E3 2016: Streaming, data e orari delle conferenze

e3 2016 orari diretta steaming

Date e dirette streaming: l’ E3 2016 è attesissimo e si avvicina il momento di fare le ore piccole per seguire la conferenza che rivelerà tutte le novità videoludiche in arrivo in questo e nei prossimi anni. Come sempre le conferenze saranno suddivise temporalmente nell’arco dei tre giorni: le date sono 12 giugno, 13 giugno e 14 giugno. Vediamo in dettaglio gli orari, dove seguire la diretta streaming e cosa ci aspettiamo da ogni conferenza!

12 giugno

[AGGIORNAMENTO] La conferenza si è conclisa stanotte: purtroppo è stato mostrato molto poco di quello che ci aspettavamo: niente the sims 5, niente nuova ip e anche Mass Effect Andromeda è stato presente solo con un video dientro le quinte. A due anni dall’annuncio di questo gioco, sicuramente non è un buon segno il fatto che ancora non sia stato presentato neanche un gameplay. Per quanto riguarda Star Wars sono stati annunciati 3 giochi nuovi ispirati a questo universo, ma niente è stato mostrato. Buone sensazioni invece da Titanfall e da FIfa 17

13 giugno

La Conferenza Bethesda è stata piuttosto ricca, anche se senza novità bomba. Nessun annuncio per quanto riguarda un nuovo The Elder Scroll nè un nuovo Fallout. E’ stata confermata una special edition per Skyrim ovvero la versione rimasterizzata del gioco per console di nuova generazione. Il gioco tra l’altro sarà gratis per coloro che hanno acquistato il gioco con tutti gli addon o la legendary edition di steam. Il gioco che nessuno si aspettava invece e che ha fatto da protagonista è stato Prey: un quasi ritorno per un titolo sviluppato dai creatori di Dishonored. Proprio Dishonored 2 è stato al centro della diretta streaming della conferenza Bethesda con i suoi 30 minuti di gameplay mostrati e la collector’s edition che fa veramente gola.

 

  •     Conferenza Microsoft orario 18 in Italia – Diretta streaming Conferenza Microsoft visibile sul canale twitch ufficiale

  La conferenza Microsoft è ricca di misteri e di attesa: presenteranno forse la nuova console? Le voci si rincorrono: una versione potenziata dell’xbox one potrebbe essere alle porte. Per quanto riguarda i giochi sicuramente verrà mostrato Scalebound, il nuovo gears of war e saranno presentate nuove Ip e forse un nuovo capitolo di Halo. Attenzione anche al nuovo Resident Evil 7: siamo in aria di annuncio del gioco e probabilmente potrebbe essere presentato durante una delle due maggiori conferenze: o Microsoft o Sony. Sicuramente non mancheranno le sorprese, al momento la conferenza microsoft sembra essere quella più misteriosa. AGGIORNAMENTO [ A poche ore dalla conferenze è stata confermata in modo ufficiale una Xbox One S, ovvero la versione slim della console xbox one che sembra supporterà anche il 4K. Tutti i dettagli qui.

 

  •     PC Gaming Show orario 20,30 in Italia Tutte le novità per il mondo PC, direttamente dalla manifestazione di E3 2016 di Los Angeles!

 

  •     Conferenza Ubisoft orario 22 in Italia. Diretta streaming della conferenza Ubisoft visibile sul canale ufficiale Ubisoft

   All’ E3 2016 la conferenza Ubisoft sarà sicuramente ricca di sorprese. Watchdogs 2,  vero cavallo di razza della software house, è stato ufficalmente confermato: sarà presentato durante la conferenza e3 2016 di Ubisoft. Molto atteso anche ghost recon: wildlands, il nuovo just dance e il nuovo south park. Le sorprese? Potrebbero venire da assassin’s creed: dopo averci lasciato parzialmente orfani dell’uscita annuale, attendiamo ulteriori dettagli sul capitolo della saga previsto per il 2017. Restiamo in attesa di scoprire le novità per adesso la conferenza Ubisoft si propsetta come molto scoppiettante e sopratutto ricca di potenziali crack. AGGIORNAMENTO: Ubisoft ha svelato parzialmente la sua line up per l’ e3 2016, confermando la presenza di, oltre watchdogs 2, For Honor, Eagle Flight, Ghost Recon: Wildlands e South Park: The Fractured But Whole.

14 giugno

La conferenza sony da seguire in diretta streaming ci farà fare come ogni anno le ore piccole, anzi piccolissime. Alle 4 di mattina infatti sarà l’ora dei nuovi titoli playstation. Ci aspettiamo che buona parte della conferenza sarà dedicata a Playstation VR, la realtà virtuale di Sony che farà il suo debutto in autunno e che non ha ancora mostrato reali giochi e interazioni con il visore. Sicuramente ci saranno  Shenmue 3, The Last Guardian, Horizon e speriamo qualche info in più anche sul remake di Final Fantasy VII. Le sorprese anche in questa conferenza potrebbero essere molto grosse: novità da Kojima ad esempio? Per ora sappiamo solo che sta lavorando a un gioco decidato a Ps4 e Pc e che sarà di stampo probabilmente action. Sarebbe molto interessante saperne di più, quindi restiamo in trepidante attesa. Infine, dopo l’uscita di Uncharted 4 inoltre naughty Dog potrebbe presentare il prossimo titolo che potrebbe essere The Last of us 2, seguito dell’apprezzatissimo primo capitolo uscito su Playstation 3. [AGGIORNAMNETO] Negli ultimi giorni si è parlato anche molto della possibilità di vedere finalmente un nuovo trailer del gioco Kingdom Hearts 3. Speriamo sia vero! [AGGIORNAMENTO]: Confermata la PS4 NEO: supporterà il 4k, e sarà venduta parallelamente alla playstation 4 normale. la console tuttavia NON verrà mostrata all’ E3 2016.

 

  •     Nintendo Threehouse orario 18 in Italia – Il nintendo Treehouse sarà visibile in diretta streaming sul canale Twitch Nintendo  

[AGGIORNAMENTO] I piani di Nintendo sono chiari:si parte il 14 giugno alle ore 18 italiane con  Pokémon Sole & Luna per passare poi a The Legend of Zelda. Il 15 giugno, invece, lo streaming comincerà alle 10am PT (le nostre 19), con un Q&A con Niantic Labs di Pokémon GO. Subito dopo, saranno mostrati diversi giochi in arrivo su Wii U e 3DS, “come Monster Hunter Generations, Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past.

L’ Hype sul nuovo The Legend of Zelda è davvero elevato: il gioco sarà completamente open world e ogni cosa visibile a schermo sarà raggiungibile! Inoltre, il gioco è previsto sia per NIntendo Wii U che per NIntendo NX. Per ora queste sono le uniche informazioni disponibili, ma che presto verranno arricchite da tantissimi dettagli e probabilmente qualche gameplay  durante l’ E3 2016!