Wo Long: Fallen Dynasty – Dove trovare tutti i gusci di Cicala Dorata

Non si vive di soli Shitieshou (qui la nostra guida), né di Cure del Dragone per quanto bene possano fare alla salute – se non sapete dove trovare tutti i potenziamenti, leggete la nostra guida. In Wo Long: Fallen Dynasty esistono rarissime Cicale Dorate il cui guscio, narra la leggenda, serve per raggiungere l’immortalità. Naturalmente a noi, che possiamo tornare in vita quando vogliamo, interessa poco ma un certo abitante del villaggio, isolatosi in cima alla torre più alta, sembra convinto della cosa e ci manda in spedizione a trovare tutti i gusci: sono 21 in totale, sparsi lungo le missioni principali a eccezione di uno, che si trova nel villaggio.

Seguite le indicazioni sottostanti per trovarli tutti e sbloccare il trofeo Ascensione.

Due Coraggiosi Eroi

Dopo la boss fight con Zhuyan, proseguite nell’area successiva fino a entrare in un edificio. Uscite e guardate subito alla vostra destra per trovare alcune piattaforme su cui arrampicarvi per raggiungere il tetto. Proseguite sempre dritti finché non potrete girare a sinistra: fatelo per trovare il guscio sulla piattaforma in fondo.

La Valle degli Spettri Piangenti

Sconfitto il Changgui e reclamata la bandiera battaglia, tornate sui vostri passi per risalire lungo la montagna e vedere uno stregone di fronte a voi, al di là di un precipizio. Raggiungetelo, attraversate il ponte alle sue spalle e lasciatevi cadere nel punto rotto per trovare il guscio.

Il Forte Demoniaco del Paradiso Giallo

Nel villaggio, su un tetto poco distante dalla scala a pioli che funge da scorciatoia.

Alla Ricerca dello Stregone Immortale

Entrati nella caverna dove dovete sconfiggere uno Zhupolong, arrampicatevi su uno dei rami per raggiungere, saltando, il punto in cui si trova il guscio.

La Caduta dell’Eunuco Corrotto #1

Nelle fogne, una volta raggiunta l’area con i due soldati umani, cercate il punto in cui le scale si spezzano per lasciarvi cadere giù. Eliminate i due Huoshu, poi entrate nella prigione più in fondo per trovare il guscio.

La Caduta dell’Eunuco Corrotto #2

Sul tetto sopra la Bandiera di Battaglia che precede la boss fight finale.

La Battaglia del Passo di Hulaoguan

Dalla Bandiera di Battaglia che precede l’epicentro dei combattimenti, lasciatevi cadere nel passaggio sottostante e proseguite a destra fino in fondo per trovare il guscio.

Secoli di Gloria andati in Fumo #1

Dalla seconda bandiera battaglia, andate a sinistra e poi ancora a sinistra per entrare nel vicolo sorvegliato da un paio di soldati. Appena entrati nel vicolo, guardate subito a sinistra per trovare il guscio oltre le fiamme.

Secoli di Gloria andati in Fumo #2

Superata l’area con il drago, troverete una scalinata che vi farà scendere fino all’area allagata. Una volta lì, svoltate a destra e poi a sinistra nel passaggio (attenzione al ragno sul soffitto) per trovare il guscio.

L’Oscurità sul Fiume Hanshui

Dall’inizio della missione, prendete la strada a destra, sconfiggete il soldato non morto e la Shuigui poi raggiungete il relitto alla fine del percorso e lasciatevi cadere sulla piattaforma sottostante.

Il Banchetto Finale del Tiranno #1

Dopo essere stati invasi, in prossimità della seconda sezione del forte, accedete all’area e usate i tetti per raggiungere il guscio di cicala sopra i cancelli d’ingresso.

Il Banchetto Finale del Tiranno #2

Dopo aver sconfitto il miniboss Fengxi e aver issato la Bandiera di Battaglia, superate le doppie porte per vedere un Changgui intento a divorare un cadavere e un edificio alla vostra destra. Il guscio si trova in cima a quest’ultimo.

Le Fiamme della Guerra Ardono Intensamente #1

Dopo aver issato la Bandiera di Battaglia sorvegliata da un lanciere, continuate lungo un percorso obbligato finché arriverete a un bivio: girate a destra e poi ancora a destra per vedere, sul fondo, un baule. Il guscio si trova al suo interno.

Le Fiamme della Guerra Ardono Intensamente #2

Proseguendo lungo le fognature, raggiungerete un’area al cui centro svetta una piattaforma con due guardie di pietra a sorvegliare un forziere: il guscio si trova al suo interno.

La Via del Guerriero

Dalla Bandiera di Battaglia iniziale, proseguite fino a trovarvi su un ramo spezzato. Lasciatevi cadere a sinistra e seguite il passaggio fino a un’area chiusa dove vi aspetta, in agguato, uno Zupholong. Il gusco è l’unico degli oggetti non immerso nel fango.

Lu Bu, il più Potente tra gli Uomini

Una volta raggiunto l’ingresso del forte dove vi aspetta l’ultima Bandiera di Battaglia, non entrate e aggirate invece l’edificio da sinistra. Troverete il guscio accanto a una costruzione di legno.

Osservate il Falcione della Giustizia #1

Una volta raggiunta l’area offuscata dalla nebbia, sconfiggete un Changgui e arrampicatevi sulla lunga scala a pioli alle sue spalle; attraversate il ponte, girate a destra, proseguite lungo il percorso fino a vedere uno stregone e, più in lontananza, una torre di guardia. Saliteci usando la scala a pioli e troverete il guscio sul ramo che si estende da essa.

Osservate il Falcione della Giustizia #2

Nell’area sotterranea, arrivete prima o poi a una stanza dove sul fondo, a guardia di un ingresso, vedrete due statue di pietra giganti. Ignoratele e salite sulle piattaforme a sinistra per raggiungere un’area rialzata con una voragine nel pavimento; a sinistra della voragine c’è un passaggio sorvegliato da un Houshu, eliminatelo per trovare il guscio sul fondo, oltre il cristallo rosso.

La Battaglia decisiva di Guandu #1

Raggiunte le statute giganti, guardate oltre la fila di destra per trovare un punto in cui scendere.

La Battaglia decisiva di Guandu #2

Oltre l’ultima Bandiera di Battaglia, issata dopo aver sconfitto il primo boss, troverete un ramo che scende: seguitelo fino in fondo per trovare il guscio di fronte a voi, poco oltre lo Shitieshou.

Villaggio Nascosto sul Monte Tianzhushan

Ai piedi della torre più alta, la stessa sul cui tetto vi aspetta il fanatico dell’immortalità.