Genshin Impact | Nilou: migliori build, armi, manufatti e team

nilou ragazza genshin impact capelli rossi ballerina

Nilou è un personaggio 5 stelle Hydro armato di Spada giocabile in Genshin Impact. Nilou può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity se non sapete bene come funziona il gacha dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi 5 stelle che più vi piacciono.

Nilou: Storia della danzatrice dei sogni

Nilou è una ballerina molto abile e la stella principale del Teatro Zubayr di Sumeru. Nonostante la sua fama, Nilou rimane umile e disponibile, sempre pronta a guidare e aiutare gli altri. La sua natura gentile e delicata le ha fatto guadagnare il rispetto e l’ammirazione di coloro che la circondano.

La dedizione di Nilou al suo mestiere è evidente nelle sue performance di danza aggraziate e accattivanti. Porta il suo pubblico in un viaggio attraverso un mondo di fantasia, lasciandolo in uno stato quasi di trance. Le sue esibizioni attirano persone di ogni estrazione sociale, compresi ricercatori e mercenari, tutti attratti dalla sua bellezza e dal suo talento. Nonostante il suo successo, Nilou rimane e sempre felice di incontrare nuove persone e di fare nuove amicizie. La sua personalità dolce e calorosa è una testimonianza della sua educazione umile e del suo profondo amore per il suo mestiere.

Una delle stranezze di Nilou è il suo amore per i dolci. Crede che i dolci abbiano il potere di rendere felici le persone e spesso condivide i suoi dolcetti preferiti con chi le sta intorno. D’altra parte, ha una paura radicata dei funghi, dovuta a un’esperienza traumatica con un fungo velenoso. Questa paura l’ha portata a evitare i funghi a tutti i costi.

Nilou si è sempre rifiutata di accettare regali dal suo pubblico e lo incoraggia invece a scrivere lettere per esprimere il proprio apprezzamento. Nel tempo libero, Nilou legge attentamente ogni lettera e condivide la gioia con i suoi compagni di teatro. Crede che l’amore del pubblico sia il tesoro più prezioso del teatro e conserva le loro lettere in una scatola misteriosa. L’insegnante di Nilou le ha insegnato che la danza nasce dalla vita umana e deve trasmettere emozioni sul palcoscenico per suscitare reazioni da parte del pubblico. Nilou si sforza di mostrare la bellezza che percepisce nel suo cuore attraverso il ballo e crede che lo scopo della danza sia trasmettere il valore dell’arte. Proprio questa disciplina le ha permesso di ottenere una Vision Hydro che usa per combattere elegantemente in battaglia.

Nilou: Abilità e Statistiche

Il ruolo in cui Nilou riesce a brillare è quello di Main DPS all’interno di un team basato sulla Fioritura, dato che le sue abilità si abbinano perfettamente alla combinazione di tipi Dendro e Hydro. Anzi, Nilou è progettata proprio per essere usata in un team con 2 Hydro e 2 Dendro che attivano la sua passiva di prima ascensione rendendola la formidabile DPS quale è. Nilou, in altre combinazioni di team, potrebbe non essere valorizzata al meglio.

PSAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20407961195
Lv. 406825103327PS 7,2%
Lv. 508812133422PS 14,4%
Lv. 608950238545PS 14,4%
Lv. 7012338186591PS 21,6%
Lv. 8014117213677PS 28,8%
Lv. 9015184229728PS 28,8%

Talenti

  • Danza di Samser – Attacco Normale: esegue 3 colpi rapidi consecutivi utilizzando la propria arma – l’attacco caricato utilizza la stamina per scatenare una scarica di colpi di spada piroettando – l’attacco in picchiata infligge danni lungo il percorso e ad area all’impatto col terreno.
  • [Priorità] Danza di Haftkarsvar – Abilità Elementale: Nilou entra nello stato di Piroetta, infliggendo Danni da Hydro agli avversari vicini in base ai suoi PS massimi. Mentre è in stato di Piroetta, gli Attacchi Normali e l’Abilità Elementale di Nilou la faranno entrare rispettivamente nelle posizioni Danza della spada e Passi vorticosi, facendo sì che i danni che infligge siano convertiti in Danni da Hydro che non possono essere annullati e che sono considerati danni dell’Abilità Elementale. – Danza della Spada: scatena un’Illusione Luminosa che infligge Danni da Hydro agli avversari che tocca e concede a Nilou l’effetto Preghiera Lunare che converte gli attacchi normali di Nilou in tecniche di Danza delle spade mentre l’ultimo colpo scatenerà un’Illusione luminosa. – Passi vorticosi: Nilou scatena una Ruota d’acqua vorticosa che infligge Danni da Hydro ad area e crea un’Aura di Tranquillità che segue il personaggio attivo e applica l’Umidità agli avversari all’interno della sua area d’effetto. Nilou non può eseguire attacchi caricati quando è sotto l’effetto di Piroetta o Preghiera lunare e tutti gli effetti saranno rimossi quando lascerà il campo.
  • Danza di Abzendegi: Sogni distanti, sorgenti che ascoltano – Tripudio Elementale: la graziosa ballerina inizia la danza dei sogni lontani e delle sorgenti che ascoltano, facendo sbocciare un Loto delle Acque Lontane che infligge Danni da Hydro ad area in base ai PS massimi di Nilou e applica l’effetto “Lingering Aeon” (Eone pPersistente) a tutti gli avversari colpiti che così, dopo un certo intervallo di tempo, subiranno Danni da Hydro.

Abilità Passive

  • Corte dei Petali Danzanti – Passiva prima ascensione: quando tutti i personaggi del gruppo sono Dendro o Hydro, il completamento del terzo passo di danza della Danza di Haftkarsvar concede a tutti i personaggi vicini la Taglia del Calice d’Oro per 30 secondi, cioè questi aumenteranno la Maestria Elementale di tutti i personaggi vicini di 100 per 10 secondi ogni volta che vengono colpiti da attacchi di Dendro. Inoltre, innescando la reazione Fioritura (Bloom), si creeranno Nuclei Bounty invece di Nuclei Dendro, che esplodono molto rapidamente dopo la loro creazione e hanno un’area d’effetto più ampia, ma non possono innescare l’Iperfioritura o la Germinazione. I Danni dei Nuclei Bounty sono considerati come danni inflitti dai Nuclei Dendro prodotti dalla Fioritura.
  • Danza dei Sogni Eterni – Passiva quarta ascensione: ogni 1.000 punti di PS massimi di Nilou superiori a 30.000 aumentano del 9% i Danni inflitti dai Nuclei Bounty creati dai personaggi colpiti dalla taglia. L’aumento massimo che si può ottenere in questo modo è del 400%.
  • Loto della Giada Bianca – Utility: quando Ayaka crafta Materiali di Ascensione per le Armi, ha un 10% di probabilità di ottenere il doppio del prodotto.

Costellazioni

  • C1Danza della Luna Calante: i danni dell’Illusione Luminosa aumentano del 65%, mentre la durata dell’Aura di Tranquillità aumenta di 6 secondi.
  • C2 Cieli Stellati e Piogge di Fiori: dopo che i personaggi colpiti dalla taglia del Calice d’oro infliggono Danni da Hydro a un avversario, la sua Resistenza ad Hydro sarà diminuita del 35% per 10 secondi. Dopo che una reazione di Fioritura innescata infligge danni agli avversari, la loro Resistenza a Dendro diminuisce del 35% per 10 secondi.
  • C3 Loto Ammaliatore: aumenta il livello di Danza di Abzendegi: Sogni distanti, sorgenti che ascoltano (Tripudio Elementale) di 3. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C4 Impulso Fricativo: dopo che il terzo passo di danza della Piroetta della Danza di Haftkarsvar colpisce gli avversari, Nilou guadagna 15 Energia Elementale e i danni della sua Danza di Abzendegi: Sogni distanti, sorgenti che ascoltano sarà aumentata del 50% per 8 s.
  • C5 Luce Volteggiante: aumenta di 3 il livello di Danza di Haftkarsvar. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C6 Melodia Spaccagelo: per ogni 1.000 punti di PS massimi, il Tasso di Crit e il Danno da Crit di Nilou aumentano rispettivamente dello 0,6% e dell’1,2%. L’aumento massimo con questo metodo è rispettivamente del 30% e del 60%.

La migliore costellazione per Nilou è la sua C2 che riduce la Resistenza dei nemici agli elementi Dendro e Hydro rendendo ancor più semplice sconfiggerli in poco tempo. Assicuratevi però di avere un altro personaggio Hydro e due Dendro in grado di massimizzare il potenziale di questa aggraziata danzatrice.

Nilou: Materiali di Ascensione

materiali ascensione nilou genshin impact guida build
Credit: @deviltakoyaki

Per portare Nilou al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Calibro Perpetuo – ottenibili dal Drago Cataclismatico
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di Lazurite Varunada (cristalli Hydro)
  • 168 Padisarah
  • 18 Spore Fungine, 30 Polline Luminescente, 36 Polvere di Ciste Cristallina ottenibili dai Fungi (senza usare Pyro e/o Electro)

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una abilità al 10 sono invece i seguenti:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Spore Fungine, 22 Polline Luminescente, 31 Polvere di Ciste Cristallina ottenibili dai Fungi (senza usare Pyro e/o Electro)
  • 2 Insegnamenti alla Prassi, 21 Guide alla Prassi, 38 Filosofie della Prassi (mercoledì, sabato e domenica)
  • 6 Lacrime della Divinità Catastrofica – ottenibili dal Boss Settimanale Fine dell’Eutimia Onirica (Raiden Shogun)
  • 1 Corona della Saggezza

Nilou: Armi migliori

Le migliori armi per Nilou possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P), ecco le migliori:

  • Key of Kasj-Nisut – Chiave del Khaj-Nisut (5★): per quanto si abbini terribilmente esteticamente, è la sua arma peculiare. Sale su vertiginosamente su PS e ha delle passive che migliorano la Maestria Elementale, aumentando i danni di Nilou ingentemente.
  • Giuramento di Libertà – Freedom Sworn (5★): spada di Kazuha che incrementa la Maestria Elementale e tutti i danni della squadra. Non la migliore opzione, ma la migliore alternativa nel caso in cui ne possediate una inutilizzata.
  • Chiarore di Xiphos (4★): arma gacha che sale su Maestria Elementale e aiuta con la Ricarica Energia dell’intero team anche quando Nilou non è in campo.
  • [F2P] Spina di Ferro – Iron Sting (4★): altra arma su Maestria Elementale, craftabile e dunque facilmente Migliorabile fino al Rango 5. La migliore opzione free-to-play sulla piazza.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche principali PS, Maestria Elementale, Ricarica Energia.

Nilou: Manufatti migliori

illustrazione compleanno nilou genshin impact
Illustrazione ufficiale rilasciata per il compleanno di Nilou, il 3 dicembre

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:

  • 2x Tenacia dei Milleliti (Tenacity of the Millelith) e 2x Cuore Profondo (Heart of Depth), aumentano i PS del 20% e i Danni da Hydro del 15%, combo micidiale per Nilou.
    Sabbia PS% – Calice PS% – Corona PS% – Statistiche secondarie in ordine d’importanza PS, Maestria Elementale, Ricarica Energia (cercate di averne circa il 170%).

Non concentratevi sui Danni da Crit e sul Tasso da Crit perché non è da quelli che Nilou ricava i suoi danni. Sono le reazioni con Dendro e i Nuclei Bounty che la rendono veramente una macchina da guerra danzante, quindi vanno premiate le statistiche di PS su cui lei basa i suoi boost e la Maestria Elementale, fondamentale per tali reazioni di Fioritura.

In alternativa, potreste sostituire i 2 Cuore Profondo con 2 Noblesse Oblige o 2 Sogni Dorati (Gilded Dreams), a discrezione e in base alle sub-stat che riuscite a trovare. Se volete capire come funzionano in generale i Manufatti in Genshin Impact date un’occhiata alla nostra guida dedicata.

Nilou: Team migliori

Nilou è una formidabile Main DPS, ma ha bisogno di uno specifico team per trarre il massimo dalle sue reazioni elementali. Le sue abilità, infatti, richiedono di avere una squadra composta da 2 Hydro e 2 Dendro (o al massimo 1 Dendro e 3 Hydro), opzione limitativa per chi magari è alle prime armi e non ha ancora un buon quantitativo di personaggi.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • Nilou – Nahida – Xinqiu/Kokomi – Yaoyao/Viaggiatore Dendro (2 Hydro – 2 Dendro), Nilou e Nahida sembrano fatte per stare insieme, infatti la nostra danzatrice ha proprio bisogno di personaggi Dendro equipaggiati con Manufatti su Maestria Elementale per spiccare e la piccola Archon è perfetta per questo. Eventualmente, Yaoyao/Viaggiatore Dendro possono essere sostituiti da un altro Hydro come Yelan, Xinqiu o Kokomi, per un team forse meno bilanciato, ma comunque molto potente.
  • Alhaitham – Nilou – Yelan – Yaoyao (2 Hydro – 2 Dendro), qui il ruolo di attaccante principale andrebbe ad Alhaitham, mentre Nilou servirebbe ad aumentare i danni con i suoi Nuclei.
  • [F2P] Nilou – Viaggiatore Dendro – Collei – Barbara