Wo Long: Fallen Dynasty | Guida Completa

Se state sperimentando le gioie ed i dolori che Wo Long: Fallen Dynasty è capace di offrire e avete qualche difficoltà nel reperire particolari oggetti, o anche semplicemente state cercando alcuni consigli per facilitarvi la vita, beh siete nel posto giusto.

Siete invece capitati qui per caso, o magari dopo aver letto la nostra Recensione? Beh allora non vi resta che correre ad acquistare il gioco, ma non prima di aver letto i preziosi consigli che vi ho lasciato in fondo a questa guida.

Per tutti coloro che stanno cercando di completare il gioco al 100%, la nostra raccolta di guide si rivelerà molto utile per recuperare tutti i materiali che vi siete persi strada facendo, alcuni sono veramente ostici da trovare, ma non demordere qui troverete tutto quello di cui avete bisogno.

Le nostre guide

Alcuni consigli per iniziare

Wo Long potrebbe rivelarsi incredibilmente ostico durante le prime ore di gioco, ma seguite questi semplici consigli per facilitarvi la vita.

Prendetevi i vostri tempi

Wo long si rivelerà incredibilmente ostico fin dalle prime ore di gioco. Il primo boss che incontrerete vi darà del filo da torcere anche se siete dei giocatori navigati e potrebbe essere abbastanza per fare abbandonare l’esperienza a gran parte dei giocatori. Ma non demordete! La sua difficoltà e il suo vasto numero di mosse ed attacchi differenti vi serviranno per padroneggiare tutte le meccaniche base di Wo Long, rendendovi il resto dell’esperienza molti più godibile. Prendetevi il vostro tempo e imparate con calma tutti gli attacchi che vi lancerà contro e i tempismi con cui evitarli.

Padroneggiate la deflezione

Deflettere gli attacchi nemici è fondamentale per ottenere un grande vantaggio in combattimento. Utilizzate la parata per imparare i tempismi degli attacchi nemici e una volta appresi usate la deflezione a più non posso, per sbilanciare i nemici ed ottenere un boost alla vostra barra dello spirito.
La schivata è molto dispendiosa in termini di spirito quindi utilizzatela solo in caso di emergenza per allontanarvi dal nemico rapidamente e approfittatene per curarvi.

Sfruttate le stregonerie

Aumentando il vostro livello guadagnerete dei punti da spendere nelle varie stregonerie delle 5 fasi (i 5 elementi del gioco). Non abbiate paura di sperimentare tutti gli elementi, anche se non sono allineati con le statistiche che state andando a potenziare mentre aumentate di livello. Alcune stregonerie basilari possono essere utilizzate anche investendo pochissimi livelli ma vi permetteranno di ottenere grandi vantaggi in combattimento. Sfruttate inoltre le debolezze reciproche degli elementi, se un nemico vi dà del filo da torcere con la sua arma fiammeggiante, utilizzare attacchi della fase acqua per ridurre i danni subiti si rivelerà più efficace di quanto non crediate.

Trovate gli shitetsou

Nelle varie aree di gioco incontrerete gli shitetsou, dei demonietti amichevoli simili a panda.
Il loro unico scopo è quello di regalarvi ricompense casuali se vengono nutriti. Quello di cui gli shitetsou sono più ghiotti è il metallo quindi non dovrete fare altro che mettervi di fronte a loro ed abbandonare tutte quelle armi duplicate che avete nell’inventario. Il demone lo mangerà e potreste ricevere in cambio qualcosa di ben più prezioso di ciò che avete abbandonato.

Affrontate le missioni secondarie

Sembrerà una banalità ma la rapidità con cui Wo Long si lascia giocare a volte può essere una trappola per il giocatore. Ripulire un campo di battaglia dopo l’altro vi permetterà non solo di proseguire nella storia principale ma anche di sbloccare man mano nuove divinità evocabili.
Le missioni secondarie tuttavia vi permetteranno, solitamente rivisitando un livello già completato, di vedere i frutti o le conseguenze del vostro operato e delle vostre battaglie, affrontare nuove minacce ed ottenere materiali per potenziare il vostro armamentario.

Potenziate armi ed armature

Parlando di potenziamenti, incontrerete dopo poche ore di gioco un fabbro, ella sarà in grado di potenziare le vostre armi ed armature, quindi sfruttatela per restare sempre al top con il vostro equipaggiamento.
Le armi possono essere potenziate utilizzando i lingotti di ferro e le armature che non vi servono più possono addirittura essere riciclate per ottenere le abilità che possiedono per poterle applicare ad altri pezzi di equipaggiamento.