L’Ombra della Guerra: rivelato il cast dei doppiatori

L'Ombra della Guerra


È stato rivelato il cast dei doppiatori che daranno voce ai personaggi della versione inglese de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, gioco ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli. Il sequel de L’Ombra di Mordor potrà contare su un “arsenale” davvero notevole.


Doppiatori L'Ombra della GuerraL’attore Troy Baker, molto prolifico nella sua carriera di doppiatore, torna come Talion. Baker ha prestato la voce a molti personaggi dei videogiochi: Booker DeWitt in BioShock Infinite, Delsin Rowe in Infamous: Second Son, Joel in The Last of Us, Joker in Batman: Arkham OriginsKanji Tatsumi in Shin Megami Tensei: Persona 4, Pagan Min in Far Cry 4, Ocelot in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Sam Drake in Uncharted 4: Fine di un ladro. Questi sono solo alcuni dei ruoli di Troy Baker, vera stella del doppiaggio videoludico.

Il resto del cast di doppiatori de L’Ombra della Guerra è formato da Alastair Duncan di Westworld che è tornato nel suo ruolo di Celebrimbor; Laura Bailey (Injustice 2, Uncharted 4: The Thief’s End) doppierà “l’assassino d’elite”, Eltariel. Inoltre, Kumail Ninjiani (Silicon Valley, Mass Effect: Andromeda) e Pollyanna McIntosh (The Walking Dead) daranno la voce a personaggi minori.

Un’altra cosa da notare è che Baker è il Performance Capture Director del gioco, oltre al suo ruolo di protagonista come Talion.

L’Ombra della Guerra al San Diego Comic-Con

Oltre ad annunciare il cast vocale, Warner Bros. ha rivelato che ospiterà un pannello a San Diego Comic-Con nel corso di questo mese, in cui alcuni degli attori del cast di doppiatori appariranno per discutere dei loro ruoli. Inoltre, il direttore creativo Michel de Plater sarà lì per mostrare “contenuti mai visti prima” da Shadow of War. Chi ha, dunque, l’occasione di presenziare non si lasci sfuggire questa opportunità.

Il pannello si svolgerà venerdì 21 luglio, a partire dalle ore 14 e sarà in esecuzione per un’ora.

Ricordiamo che i giocatori potranno importare da L’Ombra di Mordor la loro Nemesi più forte. L’Ombra della Guerra verrà rilasciato il 10 ottobre per Xbox One, PS4 e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Nex Machina_001

Recensione Nex Machina

Annunciato City of Brass, da ex sviluppatori di BioShock

Annunciato City of Brass, da ex sviluppatori di BioShock