10-2016 17:52Redazione Player.it

Oggi è il Gears of War 4 day e non poteva di certo mancare il classico videoconfronto. A realizzarlo come sempre è il canale YouTube di Digital Foundry che effettua anche la classica analisi tecnica.

Si tratta in ogni caso di un primo sguardo alle caratteristiche delle due piattaforme sulle quali gira Gears of War 4 e i risultati non sono definitivi. Il video qui sotto ci permette comunque di averne un’idea del frame rate. Non dimenticate di leggere la nostra recensione di Gears of War 4: buona visione.

 

Gears of War 4: I voti della stampa internazionale

updated at 06-10-2016 10:18Redazione Player.it

Mancano pochi giorni all’arrivo sul mercato del nuovo Gears of War 4 e in rete sono state pubblicate le prime recensioni da parte della stampa internazionale. Ecco i voti assegnati finora al titolo:

Player.it – 9

Polygon – 9

Game Informer – 9.25

PC Games N – 9

IGN – 9.2

Destructoid – 8

Lazy Gamer – 8

Metro – 8

GameSpot – 7

Financial Post – 7

The Mirror – 3/5

Gog Connected – 9,6

Attack of the Fanboy – 9

Gamesradar+ – 8

The Jimquisition – 7

XGN – 8,8

Gameblog.fr – 8

La media, come potete vedere, è buona ma non eccezionale. Attraverso questo link potete leggere la nostra recensione dedicata al gioco, naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sulla serie Gears of War!

voti-gow-4

 

Gears of War 4: orario di sblocco e bonus per i giocatori storici

updated at 05-10-2016 15:29Redazione Player.it

Mancano ormai poche ore allo sbarco sul mercato di Gears of War 4 e milioni di utenti non stanno ormai più nella pelle. Oggi arrivano due notizie che interessano quegli utenti che hanno acquistato il gioco in pre-order.

La prima riguarda in particolare chi ha scelto Gears of War 4 in versione digitale. In particolare per loro la versione Ultimate del gioco verrà sbloccata esattamente a mezzanotte e 1 minuto di venerdì 7 ottobre; per gli altri con l’edizione standard l’ora X sarà mezzanotte e un minuto di martedì 11 ottobre. In entrambi i casi è consigliabile di scaricare già da ora il file per non dover aspettare l’intero download e l’installazione il giorno di uscita.

La seconda buona notizia riguarda invece tutte le versioni: se avete giocato ad una delle uscite precedenti della saga di Gears of War negli ultimi 12 mesi riceverete l’Emblema Eredità “Prima Ondata” e un Pacchetto Operazioni gratuito. Il primo comparirà automaticamente nel menu, il secondo arriverà su Xbox Live in forma di codice.

 

Gears of War 4 – Guida ai Collezionabili [COMPLETISTA]

updated at 02-10-2016 16:18Redazione Player.it

La guerra contro le Locuste è terminata, il popolo è in pace eppure il mondo ha ancora bisogno dei Gears. Nella nuova avventura di Marcus Fenix e compagni scopriremo che la guerra era solo all’inizio. E in questo universo dominato da robot e una vecchia piaga proveniente dal sottosuolo, sono stati nascosti ben 50 collezionabili che approfondiscono la storia e danno informazioni sul mondo di gioco. Grazie alla nostra guida potrete raccoglierli tutti e sbloccare gli obiettivi correlati! Buona Caccia!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Potrete tenere traccia dei Collezionabili nel DIARIO DI GUERRA, sezione apposita del menù. Raccogliendo tutti i Collezionabili sbloccherete l’obiettivo COMPLETISTA.

GEARS OF WAR 4 – TUTTI I COLLEZIONABILI

 

Xbox One S: annunciato nuovo bundle con Gears of War 4

updated at 02-10-2016 09:58Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato l’arrivo sul mercato un nuovo bundle che comprenderà la nuova Xbox One S e l’attesissimo Gears of War 4.

bundle_7

Questo nuovo bundle includerà la versione da 1TB della console (banca) e ovviamente una copia del gioco, il tutto al prezzo di 349.99 dollari/euro. La confezione sarà disponibile ovviamente al day-one di Gears of War 4, ovvero l’11 ottobre 2016.

 

Gears of War 4 avrà una patch al Day One

updated at 01-10-2016 09:17Redazione Player.it

Ormai è abitudine da parte degli sviluppatori pubblicare i propri titoli con tanto di patch al day-one, costringendo gli utenti a scaricare molti GB prima di poter giocare alla versione ottimale del gioco.

gears-of-war-4-microtransazioni

Anche Gears of War 4 avrà una patch al day-one, ma The Coalition ha deciso di mettere in difficoltà i giocatori che acquisteranno la versione disco del TPS. Già, perché solo la versione retail del gioco necessiterà della day-one patch da 11 GB, mentre la versione digitale di Gears of War 4 sarà scaricabile con tanto di patch incorata e peserà la bellezza di 55 GB.

Vi ricordiamo che Gears of war 4 sarà pubblicato l’11 ottobre 2016 su Xbox One e PC.

 

Gears of War 4: due video realizzati su scheda NVIDIA

updated at 29-09-2016 15:17Redazione Player.it

Per giocare al meglio, con il massimo della grafica, a Gears of War 4 su PC, ci sarà bisogno di schede importanti come quelle di NVIDIA. Oggi lo sviluppatore ci mostra la qualità possibile solo con le sue schede. I dettagli nel comunicato che segue.

Gears of War 4 è uno dei giochi per PC più attesi e più importanti del 2016 e questa settimana NVIDIA mostra due nuovi video esclusivi che lo riguardano: il primo si riferisce alla mappa completa di Gridlock, mentre il secondo svela una nuova versione del “Guardian game mode” e mostra il gameplay multi-player del titolo DirectX 12 a breve in uscita.

Come annunciato già alcuni giorni fa, ricordiamo che chi acquisterà fino al 30 Ottobre 2016 una delle nuove GPU GeForce GTX 1080 o 1070 oppure alcuni sistemi, desktop o notebook, equipaggiati con esse, avrà diritto a una copia gratuita di Gears of War 4.

Gears of War 4 propone la storia di JD Fenix, il figlio del leggendario guerriero Marcus Fenix. A seguito di un attacco al loro villaggio, JD e i suoi amici, Kait e Del, devono andare nelle terre selvagge di Sera per recuperare i propri cari da un mostruoso nuovo nemico, conosciuto come Swarm.



 

Gears of War 4: i primi 20 minuti di gioco

updated at 29-09-2016 11:15Redazione Player.it

Siete ansiosi di giocare a Gears of War 4 oppure siete ancora indicisi sul suo acquisto? Il video presente in calce all’articolo potrà placare la vostra attesa oppure potrà aiutarvi a prendere una decisione definitiva, nel bene o nel male.

gears-4-20-minuti-gameplay

In ogni caso, Microsoft ha pubblicato i primi venti minuti di gameplay per Gears of War 4, il titolo in arrivo su PC e Xbox One. Il filmato in questione, presente poco sotto nell’articolo, contiene naturalmente alcuni spoiler sulla storia del gioco per questo motivo invitiamo i lettori che non vogliono alcuna anticipazione a non proseguire nella visione del video. Per tutti gli altri, buona visione!


 

Gears of War 4: svelati tutti gli achievement

updated at 25-09-2016 09:49Redazione Player.it

Gears of War 4 sarà pubblicato su Xbox One e PC l’11 ottobre 2016, ma online è già trapelata la lista degli achievement presenti nel gioco, pubblicata per l’occasione dal sito trueachievements.

In tutto saranno ottenibili ben 60 achievement, sbloccabili giocando la modalità Campagna, la modalità Orda, Versus, progressione del gioco e gameplay generale. Si tratta di una sfida davvero dura!

 

Gears of War 4 entra in fase gold

updated at 20-09-2016 09:53Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato che Gears of War 4 è entrato finalmente in fase gold. Questo significa che lo sviluppo del gioco è stato completato e che quindi ora possono partire le fasi di produzione e spedizione in tutto il mondo, in vista del lancio atteso per l’11 ottobre su PC e su Xbox One.

gears-of-war-4-fase-gold

Il titolo farà parte del programma Xbox Play Anywhere, disponibile su entrambe le piattaforme citate poco prima. Gears of War 4 supporterà inoltre la funzionalità cross-play per tutte le modalità di gioco, compresa anche Versus, la modalità campagna e la nuova modalità sopravvivenza Horde 3.0.
Dieci anni fa Gears of War è stata la killer app che ha portato milioni di giocatori nella famiglia Xbox” ha dichiarato Phil Spencer “É la perfetta combinazione di tecnologia innovativa, gameplay unico e di una storia che hanno cambiato il gioco per sempre”.

 

Gears of War 4: il trailer di lancio

updated at 19-09-2016 15:37Redazione Player.it

Microsoft e The Coalition hanno pubblicato oggi il trailer di lancio di Gears of War 4. Il titolo, che arriverà su Xbox One e PC il prossimo 11 ottobre, ha così una grandissima introduzione.

Sulla colonna riarrangiata di Nothing Else Matter dei Metallica, la quarta avventura dello sparatutto in terza persona sta per avere inizio. Nel trailer ci vengono ricordati anche i bonus pre-order, ovvero le skin esclusive per arma e personaggi, più tutti i contenuti inclusi nel gioco, nonché la possibilità di cominciare a giocarci con 4 giorni d’anticipo acquistando la Ultimate Edition. E ora a voi il trailer di lancio di Gears of War 4.

Gears of War 4, Season Pass più ricco: da 6 a 17 contenuti

updated at 15-09-2016 16:13Redazione Player.it

Grandi notizie in vista dell’imminente lancio di Gears of War 4 (primi di ottobre): il Season Pass diventa più ricco. Rod Fergusson, capo dello studio The Coalition, ha fatto sapere via Twitter che i contenuti compresi nel Pass aumenteranno, ma il prezzo non cambia.

Inizialmente i contenuti previsti nel Season Pass di Gears of War 4 erano 6, ora diventano 17 così suddivisi:

  • 5 Horde Booster
  • 5 Versus Booster
  • 5 Operation Pack
  • 2 Elite Pack

per un totale di 85 carte. Un buon incentivo all’acquisto, non c’è dubbio.

 

Gears of War 4: trailer per la mappa multiplayer Relic

updated at 10-09-2016 10:11Redazione Player.it

In Gears of War 4 sarà presente come di consuetudine la modalità multiplayer e ovviamente nel quarto capitolo della serie sono state inserite nuove mappe per i giocatori.

The Coalition, con la collaborazione di Microsoft, ha pubblicato su YouTube un nuovo trailer dedicato a una delle nuove mappe presenti: Relic.

Vi ricordiamo che Gears of War sarà pubblicato su Xbox One e Windows 10 l’11 ottobre 2016.

 

Gears of War 4: colonna sonora affidata al compositore di Games of Thrones

updated at 27-08-2016 09:54Redazione Player.it

Come riportato da Accociated Press, la colonna sonora di Gears of War 4 sarà curata da Ramin Djawadi, già compositore della colonna sonora de Il Trono di Spade.

Come dichiatato dallo stesso Djwadi, lo scopo sarà quello di creare qualcosa di nuovo, distaccandosi dallo stile adoperato per creare le musiche che hanno accompagnato la serie targata HBO:

“Ovviamente, il mio intento sarà quello di realizzare qualcosa di differente rispetto a quanto fatto con Game of Thrones. Nonostante l’ultilizzo di orchestre e percussioni, ogni volta che approccio a un nuovo progetto, questod eve avere il proprio sonoro personale…. Inoltre, voglio mantenere lo stile che da sempre caratterizza la serie e conosciuto dai fan, anche se la mia intenzione è anche quella di introdurre un mio sound e alcune mie idee. Voglio sentirmi parte di questo mondo.”

Geaers of War 4 sarà pubblicato su Xbox One e PC Windows l’11 ottobre 2016.

 

Gears of War 4: Marcus Fenix non sarà un personaggio giocabile

updated at 21-08-2016 10:24Redazione Player.it

Se non vedete l’ora giocare Gears of War 4 nei panni del mitico Marcus Fenix… allora toglietevi il pensiero dalla testa perché non sarà possibile farlo!

In un’intervista rilasciata a IGN, il creative director Chuck Osieja ha infatti confermato che il protagonista dei precendenti capitoli della serie non sarà un personaggio giocabile: “Non lo è. Sarà uno dei personaggi IA.”

Osieja però cerca di confortare gli utenti:

“Il bello di avere Marcus come personaggio non giocabile è che, proprio perché non è utilizzabile, reagisce agli avvenimenti del mondo esterno in modi differenti. Otterremo differenti punti di vista rispetto a prima.”

Gears of War 4 sarà pubblicato su Xbox One e PC l’11 ottobre 2016.

 

Gears of War 4: i requisiti PC

updated at 19-08-2016 14:59Redazione Player.it

Gears of War 4 si potrà giocare su PC anche con i settaggi Ultra che garantiscono la qualità in 4K. Vista la peculiarità di questi settaggi, gli sviluppatori hanno reso noti i requisiti minimi, quelli raccomandati e anche quelli ideali per giocare al massimo della potenza. Vediamoli tutti.

Requisiti minimi

OS – Windows 10 Anniversary Update
CPU – AMD FX-6300 / Intel i5 3470 @ 3GHz
GPU – Radeon R7 260X / Nvidia GeForce 750 Ti
VRAM – 2 GB
RAM – 8 GB
HDD – 80 GB liberi

Requisiti raccomandati

OS – Windows 10 Anniversary Update
CPU – AMD FX-8350 / Intel i5 4690 @ 3.5 GHz
GPU – Radeon R9 290X o Radeon RX 480 / Nvidia GeForce 970 o GeForce GTX 1060
VRAM – 4 GB
RAM – 8 GB
HDD – 80 GB liberi

Requisiti ideali

OS – Windows 10 Anniversary Update
CPU – AMD FX-9590 / Intel i7 4790 @ 4 GHz
GPU – Radeon R9 Fury X / Nvidia GeForce 980 Ti o GeForce GTX 1080
VRAM – 4 GB / +6 GB
RAM – 16 GB
HDD – SSD +80 GB liberi

 

Gears of War 4: i bonus pre-order

updated at 11-08-2016 15:19Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato oggi ufficialmente i bonus pre-order di Gears of War 4. C’è ancora tempo per acquistarlo, il gioco esce fra due mesi, e così questi gadget potrebbero essere decisivi per la scelta.

gears-of-war-4_1

Gli utenti che acquisteranno in pre-order Gears of War 4 otterranno tre personaggi: Markus Fenix anziano (all’incirca 25 anni dopo la Locust War), Dominic Santiago zombie e Tomorrow Anya. Insieme a loro arrivano anche due skin, due armi (un Lancer dorato e un Shotgun Gnashers dorato), l’accesso al Vintage Del Pack e i precedenti giochi usciti su Xbox 360 saranno retrocompatibili e scaricabili gratuitamente. L’intero pacchetto prende il nome di Brothers to the End Elite Gear Pack.

 

Gears of War 4: nuove informazioni sulla versione PC

updated at 23-07-2016 10:20Redazione Player.it

Mike Rayner, direttore tecnico di Gears of War 4, è intervenuto ai microfoni di Eurogamer per parlare della versione PC del gioco.

Rayner ha affermato che lo scopo di The Coalition è quello di “fornire un titolo altamente ottmizzato su PC e un’esperienza di gioco compeltamente personalizzabile.”

La versione PC (Windows 10) di Gear of War 4 permetterà agli utenti di impostare una risoluzione pari a 4K, supporterà la risoluzione dinamica, mappare i comandi a loro piacimento, oltre a tante altre feature modificabili. Inoltre, gli utenti potranno “sbloccare” il frame-rate, anche se al momento non è stato specificato fino a quanto potranno spingersi oltre i giocatori. Coloro in possesso di macchine altamente performanti raggiungeranno sicuramente senza alcun problema i 60 fps.

Gears of War 4 sarà pubblicato su Xbox One e PC l’11 ottobre 2016. Vi ricordiamo che Xbox Play Anywhere sarà supportato dal gioco.

 

Gears of War 4: svelata la mappa multiplayer Forge

updated at 21-07-2016 16:14Redazione Player.it

Sin dal day one Gears of War 4 avrà diverse mappe multiplayer e tra esse ci sarà sicuramente Forge. Il video di presentazione di questa mappa è stato mostrato durante il SDCC (il Comic-Con di San Diego) di questi giorni.

A mostrarlo è stato lo sviluppatore The Coalition che ha dato anche l’opportunità ad alcuni fortunati presenti di provarla in anteprima. Il video è poi stato caricato in rete e ci permette di capire un po’ l’ambientazione, le armi che useremo, la grandezza della mappa e tanti altri piccoli dettagli che non vogliamo svelarvi in anticipo. Buona visione dunque del trailer su Forge, mappa multiplayer di Gears of War 4.

 

Xbox One S: edizione limitata Gears of War 4 compare online

updated at 13-07-2016 17:39Redazione Player.it

Non c’è ancora una data di uscita certa per Xbox One S, ce n’è invece una per Gears of War 4: 11 ottobre 2016. Può darsi che Microsoft abbia scelto di far uscire la sua nuova console nello stesso giorno?

Ancora è difficile dare una risposta a questo quesito, però l’immagine che sta circolando in rete sembra testimoniare l’esistenza di una Xbox One S dedicata a Gears of War 4. L’edizione sarebbe quella da 2 TB, la prima che dovrebbe entrare in commercio, e sarebbe completamente rossa con tanto di logo della saga (immagine sotto). L’indiscrezione arriva proprio dall’utente di Twitter Ekim, quello che ieri lasciava trapelare la versione della Xbox One S dedicata ad Halo 5, il quale ha anche specificato che questa edizione dovrebbe costare sui 449 dollari, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto. Una cosa comunque sembra certa, la Xbox One S dovrebbe arrivare poco dopo l’estate: i tempi coincidono.

 

Gears of War 4: annunciata la Loot Crate Edition

updated at 13-07-2016 16:32Redazione Player.it

Microsoft annuncia oggi l’esistenza di una edizione speciale per Gears of War 4: si chiama Loot Crate Edition e, come sempre, non sarà proprio economica.

gears-of-war-loot-crate-edition

La Loot Crate Edition di Gears of War 4 conterrà, oltre al gioco base in formato digitale, anche la riproduzione del Lancer lunga 18 centimetri, una felpa con il marchio del gioco, i bicchieri a produzione limitata, alcuni bonus digitali e le copie di tutti i Gears of War precedenti. Ricordiamo che comunque le copie retrocompatibili sarebbero disponibili anche con la versione standard del gioco. Inoltre per le prenotazioni fino al 15 luglio si aggiunge anche la spilla Gold Lancer.

Quanto costerà tutto questo ben di Dio? “Appena” 169,99 dollari, ma per chi volesse risparmiare qualcosina c’è sempre la possibilità di fare a meno del gioco e portarsi a casa soltanto i gadget per la modica cifra di 114,99 dollari. I prezzi in euro come sempre dovrebbero restare gli stessi.

 

Acquistando Gears of War 4 si ottengono tutti i giochi precedenti gratis

updated at 15-06-2016 15:21Redazione Player.it

Di bonus per l’acquisto di videogiochi ne abbiamo visti parecchi, ma questo forse li batte tutti. Rod Fergusson, capo sviluppatore di Gears of War 4, ha annunciato che acquistando questo gioco si potranno avere i codici per giocare in retrocompatibilità a tutti i giochi precedenti della saga.

Per la precisione si parla di tutti i giochi usciti su Xbox 360, ovvero la trilogia più Judgement, senza l’Ultimate Edition uscita invece sulla One. Attenzione però perché nel tweet di annuncio, Fergusson specifica che l’offerta sarà valida per un tempo limitato. Non è stato specificato quanto, ma probabilmente ci viene il dubbio che possa trattarsi di un bonus pre-order. Certo, 5 giochi al prezzo di uno direi che è un super-bonus pre-order. Ricordiamo che Gears of War 4 uscirà in Italia l’11 ottobre su Xbox One e PC.

 

Gears of War 4: primo gioco dell’Xbox Play Anywhere

updated at 13-06-2016 18:35Redazione Player.it

Gears of War 4 è stato il primo gioco mostrato alla conferenza E3 2016 di Microsoft. La prima novità è che Gears of War 4 sarà il primo gioco di Microsoft a vantare il logo Xbox Play Anywhere.

I giochi contrassegnati da questo logo potranno essere giocati, senza costi aggiuntivi, sia su Xbox One che su PC Windows 10. Dopo l’annuncio è stata presentata la campagna Orda e un lungo video del gameplay in single player. Ecco il video con le immagini di Gears of War 4. Il gioco avrà anche un joypad dedicato. Data di uscita: 11 ottobre 2016.



 

Gears of War 4: nuovi contenuti saranno mostrati all’E3 2016

updated at 22-05-2016 09:26Redazione Player.it

La conferenza che Microsoft terrà in occasione dell’E3 2016 è una delle più attese dagli utenti, soprattutto (e ovviamente) da quelli Xbox One.

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox presso Microsoft, è intervenuto tramite il suo profilo personale Twitter per dare qualche piccola anticipazione di ciò che vedremo. Il suo ultimo tweet ha fatto esultare più di un giocatore: Spencer ha infatti affermato che The Coalition sarà presente durante l’evento e che saranno duqnue mostrati nuovi contenuti del tanto atteso Gears of War 4.

La conferenza di Microsoft avrà luogo il 13 giugno 2016 alle ore 18:00, mentre l’E3 inizierà ufficialmente il 14 giugno e terminerà il 16 giugno.

 

Gears of War 4: ultimo giorno della beta

updated at 01-05-2016 17:59Redazione Player.it

The Coalition ha confermato che la giornata di oggi, domenica 1° Maggio, è l’ultimo giorno per provare in anteprima la beta di Gears of War 4.

gow4_3

Come dicono gli sviluppatori stessi, infatti, non ci saranno altre occasioni per provare il titolo prima del suo lancio che avverrà, come sapete, il prossimo 11 Ottobre in esclusiva per la console Xbox One di casa Microsoft. Inoltre, premi per chi ha raggiunto il livello 20 nella beta: ci saranno regali da poter utilizzare, poi, nel titolo completo.

 

Gears of War 4: presentata la modalità Escalation

updated at 29-04-2016 11:11Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Gears of War 4 hanno realizzato un live stram nella giornata di ieri nel quale hanno spiegato più approfonditamente la modalità Escalation.

gears-of-war-4-modalita-escalation

Escalation è una modalità multiplayer di Gears of War 4, evoluzione della vecchia Execution, nella quale si gioca a squadre 5 vs 5 e ogni squadra deve conquistare almeno 3 zone appartenenti al team avversario. Tra le novità ci sono alcuni “diversivi” come utilizzare le torrette difensive, o la possibilità di rianimare i propri compagni con una modalità particolare. Ogni partita è suddivisa in round e ammette anche la possibilità di introdurre gli spettatori che possono seguire un’intera partita o un giocatore in particolare.

Ricordiamo che Gears of War 4 è in uscita l’11 maggio solo su Xbox One, e ora il video della modalità Escalation.

 

 

Gears od War 4: Season Pass, Ultimate e Collector’s Edition

updated at 27-04-2016 09:58Redazione Player.it

Arrivano da xbox wire i primi dettagli sul season pass di gears of war 4. Sarà venduto al prezzo di 49,99 euro e conterrà: il vintage vip pack contenente Vintage JD e due skin per armi vintage, acesso a 2 mappe aggiuntive al mese per partite dedicate su un server privato, l’accesso ad una Playlist di gioco online che garantisce l’accesso a nuove mappe, modelli e caratteristiche che possono essere provate prima del rilascio.

Il gioco è in preordine dalla giornata di ieri e può essere riservato sia in versione standard che in versione Ultimate edition. L’ Ultimate edition sarà in vendita 4 giorni prima rispetto all’edizione standard e avrà la confezione steelbook. Inoltre chi l’acquisterà potrà avere l’esclusivo Vintage Del Gear Pack che comprende la skin Vintage Del, un emblema, la skin Vintage per le armi ed un premio Vintage Del.

gears-of-war-ultimate-edition_1

 

Su amazon è disponibile in preordine anche Gears of War 4 Collector’s Edition: al prezzo di 249,99 dollari sarà possibile avere una Ultimate Edition, una statua di J.D. Fenix a bordo della sua moto (stupenda n.d.r.), una litografia e un portachiavi. Al momento è preordinabile solo su Amazon.com quindi attendiamo di vedere se questa versione arriverà anche nel nostro paese.

gears-of-war-4-collector-s-edition

 

 

Gears 4: svelata la Collector’s Edition

updated at 26-04-2016 11:46Redazione Player.it

La collector’s edition di Gears 4 è apparsa su Amazon.

LEGGI ANCHE: Video Anteprima beta Gears 4

Questa è in vendita al prezzo consigliato di 249 dollari e include al suo interno quanto segue:

Una copia del gioco

Una steelbook di Gear of War 4

Il Season Pass del gioco

La statuetta di JD Fenix sulla COG Bike Premium

Il portachiavi Frag Grenade

Contenuti bonus in-game

Packaging Premium Box

Oltre a questo è stata svelata anche una Ultimate Edition per Gears 4 che include al suo interno, al prezzo di 99 dollari, la steelbook e il Season Pass del gioco. Ricordiamo infine che l’arrivo di Gears of War 4 è previsto in esclusiva per Xbox One, per l’11 ottobre.

 

Gears of War 4: trailer multiplayer

updated at 22-04-2016 15:42Redazione Player.it

Tra pochi giorni ci sarà la beta multiplayer di Gears of War 4 e così oggi Microsoft pubblica alcune immagini (prima che lo facciano gli utenti). E non immagini qualsiasi ma piccoli spezzoni delle varie modalità multiplayer disponibili.

gears-of-war-4-trailer-multiplayer

Come si evince dal video, avremo tantissime modalità già nella versione beta, ovvero Dodgeball, Co-op Versus, Escalation, Team Deathmatch, King of the Hill, Guardian, Warzone ed Execution. Tutte le modalità sono spiegate nel dettaglio nel video, nel quale possiamo vedere anche le nuove mosse, qualche anticipazione sulle mappe e tanto altro ancora. Non perdetevi dunque il trailer multiplayer della beta che inizierà il prossimo 25 aprile, e se volete ulteriori anticipazioni vi invitiamo a guardare la nostra videoanteprima girata nei giorni scorsi proprio sul file di beta.

Gears of War 4: consigli per giocare in multiplayer

updated at 16-04-2016 18:50Redazione Player.it

Nella giornasta di oggi, in rete, un nuovo video pubblicato da The Coalition mette in luce alcuni aspetti per il gioco in multiplayer del prossimo Gears of War 4. Il video, dunque, si concentra su alcune fasi di gioco utili per tutti i giocatori Xbox One.

gow4-vid

In particolare, nel filmato vengono dati consigli su come sfruttare al meglio le basi del gioco in multiplayer per essere utilizzate, poi, nelle mischie avanzate proposte dal titolo. Gears of War 4 arriverà su Xbox One in esclusiva il prossimo 16 Ottobre 2016. Buona visione!

 

Gears of War 4 conterrà le microtransazioni

updated at 14-04-2016 16:44Redazione Player.it

Ormai è una moda dalla quale non riusciamo più a liberarci: anche Gears of War 4 avrà le microtransazioni. La conferma arriva dagli sviluppatori di The Coalition, i quali però hanno garantito che il gioco non sarà un pay-to-win ma gli acquisti saranno soltanto estetici, ovvero skin.

gears-of-war-4-microtransazioni

Il sistema di microtransazioni funzionerà con un mazzo di carte: acquistandone alcune si otterranno gli oggetti corrispondenti. Ogni carta ha un diverso livello di rarità e se ne troveranno altre all’interno del gioco. Il meccanismo delle carte, ha spiegato Rod Ferguson a Polygon, era nato esclusivamente come collezionabili, poi si è deciso di far pagare chi vuole una determinata skin (sia per i personaggi che per le armi) la cui carta proprio non si riesce a trovare nel gioco. Ricordiamo che Gears of War 4 sarà un’esclusiva Xbox One e arriverà ad ottobre. Successivamente saranno rilasciati anche DLC con le mappe per le partite online.

 

Gears Of War 4: un teaser trailer toccante

updated at 11-04-2016 10:09Redazione Player.it

Microsoft rilascia oggi un toccante teaser trailer di Gears Of War 4. Senza volervi anticipare nulla, diciamo che si tratta di un minuto di video carico di emozione.

gears-of-war-4-teaser-trailer-toccante

Dopotutto è ciò che si attendono i tanti fans della saga: non solo azione e mostri, ma anche il lato umano che da sempre caratterizza il franchise. Manca ancora parecchio per l’uscita di Gears Of War 4 (11 ottobre prossimo), ma si tratta di un buon modo per attirare l’attenzione sulla beta che partirà la prossima settimana. Nell’attesa di poterci giocare, gustiamoci questo trailer intitolato “Tomorrow”.

 

Gears of War 4 uscirà ad ottobre

updated at 06-04-2016 15:57Redazione Player.it

Gears of War 4 uscirà l’11 ottobre. Lo ha appena comunicato ufficialmente Microsoft. Ma le novità non finiscono qui.

gears-of-war-4-uscira-ottobre

È stata infatti annunciata una sessione beta multiplayer per il prossimo 18 aprile a cui potranno partecipare solo coloro che hanno giocato a Gears of War: Ultimate Edition su Xbox One oppure su PC. Inoltre gli utenti Xbox Live Gold usufruiranno di un’ulteriore prolungamento della fase beta fino al 25 aprile, mentre per tutti gli altri durerà fino al 24. Tutti pronti dunque per la beta anche se le antenne restano puntate sulla data dell’11 ottobre.

 

Gears Of War 4: tutto quello che sappiamo sulla beta multiplayer

updated at 15-03-2016 12:04Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Gears Of War 4 sanno benissimo che la componente multiplayer di questa edizione sarà fondamentale per il successo del gioco. Finora, infatti, nell’intero franchise sono state registrate 2,3 miliardi di ore di gioco da parte degli utenti.

gears-of-war-4-tutto-quello-sappiamo-beta-multiplayer

Per questo motivo è meglio non sbagliare, proponendo una beta multiplayer prima dell’uscita definitiva, in modo da correggere eventuali criticità. Ma cosa prevederà? Lo ha svelato oggi Gameinformer in anteprima. Primo dato importante è che per la prima volta il multiplayer sarà la parte preponderante del gioco. Mentre in Gears 1 la giocabilità si divideva per il 90% in single e per il 10% in multi, negli altri due si è passati al 70/30. Stavolta invece la parte multiplayer sarà più capiente di quella in single, anche se dare delle percentuali precise non è possibile.

La modalità Orda non ritornerà, ma non è stato specificato se e quali modalità nuove ci saranno. Nella sola beta però si sa che ci sono almeno 5 campagne, le prime tre giocabili con un personaggio a scelta tra JD, Kait o Del, la quarta giocabile con Reyna, la madre di Kait, e la quinta con Oscar, lo zio di Kait. Ci saranno 3 diverse fazioni, le quali però non si scontreranno tra di loro. L’impostazione sarà sempre umani contro mostri, mai umani contro umani, almeno nella versione beta. I mostri comunque saranno sempre controllati da altri utenti, non dall’IA. Ovviamente ogni fazione è dotata di armi e caratteristiche uniche.

L’intenzione degli sviluppatori è rendere Gears Of War 4 un eSport, e per questo motivo verranno attivate diverse iniziative in merito, ma non ci si dimentica dei casual gamer che avranno una sezione dedicata. Per gli amanti dei tecnicismi, il frame rate sarà impostato a 60 fps (sicuramente la versione definitiva sarà così, non è stato specificato se ce l’avrà anche la beta). La beta di Gears Of War 4 non ha ancora una data, ma si sa che verrà attivata durante questa primavera.

Aggiornamento: ecco le date ufficiali:

  • 11 aprile su PC
  • 18 aprile su Xbox One
  • 24 aprile chiusura beta
  • 25 aprile inizio open beta
  • 1 maggio chiusura open beta

 

Gears Of War 4: frame rate a 60 fps, ma solo in multiplayer

updated at 10-03-2016 15:23Redazione Player.it

Gears Of War 4 uscirà tra pochi mesi, e oggi gli sviluppatori entrano più nei dettagli tecnici.

Come già vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, si è deciso per la risoluzione massima possibile per l’attuale generazione di console: 1080p per 60 fps. Ma questo frame rate sarà presente soltanto nel comparto multiplayer. In quello in single player The Coalition ha deciso di bloccarlo a 30 fps. Non è stato specificato il motivo, forse è legato al fatto che i filmati presenti in single player si sarebbero potuti rallentare, avendo una risoluzione maggiore, ma siamo soltanto nell’ordine delle ipotesi. Non sarebbe comunque una novità visto che questa stessa strategia è stata adottata in Gears Of War: Ultimate Edition.

Niente ancora per quanto riguarda i dettagli della risoluzione dell’eventuale versione PC, Gears 4.

 

Gears 4 potrebbe arrivare su PC

updated at 10-03-2016 11:01Redazione Player.it

Anche Gears 4 o, se preferite, Gears of War 4, potrebbe arrivare su PC. La notizia arriva direttamente da Rod Fergusson, capo di The Coalition, lo studio sviluppatore del gioco.

gears-4-probabile-su-pc

Intervistato circa questa possibilità dalla testata internazionale GameInformer, ha risposto con un semplice “Forse”, non escludendo quindi in alcun modo questa eventualità.

Ricordiamo come di recente anche il franchise di Forza sia approdato su PC con Forza 6: Apex, segno delle nuove politiche di Microsoft per quanto riguarda le sue piattaforme. Al di là di queste dichiarazioni, Gears 4 resta, per il momento, in via di sviluppo in esclusiva per Xbox One. Non mancheremo di tenervi aggiornati nel caso dovessero presentarsi delle novità a tal proposito.

 

Gears of War 4 soddisfa Aaron Greenberg

updated at 05-03-2016 15:08Redazione Player.it

Sembra proprio che il palato di Aaron Greenberg sia stato soddisfatto dalla prima prova sul campo di Gears of War 4. Almeno questo è ciò che il Marketing General Manager di Microsoft ha dichiarato sul social Twitter dopo una recente prova del gioco.

Gears of War 4 è attualmente in sviluppo presso gli studi di Coalition Studio ed il suo arrivo nei negozi è previsto per il 2016 in esclusiva per la console di casa Microsoft: Xbox One.

 

Gears of War 4: grafica impressionante e 60fps

updated at 21-02-2016 12:18Redazione Player.it

Nel corso di una recente intervisata, Rod Fergusson ha fornito alcune interessanti informazioni sul prossimo Gears of War 4. Nel corso dello sviluppo, infatti, la società di sviluppo del gioco – The Coalition – ha capito l’importanza di presentare un gioco completamente nuovo rispetto al passato.

gow4_2

Ecco perché, quindi, il franchise di Gears of War conterrà alcune features completamente nuove rispetto al passato.  Sulla grafica, poi, la società ha dichiarato che il prodotto finale metterà davanti agli occhi dei giocatori la miglior grafica possibile con Xbox One ed il tutto a 60fps per una qualità visiva stabile e molto impressionante.

 

Gears 4: anticipata la data di uscita

updated at 11-01-2016 10:41Redazione Player.it

Buona notizia per i fan Xbox. In un ambiente videoludico caratterizzato dai molteplici rinvii, Microsoft ha annunciato che è stata anticipata, anche se non di molto, la data di uscita di Gears 4, nuovo capitolo della celebre serie.

gears-4-anticipata-uscita

Inizialmente atteso per le vacanze di Natale di quest’anno, il titolo ora sarà pubblicato durante l’autunno del 2016 con un release anticipata così forse di un paio di mesi, da dicembre a ottobre, anche se a tal proposito non vi è nulla di confermato e di ufficiale.

Ricordiamo che i giocatori potranno provare Gears 4 (o Gears of War 4) tra qualche mese, dal momento che in primavera è previsto il rilascio di una beta per l’esclusiva Xbox One. La società di Redmond non ha ancora annunciato una data di uscita precisa per il gioco ma non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

Gears of War 4: quando escono la beta e il gioco definitivo?

updated at 05-01-2016 15:06Redazione Player.it

Gears of War 4 è uno dei portabandiera di Microsoft di quest’anno, e almeno questo gioco, a differenza di altri che abbiamo visto nelle ultime 48 ore, uscirà sicuramente nel 2016. Ma quando?

A fare chiarezza ci ha pensato Mike Nichols, vice presidente della sezione marketing, il quale non ha dato date precise, ma almeno ha indicato i periodi: per la beta non manca molto, potremo provarla già nella prossima primavera; per quanto riguarda invece l’uscita del gioco definitivo, bisognerà attendere la fine dell’anno. Sarà Gears of War 4 uno dei titoli che spingeranno in alto le vendite della Xbox One a Natale. Confermata dunque l’indicazione, arrivata già qualche mese fa, che parlava di autunno 2016.

 

Gears of War 4: per realizzarlo è stato cancellato un altro gioco

updated at 29-07-2015 16:15Redazione Player.it

Gears of War 4 è uno dei giochi più attesi del prossimo anno, ma per fare spazio a lui, come in una specie di parto gemellare, gli sviluppatori sono stati costretti ad “uccidere” suo fratello.

gears-of-war-4-cancellato-altro-gioco

Stiamo parlando di The Coalition, la casa sviluppatrice di Gears of Wa 4, la quale ha raccontato in un’intervista a Polygon come è nato il progetto del gioco. A farlo è Mike Crump, manager dello studio. Crump racconta che all’E3 2013 doveva essere presentato il teaser di una nuova IP, ma poi non se ne fece più nulla. Il team era al lavoro da poco tempo su questo prodotto, talmente poco che il gioco non aveva nemmeno un nome definitivo, e così si decise che, almeno a quell’E3, il gioco non sarebbe stato presentato. I lavori sono andati avanti per un anno e mezzo ma poi è arrivata una di quelle proposte che non si possono rifiutare.

Microsoft in quel periodo stava lavorando al progetto di Gears of War 4 con Epic, ma qualcosa dev’essere andato storto perché, di punto in bianco, si è rivolta a The Coalition. Il gruppo di sviluppatori si è così sentito travolto da un’occasione imperdibile, ma dedicarsi ad un franchise di tale portata significava solo una cosa: non lavorare più sul vecchio progetto. Lo stesso Crump ammette che nessuno dei programmatori ha fatto i salti di gioia di fronte alla prospettiva di prendere un anno e mezzo di lavoro e gettarlo nell’immondizia, ma quando si sono seduti tutti intorno al tavolo ed hanno votato, sono stati tutti d’accordo nell’intraprendere il percorso che portava a Gears of War 4, soffocando sul nascere la nuova IP.

 

Gears 4: beta multiplayer prevista in primavera

updated at 11-07-2015 12:59Redazione Player.it

La beta multiplayer del nuovo capitolo Gears of War, Gears 4, è prevista non prima della prossima primavera. La notizia arriva da San Diego dove è in svolgimento il Comic-Con 2015.

gears-4-beta-multiplayer

Per entrare a far parte della beta dovrete acquistare Gears of War Ultimate Edition e giocare una partita online entro il 1° Marzo del 2016. Ricordaimo che Gears 4 è un’esclusiva Xbox One di Microsoft e la sua uscita è prevista per il periodo natalizio del 2016 ma, al momento, non ci sono ulteriori dettagli o date ufficiali.