Jurassic World Evolution Guida – Come sbloccare l’Indominus Rex

guida jurassic world evolution
Come sbloccare l'Indominus Rex in Jurassic World Evolution


Jurassic World Evolution è uscito da pochi giorni ma ha già fatto breccia nei cuori dei giocatori che fin da bambini sono affascinati da queste creature maestose. Sbloccare nuovi dinosauri o crearne di nuovi è il punto di forza del gioco, ma alcuni di essi sono davvero difficili da sbloccare. Il più difficile probabilmente è l’I-Rex o Indominus Rex, la creatura che nel film Jurassic World ha causato il collasso del parco.


In questa guida, vi mostriamo come sbloccare l’I-Rex in Jurassic World: Evolution! È una vera sfida ottenere questo dinosauro, ma una volta sbloccato al soddisfazione sarà davvero tanta. Prima di cominciare con la guida, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Jurassic World Evolution.

Jurassic World Evolution – Come sbloccare l’Indominus Rex

L’I-Rex è uno dei dinosauri più difficili da sbloccare in Jurassic World Evolution, dal momento che non può essere ottenuto semplicemente attraverso i fossili trovati in un sito  durante una quest del Centro Spedizioni o in una missione come tutti gli altri dinosauri del gioco. Invece richiede una Ricerca e alcuni requisiti molto specifici. Sono i seguenti:

  • Avere 4 centri di ricerca: potete averne uno per isola, o quattro su un’unica isola. Non è molto importante dove e quanti ne costruiate su ogni isola, dal momento che probabilmente non otterrete l’I-Rex fino alla quarta isola.
  • Avere $ 2.000.000 – il costo della ricerca. È abbastanza esoso, ma vendendo dinosauri e ottimizzando le proprie strutture, prima o poi ci arriverete.
  • Genoma del Tyrannosaurus Rex al 100% – sarà possibile ottenere questo genoma sull’isola tre, Isla Tacano, ma sospettiamo che dovrete arrivare fino all’isola quattro per essere sicuri di riuscirci, cioè Isla Pena, perché a quel punto potrete aprire abbastanza siti di scavo.
  • Genoma del Velociraptor al 100% – facile. Questo è il requisito più immediato.

Dopo aver soddisfatto questi criteri, vai alla pagina Ricerca sotto “Ricerca genetica” e l’I-Rex avrà un esagono tutto per sé. Paga ciò che viene richiesto e sii pronto a pagare altrettanto per incubarlo – per non parlare poi di soddisfare le sue esigenti richieste! Complimenti avete ottenuto l’Indominus Rex.

Indice Guide Jurassic World Evolution

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Dying Light 2 cover

Dying Light 2 avrà una mappa enorme e un ciclo giorno/notte rinnovato.

diablo III stagione 14

Diablo III: ha inizio la stagione 14, ecco tutte le novità