Horizon Forbidden West | Guida ai Trofei (Platino 100%)

Horizon Forbidden West guida ai trofei

Se siete platinatori professionisti vi trovate nel posto giusto. In questa guida ai trofei di Horizon Forbidden West vi mostreremo cosa fare per ottenere facilmente tutti i trofei del gioco e ottenere velocemente il platino.

Non dimenticate di consultare anche la nostra guida completa al gioco.

Vi lasciamo ora alla lista completa dei trofei del gioco e al metodo più veloce per sbloccarli.

Trofei di bronzo di Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West guida platino facile

Livello 20 raggiunto – Hai raggiunto il livello giocatore 20.

Livello 30 raggiunto – Hai raggiunto il livello giocatore 20. Trofeo spiegato nella descrizione. Compite attività di vario genere per guadagnare esperienza e salire di livello. Il trofeo si sbloccherà quando raggiungerete il livello 30.

10 trofei legati alla storia principale – Ci sono 10 trofei di bronzo legati alla storia principale che si sbloccheranno semplicemente andando avanti nella trama. Siccome sia i nomi che le descrizioni contengono spoiler abbiamo deciso di non inserirli.

Scegli un Comandante del Deserto – Hai assistito Drakka e Yarra e hai scelto il miglior candidato. Completate le missioni secondarie Sete di Caccia, La ferita nella sabbia e La porta dei vinti.

Il salvataggio del Timore – Hai risolto tutti i problemi che affliggevano il Timore. Completate le missioni secondarie Ombre dal passato, Un’ombra a Ovest, La via del crepuscolo e Gli Scavazanna.

Un aiuto per Kotallo – Hai aiutato Kotallo a costruire e provare il suo braccio meccanico. Completate la missione secondaria di Kotallo chiamata Ciò che è perso. Potrete sbloccare la missione parlando con Kotallo una volta che il personaggio è disponibile alla base.

Terranumi guariti – Hai aiutato Zo a riavviare i Terranumi per salvare Cantopuro. Completate la missione secondaria di Zo chiamata Il secondo verso. Potrete sbloccare la missione parlando con Zo una volta che il personaggio è disponibile alla base.

Dati per Alva – Hai aiutato Alva a recuperare i dati che servono ai Quen. Completate la missione secondaria di Alva Lascito Proibito. Potrete sbloccare la missione parlando con Alva una volta che il personaggio è disponibile alla base. Se avete bisogno di un aiuto per i codici porta della missione consultate la nostra guida ai codici e alle combinazioni.

Primo Override su Collolungo – Ti sei arrampicata su un Collolungo e hai avuto accesso alle sue informazioni. Consultate la nostra guida ai Collilunghi.

Primo campo dei ribelli completato – Hai completato gli obiettivi principali di 1 campo dei Ribelli. Lo otterrete proseguendo nella storia.

Primo Override su nucleo – Hai raggiunto il nucleo di un Calderone e avuto accesso alle sue informazioni. Basta terminare una dei diversi Calderoni disponibili nel gioco e eseguire l’override sul suo nucleo per sbloccare il controllo di alcune macchine.

3 mostrine ottenute in un Terreno di Caccia – Hai ottenuto almeno un quarto di mostrina in tutte e tre le Sfide di un Terreno di Caccia. Completate tutte le sfide di un Terreno di caccia, basta ottenere il grado più basso.

Tutte le macchine da acquisizione uccise – Hai ucciso almeno un esemplare di ogni tipo di macchina da acquisizione. Sono in totale 18: Cervavito – Spazzino – Musolungo – Ferrariete – Cornaguzze – Spinocero – Grandifauci – Rovistatore – Smeriglio – Celermorso – Solcasole – Codalesta – Spezzaroccia – Scavazanna – Spaccaonde – Gelartiglio – Aratropo – Rogartiglio.

Tutte le macchine da ricognizione uccise – Hai ucciso almeno un esemplare per tipo di macchina da ricognizione. Le macchine da ricognizione sono 5 in totale, ma uno è il Collolungo, le altre sono: Foraterra – Longipede – Fendinubi – Vedetta Occhio rosso.

Tutte le macchine da combattimento uccise – Hai ucciso almeno un esemplare per tipo di macchina da combattimento. Queste sono 15 in totale: Corruttore – Spinamorte – Divoratuono – Avistempesta – Squarciavento – Inseguitore – Sanguicorno – Razziatore – Alabestia – Gusciatroce – Mastino – Aspidente – Tremorzanna – Specter – Specter Prime.

Tutte le macchine da trasporto uccise – Hai ucciso almeno un esemplare per tipo di macchina da trasporto. Sono 5 per questa categoria: Arcapode – Giraguscio – Codafrusta – Manticerio – Colosso.

Cavalcato ogni cavalcatura normale – Cavalca un Ferrariete, uno Scavazanna e uno Squarciavento. Per sbloccare l’override su queste macchine dovrete completare i Calderoni IOTA e TAU e poi acquisire questi override alla base.

Completa una lunga planata – Plana ininterrottamente per 60 secondi. Molto semplice da ottenere dopo aver sbloccato la cavalcatura volante. Volate più in alto possibile, poi smontate e planate fino a terra. Dovreste rimanere in aria per 60 secondi in qualsiasi punto del gioco.

Completato due missioni con cavalcatura volante – Hai completato 2 missioni che richiedono una cavalcatura volante. Ci sono in totale 4 missioni secondarie che richiedono la cavalcatura volante. Le più interessanti sono La via di Casa, che trovate al Lascito e un’altra si trova alla fortezza nella roccia che fate saltare durante la storia principale.

2 gare vinte – Sei arrivato primo in due gare diverse.

Serie di Contratti di recupero completata – Hai completato tutti i contratti di recupero di un fornitore. Sono segnati sulla mappa da una piccola pergamena, li troverete facilmente.

4 avamposti dei ribelli completati – Hai sconfitto il capo e recuperato le piastrine da 4 avamposti ribelli. Trovare gli Avamposti sarà molto semplice e sbloccare i Collilunghi vi aiuterà in questo. Inoltre durante la storia dovrete anche affrontare qualche avamposto.

3 rovine delle reliquie completate – Hai scoperto e completato 3 Rovine Reliquia. Ecco la nostra guida completa alle Rovine delle Reliquie.

Set di sfide nell’arena completato – Hai completato un set di sfide nell’arena. Dopo aver risolto la situazione da Hekarro, potrete ripristinare le sfide dell’arena con la missione apposita. Poi potrete affrontare vari livelli di difficoltà nell’arena. Completatene uno (4 sfide in totale) per sbloccare il trofeo.

Giocatori di Batosta Meccanica sconfitti – Hai vinto una partita contro 2 diversi giocatori di Batosta Meccanica.

Tutte le classi di armi ottenute – Hai ottenuto un’arma di ciascuna classe. Ci sono 9 tipi di armi: Guanti Laceranti – Arco da caccia – Arco da guerra – Lancia-punte – Lancia serbatoi – Fionde Esplosive – Arco di precisione – Lancia-trappole – Lancia-corde.

Tutti gli stati elementali inflitti – Hai inflitto tutti gli stati elementali su un nemico almeno una volta. Ci sono 6 tipologie diverse di status da infliggere e numerose armi con cui infliggerli. Gli stati sono: Acido – Fuoco – Acqua – Ghiaccio – Elettricità – Plasma.

3 combo in mischia eseguite – Hai eseguito 3 diverse combo in mischia sbloccabili. Prima di tutto dovrete sbloccarle dall’albero abilità Guerriera, poi vi basterà eseguirle in combattimento.

Uccisione furtiva su 10 macchine – Hai eseguito un’uccisione furtiva su 10 macchine. Molto semplice da ottenere, sfruttate i ripari nell’erba e potenziate i colpi silenziosi e l’uccisione furtiva dall’albero abilità Infiltrazione.

100 componenti staccati – Hai staccato 100 componenti dalle macchine. Lo sbloccherete senza problemi durante la storia, ma se non riuscite sbloccate la Carica Valorosa Spezzaparti per far cadere i componenti nemici come mosche.

5 armi pesanti raccolte – Hai raccolto 5 armi pesanti diverse. Ci sono molte armi pesanti in giro per il mondo di Horizon, ma per il trofeo conteranno solo quelle che voi staccherete dalle macchine. Una la staccherete all’inizio dall’Aspidente. Un’altra potrete ottenerla dal Divoratuono, una dallo Spinamorte e un’altra ancora dal Tremorzanna. Tutte macchine che affronterete nella storia. L’ultima potrete prenderla dagli Specter, anche questi disponibili durante la storia. Sull’isola finale inoltre potrete staccare e raccogliere almeno 3 armi differenti.

Override su 10 tipi di macchine – Hai sbloccato ed effettuato l’override su 10 tipi diversi di macchine. Due li sbloccherete nel corso della storia, per gli altri override dovrete affrontare i calderoni.

Hai sconfitto l’Indomabile – Hai sconfitto il maestro di combattimento corpo a corpo Tenakth conosciuto come l’Indomabile. Dovrete affrontare e superare le 4 Fosse da Miaschia del gioco e poi superare la missione l’indomabile.

Carica Valorosa potenziata al massimo – Hai potenziato al massimo una Carica Valorosa. Vi basterà potenziare 3 volte una qualsiasi carica valorosa riempiendo così i 3 pallini intorno ad essa nell’albero abilità.

3 armi potenziate – Hai potenziato completamente 3 armi. Prendete le armi meno rare possibile, quelle non comuni vanno bene, e potenziate quelle per il trofeo. Potenziare quelle più potenti sarà un procedimento lungo e complesso.

3 abiti potenziati – Hai potenziato completamente 3 abiti differenti. Vale quanto detto per le armi nel trofeo precedente.

Tutti i tipi di sacca potenziati – Hai potenziato almeno una volta le sacche di cibo, pozioni, risorse, trappole e di un tipo di munizioni. Potenziarli una sola volta sarà abbastanza semplice ma avrete bisogno di molti materiali specie animali.

Arma potenziata con Bobine – Hai equipaggiato un’arma di qualsiasi livello con 2 Bobine. Sbloccate un’arma leggendaria (che ha già gli slot liberi per due bobine) e inseritele. Oppure potenziate al massimo un’arma di rarità minore per sbloccare gli slot e inserire le bobine.

3 tecniche arma sbloccate – Hai sbloccato una tecnica per 3 diverse classi di arma.

5 collezionabili diversi recuperati – Hai completato un Drone da ricognizione, una Scatola Nera, una Rovina delle Reliquie, una Torre panoramica e una Torre di Sorveglianza. Sbloccando i Collilunghi li troverete facilmente, per le Rovine delle Reliquie potrete inoltre seguire la nostra guida apposita.

Fiori per tinture utilizzati – Hai sbloccato e applicato una tintura usando i fiori appositi. Basta recarvi da uno dei 3 Tintori del gioco. Il primo potrete trovarlo a Cantopuro.

Trofei d’argento di Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West guida trofei

Livello 50 raggiunto – Hai raggiunto il livello giocatore 50. Terminando la sola storia principale dovreste essere intorno al livello 30. Le Rovine delle Reliquie, i Collilunghi, le Missioni Secondarie e l’Arena vi aiuteranno a salire fino ad oltre il 45, ma dovrete completare anche i Terreni di Caccia e i Calderoni per arrivare a 50. Sono le attività che forniscono più punti.

Override su tutti i Collilunghi – Ti sei arrampicata su tutti i Collilunghi e hai avuto accesso alle loro informazioni. Segui la nostra guida completa ai Collilunghi.

Sconfiggi Asera – Investiga su tutti gli Accampamenti dei Ribelli e aiuta Erend a sconfiggere Asera. Portate a termine tutti gli Accampamenti dei Ribelli e affrontate la missione finale.

Override su tutti i nuclei– Hai raggiunto il nucleo di tutti i Calderoni e avuto accesso alle loro informazioni. Usando l’Override sui Collilunghi, i Calderoni appariranno sulla vostra mappa.

3 mostrine ottenute in tutti i Terreni di Caccia – Hai ottenuto almeno un quarto di mostrina in tutte e tre le Sfide di tutti i Terreni di Caccia. Dovrete completare tutte le sfide in tutti i terreni di caccia ottenendo il rango più basso.

Tutti i tipi di macchine esaminati – Hai incontrato ed esaminato col Focus tutti i tipi di macchine. Esistono ben 43 tipi di macchine differenti (le varianti alfa non sono considerate per il trofeo) Molte le incontrerete durante la storia e altre nell’Arena. Ricordate sempre di scansionarle prima di ucciderle.

Set di abilità completato – Hai appreso tutte le abilità disponibili in un set. Basta completare un qualsiasi albero abilità per intero.

Trofei d’oro di Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West guida ai trofei

Trofeo Storia – Per evitare spoiler abbiamo deciso di non mettere alcuna informazione su questo trofeo legato alla storia. Lo sbloccherete comunque procedendo nell’avventura principale.

Trofeo di platino

Tutti i trofei ottenuti – Hai Ottenuto tutti i trofei di Horizon Forbidden West.

Consigli generali per il platino facile

Rispetto a tutto quello che c’è da fare e raccogliere nell’universo di Horizon Forbidden West, ottenere il platino è un’impresa piuttosto semplice. Potete infatti portarvi a casa il trofeo di platino terminando il gioco una sola volta (anche a livello facile) per poi dedicarvi alle seguenti attività: portare Aloy fino al livello 50 (e arriverete al 35 solo ultimando la storia); completare tutti i Calderoni eseguendo l’override sul loro nucleo; scannerizzare e uccidere ogni tipo di Macchina; eseguire l’Override su tutti i Collolunghi (6 in totale); conquistare tutti gli Avamposti dei Ribelli; completare tutte le Fosse da Mischia; tutti i Terreni di Caccia (con il punteggio più basso) e portare a termine le missioni secondarie dei comprimari.

Il resto sono tutte varianti delle cose descritte sopra. Nonostante l’enorme mole di Collezionabili presenti, oltre a quelli già citati non avrete mai bisogno di raccoglierli tutti e vi basterà: completare un solo Campo dei Ribelli; completare 3 Rovine delle Reliquie; un set di sfide nell’Arena; raccogliere un Drone da Ricognizione; sbloccare un solo Punto Panoramico; una sola Torre di Segnalazione e raccogliere una sola Scatola Nera.

Sicuramente ci vorrà diverso tempo, ma ripeto è un platino molto semplice rispetto alla mole di contenuti del gioco.