Guida Dark Souls Remastered: come sconfiggere Scarica Infinita

dark souls remastered guida scarica infinita

Sono tantissimi i giocatori che, grazie a Dark Souls Remastered, hanno avuto il loro primo approccio a questa saga. Se il gameplay di questo primo capitolo di Dark Souls è noto per essere tanto impegnativo quanto soddisfacente, una menzione particolare va fatta ai boss in esso presenti; ognuno di essi vi darà del filo da torcere, mettendo alla prova i vostri riflessi, la vostre capacità strategiche e, soprattutto, la vostra pazienza. Proprio per questa ragione, è possibile che molti neofiti possano trovarsi in difficoltà con alcuni dei boss più impegnativi. Uno di questi è senza dubbio Scarica Infinita, l’enorme mostro che affronterete alle Rovine del Demone. In questa nostra guida, vi diremo come abbattere questo boss senza troppi patemi d’animo ed avanzare così allo stage successivo.

Dark Souls Remastered: come abbattere Scarica Infinita

[amazon_link asins=’B07923YG8Q,B07BHY3DQW,3869930896,B0792216Z1,B07BHXZXBY’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e8fb88ef-631d-11e8-9670-0909ae0c0d6d’]

Scarica Infinita è il primo boss che incontrerete nelle Rovine del Demone, nel dominio di Queelag, e sconfiggerlo sarà indispensabile per almeno due buone ragioni. In primo luogo, una volta sconfitto questo demone di fuoco, il bacino di lava sottostante si solidificherà, andando di fatto a sbloccare una nuova area di gioco, anche se, è doveroso premetterlo, sarà pienissima di mostri letali. Inoltre, nella nuova zona ora descritta, potrete trovare il Tizzone Fiamma del Chaos, indispensabile per potenziare il vostro arsenale. Vi consigliamo, proprio in base a quanto scritto prima, di mettervi alla ricerca di questo tizzone solo quando sarete ad un livello adeguato, data la grande presenza di Demoni Toro, che in questa area saranno nemici comuni.

Nonostante la sua imponente figura, una volta compresa la giusta strategia, Scarica Infinita non sarà un nemico impossibile da sconfiggere. Una volta oltrepassato il muro di nebbia, non potrete non notare questo torreggiante boss che, però, sembra non prestare troppa attenzione alla vostra presenza. Non appena avrete trafugato l’Armatura nera orlata d’oro poco distante dal mostro, o subito dopo che avrete sferrato il primo attacco, avrà inizio la scontro. Scarica Infinita dispone di diversi attacchi, sia a distanza che da corpo a corpo, la maggior parte dei quali è imparabile. Proprio per questa ragione, vi consigliamo di prepararvi alla battaglia indossando un’armatura leggera, che vi consenta di muovervi agilmente ed evitare i letali ma lenti attacchi del boss.

Sono presenti diverse strategie per sconfiggere Scarica Infinita, più o meno rischiose. Iniziamo con la “modalità standard”, che sarà un po’ più lunga ma decisamente meno pericolosa rispetto alle altre due.

Strategia #1: nascondersi dietro le rocce

dark souls remastered come sconfiggere scarica infinita
Quasi tutti gli attacchi di questo boss risulteranno letali: fate attenzione a schivarli.

Come avrete facilmente notato, in prossimità del boss è presente una specie di piccola montagna, con un corridoio a forma di “L” al suo interno. Se deciderete di affrontare Scarica Infinita seguendo questa prima strategia, non dovrete fare altro che correre ed infilarvi in questo corridoio ed attendere che il boss vi segua. Data la sua enorme mole, Scarica Infinita non potrà seguirvi all’interno di questo cunicolo, ma fate attenzione: non appena vi scorgerà, inizierà ad attaccarvi con i suoi tentacoli. Non appena vedrete il boss flettere il busto all’indietro, correte e spostatevi lateralmente, in modo da non essere colpiti dal tentacolo. Una volta schivato l’attacco, imbracciate un’arma a due mani ed iniziate a colpire l’arto del boss.

Tuttavia, vi consigliamo di non farvi prendere dalla frenesia: sferrate due o, al massimo, tre colpi, altrimenti il boss vi colpirà in pieno con un nuovo attacco, che andrà a togliervi quasi tutta la vita. Proprio per questa ragione, dosate bene i vostri attacchi e, tempo qualche minuto, avrete fatto fuori il demone.

Strategia #2: combattimento corpo a corpo

Dark Souls Remastered come uccidere scarica infinita
Cercate di essere quanti più veloci ed agili possibile.

Come avrete facilmente compreso, si tratta dell’approccio più rischioso, che prevederà un equipaggiamento leggero e riflessi prontissimi. Dopo aver iniziato il combattimento, posizionatevi davanti al boss (vi consigliamo, in questo caso, di attaccarlo con una freccia, e non di rubare l’armatura) a poca distanza da esso, in modo che utilizzi solo i suoi attacchi da corpo a corpo. Fate sempre attenzione al colore dei suoi occhi: se saranno rossi, Scarica Infinita vi attaccherà con i suoi tentacoli, se invece saranno di colore arancione, vi bersaglierà con attacchi a distanza come, ad esempio, lanciando lava e fuoco contro di voi.

Non appena il boss avrà attaccato con i suoi tentacoli, schivate prontamente il colpo ed approfittate dei successivi due o tre secondi per colpire i suoi arti nel mentre che saranno ancora al suolo. Anche in questo caso, non dovrete fare altro che ripetere la procedura finché non avrete ucciso il mostro.

Strategia #3: sfruttate un bug del gioco

Questa ultima strategia su come sconfiggere Scarica Infinita in Dark Souls Remastered prevede di “giocare sporco“, ma è di sicuro il modo più veloce per eliminare il boss. Non appena avrete dato inizio al combattimento, iniziate a correre e dirigetevi all’ingresso dell’area, dove troverete il muro di nebbia a sbarrarvi la strada. Fate attenzione, ovviamente, a schivare tutti gli attacchi del boss. Non appena avrete raggiunto la zona in questione, attendete che Scarica Infinita vi raggiunga e vi attacchi; noterete che l’arto del boss si andrà ad incastrare tra le due colonne di fronte a voi. A questo punto, non dovrete fare altro che attaccare la propaggine in questione, facendo così cadere il demone nel vuoto e portando a casa la vittoria.

Nel caso in cui il pugno del boss non dovesse incastrarsi, dovrete ripetere la procedura, correndo fino a dove avete incontrato Scarica Infinita e tornando all’ingresso dell’area.

Altre guide su Dark Souls Remastered

dark souls remastered guida classi
Tutte le guide da noi realizzate sul gioco From Software.

Una volta che avrete sconfitto Scarica Infinita, verrete ricompensati con 20.000 anime, nonché con un’Umanità e con l’Osso del ritorno. Inoltre, non appena avrete vinto, partirà una cutscene che vi mostrerà la solidificazione del bacino di lava sottostante; in questo modo, si aprirà una strada per un’area successiva, dove potrete trovare il Tizzone Fiamma del Chaos.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Dark Souls Remastered, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul gioco targato From Software:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.