Okami Remaster annunciato per PS4, Xbox One e PC

okami remaster ps4 xbox one pc

In questi giorni stiamo apprendendo novità su tanti, tantissimi ritorni di capolavori del passato sulle piattaforme current gen. Se neanche una settimana fa Rockstar ha annunciato la versione rimasterizzata di L.A. Noire, pochi giorni dopo è stato il turno dei rumor in merito a Shenmue Pack, comprendente i primi due capitoli della serie, completamente tirati a lucido per le console current gen. Questa serie di ritorni in grande stile sembra proprio non volersi fermare. È di oggi la notizia che Capcom ha ufficialmente annunciato Okami HD, per ora limitatamente al Giappone. Andiamo a scoprire tutti i dettagli in merito a questa Okami Remaster.

Okami Remaster: la conferma dei rumor

okami remaster ps4 xbox one pc
Okami HD è finalmente stato annunciato.

L’annuncio di Okami HD non ci coglie del tutto impreparati. Come qualcuno ricorderà, circa un mese fa erano stati diffusi in rete dei leak circa una versione rimasterizzata del celebre gioco realizzato da Hideki Kamiya. Il portale Kotaku UK aveva riportato la notizia di una Okami remaster, prevista per piattaforme Playstation 4 e Xbox One, che sarebbe stata lanciata il prossimo 12 Dicembre. La fonte del rumor consisteva nella schedulazione del prodotto da parte di due catene di retailer. Nonostante notizie del genere siano sempre etichettabili come “voci di corridoio” e, quindi, da prendere con le pinze, la news si era diffusa a macchia d’olio.

Osservando quanto Capcom ha diffuso, il leak non era completamente errato. Come riporta il sito Ryokutya2089.com, la versione rimasterizzata approderà sul mercato giapponese con il nome di Okami: Zekkei, e potrà contare su una nuova veste grafica. Okami HD avrà sia una risoluzione in HD, come il titolo suggeriva, che in 4K.

okami remaster ps4 xbox one pc
Rivivremo l’avventura di Amaterasu ancora una volta.

Okami remaster avrà un costo di 2.990 Yen, poco meno di 23 euro. Il gioco sarà rilasciato, sul territorio giapponese, per Playstation 4, Xbox One e PC. Come anticipato anche dal rumor di cui sopra, non è ancora dato sapere se ci sarà anche una versione per Nintendo Switch. Il titolo sarà disponibile in digital delivery, ma sarà disponibile anche una versione retail, in edizione limitata ed esclusiva per PS4, al prezzo di 4.990 Yen, l’equivalente di circa 37 euro.

La data ufficiale del day one è fissata per il prossimo 21 Dicembre. Tuttavia, la versione PC sarà lanciata sul mercato con qualche giorno di anticipo, il 13 Dicembre.

Restiamo in attesa per notizie circa una possibile release europea. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.