Diablo 3 – guida alle abilità del Monaco!

 

– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL BARBARO
– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL CACCIATORE DI DEMONI
-LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DELLO SCIAMANO

Mai ci fu scelta più difficile da fare in Diablo 3! Con quale personaggio scenderemo in battaglia contro gli orrori degli Inferi Fiammeggianti? Le nostre guide vi saranno certamente d’aiuto per scegliere il personaggio migliore tra il Barbaro, lo Sciamano, il Mago, il Cacciatore di Demoni e il Monaco. Di seguito troverete le caratteristiche, le abilità attive e le abilità passive, le caratteristiche chiave e la risorsa del del Monaco.

   

“I monaci sono guerrieri sacri in grado di incanalare la potenza divina tramite la mera forza di volontà. Onde rigenerative, mantra protettivi e attacchi alimentati dalla potenza celeste rientrano nella loro sfera di specializzazione.I monaci più abili sferrano rapidi colpi a mani nude o con una serie di armi ben bilanciate. In combattimento, preferiscono la maneggevolezza alla potenza in sé e sfrecciano da un punto all’altro del campo di battaglia evitando di restare invischiati nello stesso scontro troppo a lungo.  Gli attacchi dei monaci sono tendenzialmente da mischia. Sanno eliminare i singoli nemici con grande efficienza e arrecare danni su aree a corto raggio con ondate di potere elementale, emanate dai palmi delle mani o con calci rotanti.”

CARATTERISTICHE CHIAVE

POTERE SPIRITUALE
Mettendo a segno delle serie di colpi, i monaci accumulano una riserva di spirito che possono poi sfruttare per eseguire colpi mozzafiato, spesso in grado di salvar loro la vita o annientare l’avversario, per esempio saltando fuori da una mischia, disorientando gruppi di nemici o sbalzandoli in aria.

COMBO
Gli attacchi in mischia dei monaci risultano molto più efficaci se eseguiti in rapida successione. Le combo generano più energia spirituale, infliggono danni maggiori e producono effetti unici con i quali i monaci possono sconfiggere quasi ogni nemico.

MANTRA
I monaci di maggior disciplina possono rendere manifesto il proprio spirito proiettandolo all’esterno con un mantra, un manto di energia persistente in grado di curare o rinforzare il monaco o gli alleati nelle vicinanze.

MOBILITA’ E VELOCITA’
I monaci vantano una mobilità senza eguali sul campo di battaglia. Qualsiasi monaco è in grado di spostarsi rapidamente tra i nemici, di aggirarli o di infliggere colpi mortali a seconda della situazione. I monaci particolarmente concentrati nelle arti difensive riescono meglio degli altri eroi a schivare i colpi nemici.

RISORSA – SPIRITO

Per sconfiggere le forze del male che hanno scelto come avversari, i monaci fanno ricorso a una riserva interiore di spirito, una risorsa che riflette la loro padronanza e il loro addestramento. Lo spirito si rigenera lentamente e in due modi: utilizzando attacchi e abilità specifici e completando delle combo. I monaci che riescono a concatenare gli attacchi possono dar vita a una serie quasi infinita di colpi infusi di spirito. Lo spirito è una risorsa preziosa e da impiegare con parsimonia, ma è essenziale per eseguire schivate e mosse difensive particolarmente efficaci e per assestare colpi di grazia in grado di annientare i nemici. Grazie alla prestanza fisica e alle abilità marziali, i monaci possono eseguire tanti colpi infusi di spirito quanti gliene consente la riserva di questa risorsa, senza attendere che si “rigeneri”.

– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALL’INSTALLAZIONE DI DIABLO 3

ABILITA’ E RUNE

Abilità attive primarie

PUGNI TONANTI

Genera 6 punti Spirito per attacco
Sferra una serie di rapidi pugni e infliggi danni da fulmine pari al 110% dei danni dell’arma. Ogni terzo colpo causa danni a tutti i nemici di fronte all’eroe respingendoli a breve distanza. Genera spirito più rapidamente di altri attacchi grazie alla sua straordinaria velocità.

Rune delle abilità

ROMBO DI TUONO
Sblocco – livello 6
Teletrasportati su un bersaglio e rilascia un’onda d’urto con ogni pugno investendo i nemici entro 6 metri e infliggendo il 35% dei danni dell’arma come danni da fulmine.

LAMPO FOLGORANTE
Sblocco – livello 14
Aumenta la probabilità di schivata del 16% per 2 secondi

CARICA STATICA
Sblocco – livello 34
Il bersagli si carica di energia statica per c5 secondi e subisce il 37% dei danni dell’arma come danni da fulmine quando attacchi altri nemici con Pugni Tonanti

ATTACCHI RAPIDI
Sblocco – livello 42
I colpi critici generano 15 punti Spirito extra

LUCE RIMBALZANTE
Sblocco – livello 52
Ogni tre colpi genera un fulmine a catena invece di respingere i nemici. Le scariche infliggono il 73% dei danni dell’arma come danni da fulmine

ALLUNGO MORTALE

Genera 6 punti Spirito per attacco
Proietta linee di pura forza e infligge il 110% dei danni dell’arma. Ogni 3 colpi si estende fino a 25 metri.

Rune delle abilità

TRIDENTE PENETRANTE
Sblocco – livello 9
Ampia le aree d’effetto del secondo e del terzo colpo

VISTA ACUTA
Sblocco -livello 18
Il terzo colpo incrementa l’armatura del 50% per 4 secondi

COLPI IMPREVEDIBILI
Sblocco – livello 34
Il terzo colpo è sostituito da un attacco che investe fino a sei nemici entro 15 metri con danni da fulmine pari al 170% dei danni dell’arma.

COLPO ALLE SPALLE
Sblocco – livello 47
I colpi critici generano 10 punti di Spirito

PREVEGGENZA
Sblocco – livello 54
Il terzo colpo aumenta del 18% e per 30 secondi i danni inflitti dall’eroe.

ONDATA DEBILITANTE

Genera 6 punti Spirito per attacco
Sferra ampi rovesci che infliggono il 110% dei danni dell’arma ai nemici di fronte all’eroe. Ogni terzo colpo ferisce e frastorna per tre secondi i nemici circostanti rallentandoli del 30% e riducendone del 20% la velocità d’attacco

Rune delle abilità

DILANIAMENTO
Sblocco – livello 17
Aumenta i danni al 143% dei danni dell’arma

TRAUMA
Sblocco – livello 26
I nemici colpiti infliggono il 20% dei danni in meno per tre secondi

FLUSSO ASCENDENTE
Sblocco – livello 36
I colpi critici generano 5 punti Spirito

TSUNAMI
Sblocco – livello 51
Il terzo colpo di Ondata debilitante si estende ad un raggio di 17 metri e la velocità di movimento dei nemici viene ridotta del 60%

ONDATA DIROMPENTE
Sblocco – livello 57
I nemici colpiti da Ondata Debilitante subiscono un 10% di danni extra per 3 secondi

VIA DEI CENTO PUGNI

Genera 6 punti Spirito per attacco
Una rapida serie di pugni che infligge il 140% dei danni dell’arma

Rune delle abilità

MANI FULMINANTI
Sblocco – livello 24
Aumento il numero di colpi del secondo attacco da 7 a 10

PUGNI FIAMMEGGIANTI
Sblocco – livello 32
I colpi critici incrementano del 5% per 5 secondi la velocità d’attacco e di movimento. Può sommarsi fino a tre volte.

PUGNI FURIBONDI
Sblocco – livello 40
Ogni secondo per 5 secondi i nemici subiscono danni sacri extra pari al 10% dei danni dell’arma. L’attacco inizia con uno scatto.

SCARICA SPIRITUALE
Sblocco – livello 48
Ad ogni utilizzo dell’abilità hai il 15 % di probabilità di generare 15 punti Spirito

RAFFICA TEMPESTOSA
Sblocco – livello 60
Il terzo colpo scatena una ventata sui nemici di fronte all’eroe e infligge danni fisici pari al 250% dei danni dell’arma.

GUIDA IN FASE DI AGGIORNAMENTO…

– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL BARBARO

– LEGGI ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITA’ DEL CACCIATORE DI DEMONI