Obsidian Entertainment è a lavoro su un nuovo Fallout?

obsidian entertainment nuovo fallout

Obsidian Entertainment è a lavoro su un nuovo Fallout?

Se c’è una serie che non ha di certo bisogno di presentazioni, quella serie è Fallout. Nell’arco dei suoi tanti anni di vita, il franchise targato Bethesda ha saputo regalarci alcune tra le migliori esperienze videoludiche che si potessero desiderare. Nonostante la saga abbia subito dei cambiamenti non da poco nel corso della sua evoluzione, l’affetto dei fan è rimasto invariato. Per rendersi pienamente conto di quanto da noi sottolineato, è sufficiente fare un confronto tra Fallout 1 e l’ultimo arrivato Fallout 4. La stessa applicazione Fallout Shelter è diventata in breve un vero e proprio successo commerciale, superando i 100 milioni di utenti. Proprio per questa ragione, sembrerebbe che la saga non abbia bisogno di nuovi capitoli, almeno per il momento. Ebbene, potrebbe non essere così. Sulla base di un’immagine apparsa su Facebook, Obsidian Entertainment potrebbe essere a lavoro su un nuovo Fallout.

Obsidian Entertainment: dai leak ai sogni ad occhi aperti

obsidian entertainment nuovo fallout
Ecco l’immagine “incriminata” caricata da Chris Avellone.

Qualunque fan di Fallout non può non amare Obsidian Entertainment. Lo studio di sviluppo californiano ha infatti lavorato a Fallout: New Vegas, uno dei capitoli più apprezzati della saga, sia da parte della critica che, soprattutto, da parte del pubblico. Tra gli altri lavori di rilievo del developer in questione possiamo annoverare giochi come Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords, Neverwinter Nights 2, Pillars of Eternity, e Tyranny. Proprio per questa ragione, è facilmente comprensibile l’hype per un eventuale nuova installazione del franchise che possa contare sull’abilità del team capitanato da Chris Avellone. Ed è stato proprio il co-fondatore dello studio a mettere il moto il treno dell’hype.

Lo scorso 3 Ottobre, Avellone carica sul suo profilo Facebook un’immagine che è destinata a diventare virale. L’immagine in questione ritrae un omino stilizzato che abbraccia il Vault Boy, aggiungendo la frase “Mi sei mancato così tanto“. Inutile sottolineare come i fan della saga abbiano iniziato a concepire le più diverse elucubrazioni.

obsidian entertainment nuovo fallout
Un nuovo Fallout in vista? I want to believe…

Va da sé, ovviamente, che stiamo parlando di un semplice rumour che, come tale, va preso con le pinze. Potrebbe tanto trattarsi di un’immagine a caso postata da Avellone e completamente travisata dagli appassionati di Fallout, quanto di un nuovo capitolo del franchise in sviluppo presso Obisidian Entertainment. Oppure, secondo l’opinione di molti, potrebbe anche trattarsi di una nuova serie di fumetti ispirata al franchise, così come Fallout: New Vegas All Roads.

Come prevedibile, né una conferma né una smentita sono ancora pervenute. Tutte le ipotesi sono ovviamente lecite, anche se la possibilità di un nuovo gioco di Fallout sviluppato da Obsidian sta letteralmente mandando in visibilio i fan. Non ci resta che attendere eventuali news in merito. Se invece volete leggere qualche altra notizia riguardante il videogioco Bethesda, eccovi la nostra news sul gioco da tavolo su Fallout. Volete approfondire Fallout Shelter? Correte a leggere la nostra recensione.