Zelda: Tears of the Kingdom | Come ottenere la Spada Suprema

Zelda tears of the kingdom spada suprema

L’arma migliore di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è sicuramente la Spada Suprema. Si tratta di una lama leggendaria, presente in praticamente ogni capitolo della saga di Zelda in grado di affrontare il male. All’inizio di TOTK la Spada Suprema che Link ha faticosamente ottenuto in BOTW va in pezzi, ma per fortuna c’è il modo di ottenerla ancora più potente di prima, anche se dovrete raccogliere tutte le lacrime del Drago.

Per completare il gioco al 100% vi rimandiamo alla nostra guida strategica completa di Zelda: Tears of the Kingdom.

Dove trovare le Lacrime del Drago?

Zelda Tears of the kingdom geoglifo

Le Lacrime del Drago sono i Ricordi di TOTK e si trovano dentro giganteschi geoglifi sparsi per tutta Hyrule. Oltre a mostrare quello che è successo in passato, raccogliendo tutte e 11 le lacrime si avrà accesso ad una dodicesima lacrima che mostra dove trovare la Spada Suprema. In questa guida trovate la posizione di ogni lacrima e tutto quello che vi serve sapere per raccoglierla.

Dove trovare la Spada Suprema?

Come accennato la Spada Suprema apparirà solo dopo aver raccolto tutte e 12 le Lacrime del Drago. Una volta raccolta l’ultima la Spada Suprema apparirà nel cielo sopra di voi. In questo capitolo di Zelda infatti la spada non si trova piantata in una roccia o nel tronco di un albero ma sulla testa di un drago: il Drago Eburneo. Terminata la raccolta delle Lacrime, questa creatura volerà sopra la Penisola Spilera, ma per raggiungerla dovrete faticare ancora un po’.

Come estrarre la Spada Suprema?

drago della luce zelda tears of the kingdom

Pe raggiungere il Drago Eburneo subito dopo la raccolta delle lacrime, il metodo più veloce è quello di attivare la Torre del Colle Ulri, sull’Altopiano di Akkala, e farvi lanciare in cielo da essa. Raggiunte le Rovine nello spazio aereo di Akkala, lanciarsi sopra al drago non sarà difficile. Il difficile sarà però estrarre la spada infilata sulla sua testa. Provando ad estrarla infatti il drago sentirà dolore e dovrete mettere alla prova il vostro vigore per riuscire ad estrarre la spada. Vi serviranno almeno 2 anelli completi di vigore per riuscire ad estrarre la spada.

Se non riuscite questa volta ci sono altri interessanti metodi per stanare il Drago eburneo che è il più difficile da trovare, pertanto vi rimandiamo alla guida apposita per trovare tutti i draghi.