Nintendo Direct : Tutte le news

Tutti i direct di Nintendo

Nintendo Direct, EA potrebbe aver confermato la data

updated at 30-11-2017 21:53Simone Pettine

Ultimamente ad EA se ne dicono di cotte e di crude, ma forse non tutti i mali vengono per nuocere. Per esempio, oggi potrebbe essersi resa utile svelando, senza volerlo, la data del prossimo Nintendo Direct. Esatto, forse Nintendo non ne sarà felice, ma vi avevamo già avvisati grazie ad altre indiscrezioni che un nuovo evento era nell’aria.

L’infografica di EA dedicata alla compagnia sembrerebbe presentare un loro titolo proprio in occasione di un fantomatico Nintendo Direct che si terrebbe a Gennaio. Nintendo non ne ha mai annunciato l’esistenza, ma l’immagine di EA è reale, dunque 2+2… il Direct si farà davvero, ma non più a Dicembre come si credeva, bensì a metà del primo mese del prossimo anno.

E per gli scettici, ecco l’immagine incriminata (ricordiamo che EA e Nintendo finora non hanno smentito, ma non si sa mai):

EA Nintendo Direct
EA Nintendo Direct

Se il Nintendo Direct avverrà davvero a metà Gennaio 2018, pochi dubbi che al centro del’attenzione ci sarebbero i titoli in arrivo il prossimo anno. Ricordiamoci che c’è quel teaser brevissimo di Metroid Prime 4 mostrato lo scorso E3 in ballo, e che un recente rumor le scorse settimane voleva un primo video del gioco essere mostrato proprio a Gennaio. Ma potrebbe anche trattarsi di brevi video relativi ai prossimi titoli di Kirby e Yoshi per Nintendo Switch, così a come ad una nova line up di indie, su cui la Casa di Kyoto sta insistendo molto. Senza dimenticarsi che il recentissimo Animal Crossing Pocket Camp è evidentemente un titolo di transizione che vuole far conoscere la serie a un’utenza sempre maggiore, e un capitolo principale manca all’appello da ormai cinque anni. Cosa bolle in pentola? Stiamo per scoprirlo.

Link fonte articolo originale.

 

Un nuovo Nintendo Direct è in arrivo?

updated at 24-11-2017 14:11Simone Pettine

Lo scorso Nintendo Direct si è focalizzato sui titoli in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo 3DS entro la fine dell’anno, ma in queste ore sulla pagina ufficiale Nintendo è stato aggiunto uno slot vuoto tra quelli dedicati proprio ai celebri Direct. Che il prossimo sia ormai dietro l’angolo?

I piani per il 2017 della Casa di Kyoto sono stati infatti rivelati integralmente, ma molto poco si sa del 2018. Sono previsti nel corso del prossimo anno, solare e fiscale, almeno un nuovo Kirby Star Allies e un nuovo titolo di Yoshi per Nintendo Switch, così come si vocifera del rilascio entro il prossimo anno del nuovo capitolo di Pokémon per console ibrida. Magari il Nintendo Direct si terrà prima di Natale, appena in tempo per mostrare il secondo DLC di The Legend of Zelda Breath of The Wild? O piuttosto riguarderà le uscite del prossimo anno?

Zelda, Metroid… oppure altro?

Il prossimo Nintendo Direct potrebbe essere mostrato prima o dopo Natale. Nel primo caso tratterebbe qualcosa a stretto giro, come il secondo DLC di The Legend Of Zelda Breath of the Wild, ovvero La Ballata dei Campioni, con tanto di set amiibo dedicato. E forse potrebbe anche mostrare qualcosa in più della nuova collection di Mario Party per Nintendo 3DS.

Kirby Switch
Kirby Switch

Ma se venisse mostrato subito dopo natale o ai primi di Gennaio, le cose cambierebbero. Pochi dubbi che in questo caso, al centro del’attenzione ci sarebbero i titoli in arrivo il prossimo anno. Ricordiamoci che c’è quel teaser brevissimo di Metroid Prime 4 mostrato lo scorso E3 in ballo, e che un recente rumor le scorse settimane voleva un primo video del gioco essere mostrato proprio a Gennaio. Ma potrebbe anche trattarsi di brevi video relativi ai prossimi titoli di Kirby e Yoshi per Nintendo Switch, così a come ad una nova line up di indie, su cui la Casa di Kyoto sta insistendo molto.

Ultime frecce all’arco delle aspettative, il prossimo capitolo dei Pokémon (esclusiva Nintendo Switch) e perchè no un nuovo capitolo di Animal Crossing per la ibrida della Casa di Kyoto. Il recentissimo Animal Crossing Pocket Camp è evidentemente un titolo di transizione che vuole far conoscere la serie a un’utenza sempre maggiore, e un capitolo principale manca all’appello da ormai cinque anni. Cosa bolle in pentola? Stiamo per scoprirlo.

 

Link fonte articolo principale.

 

Annunciato a sorpresa il Nintendo direct a tema Animal Crossing

updated at 23-10-2017 12:41Eleonora Muzzi

A sorpresa Nintendo annuncia un nuovo Direct tutto a tema Animal Crossing. Qualche tempo fa erano circolati rumor riguardanti una nuova uscita della serie su Switch poi smentiti direttamente da Nintendo, ma questo nuovo Direct, di cui ancora non si sa molto se non che si terrà il 25 Ottobre, quindi questo Mercoledì, pare fomentare nuovamente queste dicerie che avevano fatto il giro in lungo e in largo di internet sui siti di settore lo scorso Settembre, scaturiti da questa immagine.

Animal Crossing leak

Nintendo parlerà del nuovo titolo mobile dedicato alla serie di Animal Crossing, ma dice sul suo sito che non parlerà di nuove uscite o porting su Switch. I titoli usciranno sia sullo store di iOS che su quello di Android, nettamente in ritardo rispetto a quanto annunciato negli scorsi mesi. Di fatto Animal Crossing per mobile doveva uscire nel primo trimestre del 2017 ma è stato ritardato per dare spazio a Super Mario Run, uscito lo scorso anno, e a Fire Emblem Heroes che uscirà il prossimo Febbraio.

In una nota Shigeru Miyamoto fa sapere che in futuro Nintendo si concentrerà sulla creazione di nuovi titoli mobile, piuttosto che nel porting di titoli già usciti su altre piattaforme.

 

Nintendo Direct | Xenoblade Chronicles 2: annunciata la data di uscita

updated at 14-09-2017 00:15Redazione Player.it

Nel corso del recente Nintendo Direct, in corso di svolgimento proprio in questi minuti, la grande N ha annunciato la data di uscita di Xenoblade Chronicles 2. Il gioco sarà disponibile, in esclusiva per Nintendo Switch, a partire dal primo dicembre 2017.

xenoblade-chronicles-2-data-di-uscita

Oltre a questo è stata svelata anche una collector’s edition per il gioco e il rilascio di un controller Pro a tema, dedicato proprio al gioco. La collector’s includerà una steelbox, un artbook da 200 pagine e un cd con la colonna sonora del titolo.
Ricordiamo che Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile dall’1 dicembre 2017.

 

Nintendo: in programma un nuovo Direct

updated at 11-09-2017 16:09Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato che andrà in onda un nuovo Nintendo Direct, la trasmissione è prevista per la notte tra 13 e il 14 settembre 2017 alle ore 00:00 italiane. 

nintendo-in-programma-un-nuovo-direct

La diretta durerà circa quarantacinque minuti e si concentrerà sui nuovi titoli in arrivo per 3DS e Switch. Ci potremo aspettare nuovi dettagli su Super Mario Odyssey e su tutti i titoli previsti per il prossimo anno sulle console della famiglia 3DS e Switch. Potrete seguire la diretta in streaming sia su YouTube, sul canale ufficiale di Nintendo Italia, che sul sito ufficiale di Nintendo Direct.

Restate con noi per sapere tutte le novità che Nintendo annuncerà durante il nuovo Direct!

 

Nintendo Direct 27 ottobre: si parlerà del prossimo Monster Hunter

updated at 24-10-2016 15:11Redazione Player.it

Un nuovo Nintendo Direct è alle porte. Lo ha annunciato la casa giapponese per il prossimo 27 ottobre alle ore 20:00 in Giappone, quando in Italia saranno le ore 13:00.

Secondo le parole del producer Ryozo Tsujimoto, Nintendo avrà modo di mostrare le prime immagini del nuovo Monster Hunter e di annunciarne l’uscita, ovviamente per adesso solo per il mercato giapponese. Trattandosi di un Nintendo Direct dedicato al mercato nipponico non siamo sicuri che verrà resa disponibile la traduzione in italiano o in inglese. Una cosa è certa: non si parlerà di Switch. Nintendo su questo è stata molto chiara: prima del prossimo anno non diremo più niente. Il prossimo Monster Hunter dovrebbe uscire a marzo, sempre in Giappone.

 

Nintendo Direct 3DS: Un rapido video riassunto

updated at 05-09-2016 16:10Redazione Player.it

Vi siete persi il Nintendo Direct di qualche giorno fa dedicato alle console della famiglia Nintendo 3DS? Nessun problema, la pagina Twitter ufficiale Nintendo Italia ha pubblicato un breve video in cui vengono riassunti gli annunci più importanti. Super Mario Maker per 3DS, i nuovi Pokémon per Sole e Luna, il nuovo Pikmin in arrivo nel 2017… Vi assicuriamo che non è stata una diretta noiosa. Ecco il video, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione:

 

 

 

Nintendo: annunciato nuovo Direct esclusivo per 3DS

updated at 30-08-2016 16:26Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato che terrà nella giornata di giovedì 1 settembre 2016 alle ore 16:00 (italiane) un nuovo Nintendo Direct dedicato alla sua console portatile 3DS.

L’evento, incentrato esclusivamente sui titoli in arrivo su Nintendo 3DS, sarà presentato da Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe e da Ed Valiente, dell’European Publisher Business department di Nintendo of Europe. Al momento non sono stati diramati ulteriori dettagli sull’evento, che potrà essere seguito in diretta su Twitch o sul sito di Nintendo.

 

Nintendo Direct 3 marzo 2016: il video completo

updated at 04-03-2016 00:52Redazione Player.it

Il Nintendo Direct del 3 marzo tenuto da Nintendo ha riservato diversi annunci e ha mostrato nuovi trailer per i titoli in arrivo su Nintendo 3DS e Wii U nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Per non perdervi nessun annuncio effettuato dalla grande N e da Satoru Shibata e Ed Valiente potete rivedere qui di seguito il Nintendo Direct completo.


 

Nintendo annuncia un Direct per domani

updated at 02-03-2016 15:01Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato oggi che un nuovo Nintendo Direct andrà in onda giovedì 3 marzo alle ore 23.00. La diretta, presentata da Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, e da Ed Valiente dell’European Publisher Business Department di Nintendo of Europe, fornirà diversi aggiornamenti sui giochi per Wii U e Nintendo 3DS in arrivo in primavera ed estate.

Per guardare la diretta, sintonizzatevi su Twitch o sul sito di Nintendo Direct alle ore 23.00 del 3 marzo. La presentazione, ha precisato Nintendo, non fornirà aggiornamenti su NX o sui prodotti per dispositivi smart.

 

Nintendo Direct: appuntamento al 26 febbraio 2016

updated at 24-02-2016 15:21Redazione Player.it

Appassionati di Pokemon, non prendete appuntamenti per venerdì 26 febbraio. È stato infatti annunciato un nuovo Nintendo Direct per le ore 16:00 dedicato al mondo Pokemon.

nintendo-direct-appuntamento-26-febbraio-2016

Nel comunicato che ci è appena giunto in redazione è spiegato che ci sono importanti novità sui giochi della serie, per questo l’evento è stato ribattezzato Pokemon Direct. Sarà possibile seguirlo attraverso i classici canali Twitch, sito Nintendo e gli altri canali social.

 

I Nintendo Direct proseguiranno

updated at 16-09-2015 12:06Redazione Player.it

Nintendo ha annunciato che i Nintendo Direct proseguiranno e riprenderanno al più presto. Il cambio in cima all’azienda, con la nomina del nuovo presidente Tatsumi Kimishima, non ha modificato, per lo meno per il momento, questa strategia rivolta ai fan e inaugurata proprio dallo scomparso Satoru Iwata. “I Nintendo Direct continueranno” ha dichiarato un portavoce dell’azienda nipponica alla testata internazionale IGN “Per il momento non abbiamo dettagli per quanto riguarda su chi sarà presente in questi Direct e quali argomenti verranno trattati.

L’ultimo Nintendo Direct è stato tenuto da Nintendo durante il mese di maggio, senza contare però quello organizzato in occasione dell’E3 di giugno. Non c’è dubbio che i fan della grande N si aspettino un Direct a breve per conoscere tutte le ultime novità in serbo per loro.

Commento gamer Samuele Zaboi:

La strategia dei Nintendo Direct è personalmente una cosa apprezzabile anche se forse durante gli eventi più importanti, come l’E3 per esempio, sarebbe preferibile optare per una più classica conferenza. È da tempo che Nintendo non comunica con i suoi fan tramite un Direct e dopo la nomina del nuovo presidente credo sia giunto il momento.