Rush Royale | Migliori carte e migliori mazzi

Migliori mazzi di rush royale

Rush Royale è un tower defense multiplayer che fa della costruzione delle proprie unità la sua componente strategica centrale. Se siete appassionati di questo gioco mobile di strategia, probabilmente siete sempre alla ricerca del mazzo perfetto per affrontare le sfide più difficili, delle carte migliori per superare le sfide in coop o dei mazzi più idonei al pvp.

Dalle prime fasi di gioco alle battaglie più impegnative contro i boss finali, avere dei deck intercambiabili è alla base di Rush Royale, e per questo vi forniamo in questa guida le liste delle migliori carte presenti al momento in gioco, e dei migliori mazzi da utilizzare nelle diverse situazioni di gameplay.

Che voi stiate cercando di costruire un mazzo equilibrato o di sfruttare al meglio le sinergie tra le carte, troverete in questa guida i consigli giusti per migliorare le vostre prestazioni su Rush Royale. Ricordate anche di fare un salto tra i trucchi e i codici che vi abbiamo scritto in questo articolo.

Menu delle carte e dei mazzi di Rush Royale

Le migliori carte di Rush Royale (Aprile 2023)

Di seguito vi elenchiamo le migliori carte disponibili su Rush Royale, dalla più versatile e potente in giù. Per ogni carta inoltre vi consigliamo un mazzo versatile per PVP e coop costruito attorno ad essa:

  1. Trapper
    Leggendaria
    Lancia reti in due punti casuali del campo rallentando i mostri, si può sbloccare dopo aver raggiunto l’Arena 5.
    Mazzo consigliato: Trapper, Driade, Inquisitore, Statua del cavaliere, Rottamatore.
  2. Tesla
    Leggendaria
    Ha dei bonus quando unità si uniscono vicino a lui. Più unità gli si fondono affianco, più aumentano i suoi danni. Si può ottenere esclusivamente all’evento Scontro riflesso.
    Mazzo consigliato: Tesla, Driade, Arlecchino, Trapper, Spada incantata.
  3. Arlecchino
    Leggendaria
    Quando viene combinato crea un’altra unità dello stesso rango di combinazione, ma il danno inflitto dalla copia è leggermente ridotto. Si sblocca all’Arena 9.
    Mazzo consigliato: Arlecchino, Custode del portale, Cultista, Driade, Spada incantata.
  4. Driade
    Leggendaria
    Quando viene combinata a un’altra unità sale di rango, ma la velocità d’attacco diminuisce leggermente. Si sblocca nell’Arena 8.
    Mazzo consigliato: Driade, Custode del portale, Danzatrice di lame, Statua del cavaliere, Rottamatore.
  5. Gargoyle
    Epica
    Quando è nei ranghi dispari attacca, quando è nei pari dorme ma è invulnerabile e può dare un attacco ad area ai Gargoyle vicini. Si sblocca nell’Arena 9.
    Mazzo consigliato: Gargoyle, Chimico, Custode del portale, Driade, Arlecchino.
  6. Robot
    Leggendaria
    Riceve una nuova abilità in base al numero di combinazioni di cui ha fatto parte. Si sblocca esclusivamente nell’evento Prove reali.
    Mazzo consigliato: Robot, Mimo, Arlecchino, Orologio del potere, Evocatrice.
  7. Corsaro
    Leggendaria
    Lascia trappole esplosive sul campo e può anche lanciare una bomba “sporca” che infligge danni paria a una percentuale della salute avversaria. Si sblocca nell’Arena 9.
    Mazzo consigliato: Corsaro, Mimo, Arlecchino, Orologio del potere, Sciamano.
  8. Orologio del potere
    Leggendaria
    Influenza la velocità d’attacco delle unità di un altro giocatore (in pvp le diminuisce, in coop le aumenta). Si sblocca nell’Arena 10.
    Mazzo consigliato: Orologio del potere, Mimo, Arlecchino, Robot, Evocatrice.
  9. Minotauro
    Leggendaria
    Provoca terremoti che rallentano e infliggono danni ai nemici. Quando viene combinato provoca una frana che ha gli stessi effetti. Si sblocca esclusivamente nell’evento Corsa alla gloria.
    Mazzo consigliato: Minotauro, Mimo, Demonologo, Arlecchino, Meteora.
  10. Meteora
    Leggendaria
    Quando viene combinata fa cadere un meteorite che fa danni critici. Più è alta di rango la combinazione, più i danni aumentano. Si sblocca nell’Arena 13.
    Mazzo consigliato: Meteora, Mimo, Demonologo, Arlecchino, Minotauro.

I migliori mazzi PVP di Rush Royale (Aprile 2023)

Per dominare gli altri giocatori il primo consiglio è cercare di conoscere un po’ il metagame, frequenze d’uso di carte, abilità e azioni di gioco che possono variare col passare del tempo, con le abitudini dei giocatori e con gli aggiornamenti di Rush Royale. Di seguito vi elenchiamo proprio i mazzi migliori di Rush Royale secondo il meta.

  • Driade, Inquisitore, Statua del cavaliere, Rottamatore, Trapper
  • Driade, Statua del cavaliere, Rottamatore, Trapper, Tesla
  • Mimo, Arlecchino, Meteora, Trapper, Strega
  • Sacerdotessa, Mimo, Arlecchino, Evocatrice, Sciamano
  • Calderone magico, Boia, Corsaro, Arlecchino, Minotauro
Partita PVP di Rush Royale

I migliori mazzi coop di Rush Royale (Aprile 2023)

Rush Royale offre più premi in coop, per questo è essenziale avere anche dei mazzi versatili nei Dungeon dove si affrontano i Boss assieme ad altri giocatori. Per avere il maggior numero di premi e ricompense in modalità cooperativa bisogna cercare di sopravvivere fino al round 45 e oltre, ma a inizio gioco è una cosa quasi impossibile… a meno che non abbiate a disposizione uno di questi mazzi in grado di sopravvivere più a lungo alle ondate di nemici:

  • Arlecchino, Zelota, Mola, Driade, Mago del gelo
  • Arlecchino, Zelota, Mola, Driade, Bombardiere
  • Arlecchino, Zelota, Chimico, Calderone magico, Mago del gelo
  • Arlecchino, Zelota, Chimico, Calderone magico, Bombardiere
  • Statua del cavaliere, Boia, Zelota, Calderone magico, Bombardiere

Arlecchino è sicuramente una delle migliori carte nel coop, mentre il Zelota nonostante utilizzi molto mana riesce comunque ad arrecare grandissimi danni (ed ecco perché una carta come il Calderone magico potrebbe essere di buon supporto). Bombardiere e Mago del gelo servono a cercare di mantenere la folla di nemici lenta e calma, mentre per i boss il migliore è sicuramente il Boia.

Partita in coop di Rush Royale

Consigli per costruire i propri mazzi di Rush Royale

Se non siete convinti dalle nostre scelte dei migliori mazzi per Rush Royale, se semplicemente non avete le unità previste, o se invece avete semplicemente voglia di provare nuove strade con le vostre carte vi invitiamo a seguire questi semplici consigli:

  • Ogni deck deve essere equilibrato e costruito in base alle sinergie tra le diverse abilità delle unità.
  • Mettete nel vostro mazzo anche Unità considerate di supporto, ma non esagerate. Ne basta una.
  • Attenzione anche alle Fazioni di cui fanno parte le unità, perché possono avere sinergie tra loro o più semplicemente ci potrebbero essere eventi collegati: Alleanza del Bosco, Concilio Magico, Regno della Luce, Società Tecnogenica e Dominio Oscuro.
  • Sperimentate molto per trovare le sinergie tra carte che più vi fanno gola.
  • Focalizzatevi molto sul livellare le vostre carte migliori perché vi daranno sicuramente gli effetti migliori in battaglia.