Horizon Forbidden West | Guida ai Collilunghi

Horizon Forbidden West, come salire sui collolunghi

Anche in questo secondo capitolo del gioco, i Collilunghi svolgono una funzione primaria ovvero: sbloccano i punti di interesse e diradano la nebbia sulla mappa fornendo un grande aiuto per l’esplorazione. In questa guida vedremo quindi non solo dove trovare, ma anche come salire su tutti i Collilunghi di Horizon Forbidden West.

Qui la Guida Completa al gioco.

IMPORTANTE: I Collilunghi sono in totale 6 ma uno di essi fa parte della storia principale e non potrete sbloccarlo finché non supererete la missione “Sulle ali dei dieci”.

Collolungo: Sabbie di Cinabro

Horizon Forbidden West, come salire sui collolunghi

Per salire su questo Collolungo avrete bisogno di sfruttare il grosso rudere che trovate al centro del suo cammino. Si tratta di una vecchia antenna, ma per arrivare alla cima del Collolungo dovrete prima far muovere l’antenna. Usate quindi il rampino per sfilare la batteria in alto, sul lato della base dell’antenna e inseritela nel dispositivo ai piedi della struttura. Poi arrampicatevi e usate il pannello per muovere l’antenna. Una volta raggiunta la nuova posizione salite in cima e aspettate il momento opportuno per saltare sul Collolungo.

Collolungo: Le Sabbieferme

Horizon Forbidden West, come salire sui collolunghi

Un Collolungo che può essere scalato solo dopo averlo abbattuto. Per fare questo dovrete ricorrere ai lanciarpioni presenti nella zona. Sono molto grandi e facili da vedere, ma se avete difficoltà usate il focus per evidenziarli. Inoltre usate il focus anche sul Collolungo per individuare i punti in cui sparare gli arpioni. Uno dei lanciarpioni non si trova al centro del percorso del collolungo ma verso la montagna a sinistra della mappa. Una volta colpito con tutti gli arpioni il Collolungo cadrà e potrete eseguire l’Override. Attenzione alle macchine che arriveranno però, vi consigliamo almeno il livello 20.

Collolungo: Deserto Scintillante

Horizon Forbidden West, come salire sui collolunghi

L’ultimo Collolungo che potrete sbloccare, fa parte della missione principale “Le ali dei dieci”.

Collolungo: Morsalato

Horizon Forbidden West, come salire sui collolunghi

Per scalarlo dovrete prima costruirlo. Il Collolungo infatti è ancora in costruzione presso il Calderone IOTA sempre in quella zona. Entrate nel Calderone, eseguite l’Override sul nucleo e poi uscite per sbloccare man mano la fabbrica e far fuoriuscire il Collolungo. Uscirete dal Calderone direttamente sulla testa del Collolungo.

Collolungo: La veglia delle Sentinelle

Un Collolungo che gira attorno ad un complesso di case sugli alberi. Salire su di esse è molto semplice per via di numerose scale e appigli per il rampino. Raggiungete il punto più alto e poi saltate sul Collolungo. Il punto migliore per saltare si trova in cima alle case di destra. Fate però attenzione alle numerose macchine presenti, sia i Codalesta sugli alberi che gli Inseguitori invisibili sotto le case.

Collolungo: Approdo

Horizon Forbidden West, come salire sui collolunghi

Questo Collolungo è rotto e prima di poter eseguire l’Override dovrete ripararlo. Andate quindi sott’acqua ed esaminate le sue “spalle” per capire quali parti mancano. Ispezionate i cumuli delle macchine indicate per recuperare le 2 batterie e poi inseritele nuovamente nel Collolungo. Il bestione riprenderà così il suo cammino. Seguitelo in acqua ed usate le strutture allagate per salire su di esso. Potrete iniziare a salire sfruttando quelle a sud del percorso del Collolungo.

Metodo alternativo

Horizon Forbidden West, come salire sui collolunghi

Terminata la missione principale “Sulle ali dei dieci” potrete viaggiare volando in groppa ad un Solcasole. Volendo potete salire in cima a tutti i Collilunghi in funzione con il Solcasole risparmiandovi molta fatica ma perdendo molta della magia del gioco. Inoltre la missione in questione è una delle ultime quindi potreste rimanere con la mappa “accecata” per molto tempo.