Far Cry 6 | Guida ai Trofei e Obiettivi

far cry 6 guida ai trofei e obiettivi

In Far Cry 6, l’ultimo capitolo della celebre saga sparatutto in prima persona targata Ubisoft, sarete chiamati a liberare l’isola di Yara dal suo feroce e spietato dittatore, Anton Castillo. Nell’arco della vostra avventura, potrete sbloccare ben 54 trofei, di cui 46 di bronzo, 5 d’argento, 2 d’oro e l’immancabile platino. Se siete cacciatori di trofei, abbiamo una bella notizia per voi: ottenerli tutti sarà un’operazione piuttosto semplice, che non vi porterà via più di 35 ore. Quasi nessun obiettivo è mancabile; infatti, ogni achievement potrà essere ottenuto in qualsiasi momento della main quest o, alla peggio, ripetendo la liberazione di alcuni avamposti. In secondo luogo, come di consueto, non ci sono trofei legati al livello di difficoltà con cui affronterete il gioco e, proprio per questo, potrete anche selezionare quello più basso e permissivo.

Circa 6 obiettivi sono online ma, fortunatamente, solo uno richiederà effettivamente di giocare con un altro giocatore in multiplayer; i rimanenti cinque, infatti, potranno essere tranquillamente ottenuti scegliendo la modalità Spec Ops.

L’unico achievement realmente mancabile, ed a cui dovrete fare attenzione, è il trofeo d’argento “Nascondersi in piena vista” che, non appena avrete completato la trama principale di Far Cry 6, non sarà più ottenibile. Tuttavia, non preoccupatevi: seguite le indicazioni presenti nella nostra guida ai trofei e obiettivi, ed il platino sarà vostro!

Prima di proseguire oltre, è necessaria una doverosa premessa: LA PRESENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA PRINCIPALE DEL GIOCO! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Trofei di Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Yo Soy Dani Rojas

Seleziona l’aspetto di Dani (campagna giocatore singolo).

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, sarà praticamente impossibile da mancare. All’inizio dell’avventura, dovrete solo scegliere il sesso del vostro personaggio, e l’obiettivo vi sarà subito assegnato.

Taglia i legami esteri

Recluta le Leggende del ’67 e La Moral.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, sarà praticamente impossibile da mancare. Completate tutte le operazioni nella zona di El Este, e l’obiettivo vi sarà subito assegnato.

Giustizia Montero

Recluta i Montero.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, sarà praticamente impossibile da mancare. Completate tutte le operazioni nella zona di Madrugada, e l’obiettivo vi sarà subito assegnato.

Voce del popolo

Recluta i Máximas Matanzas.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, sarà praticamente impossibile da mancare. Completate tutte le operazioni nella zona di Valle De Oro, e l’obiettivo vi sarà subito assegnato.

Ninjerilla

Conquista una base FND senza farti scoprire (campagna giocatore singolo).

Nel corso della vostra avventura in Far Cry 6, vi imbatterete in 21 basi FND, che potrete liberare sia in maniera “caotica” che silenziosa. Qualora vogliate imboccare la strada stealth, sappiate che la strategia migliore sarà quella di prediligere armi dotate di silenziatore, in modo da non allertare i nemici presenti in zona; inoltre, ai fini dell’ottenimento del trofeo in questione, farete bene a scegliere un avamposto nemico dotato di pochi soldati, meglio se distanti tra loro. Sotto questo aspetto, la base FND di Sureno Shipyard, situato nella zona Sud Ovest di El Este, è la più consigliata.

Nel caso in cui veniste scoperti, caricate un salvataggio precedente all’inizio della vostra infiltrazione o, alla peggio, fatevi uccidere, così da poter ricominciare daccapo.

Per qualsiasi indecisione, non esitate a consultare il video in allegato.

Codipendente

Conquista una base FND con un compagno co-op.

[TROFEO ONLINE]

Questo è l’unico trofeo online in cui avrete effettivamente bisogno di un altro giocatore online. Fondamentalmente, dovrete limitarvi alla semplice conquista di una base, non importa se in maniera stealth o fucili spianati; a conquista avvenuta, il trofeo sarà vostro. Se non avete amici, ricorrete al matchmaking per fare da host.

Chi trova tiene!

Riconsegna 3 veicoli di risorse FND in perfette condizioni.

Nel corso delle vostre esplorazioni, potreste imbattervi nei veicoli di risorse; si tratta di camioncini che trasportano risorse come gasolio, metalli e medicine. Potrete agevolmente distinguerli da altri camion in quanto il loro “look” è piuttosto diverso. In ogni caso, ai fini del trofeo, non dovrete fare altro che impossessarvi di tre di questi veicoli e riportarli al punto di deposito più vicino (sono evidenziati, sulla mappa di gioco, da un’icona verde a forma di automobile), ma attenzione: dovranno essere in buone condizioni! Che significa? Che i mezzi di trasporto in questione non dovranno essere gravemente danneggiati; se esce del fumo dal motore, ad esempio, occorrerà riparare il camion prima di consegnarlo. A tal proposito, vi basterà scendere e selezionare gli strumenti di riparazione dal menu a ruota.

Non appena parcheggiato il camion, dovreste essere ricompensati con 50 risorse casuali. Ripetete la procedura tre volte e l’obiettivo sarà vostro.

In blocco

Conquista 10 posti di blocco (campagna giocatore singolo).

Come detto anche in descrizione, i 10 posti di blocco necessitano di essere conquistati, ovviamente mettendo K.O. tutti i nemici che li presidiano. Vi consigliamo di sbrigare la pratica il prima possibile dato che, con tutti i posti di blocco fuori gioco, scorrazzare a bordo del vostro veicolo sarà decisamente più semplice e, soprattutto, sicuro.

Consultate il video in allegato per capire dove trovare tutti i 10 posti di blocco.

Piovono tesori!

Intercetta 10 sganci aerei militari (campagna giocatore singolo).

Nella mappa di gioco di Far Cry 6 troverete 20 casse di rifornimenti sganciate da aerei militari; ai fini del trofeo, però, dovrete intercettarne solo metà, ovvero 10. Vi accorgerete di essere in prossimità di uno di questi drop in quanto si attiverà un vero e proprio conto alla rovescia, e voi dovrete essere in grado di raggiungere la cassa sganciata prima che il tempo scada. Il metodo più veloce è, ovviamente, quello di utilizzare un elicottero, così da identificare subito il luogo verso cui dirigervi.

Ogni cassa recuperata vi ricompenserà con della polvere da sparo, con degli upgrade per il vostro zaino e, ovviamente, con ben 200 EXP.

Consultate il video in allegato per capire dove trovare tutti gli sganci aerei militari.

Tradizione immortale

Completa la storia yarana “Benedizioni della Triada”.

Eccoci arrivati ad una delle side quest di Far Cry 6 che, in parole povere, vi chiederà, in un primo momento, di raccogliere tre reliquie yarane. Seguite le indicazioni nel video per capire l’esatta procedura da seguire.

Beccati questo

Vinci una lotta tra galli.

Il combattimento tra galli è uno dei minigiochi presenti in Far Cry 6. Vi ci imbatterete la prima volta nell’accampamento nella zona di Madrugada, ed otterrete il vostro primo gallo da combattimento raccogliendolo nella cassa in prossimità dell’arena. Non appena inizierete l’incontro, vi sembrerà di essere in Tekken e, proprio per questa ragione, dovrete spostare il vostro lottatore pennuto con la levetta direzionale, schivare i colpi avversari premendo il tasto tasto cerchio playstation , e poi attaccare con i pulsanti tasto X playstation, tasto triangolo playstation e tasto quadrato playstation. La strategia migliore da seguire è sempre quella di schivare prima gli attacchi del vostro rivale, per poi contrattaccare con un attacco a lungo raggio, premendo il tasto tasto X playstation.

Non appena avrete vinto due round, la vittoria sarà vostra e, di conseguenza, anche il trofeo. Per qualsiasi indecisione, non esitate a consultare il video in allegato.

Leggenda della velocità

Completa 3 gare del Gran Premio.

Per ottenere questo trofeo, dovrete portare a termine LO STESSO GRAN PREMIO per 3 volte di seguito. In Far Cry 6 sono presenti 12 Gran Premi che, in buona sostanza, sono dei tracciati in cui dovrete sfrecciare con il vostro veicolo, raggiungendo degli obiettivi entro un tempo limite.

Fortuna dei principianti

Vinci una partita a domino.

Potrete giocare delle partite a Domino presso Patriotas Peak, nella regione di El Este. In questo gioco, in pratica, dovrete utilizzare delle tessere per formare una vera e propria catena, sfruttando il numero sui due versi delle pedine a vostra disposizione. La partita si concluderà quando non sarà più possibile collegare altre tessere, si effettuerà un conteggio dei punti indicate sulle tavolette residue ed il vincitore sarà colui che avrà il punteggio più basso.

Ai fini del trofeo, potrete decidere di giocare anche al livello di sfida più basso. Per qualsiasi indecisione, non esitate a consultare il video in allegato.

Surriscaldato

Completa un’operazione speciale.

[TROFEO ONLINE]

Questo trofeo vi richiederà di essere connessi ad Internet ma, fortunatamente, potrete sbloccarlo anche giocando in solitaria. Potrete sbloccare l’operazione speciale presso uno dei vostri tre accampamenti principali (situati nelle regioni di Madrugada, El Este e Valle De Oro); il vostro obiettivo sarà trovare una batteria del PG-240X e riportarla al punto da cui siete partiti. Per farvi un esempio, nell’operazione speciale “Mesozoico”, troverete la batteria nell’edificio nella zona Nord – Est dell’area (utilizzate la mini mappa per orientarvi).

Stella guerrigliera

Completa con successo 5 operazioni dei Bandidos.

Le operazioni dei Bandidos sono dei veri e proprio minigiochi, a cui potrete accedere attraverso le apposite bacheche dedicate di ciascuno dei vostri tre accampamenti principali (situati nelle regioni di Madrugada, El Este e Valle De Oro) e che troverete evidenziate con un’apposita icona. A questo punto non dovrete fare altro che selezionare la missione, selezionare il leader ed impartirgli un ordine, da scegliere tra tre diverse opzioni. Sarà importante, ai fini della riuscita della missione, capire quale leader è maggiormente compatibile con la missione in questione che, qualora fallisse, non verrà conteggiata ai fini del trofeo.

Le missioni iniziali richiederanno poco tempo per essere completate (circa 1 minuto) ma, man mano che progredirete, arriveranno ad abbracciare durate anche di 1 ora. Il nostro consiglio è quello di continuare a giocare e, ciclicamente, tornare a controllare la bacheca presso l’accampamento più vicino (ma sarete avvertiti della conclusione delle operazioni dei Bandidos attraverso un apposito popup).

Ai fini del trofeo in questione, dovrete completare cinque operazioni, ma vi consigliamo di continuare a svolgerne anche dopo averlo ottenuto, in quanto queste si riveleranno vitali per l’ottenimento di determinate risorse.

Furia stradale

Esegui una Machete Kill con veicolo da cavallo.

In Far Cry 6 sarà piuttosto comune imbattersi in un cavallo, ma il metodo più veloce consiste nel trovare una Stazione (contrassegnata da un apposito marker verde a forma di cavallo) e prenderne uno. A questo punto, non dovrete fare altro che trovare un veicolo nemico, cavalcargli accanto e premere il tasto R3; una volta fatto questo, si attiverà un’animazione con cui il nostro eroe (o la nostra eroina) ucciderà il conducente del mezzo e se ne approprierà, ottenendo così il presente trofeo.

Per qualsiasi incertezza, non esitate a consultare il video in allegato.

Friggi e Cry

Acquista 15 pasti.

Per ottenere questo trofeo, dovrete innanzitutto costruire La Cantina presso uno dei vostri tre accampamenti principali; in questo modo, sbloccherete una locanda che vi consentirà di cucinare dei pasti, a patto di possedere i giusti ingredienti, si intende. Facendo salire di livello la struttura, potrete accedere a tutta una serie di nuove ricette, ma la costante rimarrà la stessa: possedere la giusta quantità di carne. A tal proposito, dovrete andare a caccia, ricordandovi di uccidere le vostre prede con arco e frecce, così da non compromettere la carne; in alternativa, potrete decidere di potenziare il vostro Hunter Lodge, così da evitare di “sprecare” risorse preziose.

L’obiettivo in questione potrebbe essere ottenuto anche cucinando 15 volte lo stesso pasto; tuttavia, vi ricordiamo che, se gli effetti della pietanza sono ancora attivi, non potrete cucinarla nuovamente. Proprio in base a quanto ora scritto, per sbloccare l’achievement è meglio concentrarsi su due ricette alla volta, così da velocizzare il tutto.

Senti come suona

Trova 15 chiavette USB.

Le 15 chiavette USB sono uno degli oggetti collezionabili disponibili all’interno di Far Cry 6. Non sono indicate di default sulla mappa ma, nel momento in cui ci passerete vicino, apparirà un marker bianco che ve ne segnalerà la presenza. Seguite le indicazioni nel video in allegato per trovarle tutte.

Aguzza l’ingegno

Apri 15 forzieri crittogramma.

In Far Cry 6 potrete trovare 15 forzieri crittogramma che, per essere aperti, richiederanno di trovare due crittogrammi (dei veri e propri disegni) per baule (per un totale di 20) rappresentando, di fatto, delle chiavi. Anche in questo caso, né i bauli né le chiavi saranno segnalati di default ma, nel momento in cui vi doveste avvicinare a sufficienza, vedrete apparire un marker bianco sulla mappa di gioco. Ciascun baule vi ricompenserà con un pezzo di equipaggiamento raro, non acquistabile presso i normali negozi; in ogni caso, le chiavi saranno disseminate nella stessa area in cui avete trovato la cassa o, quantomeno, nelle sue vicinanze.

Come trovare i disegni? Aprite bene occhi e orecchie. Nel primo caso, infatti, fate attenzione all’ambiente circostante; qualora individuaste un qualsiasi oggetto di colore blu, avvicinatevi: significa che siete in prossimità di una chiave. In secondo luogo, sentirete il suono di una campana a vento che, qualora si intensificasse, indicherebbe il vostro avvicinamento ad uno dei due disegni.

Per qualsiasi incertezza, seguite le indicazioni presenti nel video in allegato.

Brum brum

Ottieni tutti e 4 i mezzi di trasporto.

In Far Cry 6 sono presenti 4 mezzi di trasporto. Si tratta di veicoli che, in poche parole, potrete richiamare attraverso il menu a ruota; ai fini del trofeo in questione, dovrete trovarli tutti e, come vi renderete presto conto, si tratta di un’impresa piuttosto semplice.

  • Juan’s 1956 Beaumont Valentina – la otterrete semplicemente proseguendo nella trama principale di gioco, verso la fine del prologo su Isla Santuario;
  • 1985 Tokai Sabuku – la troverete in un magazzino presso la base FND situata nella zona di Catalina Ridge. Non appena vi sarete avvicinati a sufficienza, vedrete comparire un marker blu a forma di auto sulla mappa di gioco. Fatevi strada nella struttura, distruggete i pallet e le scatole di cartone e troverete questo bolide ad attendervi. Seguite il video in allegato per informazioni più dettagliate;
  • Yami’s 2008 KAG TG – otterrete questo nuovo veicolo completando la missione secondaria intitolata “Backseat Driver”. Seguite le indicazioni nel video in allegato per scoprire tutti i passi da compiere;
  • 1962 Verrazzano Bravo – per sbloccare quest’ultimo bolide, non dovrete fare altro che completare qualsiasi corsa di qualsiasi Gran Premio, e sarete immediatamente ricompensati;

Pestare i galli

Trova tutti i galli.

In Far Cry 6 potrete trovare ben 19 galli ma, ai fini del trofeo in questione, dovrete ottenere solo i 13 disponibili all’interno del gioco, escludendo quindi i rimanenti 6 che, invece, appaiono come ricompense attraverso il servizio Ubisoft Connect.

I galli sono dei veri e propri oggetti collezionabili, utilizzabili negli appositi combattimenti presso la Fattoria Montero, nella regione di Madrugada; scorrendo sui nomi dei pennuti che non avete ancora trovato, leggere degli indizi che indicheranno il luogo in cui dovreste mettervi alla ricerca. I polli in questione non appariranno di default sulla mappa ma, nel momento in cui vi doveste avvicinare a sufficienza, un marker bianco vi indicherà con accuratezza la loro posizione. Inoltre, nel momento in cui arriverete a liberare Libertad (una delle isole), verrete ricompensati con 300 Punti Far Cry, che potreste investire per acquistare una mappa che, invece, vi indicherà l’esatta posizione di ciascun gallo.

Ogni volatile sarà collocato all’interno di una cassa con l’immagine di un gallo disegnata sopra; apritela ed aggiungerete un nuovo combattente al vostro roster. Seguite le indicazioni riportate nel video in allegato per trovare tutti i galli di Far Cry 6.

Esercito leale

Recluta 5 Amigos

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida su come reclutare gli Amigos.

@CanYouPetTheCroc

Accarezza Guapo.

Guapo è uno dei 5 Amigos reclutabili in Far Cry 6. Si tratta di un coccodrillo che, in buona sostanza, rappresenta il più “brutale” dei nostri compagni animali. Per ottenere il trofeo in questione, non dovrete fare altro che portare il rettile con voi, avvicinarvi e premere il tasto tasto quadrato playstation per accarezzarlo.

Io valgo

Usa Chicharrón con il completo Figlio di gallina.

Chicharrón è un altro dei 5 Amigos reclutabili in Far Cry 6. Stavolta, invece, avremo a che fare con un gallo dal forte carattere, e che potremo ottenere nel corso di una missione secondaria. Non appena il pennuto avrà deciso di allearsi con noi, non dovremo fare altro che aprire il menu di gioco, selezionare la voce Amigos, selezionare Chicharrón, premere il tasto tasto triangolo playstation per i “Dettagli” e, a questo punto, appariranno i vari completi con cui potrete agghindarlo. Il completo “Figlio di gallina” sarà già disponibile e, quindi, non dovrete fare altro che equipaggiarlo per ottenere il trofeo.

Arma segreta

Distrai 10 soldati con Chorizo.

Chorizo è probabilmente il più simpatico dei cinque Amigos; si tratta di un tenero bassotto in sedia a rotelle che, se selezionato tenendo premuto il tasto tasto X playstation, potrà distrarre uno o più soldati, puntandoli, evidenziandoli e, infine, premendo il tasto tasto sinistro playstation della croce direzionale. Ai fini del trofeo in questione, non occorre che il nostro amico a quattro zampe distragga 10 nemici diversi ma, alla peggio, potrà anche ripetere le sue azioni anche sullo stesso soldato. Ogni volta che Chorizo avrà distratto un nemico apparirà un popup e, alla decima volta, otterremo l’achievement.

Conflitto bollente

Elimina 10 soldati con il Rischio attivo.

Per ottenere questo trofeo dovrete, innanzitutto, raggiungere lo stato di Rischio. Per riuscirci, iniziate a sparare a qualche nemico e, nel momento in cui le due barre nell’angolo in basso a sinistra del vostro HUD saranno piene, inizierete ad essere braccati dalle forze speciali. A questo punto, dovrete uccidere 10 soldati ed l’obiettivo sarà vostro.

Squalo? Squello!

Elimina uno squalo con un’esplosione.

Per ottenere facilmente questo trofeo, farete meglio a dotarvi di un lanciarazzi e, a questo scopo, dovrete portare al livello 2 la Guerrilla Garrison del vostro accampamento. Una volta fatto questo, acquistate l’arma in questione per 550 pesos e dirigetevi in un’area di caccia degli squali. Potrete anche decidere di tuffarvi in acqua, in modo da attirare qualche pescecane verso la vostra posizione; non appena ci sarete riusciti, tornate subito a bordo, mirate e fate fuoco.

Non importa se anche la vostra barca dovesse saltare in aria, ciò che conta è che lo squalo sia morto nell’esplosione, assegnandovi così il trofeo. Per qualsiasi indecisione, non esitate a consultare il video in allegato.

Sofisticato

Prendi 10 pesci.

Non fatevi spaventare: per ottenere il trofeo in questione, vi basterà semplicemente possedere una canna da pesca (e la avrete nel corso della missione principale) e pescare 10 pesci, o anche lo stesso pesce per 10 volte.

Come fare per pescare? Selezionate la canna da pesca dal menù a ruota (potrete pescare in prossimità di qualsiasi specchio d’acqua), tenete premuto R2 per lanciare la lenza e tenete premuto il tasto L2 fino a che qualche pesce non venga attratto e, a quel punto, premete nuovamente R2 per farlo abboccare. Fatto questo, premete L2 per riavvolgere la lenza nel mulinello, ma fate attenzione: se questa dovesse diventare rossa, significherebbe che è prossima alla rottura, e dovrete lasciare il tasto L2 per evitare che si tenda troppo.

Nel mentre che riavvolgerete il mulinello, il pesce si sposterà in varie direzioni, e voi dovrete seguirne i movimenti premendo i tasti direzionali. Ripetete la procedura 10 volte ed il trofeo sarà vostro.

Tecnologia obsoleta

Elimina un soldato sabotando un allarme.

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima portare le Guerrilla Barracks al livello 3, così da sbloccare un dispositivo da polso chiamato “Techmaster Band”. Questo marchingegno è dotato dell’abilità “Esperto di Sicurezza” che, in parole povere, vi consentirà di sabotare gli allarmi premendo il tasto tasto triangolo playstation. Nel caso in cui il device in questione non vi risultasse acquistabile (pur avendo fatto l’upgrade di cui sopra), significa che l’avrete già trovato all’interno di una cassa.

In ogni caso, ottenuto ed equipaggiato il Techmaster Band, non dovrete fare altro che dirigervi presso una base FND, sabotare un allarme e farvi scoprire da una delle guardie che, non appena raggiunto il box in questione, sarà travolta da un’esplosione.

Per ulteriori chiarimenti, non esitate a consultare il video in allegato.

Come ti permetti?

Elimina 3 capi degli insorti.

[TROFEO ONLINE]

Le missioni degli Insorti saranno ottenibili solo dopo aver completato la trama principale di Far Cry 6; a quel punto, apparirà una nuova voce nel menu di gioco che, in pratica, vi condurrà a delle sfide settimanali in cui dovrete distruggere strutture militari degli insorti, contrassegnate da appositi marker bianchi, per poi compiere una specifica Operazione Speciale. Anche in questo caso, pur dovendo giocare online, potrete ottenere il trofeo anche in solitaria.

Sulla base di quanto finora scritto, dovrebbero volerci almeno tre settimane per sbloccare l’achievement; non preoccupatevi, esiste un modo per fare molto prima.

  1. Completate il primo Leader degli Insorti normalmente (completate i 4 requisiti come mostrato nel Menu – di solito una particolare Base FND, Cannoni Anti-Aerei, Checkpoint, Missione Spec Ops). A questo punto, il leader apparirà, e potrà essere rintracciato tramite l’apposito menu;
  2. Dopo aver ucciso il primo leader dell’insurrezione seguite il percorso: menu di pausa > Sistema > vai al menu principale (questo per essere sicuri di salvare i vostri progressi di gioco);
  3. Chiudete l’applicazione di gioco e seguite il percorso: impostazioni PS5 > Network > Impostazioni > Connetti a Internet > Disconnetti (questo vi farà andare offline);
  4. Seguite il percorso: Impostazioni PS5 > Sistema > Data e Ora > Imposta Data e Ora > Imposta manualmente > Selezionate la data che ci sarà tra 12 settimane a partire dal giorno in cui state giocando > OK. Usate un calendario per calcolare con esattezza quale sarà la data precisa. La ragione per cui scegliere la data 12 settimane dopo è che ci vogliono esattamente 12 settimane per ripetere il ciclo delle Sfide dell’insurrezione nella stessa regione, consentendovi quindi di sapere già dove dovrete dirigervi. Ogni settimana, verrà selezionata una nuova regione, mentre tra 12 settimane esatte il ciclo ricomincerà dall’inizio;
  5. Entrate di nuovo nel gioco (Nota: si raccomanda di controllare nel menu Insorti quale missione Spec Ops volete giocare. Al momento del lancio del gioco, il 07 ottobre 2021, non tutte le missioni Insorti sono ancora disponibili. In futuro, quando tutte le missioni Spec Ops saranno rilasciate, questo non avrà più importanza);
  6. Tornate online (Impostazioni PS5 > Network > Impostazioni > Connetti a Internet > Connetti);
  7. Ripetete di nuovo le Sfide dell’insurrezione e uccidete il leader degli insorti;

Ripetete i passi da 2 a 7 ancora una volta per generare lo spawn del terzo Leader. Consultate il video in allegato per qualsiasi indecisione.

Non così speciali

Elimina 10 soldati delle forze speciali.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, sarà praticamente impossibile da mancare. Man mano che progredirete, infatti, appariranno nemici sempre più forti, fino a che non vi troverete davanti alle forze speciali; uccidete 10 di questi soldati ed avrete sbloccato anche questo obiettivo.

Non sei così forte

Disattiva e sequestra un carro armato utilizzando un dispositivo EMP.

Per ottenere questo trofeo, dovrete innanzitutto possedere il Supremo “Volta” o, in alternativa, l’arma “Zeusito“, entrambi acquistabili da Juan al Quartier Generale di Libertad, al costo di 100 unità di Uranio Impoverito. Entrambi questi equipaggiamenti avranno dei dispositivi EMP in dotazione e, a questo punto, dovrete trovare un carro armato da rubare. Il luogo migliore in cui recarsi è a Nord di Madrugada dove, nei dintorni, troverete un carro armato a scorrazzare sui sentieri fangosi.

Premete L1 + R1 (nel caso in cui possediate il Volta) o il tasto R2 (nel caso in cui possediate Zeusito) in prossimità del tank e riuscirete a fermarlo. Fatto ciò, salite sul veicolo e, raggiunto l’oblò, premete il tasto R3 per impossessarvi di questa bellissima macchina di distruzione, sbloccando così anche l’obiettivo in questione.

Per qualsiasi indecisione, non esitate a consultare il video in allegato.

Predatore supremo

Caccia tutti gli animali mitici (campagna giocatore singolo).

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra Guida agli animali mitici.

Scivola scivola scivola

Scivola per 200 m in una volta sola.

Nel corso delle vostre avventure nel mondo di gioco di Far Cry 6, vi imbatterete spesso in dei cartelli con una sorta di “divieto di scivolata”. Ebbene, sarà proprio in prossimità di questi luoghi che potrete ottenere il trofeo, tenendo premuto il tasto tasto cerchio playstation . Il video in allegato indica uno dei punti migliori in cui potersi cimentare nell’impresa, seguite le indicazioni e l’obiettivo sarà vostro.

Pirata della strada

Investi più di 10 soldati con un veicolo.

Prendete un veicolo, accelerate, investite quanti più soldati nemici possibile e, non appena sarete arrivati a 10, il trofeo sarà vostro. I civili, ovviamente, non saranno conteggiati ai fini dell’achievement, mentre dovrete assicurarvi di aver fatto fuori i vostri avversari, in quanto in alcuni casi potreste averli semplicemente feriti. Non sarete costretti ad uccidere 10 nemici con un singolo veicolo, né in una sola volta, né tantomeno contemporaneamente: sentitevi liberi di mantenere l’approccio che più desiderate.

Non me lo aspettavo!

Usa un centro di controllo della sicurezza per disattivare telecamere e allarmi.

I centri di controllo della sicurezza sono dei pannelli arancioni che potrete trovare sulle pareti di alcune basi FND, ma non di tutte. Di solito, questi quadri elettrici si trovano all’interno di stanze chiuse e, per entrarci, dovrete impossessarvi della chiave che, molto spesso, sarà nelle mani del sergente della struttura. Badate bene: sparare al centro di controllo della sicurezza (e disabilitando così qualsiasi allarme) non vi farà ottenere il trofeo; per sbloccarlo, dovrete avvicinarvi al pannello e premere il tasto tasto quadrato playstation.

Di seguito, vi elenchiamo alcune basi FND in cui potrete agevolmente ottenere l’achievement.

  • Valle Prehistorico (consigliato) – uccidete il sergente sull’altura situata al piano superiore, e poi troverete il centro di controllo della sicurezza al piano inferiore, nella grotta dietro la porta rossa bloccata;
  • Roca Pequena Sat Station – uccidete il sergente per prendere la sua chiave, poi troverete il centro di controllo della sicurezza nella stanza con la porta rossa bloccata;
  • Università di Espinosa – come al solito, il centro di controllo della sicurezza sarà nella stanza chiusa della struttura;

Morte dall’alto

Elimina un soldato da un’altezza di 50 m.

Ottenere questo trofeo non sarà affatto complesso. Il metodo più veloce per sbloccarlo consiste nell’acquistare il lanciarazzi al 550 pesos (disponibile solo dopo aver sviluppato il Guerrilla Garrison presso il vostro accampamento principale); a questo punto, non dovrete fare altro che salire su un aereo, lanciarvi col paracadute su un’area nemica, prendere il lanciarazzi e sparare ai nemici sottostanti, cercando di ucciderne almeno uno.

Per qualsiasi indecisione, seguite le indicazioni contenute nel video in allegato.

Influenza tossica

Fai in modo che i soldati avvelenati uccidano altri 5 nemici.

Per prima cosa, dovete comprare il Supremo “Fantasma” e l’arma fai-da-te “El Besito“. Potrete acquistarli da Juan al quartier generale di Libertad (piccola isola al centro della mappa), al costo di 100 unità di Uranio impoverito ciascuno. In alternativa, ci sono anche mod di munizioni al veleno per le armi, ma non ci sentiamo di raccomandare questa scelta, in quanto più complessa.

Il Volta ed il Besito hanno entrambi l’abilità del veleno, ed è preferibile usarli insieme per spruzzare gas velenoso ai nemici. Così facendo, i vostri avversari inizieranno a spararsi contro; cercate di trovare un nascondiglio, così da evitare di essere visti e, quindi, diventare il loro bersaglio principale. Potrete anche scegliere di indebolire alcuni nemici in modo che muoiano in 1 colpo, per poi avvelenare un nemico con la salute al massimo. Non è necessario che 2 nemici avvelenati si uccidano a vicenda: vi basterà avvelenare anche solo un singolo nemico. Continuate ad usare il veleno e ripetete la procedura finché il trofeo non si sblocca; nel caso in cui questo non avvenga subito dopo la quinta uccisione, continuate ad insistere: il tracciamento non è accurato al 100%.

Moda letale

Usa un set completo di dotazione abbinata.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, sarà praticamente impossibile da mancare. Nel corso della missione finale, infatti, sbloccherete automaticamente il set da Rivoluzionario.

Fai da te

Installa tutte le mod su un’arma fai-da-te.

Potrete acquistare le armi fai-da-te da Juan al quartier generale di Libertad, pagandole con unità di uranio impoverito (si trovano in quasi tutti i cannoni antiaerei). Si tratta di vere e proprie “speciali”.

Nella stessa stanza dove potrete comprare queste armi, ci sarà anche un banco di lavoro (così come ne troverete uno anche in ogni accampamento principale, a Madrugada, Valle De Oro, El Este). Selezionate un’Arma Resolver ed installate una Mod in ogni Slot. Ogni arma è dotata di 3 slot (tranne Discos Locos & La Varita, che ne hanno 4). Il primo slot costa 1 unità di Polvere da sparo, il secondo slot 2 unità, il terzo Slot 3 unità, per un totale di 6 unità. Puoi ottenere polvere da sparo rapidamente sfruttando le imboscate e dalle casse di rifornimenti.

Campeggiglia

Costruisci una per tipo delle strutture da campo della guerriglia (campagna giocatore singolo).

In ognuno tuoi 3 accampamenti principali (Madrugada, Valle De Oro, El Este), potrete parlare con il caposquadra (contrassegnato dall’icona verde del martello) per costruire Strutture. In ogni campo potrete costruire 2 strutture, quindi in totale ci sono 6 strutture da costruire per ottenere questo trofeo (3 accampamenti per 2 strutture ciascuno).

Costruire queste strutture avrà un costo in unità di Medicina, Metallo, Gasolio. Queste risorse sono sparse in tutto il mondo di gioco e nelle basi nemiche, quindi raccoglietele sempre quando le vedete. Dopo aver costruito il secondo livello della struttura ‘Rete Nascosta’, genererà un deposito di risorse in ogni nascondiglio, che rifornirà 10 unità di ogni risorsa al giorno. Poiché ci sono 15 nascondigli, potrete ottenere 150 unità di ogni risorsa al giorno in questo modo. Potrete anche ottenere risorse dalla conquista delle Basi FND, dal furto dei Veicoli di Risorse (segnati in rosso sulla mappa), e a volte dalle Operazioni Bandido.

Furiosamente veloce

Fai installare 10 parti su un mezzo di trasporto.

Potrete personalizzare il vostro bolide praticamente in ogni suo aspetto; ai fini del trofeo, però, dovrete occupare ognuno dei 10 slot di customizzazione del vostro veicolo, che sono i seguenti.

  • Attacco – Torrette
  • Attacco – Contromisure
  • Difesa – Armatura
  • Difesa – Rams
  • Cosmetici – Colori esterni
  • Cosmetici – Colori interni
  • Cosmetici – Stili di cerchi
  • Cosmetici – Mirror Props
  • Cosmetici – Dashboard Props
  • Cosmetici – Corna

La maggior parte di queste parti la otterrete compiendo delle azioni abbastanza comuni, come riportare i veicoli ai punti di raccolta e vincendo le corse; inoltre, man mano che otterrete pezzi, questi verranno automaticamente installati qualora lo slot dedicato risultasse vuoto.

Glorioso condottiero

Raggiungi il grado di Comandante.

Per ottenere questo trofeo, il vostro personaggio dovrà raggiungere il livello 14. Come si guadagna esperienza in Far Cry 6? Svolgendo le missioni principali, completando le side quest, attraverso le cacce al tesoro e distruggendo/conquistando qualsiasi struttura militare nemica (indicata con un marker rosso sulla mappa di gioco). Probabilmente sbloccherete questo obiettivo senza neanche accorgervene.

Stiamo freschi

Completa un’operazione speciale evitando che la temperatura del PG-240X superi il 50%.

[TROFEO ONLINE]

Le Operazioni Speciali possono essere iniziate dalla bacheca delle missioni nei 3 accampamenti principali (Madrugada, Valle De Oro, El Este). Questa missione è disponibile solo online, ma può essere giocato in solitaria.

Ai fini del presente trofeo, si raccomanda la seconda mappa Spec Ops “Maceo“. Recatevi alla base aerea a nord-ovest per prendere la batteria PG-240X; non ci sarà permesso di lasciarla surriscaldare oltre il 50%, questo in qualsiasi punto dell’intera missione, fino a quando non la estrarremo. Come fare a raffreddarla? Utilizzando le fonti d’acqua che incontreremo tornando al punto di partenza. Correte anche da una zona d’ombra all’altra (gli alberi fanno ombra) per mantenere bassa la temperatura, in quanto la batteria non si riscalderà quando non è esposta al sole. Equipaggiate la batteria dalla ruota delle armi per tenere d’occhio il suo livello di calore. La mappa di Maceo ha molte fonti d’acqua vicine e molte zone d’ombra generate dagli alberi. Attenetevi al sentiero sul bordo ovest della mappa quando dovrete dirigervi verso il punto di partenza.

Anche equipaggiare l’outfit “Parkour” aiuterà, in quanto ci farà correre più velocemente e aumenterà il recupero della resistenza. Potremo comprarlo dalla struttura dell’accampamento Bandidos Barracks.

Per qualsiasi incertezza, seguite le indicazioni presenti nel video in allegato.

Soldi nascosti

Trova la scorta nascosta di moneda in un’operazione speciale.

[TROFEO ONLINE]

Caricate la prima mappa Spec Ops “Mesozoico”. Recatevi all’edificio dove si trova la batteria PG-240X; in quella stessa struttura, in una vetrina con una grande testa di dinosauro, potrete trovare una chiave: quella è la chiave del nascondiglio.

Ora uscite dall’entrata principale di questo edificio (l’area circolare aperta dove ci sono un allarme ed alcuni nemici) e guardate dritto davanti a voi. A circa 100-150 metri sul sentiero c’è un’area con edifici e nemici sulla sinistra, e la statua di uno pterodattilo sulla destra, su una roccia. Dietro questa statua ci sarà un forziere arancione: apritelo per il trofeo.

Per qualsiasi incertezza, non esitate a consultare il video in allegato.

Fase finale

Libera 30 ostaggi durante una sfida Informatori di Lola in un’operazione speciale.

[TROFEO ONLINE]

Per questo trofeo, si raccomanda la seconda mappa Spec Ops “Maceo“. Per prima cosa, dovete superare una volta la missione per sbloccare il livello Mastery 1; potrete controllare la difficoltà dalla schermata di inizio missione (in basso a destra).

Al livello Mastery 1, gli ostaggi inizieranno a spawnare in tutta la mappa (spawnano anche al livello Mastery 2 e 3 ma, ai fini dell’ottimento del trofeo in questione, sarà più veloce e più facile giocare al livello Mastery 1). Gli ostaggi sono delle persone legate, e vi saranno indicate da un bagliore rosso incandescente nell’aria. La loro posizione cambia ad ogni tentativo, basta cercare nel cielo il razzo rosso incandescente. Quando vi avvicinerete a loro, apparirà un popup sul lato sinistro dello schermo; uccidete i nemici intorno a loro e slegate gli ostaggi. Fatto questo, riavviate immediatamente e ripetete l’operazione; non c’è bisogno di finire la missione, il conteggio degli ostaggi liberati rimarrà valido anche quanto riavvierete la partita (premete il pulsante Opzioni > Sistema > Riavvia Operazione Speciale). Non avete bisogno di liberare 30 ostaggi in una solo missione (questo non sarebbe possibile comunque, dato che ne appariranno solo 3 per ogni missione, sempre insieme nello stesso punto), ma in questo modo potrete ottenere un farming tanto semplice quanto veloce.

Per qualsiasi incertezza, non esitate a consultare il video in allegato.

Trofei D’Argento

The Crew 2 Guida trofei

Nascondersi in piena vista

Trova il modo di arrivare a Miami.

[TROFEO MANCABILE]

Questo trofeo si otterrà sbloccando il finale segreto. Semplicemente, guidate fuori dal bordo della mappa con una barca, o volate oltre il bordo con un aereo/elicottero; non importa dove esattamente o in quale direzione state lasciando la mappa, qualsiasi decisione in merito funzionerà. Quando vi avvicinerete al bordo, nella parte superiore dello schermo apparirà la scritta “Leaving Yara. Girare!”. Continuate ad andare oltre il bordo della mappa e una cutscene si attiverà, mostrandovi il finale segreto di Far Cry 6. Dopodiché, verrete rimessi nella mappa principale con tutti i vostri progressi intatti (nessun progresso viene perso, in quanto il gioco non finisce per davvero). Potrete ancora vagare liberamente dopo questo e continuare ad ottenere il vero finale.

Tuttavia, questa scena filmata potrà essere ottenuto solo prima del completamente della main quest. Se avete già finito la storia principale, il finale segreto non sarà più disponibile, e invece di “Leaving Yara” mostrerà “Out of Bounds”, quando si cerca di uscire dalla mappa, quindi questo obiettivo è tecnicamente mancabile. Tuttavia, si potrebbe ottenere rapidamente in una nuova partita, non appena troverete una barca / aereo / elicottero.

Cieli amici

Distruggi 16 cannoni di contraerea (campagna giocatore singolo).

Nel mondo di gioco di Far Cry 6, ci saranno ben 26 cannoni di contraerea; tuttavia, ai fini del trofeo, dovrete distruggerne solo 16. Distruggere questi cannoni ha una duplice utilità: da una parte, potrete volare più tranquillamente, senza la preoccupazione di essere abbattuti; dall’altra, in ogni luogo in cui troverete queste armi, otterrete ben 50 unità di uranio impoverito, una valuta indispensabile per l’acquisto di tutti i Supremo e delle armi fai-da-te.

Il metodo più veloce per identificare questi cannoni consiste nel volare a bordo di un elicottero e, qualora vi avviciniate a sufficienza, vi appariranno indicati sulla mappa di gioco.

Seguite le indicazioni nel video in allegato per capire dove trovare tutti i cannoni di contraerea.

Arsenale

Ottieni 49 armi uniche.

Seguite le indicazioni del video in allegato per capire dove trovare tutte le 49 armi uniche presenti in Far Cry 6.

Hogar dulce hogar

Potenzia al massimo una struttura in qualsiasi campo della guerriglia (campagna giocatore singolo).

In ognuno dei vostri 3 accampamenti principali (Madrugada, Valle De Oro, El Este), potrete parlare con il caposquadra (contrassegnato da un marker verde a forma di martello) per costruire Strutture. In ogni campo potrete costruire 2 strutture, ed ognuna di esse avrà 3 livelli. Ai fini del presente trofeo, dovrete potenziare una di queste strutture al livello 3.

Zaino in spalla

Ottieni tutti i Supremo di Yara.

Far Cry 6 ha 7 gadget chiamati Supremo, che sono delle speciali “super armi” che si portano sulla schiena, proprio come degli zaini. Ognuno di essi è dotato di abilità molto utili, che però hanno dei tempi di cooldown tra un utilizzo e l’altro. Ogni Supremo può essere acquistato da da Juan, ma alcuni di essi diventeranno disponibili all’acquisto man mano che salirete di livello.

Di seguito, vi elenchiamo tutti i Supremo disponibili nel gioco.

  1. Exterminator
    Disponibilità: sin dall’inizio
    Abilità: Armagedon Strike (Lancia una serie di razzi che si agganciano ai nemici ed esplodono all’impatto)
  2. Fantasma
    Disponibilità: acquistabile da Juan, sin dall’inizio
    Abilità: Venom Salvo (Crea il caos lanciando sul campo di battaglia un gas velenoso che può mettere i nemici uno contro l’altro)
  3. Volta
    Disponibilità: acquistabile da Juan, sin dall’inizio
    Abilità: El Impulso (emette un impulso EMP per abbattere i nemici, disattivare i sistemi di sicurezza e consentire il dirottamento dei veicoli)
  4. Furioso
    Disponibilità: acquistabile da Juan, a partire dal livello 3
    Abilità: Fuego Loco (emette un anello esplosivo che arrostisce i nemici e, premendo il tasto per saltare, ci innalzeremo a mezz’aria)
  5. Medico
    Disponibilità: acquistabile da Juan, a partire dal livello 4
    Abilità: Zona Medicina (Combatti in modo più intelligente, auto-rinvieni e guarisci rapidamente te stesso e gli alleati vicini nel tempo, ottimo per la Co-Op);
  6. Gladiador
    Disponibilità: acquistabile da Juan, a partire dal livello 5
    Abilità: Juice Injector (Vola in preda alla rabbia aumentando la tua velocità e salute, e scatenando le tue uccisioni con il Machete su qualsiasi nemico)
  7. Triador
    Disponibilità: ricompensa per il completamento della storia di Yara “Triada Blessings”
    Abilità: Truesight (Usa il potere degli Oluwas per marcare i nemici in copertura e, combinato con il fucile La Varita, sparare attraverso i muri)

Trofei D’Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

¡Viva la Revolución!

Riconquista Yara.

Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, sarà praticamente impossibile da mancare. Vi sarà assegnato non appena completerete la trama principale di Far Cry 6.

Libertà

Conquista tutte le basi FND (campagna giocatore singolo).

Far Cry 6 ha 21 basi FND, da trovare e conquistare. Le Basi FND sono fondamentalmente ciò che erano gli Avamposti nei precedenti capitoli del franchise targato Ubisoft: si tratta di aree ostili, che potremo liberare sconfiggendo tutti i nemici presenti. Se lo faremo senza scatenare l’allarme, otterremo un maggior numero di risorse, e se lo faremo senza proprio essere visti, otterremo la massima ricompensa.

Nessuna delle Basi FND è mancabile, e potranno essere conquistate anche dopo aver raggiunto i titoli di coda, nella fase free-roam.

Seguite le indicazioni nel video in allegato per capire dove trovare tutte le basi FND.

Trofeo di Platino

dishonored come ottenere il trofeo di platino

Conquistador

Sblocca tutti i trofei.

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete sbloccato tutti gli altri obiettivi del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Far Cry 6!